Menù Notizie
LaLiga Santander (2019-2020)

Eibar
0-4
Real Madrid
  Benzema 17'
Ramos 20'
Benzema 29'
Valverde 62'
Cronaca Formazioni
20:28 Finisce qua anche la nostra diretta testuale. Da Giacomo A. Galassi, un augurio di buona serata.
20:27 In attesa della partita del Barcellona questa sera, il Real Madrid può già pensare alla sfida contro la Real Sociedad settimana prossima. Per l'Eibar invece ci sarà l'Alaves.
20:26 Una partita senza storia all'Ipurua, dove il Real Madrid ha schiacciato l'Eibar con la doppietta di Benzema e i gol di Sergio Ramos e Valverde. Porta inviolata per la quinta partita consecutiva per Courtois.
Fine 2° tempo
90' Assegnati 2 minuti di recupero.
89' Partita che ormai non ha più niente da dire. Si attende solo il fischio finale.
86' EDU EXPOSITO! Ci prova da dentro l'area il neo-entrato, con un destro di controbalzo che finisce a lato.
84' Sergio Ramos non molla neanche sul 4-0 e salva su Sergi Enrich.
82'
Cambio nell'Eibar: esce Diop, entra Edu Exposito.
82'
Cambio nell'Eibar: esce Kike Garcia, entra Charles.
81'
Cambio nel Real: esce Vazquez, entra Brahim.
79' Vazquez arriva su un passaggio di Benzema in area, ma un intervento in spaccata di Bigas devia il pallone in corner.
77' VINICIUS! Proprio lui spaventa l'Eibar, con un tiro che non trova lo specchio della porta di pochissimo.
77' Vinicius prima delizia il pubblico con un tunnel su De Blasis, poi inciampa sul pallone e lo perde.
75' Real Madrid che continua a spingere, con il pubblico di fede madridista che comincia a fare la "Ola".
72'
Secondo cambio nel Real: esce Hazard, entra Vinicius Jr.
72'
Cambio nel real Madrid: esce Valverde, entra Isco.
69' Una partita che a questo punto sembra avere poco altro da dire. L'Ipurua è stato ammutolito dalla prestazione delle merengues.
67' Inui calcia potente con il destro, ma il pallone si impenna e finisce in curva.
65'
Cambio nell'Eibar: esce Orellana, entra Pedro Leon.
65' Benzema tenta il destro a giro da dentro l'area dopo una bella giocata di Sergio Ramos, ma la sua conclusione finisce fuori.
62' Dopo aver provato a combinare qualcosa in attacco, l'Eibar viene punito in ripartenza da un grande fendente di Valverde dal limite dell'area con il destro. Primo gol in maglia blancos per l'uruguaiano.
62'
GOL DEL REAL MADRID! SEGNA VALVERDE!
59' Dmitrovic salva tutto in uscita bassa su Benzema.
57' Tocco di petto di Carvajal, non c'è calcio di rigore per i padroni di casa.
56' CHIEDE UN RIGORE L'EIBAR! Cross di Diop colpito di testa da Sergi Enrich. Carvajal respinge e i padroni di casa chiedono il fallo di mano.
55' Casemiro si rialza dolorante dopo più di un minuto. Real momentaneamente in 10.
54' Casemiro resta a terra dopo un contatto nella propria area. Molto dolorante il brasiliano, che ha bisogno di cure mediche.
53' Cross pericolosissimo di Orellana che attraversa tutta l'area ed esce dalla parte opposta. Brivido per il Real.
53' Sergio Ramos svirgola malamente un pallone e regala il calcio d'angolo agli avversari.
52' BENZEMA! Il francese stoppa il pallone in area e dopo un dribbling prova il tacco per Vazquez, letto bene dall'Eibar che allontana.
50' DE BLASIS! Buona finta sulla destra e poi tiro con il piatto sinistro: palla alta sopra lo specchio della porta difesa da Courtois.
47' Sugli sviluppi del corner, prima Hazard regala un'altra giocata, poi Modric crossa di esterno ma Dmitrovic blocca a centro area il pallone.
46' HAZARD! È già avanti il Real, con il belga che libera il destro dal limite: palla fuori di pochissimo dopo una deviazione.
