Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Eibar
1-4
Real Madrid
72' Pena   Benzema 14'
Benzema 24'
Rodriguez 29'
Asensio 61'
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+1 Il Real, dunque, torna in vetta alla classifica. Un convincente 4-1 rifilato in trasferta all'Eibar, grazie alle reti di Benzema (doppietta), James ed Asensio. Di Pena l'unico gol dei padroni di casa.
90' Ecco il tabellone del quarto uomo: sono due i minuti di recupero, il minimo sindacale assegnato dal direttore di gara Gonzalez Gonzalez.
89' Si attende la segnalazione del recupero, che non dovrebbe superare i tre minuti di gioco.
88' Progressione per vie centrali di Kovacic, che salta tre avversari come fossero birilli ed entra in area di rigore. Poi Nacho, nel tentativo di gestire il pallone servito dal croato, commette fallo su Ramis.
87'
Terza sostituzione per l'Eibar: fuori Leon, dentro Inui.
86' ENRICH! La punta dell'Eibar difende il pallone spalle alla porta e calcia: sfera che termina di pochissimo fuori. Buona occasione per i padroni di casa.
85' Grande prova su tutti da parte di Benzema e James Rodriguez, sottotono Vazquez e Danilo. Nell'Eibar, invece, sono davvero in pochi a salvarsi.
84' Gran risposta alle critiche, dunque, da parte del Real Madrid: la squadra di Zidane, anche senza Bale, Ronaldo, Morata, Kroos, Marcelo e Varane, vince e torna in testa a LaLiga Santander.
83' Ancora un cambio a disposizione di Mendilibar, vedremo se lo effettuerà nei minuti finali di questa partita.
82' Ci prova Pena dalla distanza, ma Pepe mura il tentativo dell'esterno dell'Eibar. Ha 'smesso' di giocare il Real Madrid, visto il largo vantaggio ed i pochi minuti rimasti.
80' Pressing alto dell'Eibar, che cerca di strappare il pallone dai piedi dei calciatori del Real Madrid. Mancano dieci minuti, recupero escluso, al triplice fischio.
79' Ritmi molto bassi in questa fase dell'incontro. Si attende solo il triplice fischio, con il Real Madrid che arriva nel migliore dei modi alla sfida di Champions League contro il Napoli.
78' Anche oggi il Real Madrid non è riuscito a mantenere inviolata la propria porta: con quello di oggi sono ventisei le reti subite dalle 'merengues'.
76'
Terza sostituzione per il Real Madrid: fuori James Rodriguez, dentro Isco.
75' Cross perfetto di James Rodriguez e Mariano manca di pochissimo l'impatto con il pallone, sfiorando l'1-5! E' entrato bene in partita l'attaccante delle 'merengues'!
74' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Real Madrid: fischiato un fallo su Nacho. Salgono nuovamente i colpitori di testa.
73' Pedro Leon rifila una manata a Nacho, ma l'arbitro lascia proseguire. Il suo cross sul secondo palo è perfetto per Pena, che anticipa Danilo e batte Navas.
72'
HA SEGNATO L'EIBAR! RETE DI PENA!
71'
Seconda sostituzione per il Real Madrid: fuori Modric, dentro Kovacic.
70' Tiro-cross di Pedro Leon, con il pallone che colpisce solo l'esterno della rete della porta difesa da Keylor Navas.
69' Rete di Escalante ma... annullato! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Keylor Navas compie un vero e proprio miracolo su Enrich. Poi l'ex Catania butta il pallone in porta, ma la sua posizione è irregolare.
68'
Prima sostituzione per il Real Madrid: fuori Benzema, dentro Mariano.
67'
Ammonito Casemiro per un intervento in ritardo su Garcia. Il brasiliano era diffidato e salterà la gara con il Betis.
66' Cross di Arbilla dalla sinistra e tentativo in scivolata di Enrich, che manca l'impatto con il pallone a pochi passi dalla linea di porta.
