Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Eibar
1-0
Valencia
62' Pedro Leon  
Cronaca Formazioni
20:05 E' tutto per Eibar-Valencia, restate con noi per il ricco post-gara con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto da Giovanni Cimino.
20:04 TRIPLICE FISCHIO!!! L'Eibar batte di misura il Valencia con la rete di Pedro Leon. Baschi che legittimano i tre punti con una bella prova nella ripresa, dopo un primo tempo in cui il Valencia avrebbe meritato il vantaggio. Due sconfitte su due per la squadra di Ayestaran.
Fine 2° tempo
90'+2 Si festeggia sugli spalti di Ipurua: Eibar vede il primo successo in campionato.
90'+1 Avanza Cancelo a destra, cross dalla trequarti, decisamente lungo, Nani prova la botta al volo, ma la palla termina in curva.
90' Grandissima palla in verticale in profondità di Medran verso Bakkali, ottimo tempismo in uscita Riesgo, che chiude un potenziale pericolo per la sua porta.
89' Tre minuti di extra time segnalati dal quarto uomo.
89' Ultimo giro di orologio, poi sarà recupero.
88'
Ultimo cambio per Ayestaran: fuori Santi Mina, in campo Mir Vicente.
87' Il Valencia fatica a costruire azioni pericolose.
86' Proteste di Santi Mina per un contrasto in area con Capa: ma è il calciatore valenciano a travolgere il terzino della formazione di Mendilibar. Bene l'arbitro a far proseguire.
85' Appare stanco il Valencia, l'Eibar riesce a tenere lontani gli ospiti dalla propria metà campo.
84' Valencia che è in vantaggio in fatto di possesso palla, 54 contro 46, anche nella ripresa.
83' Grande chiusura di Abdennour su un'incursione per vie centrali degli avversari: ottima briva del numero 23 del Valencia, sfortunato protagonista del rigore contro i suoi.
82' Punizione calciata dai 30 metri calciata da Santos, pallone innocuo per Riesgo che blocca in presa bassa.
81' Ora Nani gioca al centro dell'attacco ospite, Mina e Bakkali ai suoi lati.
79'
Terzo e ultimo cambio nell'Eibar: in campo Sergi Enrich, fuori l'applauditissimo Jota.
78' L'ex PSV è una delle scommesse del Valencia, già in rosa la scorsa stagione. il giovane olandese ha firmato un quinquennale, il Valencia si aspetta tanto da lui.
78'
Fuori anche Rodrigo, in campo Zakaria Bakkali.
77'
Primo cambio nel Valencia, fuori Suraez, in campo Medran.
77' Botta di Lejeune da 40 metri, conclusione sbilenca e che si perde sui cartelloni della pubblicità.
76' Ha perso il ritmo del primo tempo il Valencia, si sono spenti Nani e Mina, ma non solo.
74' Ayestaran pronto a due cambi.
73'
Giallo per Kike Garcia, per un intervento da tergo su Enzo Perez.
73' Punizione calciata da Dani Parejo da posizione defilata sulla sinistra, blocca in due tempi Riesgo.
72' Reparto offensivo del Valencia completamente rivoluzionato rispetto alla scorsa stagione. Oltre ad Alcacer, hanno salutato anche Negredo, Feghouli e Pablo Piatti.
71' Grande ritmo e intensità da parte dell'Eibar, che ora è costretto ad abbassarsi per la pressione crescente del Valencia. Manca un pò di peso davanti al Valencia.
69'
Secondo cambio nell'Eibar: fuori Bebè, in campo Ruben Pena.
68' Il Valencia prova ad organizzarsi dopo la doccia fredda dello svantaggio.
65' ABDENNOUR SFIORA IL PARI!! Ancora il centrale tunisino sfiora il gol su colpo di testa, sugli sviluppi di un corner. Si alza benissimo il numero 23, colpisce altrettanto bene e manda la palla a lato di pochissimo!!
64' PEREZ!!! Valencia vicino al pari. Sugli sviluppi di un corner per gli ospiti, conclusione di punta di Enzo Perez, palla deviata a lato e sfera di pochissimo a lato dal palo alla destra di Riesgo!
64' Punteggio giusto per quanto visto in questo primo scorcio di ripresa, Eibar che ha cambiato marcia dal 45esimo in poi.
63'
Giallo per Parejo per proteste dopo la circostanza della concessione del rigore.
62' Sfortunato Ryan, che intercetta il tenattivo di Pedro Leon, parando la conclusione sulla sua destra di Leon, poi la sfera resta nell'area piccola e l'ex Getafe insacca senza problemi, 1-0 Eibar!!!
62'
GOOOLLL GETAFE!!!! PEDRO LEON SBAGLIA IL RIGORE, POI SULLA RIBATTUTA INSACCA!! 1-0 EIBAR!!!