46' Nessun cambio per i due allenatori, che ripartono con gli stessi 22 del primo tempo.
46' VIA! PARTE IL SECONDO TEMPO!
Inizio 2° tempo
19:36 Rientrano in campo in questo momento le due squadre, pronte a dare il via al secondo tempo della contesa.
19:19 Finisce dunque qui il primo tempo. Quarantacinque minuti spaziali del Real Madrid, che ha schiacciato gli avversari e va negli spogliatoi sul 3-0 grazie a Benzema, doppietta, e Sergio Ramos.
Fine 1° tempo
45'+3 Stacco di testa al centro dell'area di Enrich, che però colpisce male e non riesce ad indirizzare in porta. Si chiuderà su quest'azione il primo tempo.
45'+1 ESCALANTE! Ad un soffio dal gol l'Eibar, con il centrocampista che sugli sviluppi di una punizione calcia da due passi: il pallone si impenna ed esce alto sopra la traversa.
45' Assegnati 3 minuti di recupero.
45' Le due squadre non sembrano avere intenzione di farsi particolarmente del male in questa fine di primo tempo. La sensazione è che si stia attendendo il duplice fischio dell'arbitro.
43' Colpo alla caviglia per Modric, che dopo qualche minuto a terra si rialza.
40' SI SALVA IL REAL! Azione in contropiede dell'Eibar fermata da un intervento super di Valverde. I padroni di casa provano a svegliarsi dal torpore.
39' BENZEMA! Tiro da distanza ravvicinata del francese, che però colpisce male e spedisce fuori dallo specchio della porta.
38' Hazard sta dando spettacolo sulla sinistra, e ancora una volta dribbla un paio di uomini e poi crossa senza trovare nessuno in area.
37' INUI! Il giapponese ci prova due volte con il destro da dentro l'area: la prima conclusione viene respinta, la seconda finisce alta non di molto.
35' Courtois è attento e blocca un cross basso di Jose Angel dalla sinistra.
33' Varane colpisce il cross di testa ma spedisce fuori non di poco. Può ripartire Dmitrovic.
33' Carvajal mette in difficoltà Dmitrovic con un cross diretto all'incrocio dei pali. Il portiere è costretto a rifugiarsi in corner.
32' Sugli sviluppi del corner Courtois fa suo il pallone.
31' Kike Garcia sfrutta un buco nella difesa del Real e crossa basso da dentro l'area: Varane chiude in corner.
30' Dopo poco più di mezz'ora di gioco la partita sembra dunque già ampiamente indirizzata. Troppo Real in questo momento per l'Eibar.
29' Rigore molto simile a quello calciato da Ramos in precedenza. Benzema calcia alla propria sinistra e manda il pallone all'angolino. Dilaga il Real Madrid!
29'
GOL DEL REAL MADRID! BENZEMA FA 3-0!
28' Che primo tempo sta facendo il Real... Questa volta è Vazquez a saltare secco Jose Angel costretto a stenderlo in area. Anche questa volta non ci sono dubbi: penalty per gli ospiti.
27' ALTRO CALCIO DI RIGORE PER IL REAL MADRID!
25' AZIONE INCREDIBILE DEL REAL MADRID! Tutto di prima, con colpi di tacco e tunnel, i blancos arrivano dalla difesa all'attacco. Hazard in area ne fa fuori due e poi crossa di rabona, ma l'Eibar riesce a respingere il passaggio per Benzema. Da lustrarsi gli occhi l'azione della squadra di Zidane!
24' L'Eibar prova adesso a farsi vedere di nuovo in avanti, con un paio di cross respinti agilmente dalla difesa ospite.
22' CHE RISCHIO PER L'EIBAR! Benzema lancia Hazard che dribbla Dmitrovic e poi cade a terra: l'arbitro sorvola e non fischia fallo, graziando l'estremo difensore.
21' ESCALANTE! Squillo dell'Eibar finalmente. Il capitano dei padroni di casa tira da 35 metri e spaventa Courtois, leggermente fuori dai pali.
20' Il capitano dei blancos è freddissimo dal dischetto, spiazza Dmitrovic e infila il pallone all'angolino. 2-0 Real Madrid!
20'
GOL DEL REAL MADRID! SERGIO RAMOS NON SBAGLIA!