65'
Seconda sostituzione per l'Eibar: fuori Adrian, dentro Rivera.
64'
Ammonito Nacho per un fallo tattico su Leon: è il secondo ammonito della partita dopo Escalante.
63' E sono quattro ora le reti di vantaggio del Real Madrid. A Benzema e James Rodriguez, si è aggiunto anche il nome di Asensio.
62' Contropiede perfetto delle 'merengues': Asensio fugge via e serve in area James: il suo piazzato si stampa sul palo. Il pallone, poi, arriva proprio sui piedi di Asensio che, a porta libera, lo scarica in porta.
61'
HA SEGNATO IL REAL MADRID! RETE DI ASENSIO!
60' Siamo giunti all'ora di gioco: Real avanti sempre di tre reti sull'Eibar. Ancora nessun cambio effettuato da Zinedine Zidane, uno solo da Mendilibar.
59' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, poi, l'arbitro fischia un fallo in attacco di Sergio Ramos. Calcio di punizione per l'Eibar.
58' Brutto pallone perso da Dani Garcia nel settore centrale del campo: allora Modric premia con un filtrante lo scatto di James, il cui tiro viene deviato in calcio d'angolo.
57'
Prima sostituzione per l'Eibar: fuori Luna, dentro Arbilla.
56'
E Luna proprio non ce la fa: per lui problemi ad una caviglia. Entrerà in campo Arbilla, già pronto a bordocampo.
55' Dieci minuti di questa ripresa: il Real Madrid conduce sempre per tre reti a zero in casa dell'Eibar grazie ad una doppietta di Benzema ed al gol di James.
54' Cross di James Rodriguez diretto verso il primo palo: Dos Santos è attento e di testa allontana la minaccia. Può ripartire l'Eibar.
53' Calcio d'angolo per il Real Madrid, che si rituffa in zona d'attacco. Salgono anche Pepe e Sergio Ramos, per provare ad aumentare il vantaggio.
52' PENA! Gran pallone di Pedro Leon sul secondo palo per Pena: questo prova il tiro in diagonale, ma trova l'ottima opposizione di un sontuoso Pepe.
51' Con questo risultato, il Real sarebbe in testa alla classifica de LaLiga. Il Barcellona, invece, questa sera se la vedrà contro il Celta Vigo.
50' Ritmi molto bassi in questo avvio di secondo tempo: il Real palleggia, mentre l'Eibar non riesce ad uscire dalla propria metà campo.
49' BENZEMA! Eccezionale tiro in diagonale di Karim Benzema, con il pallone che attraversa tutta l'area piccola, ma senza entrare in porta.
48' Riprende il gioco, con Luna che sembra in grado di poter continuare la propria gara. Attacca il Real Madrid di Zinedine Zidane.
47' Gioco subito interrotto: resta a terra Luna dopo uno scontro di gioco con Casemiro. In campo lo staff medico dell'Eibar.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Eibar-Real Madrid!
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
45' ASENSIO! Ci riprova Asensio, ma ancora una volta Yoel salva i suoi dallo 0-4 inchiodando sul terreno di gioco la sfera.
44' BENZEMA! Ancora l'attaccante francese vicino al gol, con un bel tiro da posizione defilata deviato con un pizzico di fortuna da Yoel.
43' Filtrante di Vazquez, alla ricerca di James Rodriguez. L'arbitro, però, ferma tutto per la posizione irregolare del colombiano.
42' ASENSIO! Una sassata scagliata dal limite dell'area di rigore da parte del numero venti del Real Madrid: il pallone termina di un soffio fuori.
41' Sorprende la difficoltà dell'Eibar nel creare qualcosa di interessante: la squadra di Mendilibar, oggi in tribuna, sembra quasi spaesata.
40' Gran cavalcata sulla sinistra di Pena, che va al cross e trova la deviazione di Danilo. Calcio d'angolo per l'Eibar, che prova a scuotersi.
39' Poco più di cinque minuti al duplice fischio di Gonzalez Gonzalez. Primo squillo dell'Eibar arrivato pochi secondi fa.