61' Proteste del Valencia, ma il fallo di mano sembra proprio esserci. Bravo il guardalinee nella circostanza.
60' Tocco di mano in area di Abdennour su cross di Kike. In un primo tempo, l'arbitro non aveva segnalato l'intervento, poi è stato il guardalinee a richiamare l'attenzione del fischietto.
60' RIGORE PER L'EIBAR!!!
59' Buon lavoro di Rodrigo a destra, scambio con Parejo, che tenta il dai e vai, troppo lungo da parte del numero 10.
58' Pressione Eibar, che sta producendo il suo massimo sforzo alla ricerca del gol. Ha iniziato meglio la squadra basca.
56' KIKE!! Fa tutto la punta centrale dell'Eibar, che controlla dal limite, entra in area e calcia verso la porta, sfera che ha un rimbalzo strano sul terreno e va a lato di pochissimo dal palo alla sinistra di Ryan.
55' Contropiede sprecato dall'Eibar. Nani tenta di dribblare tutta la difesa, la sfera crossata al centro è un servizio perfetto per Bebè, che salta in surplace Parejo, s'invola nella metà campo avversaria e tenta il servizio per Kike, pescato però in offside: grosso spreco dei baschi.
54' L'Eibar pressa. Bel recupero palla di Escalante al centro, verticale immediata per Bebè, tentativo dell'ex Benfica in porta, tutto facile per Ryan.
53' Brutto pallone perso da Suarez sulla trequarti, Jota s'invola nella metà campo valenciana, poi viene chiuso in corner dalla difesa ospite.
51' PEDRO LEON!! Fallo ingenuo di Gayà su Jota al limite dell'area, Pedro Leon batte in porta, ma pochi problemi per Ryan che respinge fuori dallo specchio senza rischiare granché.
49' Altro tentativo in rovesciata, stavolta di Rodrigo, sul traversone di Gayà dalla sinistra, sfera lontana dai pali della porta difesa da Riesgo.
48' Florian Lejeune è uno dei volti nuovi dell'Eibar, arrivato dal Manchester City, ex Girona e Villarreal.
46'
C'è un cambio all'intervallo nelle fila dell'Eibar: fuori Ramis, che ha accusato oltre modo la botta rimediata nel primo tempo, entra Lejeune.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!! Prima palla giocata dal Valencia.
Inizio 2° tempo
19:16 Squadre di nuovo in campo, tra poco la ripresa delle ostilità.
19:11 Intanto, notizie di mercato in casa Valencia. Alcacer aspetta la formalizzazione del suo passaggio al Barcellona, il Valencia avrà in campo, in prestito, il prodotto della cantera balugrana Munir. Wenger, intanto, ha annunciato il passaggio all'Arsenal di Mustafi.
19:02 FINE PRIMO TEMPO!! Ancora 0-0 ad Ipurua, ma Valencia che meritava ampiamente il vantaggio. Santi Mina ha sprecato davvero tantissimo sotto porta e che può legittimamente mangiarsi le mani. Eibar vicino alla rete proprio nei secondi finali della frazione.
Fine 1° tempo
45' ESCALANTE VA VICINO AL VANTAGGIO! Secondo corner del match per l'Eibar, Escalante vola più alto di tutti, colpo di testa a botta sicura, deviazione provvidenziale di Rodrigo!
45' Uno di recupero.
43'
Giallo anche per Nani, per un intervento troppo duro su Capa.
40' ALTRO INCREDIBILE ERRORE DI SANTI MINA!!! Altra bella manovra del Valencia, uno-due e Suarez serve una stupenda palla per Gayà sulla fascia, traversone perfetto del terzino, tutto solo all'altezza del dischetto del rigore, piattone destro completamente sballato con Riesgo già per le terre! Palla a lato e stavolta errore tutto dell'attaccante ospite.
39' CHE ERRORE DI SANTI MINA!!! L'attaccante si divora il gol del vantaggio. Tutto troppo facile per Rodrigo a sinistra, punta Capa e la mette al centro, bassa e tesa, Santi Mina da tre metri manda sopra la traversa. Probabilmente però, decisiva la deviazione di Galvez!
38'
Giallo per Luna per un intervento deciso di Gayè.
35' Meglio l'Eibar in questi ultimi 10 minuti, la squadra basca ha preso metri e coraggio, ma il Valencia riesce a fare buona guardia in difesa.
32' Ottima chiusura di Aderlan Santos, su una verticale di Leon verso Bebè: intervento provvidenziale, visto che Bebè si stava involando solo davanti a Ryan.
31' Gioco fermo per un problema a Ramis, che ha rimediato una botta alla spalla in un contatto di gioco con Santi Mina.
29' L'Eibar prova a salire, il Valencia rifiata dopo un forcing niente male.
