Menù Notizie
LaLiga Santander (2017-2018)

Eibar
0-2
Barcellona
  Suárez 15'
Alba 88'
Cronaca Formazioni
18:03 Trentunesimo risultato utile consecutivo del Barcellona. E' tutto da Dennis Magrì, restate con noi su TMW!
Fine 2° tempo
90'+2 Tiro di Escalante dal limite dell'area di rigore: l'ex Catania, però, angola troppo e non inquadra lo specchio della porta.
90'+1 Sono tre i minuti di recupero: si giocherà fino al 93'. Partita che ormai ha ben poco da dire.
90'
Terza sostituzione per il Barcellona: fuori Roberto, dentro Semedo.
89' Lancio di Coutinho, sponda di Vidal per Messi e pallone che arriva sui piedi di Jordi Alba: questo, a porta vuota dopo l'uscita di Dmitrovic sui piedi de 'La Pulce', fa 0-2!
88'
RETE! RETE! RETE! HA SEGNATO JORDI ALBA: LA CHIUDE IL BARCELLONA!
87' Suarez manda in porta Messi, che salta due avversari, ma non il terzo. Sfuma, quindi, la possibilità di calciare per il numero dieci del Barcellona.
86' VIDAL! Clamorosa chance per il Barcellona con Vidal che, a tu per tu con Dmitrovic, si fa ipnotizzare. Si resta sullo 0-1!
85' Cinque minuti al triplice fischio di Hernandez Hernandez: risultato ancora di minimo vantaggio per il Barcellona, può succedere di tutto.
84' Prova il tutto per tutto, dunque, il vice di Mendilibar: in campo una punta al posto di un centrocampista. Non ha più nulla da perdere ora l'Eibar.
83'
Terza sostituzione per l'Eibar: fuori Jordan, dentro Charles.
82' INUI! Che brivido per il Barcellona! Perde palla la squadra di Valverde, che consente al giapponese di tirare in porta: strepitoso salvataggio di Piqué.
81' Non è ancora morto l'Eibar: Pena avanza sulla destra ed effettua un cross forte e teso, che non trova però deviazioni vincenti.
80' MESSI! Azione straordinaria del Barcellona, col pallonetto di Coutinho a scavalcare la difesa avversaria: passaggio perfetto per Messi, il cui cucchiaio viene neutralizzato da Dmitrovic.
79' Giro palla lento e prolungato da parte del Barcellona, che prova ad addormentare una partita che si è rivelata più complicata del previsto.
78' Ora è un po' allentata la pressione dell'Eibar che, con l'uomo in meno, deve anche pensare a non subire il raddoppio che di fatto chiuderebbe la partita.
76' Adesso è un 4-2-3-1 quello del Barcellona, con Vidal, Messi e Coutinho alle spalle di Luis Suarez. In mediana Busquets e Rakitic.
75'
Seconda sostituzione per l'Eibar: fuori Diop, dentro Escalante.
74'
Seconda sostituzione per il Barcellona: fuori Paulinho, dentro Vidal.
73' Intanto è pronto a fare il proprio ingresso in campo Aleix Vidal: possibile che ad uscire sia Sergi Roberto oppure uno tra Paulinho e Rakitic.
72' Clima infuocato, quando manca poco più di un quarto d'ora più recupero al triplice fischio di Hernandez Hernandez. Fin qui decide un gol di Luis Suarez, ma quante difficoltà per il Barcellona!
71' Allontanato anche Mendilibar per le plateali proteste nei confronti del direttore di gara e del quarto uomo. Sta succedendo di tutto ora al 'Municipal de Ipurua'.
70' Coutinho manda in porta Suarez che, in posizione di fuorigioco, dopo il fischio di Hernandez Hernandez allontana volontariamente il pallone. E Mendilibar si scaglia in campo per chiedere lo stesso trattamento riservato ad Orellana. L'arbitro ferma tutto e si dirige a bordocampo.
69' Ingenuo Orellana, che poteva tranquillamente risparmiare quel gesto. Allo stesso tempo appare fiscale la decisione di Hernandez Hernandez.
68'
ESPULSO ORELLANA! Il doppio giallo, dunque, si trasforma in rosso: Orellana lascia in dieci la propria squadra. Grandissime proteste da parte dell'Eibar!