38' ENRICH! Prima vera occasione dell'Eibar: Enrich ci prova da due passi, ma sulla sua strada trova un attento Sergio Ramos.
37' Real Madrid in pieno controllo del match, l'Eibar sembra quasi rassegnato dopo i tre gol subiti nella prima mezzora di partita.
36' Dall'altra parte del campo ci prova ancora una volta Escalante, ma anche in questo caso non centra lo specchio della porta.
35' Destro da fuori da parte di Danilo, con il pallone che termina distante dalla porta difesa da Yoel. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
34' Ed è una grande risposta del Real Madrid alle critiche degli ultimi giorni dopo il deludente 3-3 contro il Las Palmas. Soprattutto se questo 0-3 arriva senza Ronaldo, Bale, Morata, Varane, Kroos, Coentrao e Marcelo.
33'
Brutta entrata in ritardo di Escalante su Casemiro: l'arbitro giustamente ammonisce l'ex centrocampista del Catania.
32' Sbanda paurosamente ora l'Eibar: Asensio anticipa Luna, lo salta e come lui altri suoi due compagni di squadra. Poi, però, è costretto a ripartire da dietro.
31' E la pratica sembra già archiviata da parte della squadra di Zinedine Zidane, nonostante manchi ancora un'ora di gioco.
30' Esagera ora il Real Madrid: cross di Benzema dalla destra e spaccata vincente in area da parte di James Rodriguez. E' già 0-3 dopo mezzora di gioco!
29'
HA SEGNATO IL REAL MADRID! RETE DI JAMES RODRIGUEZ!
28' Calcio d'angolo per l'Eibar, guadagnato da Adrian. Subito dopo la battuta, però, l'arbitro fischia la carica di Enrich su Keylor Navas.
27' E' completamente sparito dal campo il vivace Eibar dei primi dieci minuti di gioco: sembra esserci solo il Real Madrid fino a questo momento.
26' Cambia nuovamente, dunque, il parziale: l'Eibar è sotto di due reti in casa contro il Real Madrid. Decide fin qui uno scatenato Benzema.
25' Ancora Real Madrid, ancora Benzema! Calcio di punizione battuto da James Rodriguez ed il francese, con una deviazione di esterno, sigla il raddoppio da pochi passi.
24'
HA SEGNATO IL REAL MADRID! RETE DI BENZEMA!
23' Grandi proteste da parte dei calciatori dell'Eibar, che chiedono un fuorigioco di James Rodriguez. L'arbitro, poi, concede addirittura un calcio d'angolo in favore delle 'merengues'.
22' Siamo giunti alla metà della prima frazione di gioco: il Real Madrid è avanti sull'Eibar grazie alla zampata di Karim Benzema.
21' Lancio di Casemiro, ma nel vuoto: nessun compagno in area di rigore riesce a colpire di testa la sfera. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore di Yoel.
20' Tentativo da fuori area di Escalante, con il pallone che termina di molto alto sulla traversa della porta difesa da Navas. Applaude il pubblico presente sugli spalti.
19' E con questo parziale, il Real Madrid torna in vetta alla classifica de LaLiga Santander. In serata toccherà al Barcellona, che ospiterà al 'Camp Nou' il Celta Vigo.
18' Fallo in attacco di Enrich su Ramos: calcio di punizione per il Real Madrid. Ora l'Eibar non riesce più a far male alla squadra di Zidane.
17' Tira un sospiro di sollievo, dunque, Zidane, dopo un avvio così e così delle 'merengues'. Vedremo se ci sarà una reazione da parte dell'Eibar.
16' Ed ora l'Eibar sembra aver perso la bussola! James entra in area da destra e calcia in porta: Yoel, con un grande intervento, salva i padroni di casa dal possibile 0-2.
15' Nel momento più complicato del Real Madrid, arriva la zampata di Karim Benzema: il francese prima si fa neutralizzare la conclusione da Yoel, poi con un tap-in vincente sblocca l'incontro.