27' Un progetto ridimensionato quello del Valencia, che però ha realizzato dei guadagni super in questo calciomercato estivo 2016, con le cessioni da 35 milioni e passa dei vari Mustafi, Gomes e Alcacer.
26' Si distende bene nella circostanza l'Eibar, con Escalante che apre per Luna sulla sinistra, cross al centro e Jota che si inserisce bene in area e manca il colpo di testa da buona posizione, sfera poi che termina sul fondo.
25' ABDENNOUR!!! Altra grande occasione per il Valencia. Nani dal corner, l'ex centrale del Monaco svetta tutto solo al centro dell'area di rigore, schiaccia la palla e la manda di pochissimo sotto la traversa! Che occasione per il difensore tunisino.
23' OCCASIONE VALENCIA!! Dialogano bene i calciatori di Ayestaran, Nani serve un gioiellino dalla trequarti in verticale in area per Rodrigo, che solo davanti a Riesgo, serve al centro Santi Mina, anticipato dal provvidenziale Luna che manda in corner!! Grande occasione per gli ospiti.
22' Azione insistita dell'Eibar, è Pedro Leon a tenere in gioco la palla sulla destra, cross sull'altro versante e botta al volo di Bebè, palla altissima sulla traversa.
21' Santi Mina che nella prima di campionato ha segnato la sua prima doppietta in carriera nella Liga. Proprio l'Under 21 della Spagna sta giocando come prima punta, con Rodrigo a destra.
20' Ancora Santi Mina, ancora bel gesto, ancora fuorigioco. Ottima assistenza di Parejo dalla destra, traversone dal limite al centro e tentativo di rovesciata del numero 22, blocca Riesgo, ma per la terna arbitrale è offside.
18' Nani ha parecchio spazio a sinistra, Capa gli lascia metri pericolosi, cross al centro verso Santi Mina, che tenta un colpo di tacco spettacolare, ma il guardalinee ravvisa un fuorigioco quantomai dubbio.
17' Altra avanzata dell'intraprendente Joao Cancelo, che dalla fascia si accentra e effettua una specie di tiro-cross che termina sul fondo. Si muove bene il portoghese, che al momento parte davanti nelle gerarchie a l'ex Inter Montoya.
15' Botta di Pedro Leon su calcio da fermo dai 30 metri, blocca in bello stile Ryan.
12' Comunque è un Valencia concentrato e in palla quello di queste prime battute della sfida.
12' Sugli sviluppi di un angolo per gli ospiti, botta al volo in area da posizione defilata di Parejo, pallone altissimo, buon tentativo del 10 bianco.
11' Molto sollecitato dai compagni Nani, subito nel vivo dell'azione della squadra valenciana: ricordiamo che per il portoghese è l'esordio con la sua nuova squadra.
9' Cancelo riceve palla a destra, si accentra e tenta la botta da lontano, blocca facile Riesgo.
8' Il Valencia prova a prendere in mano le redini del gioco, sopratutto con gli esterni.
6' Resta ancora basso il ritmo della sfida, le squadra preferiscono non scoprirsi oltre modo.
4' Botta da fuori di Pedro Leon, tiro centrale, ma Mathew Ryan ha la visuale libera e para senza problemi.
2' Prime fasi di studio tra le due squadre.
1' PARTITIII!!! Prima palla giocata dall'Eibar.
Inizio 1° tempo
18:14 Un minuto di silenzio per le vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia. Grande solidarietà anche dalla penisola iberica per i nostri connazionali, come già accaduto in altri campionati europei.
18:13 Prima in "bianco" per Nani e Mario Suarez, due dei volti nuovi della campagna di trasferimenti.
18:13 Momento decisamente delicato per il Valencia, che deve cancellare le nubi dell'avvio di stagione.
18:10 Ecco le squadre in campo, tra poco si parte.
18:09 Eibar mai vittorioso contro il Valencia nella Liga, 1 pari e tre ko.
18:08 Valencia orfano di Paco Alcacer, approdato al Barcellona, raggiungendo così Andrè Gomes, anche lui in blaugrana.
18:06 Eibar che schiera l'unica punta Kike, sostenuta da una poderosa batteria di trequartisti, Pedro Leon, Jota e Bebè.
18:03 Il Valencia intende riscattare il pesante 2-4 della gara d'esordio contro il Las Palmas. Ayestaran si affida al trio Nani-Rodrigo-Santi Mina per scardinare le resistenze dell'Eibar.
17:56 Buon pomeriggio da Giovanni Cimino. Tra poco seguiremo Eibar-Valencia, gara valida per la seconda giornata della Liga Spagnola. Entrambe le squadre a caccia dei primi punti, dopo il ko dell'esordio.
Cronaca di Giovanni Cimino