67'
Svolta nella partita: Orellana, in segno di protesta per l'ammonizione di Diop, allontana con un pugno il pallone. Ed il giallo arriva anche per lui, ma è il secondo.
66'
Manata in faccia di Diop ai danni di Coutinho: l'arbitro non ci pensa due volte e ferma il gioco per ammonire il mediano dell'Eibar.
65' Barcellona in affanno, incapace di reagire ed abbandonare la propria metà campo. Eibar all'attacco e padrone del campo.
64' Bel gesto da parte dell'intero 'Municipal de Ipurua': tutti in piedi ad applaudire Iniesta al momento dell'uscita dal campo.
63'
Prima sostituzione per il Barcellona: fuori Iniesta, dentro Coutinho.
62' Lancio lungo di Umtiti, alla ricerca di Messi in avanti: l'argentino prima insegue il pallone, poi si ferma. Rimessa laterale per l'Eibar, che sta mettendo alle corde il Barcellona.
60' Momento di massima pressione dell'Eibar, che spinge alla ricerca del gol del pareggio. Soffre il Barcellona, che non riesce più ad alzare il proprio baricentro.
59'
Poi Orellana stende con un fallo Jordi Alba: calcio di punizione per il Barcellona e cartellino giallo per l'esterno d'attacco dell'Eibar.
58' Contropiede fulminante dell'Eibar, con Jordan che premia l'inserimento in area di Orellana: il cileno calcia, ma viene stoppato da Umtiti.
57' INUI! Orellana avanza sulla destra, arriva sul fondo e scarica all'indietro per Inui: tiro di prima intenzione, con il pallone che termina fuori di poco.
56' Intanto accelera le procedure di riscaldamento Coutinho: il brasiliano, che non può giocare in Champions League, potrebbe entrare a breve.
55' Cross di Inui dalla sinistra, dopo l'ottimo scambio con José Angel: il pallone, però, viene calamitato come al solito da Piqué, che allontana la minaccia.
53' Nulla da fare per la squadra allenata da José Luis Mendilibar, che proprio non riesce a concretizzare quanto di buono crea. Barcellona in controllo del match ora.
52' Calcio di punizione in zona d'attacco per l'Eibar. Punita la trattenuta di Piqué su Kike, che si è un po' lasciato andare al contatto.
51' SUAREZ! Gran giocata di Messi, che salta due difensori avversari e serve in area di rigore Suarez: l'uruguaiano, da pochi passi, si divora lo 0-2!
50' Sponda di Suarez, che serve Paulinho all'indietro; poi cambio gioco per Iniesta, che non riesce a tenere in campo la sfera. Riparte l'Eibar.
49' Tanti errori in questi primi minuti del secondo tempo, con le due squadre che stanno sbagliando un'infinità di passaggi nel settore centrale del campo.
48'
Cartellino giallo per Iniesta: punito l'intervento falloso su Diop.
47' E' cominciato, dunque, il secondo tempo di Eibar-Barcellona. Si riparte dal vantaggio targato Suarez nella prima frazione di gioco.
46'
Prima sostituzione per l'Eibar: fuori Ramis per infortunio, dentro Lomban.
Inizio 2° tempo
17:14 Squadre nuovamente in campo per l'inizio del secondo tempo.
17:00 Termina qui, dunque, il primo tempo di Eibar-Barcellona. Dopo quarantacinque minuti intensi ed equilibrati, è la rete di Luis Suarez a fare la differenza. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
44' Non ci sarà recupero in questa prima frazione di gioco.
43'
Intanto Mendilibar manda a scaldare Lomban. Ci sono problemi fisici per Ramis, vedremo se effettuerà il cambio in questi secondi finali di primo tempo.
42' Sta perdendo un po' di fiducia ora la squadra di casa, che dal primo minuto sta provando a mettere alle corde l'avversario, ma con poca precisione sotto porta.
41' Pallone 'magico' di Messi per Jordi Alba, con il terzino sinistro del Barcellona che poi viene fermato per fuorigioco in area di rigore. Che azione fantastica dei blaugrana!
40' Cinque minuti, recupero escluso, al duplice fischio di Hernandez Hernandez. E' stato un bel primo tempo fino a questo momento.