14'
HA SEGNATO IL REAL MADRID! RETE DI BENZEMA!
13' Molto impreciso in questi primi minuti il Real Madrid: la squadra di Zidane fatica tantissimo ad uscire dalla propria metà campo.
12' Nulla da fare sugli sviluppi del calcio di punizione battuto da Pedro Leon: Dos Santos di testa spedisce il pallone tra i guantoni di Navas.
11' Fallo di Casemiro, che blocca una pericolosa ripartenza di Dani Garcia. L'arbitro assegna il calcio di punizione in favore dell'Eibar, ma non estrae il giallo nei confronti del mediano brasiliano.
10' Sono volati i primi dieci minuti di gioco: è ancora 0-0 tra Eibar e Real Madrid. Un po' preoccupato in panchina Zinedine Zidane.
9' Avvio di partita abbastanza equilibrato tra Eibar e Real Madrid: i padroni di casa, soprattutto tra le mura amiche, esprimono un bel calcio ed oggi per le 'merengues' non sarà una passeggiata.
8' Rischioso, ma efficace intervento in scivolata da parte di Pepe nella propria area di rigore: il portoghese ferma Enrich e permette ai suoi di rituffarsi in avanti.
7' Prova a far tutto da solo Benzema, accentrandosi da sinistra. Dos Santos lo contiene e guadagna un rinvio dal fondo.
6' Pena prova a puntare Danilo, ma il terzino destro del Real Madrid se la cava e ferma un pericoloso contropiede dei padroni di casa.
5' Dopo un timido avvio, ora l'Eibar prova a fare la voce grossa contro un Real Madrid privo di Morata, Ronaldo, Coentrao, Bale e Varane.
4' Entrambe le squadre arrivano a questa gara da un pareggio: 2-2 contro la Real Sociedad per l'Eibar, 3-3 per il Real Madrid contro il Las Palmas.
3' Tutto confermato nello schieramento tattico del Real Madrid: James Rodriguez gioca come mezzala, mentre Asensio da ala nel 4-3-3 di Zidane.
2' Primo pallone giocato dagli ospiti, che si rendono subito pericolosi con un'incursione di Benzema: Dos Santos, però, è attento e sbarra la strada al centravanti francese.
1' Arriva il fischio di Gonzalez Gonzalez: è cominciata la sfida tra Eibar e Real Madrid!
Inizio 1° tempo
16:11 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
15:36 Classico 4-3-3 per il Real Madrid. Zidane, però, opera un ampio turnover, lasciando in panchina Kovacic, Kroos, Marcelo. Non ci saranno nemmeno Morata, Bale e Ronaldo. In attacco, dunque, con Benzema toccherà ad Asensio e Vazquez. Chiavi del centrocampo nelle mani di Casemiro, con Modric e James ai suoi lati. In difesa, infine, spazio a Danilo, Pepe, Ramos e Nacho.
15:35 Solito 4-2-3-1 per Mendilibar, che schiera Adrian nel ruolo di trequartista sulla linea di Leon e Pena alle spalle di Enrich. Garcia ed Escalante saranno i due mediani avanti la difesa a quattro composta da Capa, Ramis, Dos Santos e Luna.
15:34 Una vittoria, inoltre, consentirebbe al Real Madrid di tornare in testa alla classifica de LaLiga, in attesa del Barcellona (impegnato questa sera contro il Celta Vigo). Ricordiamo, inoltre, che le 'merengues' hanno ancora una gara da recuperare.
15:33 Dopo il deludente pareggio casalingo con il Las Palmas, il Real Madrid è chiamato al riscatto. Oggi, però, la trasferta è insidiosissima: l'Eibar, infatti, è settimo in classifica e nelle ultime cinque gare ha raccolto gli stessi punti della squadra di Zidane.
15:32 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Eibar-Real Madrid, sfida valevole per la ventiseiesima giornata de LaLiga Santander.
Cronaca di Dennis Magrì