19' Ancora sulla sinistra, Hazard dribbla secco De Blasis che lascia il piede e stende il belga. Il Real ha l'occasione per fare 2-0!
19' CALCIO DI RIGORE PER IL REAL MADRID!
18' Non sembra volersi fermare il Real, che continua a spingere con insistenza soprattutto sulla sinistra.
17' E finalmente, il Real riesce a trovare il gol. All'improvviso Modric si libera in area, calcia, e il pallone finisce sui piedi di Benzema dopo un tocco di Vazquez. Il francese da posizione defilata a porta vuota non sbaglia: è 1-0 Real!
17'
GOL DEL REAL MADRID! LA SBLOCCA BENZEMA!
15' Ritmi leggermente più bassi adesso all'Ipurua, con il muro dell'Eibar che per il momento sta resistendo.
13' Ancora pericoloso il Real Madrid sulla destra, con mendy che crossa per Benzema anticipato di poco da Jose Angel.
10' BENZEMA! SALVA DMITROVIC! Ripartenza fulminea del Real, con Hazard che crossa morbido per Benzema: colpo col destro al volo respinto dal portiere dell'Eibar.
10' Rientra in campo intanto Escalante, dopo le lunghe cure mediche ricevute.
9' Riparte il gioco con il corner di Modric, allontanato dall'Eibar senza difficoltà.
8' Ancora fermo il gioco.
6' Nell'occasione si è fatto male Escalante dopo uno scontro con Mendy. Il gioco si ferma per permettere le cure al centrocampista dell'Eibar.
6' Ancora avanti il Real, che vuole mettere subito sui giusti binari la sfida. Un cross basso di Vazquez viene messo in corner.
5' Si salva l'Eibar! Palla di Lucas Vazquez che sarebbe stata solo da spingere in porta per Benzema, non fosse stato per un intervento semi-miracoloso di Arbilla.
3' PALO DI BENZEMA! Ma era fuorigioco... Il francese si era girato in una frazione di secondo in area, colpendo il legno esterno con il sinistro. Ma l'arbitro ha fermato tutto.
3' Sembra già aver preso possesso del campo il Real, che gestisce palla nella metà campo avversaria.
2' Hazard e Mendy dialogano sulla sinistra ed il terzino mette in mezzo un cross sul quale però non arriva nessuno.
1' Bella chiusura di Sergio Ramos su Orellana. Il centrale dei blancos ferma una pericolosa ripartenza dei padroni di casa.
Inizio 1° tempo
18:27 Entrate in campo in questo momento le due squadre, guidate dagli arbitri e dai rispettivi capitani.
18:20 Mentre le squadre hanno concluso il loro riscaldamento e si preparano a guadagnare il tunnel che li porterà in campo, una statistica particolare: il Real Madrid non prende gol da 4 partite consecutive e Courtois ha la porta inviolata da più di 6 ore di gioco. Vedremo se l'Eibar riuscirà a scalfire la difesa delle merengues.
18:12 Il Real invece reduce dalla roboante vittoria di Champions League (6-0 sul Galatasaray) lascia in panchina Kroos e Isco tra i big, ma schiera la difesa titolare e punta sul tridente Hazard-Benzema-Lucas Vazquez.
18:05 I padroni di casa rispettano nella formazione quasi tutte le attese, se escludiamo la scelta di Inui sulla sinistra e Sergi Enrich in attacco, preferiti rispettivamente a Pedro Leon e Charles che si accomodano in panchina.
18:00 Uno sguardo alle scelte di formazione dei due allenatori, Mendilibar e Zidane.
17:50 Nella Liga non ci sono più certezze e anche la partita di questa sera contribuirà a creare ancora più confusione in classifica. Il Real Madrid vuole riprendersi dopo lo 0-0 in casa contro il Betis Siviglia e portarsi momentaneamente al primo posto, l'Eibar vuole invece continuare la sua striscia di vittorie consecutive e portarla a tre per allungare ancora sulle ultime posizioni.
17:40 Amici e lettori di TMW buonasera, e benvenuti alla diretta testuale di Eibar-Real Madrid, gara valevole per il 13° turno de La Liga. Qua Giacomo A. Galassi, pronto a raccontarvi tutte le emozioni della sfida.
Cronaca di Giacomo A. Galassi