39' Nulla da fare sugli sviluppi del calcio d'angolo. Allora prova a partire in contropiede il Barcellona, ma Orellana ferma con un fallo tattico Jordi Alba.
38' Calcio d'angolo per l'Eibar. Quarto tiro dalla bandierina per i baschi, nessuno fin qui calciato dal Barcellona.
37' PALO DI MESSI! Per la terza volta in questa partita, Suarez dribbla il portiere avversario; poi serve all'indietro Messi, che a porta vuota colpisce il palo. Occasionissima Barcellona!
36' Kike prende palla, si mette in proprio e tenta il tiro dal limite dell'area di rigore: pallone che termina fuori di molto. Applausi, comunque, del pubblico presente sugli spalti.
35' Sull'altra corsia ci prova anche Inui, che manda al bar Sergi Roberto: il cross, però, è innocuo. Si è visto pochissimo, fino a questo momento Kike.
34' Azione strepitosa di Orellana, che crea il panico nella retroguardia del Barcellona. Il cileno poi prova a premiare la sovrapposizione di Pena, che perde di vista la sfera.
32' Cross dalla sinistra di Jordi Alba, alla ricerca di Paulinho in area di rigore: il suo colpo di testa, però, è debole e centrale. Nessun problema per Dmitrovic.
31' JORDAN! Buona occasione per il trequartista dell'Eibar, che si ritrova il pallone tra i piedi al limite dell'area di rigore: la sua conclusione, smorzata, non crea pericoli a Ter Stegen.
30' Siamo giunti al trentesimo minuto di gioco: il Barcellona, grazie al gol di Luis Suarez, conduce per una rete a zero sull'Eibar. Baschi, però, padroni del campo.
29' E' un Eibar che, nonostante lo svantaggio, per lunghi tratti di partita sta facendo meglio del Barcellona. Vedremo quanto potrà durare a questi ritmi la squadra di Mendilibar.
28' Pallone centrale per Kike che, spalle alla porta, prova a girarsi e calciare: altro grande intervento difensivo del duo Piqué-Umtiti.
27' Lancio lungo di Umtiti, alla ricerca dello scatto di Luis Suarez: il numero nove del Barcellona, però, viene 'stoppato' in corsa da Ramis.
26' Cross di Inui, alla ricerca di un compagno di squadra nell'area di rigore del Barcellona. Allontana di testa, però, il solito Umtiti.
25' Sono in panchina, invece, Coutinho e Dembele, per i quali il Barcellona ha speso cifre folli nelle ultime due sessioni di calciomercato. Per il francese, inoltre, pare possibile un trasferimento all'Arsenal in estate.
24' Diversi gli assenti per le due squadre. Da Enrich e Rico per l'Eibar, ad André Gomes, Paco Alcacer, Denis Suarez e Vermaelen per il Barcellona di Valverde.
23' Orellana entra in area di rigore dopo l'errore di Piqué e sbatte contro Umtiti: altre proteste, ma l'arbitro indica il rinvio dal fondo.
22' In attesa dell'Atletico Madrid, la squadra di Ernesto Valverde si porta a +10 punti sui 'Colchoneros', i secondi della classe.
20' Entrata scomposta di Busquets su Jordan: l'arbitro, stranamente, decide di lasciar proseguire. Grandi proteste dell'Eibar.
19' TRAVERSA DI ORELLANA! Il cileno avanza palla al piede sulla destra e da oltre venticinque metri prova a scavalcare col piattone Ter Stegen: ci riesce, ma la sfera sbatte sulla traversa.
18' Quello dell'Eibar ora è un 4-2-3-1, con Orellana, Jordan ed Inui alle spalle dell'unica punta Kike. Continua a spingere la squadra di José Luis Mendilibar.
17' Nel momento di massima pressione dell'Eibar, dunque, colpisce il Barcellona. Non si era ancora visto Messi, ma con una giocata strepitosa si è preso la scena.
16' Pallone geniale di Messi per Suarez, che con un filtrante perfetto mette l'uruguaiano a tu per tu con Dmitrovic: il numero nove salta l'estremo difensore avversario ed a porta vuota insacca. 0-1!
15'
RETE! RETE! RETE! HA SEGNATO IL BARCELLONA, HA SEGNATO LUIS SUAREZ!
14' Pallone in profondità di José Angel per Inui, che tiene in campo la sfera, ma in posizione di netto fuorigioco. Calcio di punizione per il Barcellona.
12' Calcio d'angolo per l'Eibar, che continua ad essere una minaccia per questo Barcellona. Colpisce Ramis di testa, ma il suo tentativo è centrale e di facile lettura per Ter Stegen.
11' Inui fugge a Sergi Roberto, entra in area di rigore, ma sbatte contro il muro chiamato Piqué: ottimo intervento difensivo del difensore spagnolo.
10' Contropiede del Barcellona, con l'arbitro che ferma tutto per la posizione irregolare di Jordi Alba. Giusta la chiamata del guardalinee.
9' Ritmi altissimi al 'Municipal de Ipurua', già un paio di occasioni per entrambe le squadre. Ancora reti inviolate, è 0-0 tra Eibar e Barcellona.
8' Inui arriva sul fondo sulla corsia di sinistra, torna indietro e tenta il cross verso il secondo palo per Kike: la punta dell'Eibar, però, non può arrivare sul pallone.
7' ORELLANA! Da una parte all'altra del campo, con Orellana che entra in area di rigore e calcia da posizione defilata: pallone che s'impenna e termina alto sulla porta difesa da Ter Stegen. Altra buona occasione per i padroni di casa!
6' CLAMOROSA OCCASIONE DA GOL PER IL BARCELLONA! Filtrante per Suarez, che entra in area di rigore, salta Dmitrovic, ma perde l'attimo per tirare a porta vuota. Poi calcia Jordi Alba, ma trova l'opposizione di un difensore dei baschi.
5' Prosegue il giro-palla dell'Eibar, che non ha mai fatto vedere la sfera al Barcellona in questi primi cinque minuti di gioco. Non un grande approccio dei catalani.
4' Buonissimo avvio di partita per la squadra allenata da José Luis Mendilibar, che ha sorpreso per atteggiamento il Barcellona. Partita che si prospetta bellissima.
3' JOSE' ANGEL! Primo brivido per il Barcellona! Cross dalla destra di Pena, alla ricerca dell'inserimento sul secondo palo di José Angel: l'ex Roma colpisce di testa, ma la sfera termina sul fondo.
2' Primo pallone giocato dai padroni di casa, con retropassaggio di Kike verso Diop. Subito in pressing il Barcellona di Valverde.
1' Si parte! E' cominciata la sfida tra Eibar e Barcellona!
Inizio 1° tempo
16:11 Le squadre fanno in questo preciso istante il proprio ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
15:16 Calcio d'inizio fissato per le ore 16.15. si gioca al 'Municipal de Ipurua', a dirigere l'incontro sarà Hernandez Hernandez. Previsto il pubblico delle grandi occasioni.
15:15 4-5-1 per l'Eibar di Mendilibar, che schiera Kike come unico punto di riferimento avanzato. Poi ricco centrocampo con Orellana ed Inui sulle corsie laterali e con il trio Dani Garcia-Diop-Jordan in mezzo. Difesa a quattro con Pena, Arbilla, Ramis e José Angel.
15:14 4-3-1-2 per il Barça, con Valverde che non pensa minimamente al turnover: in campo Messi e Suarez, così come a centrocampo i vari Busquets, Iniesta e Rakitic; sulla trequarti c'è Paulinho. In difesa Roberto e Jordi Alba saranno i due esterni, con Piqué ed Umtiti in mezzo.
15:13 Ci sono tutte le condizioni, dunque, per assistere ad un match equilibrato e spettacolare, con l'Eibar che rappresenta un avversario da non sottovalutare per il Barcellona di Ernesto Valverde.
15:12 L'Eibar, invece, ha ottenuto due successi nelle ultime due partite di campionato: prima il 5-1 il inflitto al Siviglia tra le mura amiche, poi la vittoria di misura in casa del Leganes.
15:11 È l'ora del Barcellona, che questo pomeriggio farà visita all'insidioso Eibar. I catalani arrivano a questa sfida dal deludente 0-0 casalingo contro il Getafe e settimana prossima affronteranno il Chelsea in Champions League.
15:10 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Eibar-Barcellona, sfida valevole per la ventiquattresima giornata de LaLiga Santander.
Cronaca di Dennis Magrì