Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Eibar
0-4
Barcellona
  Suarez D. 32'
Messi 51'
Suárez 68'
Neymar Jr 90' +2
Cronaca Formazioni
22:39 E' tutto per Eibar-Barcellona, restate con noi per il ricco post-gara, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto da Giovanni Cimino e buona serata!
22:37 Eibar valoroso, ma non basta. I rossoblù restano fermi a quota 26, sempre a più otto dalla terz'ultima.
22:36 Unica brutta notizia per Luis Enrique, l'infortunio patito da Busquet, che sembra essere abbastanza serio: si parla di distorsione alla caviglia con interessamento del legamento collaterale.
22:36 TRIPLICE FISCHIO!! Il Barcellona batte nettamente l'Eibar e vola momentaneamente a meno due dal Real Madrid, che però ha una gara in meno. In gol tutta la MSN, più Denis Suarez.
Fine 2° tempo
90'+2 Azione tutta sulla destra, con Vidal che la mette dentro per Neymar, che tutto solo dribbla Yoel e la mette in rete, poker catalano!
90'+2
GOOOOOOLLLLL BARCELLONA!!!! NEYMAR VA IN GOL!!! POKER BLAUGRANA!!!
90'+1 Tre di recupero.
90'+1 ESCALANTE!! Palla dentro dalla sinistra di Pena, stramazza al suolo solo Jordi Alba, via libera per Escalante che può andare al tiro, ma la sua conclusione è imprecisa!
90' Ultimi secondi e poi sarà recupero.
88' Non è la serata di Neymar. Altra delizia di Messi dalla destra verso il centro, il brasiliano è appostato all'altezza del dischetto del rigore, ma scivola e perde la possibilità di calciare in porta da buona posizione.
87' Altra palla interessante di Pedro Leon, che dalla destra mette dentro l'area, ma nessuno dei suoi ci crede e il Barcellona recupera.
85' PEDRO LEON!!! Sinistro potentissimo di Pedro Leon dal limite dell'area, di pugno ter Stegen respinge la manaccia!!
83' Proteste Eibar per un tocco di mano in area di Umtiti: l'arbitro lascia proseguire, la massima punizione ci poteva anche stare.
82'
Ultimo cambio anche tra le fila dei padroni di casa: fuori Luna, in campo Riviera.
81' L'Eibar non si arrende mai, lodevole l'atteggiamento della squadra di Mendilibar, che cerca la via del gol della bandiera.
78' RAKITIC SI DIVORA IL POKER!! Stavolta è Neymar ad avviare un'azione interessante dalla sinistra, palla lunga verso l'altro versante, dove c'è Rakitic che si inserisce bene e può andare alla conclusione da pochi passi, bravo Yoel a fermare il croato.
78'
Altro cambio nell'Eibar: fuori Inui, in campo Pena.
77' Per Luis Suarez si aggiornano le statistiche. Questa sera gol numero 103 in maglia Barcellona, in 123 presenze, 19 reti in stagione in 29 partite. Cannibale.
76'
Ultimo cambio operato da Luis Enrique: fuori Luis Suarez, in campo Paco Alcacer.
74'
Cambio nell'Eibar: fuori Adrian, in campo Rico.
74' Messi lancia Neymar in verticale, ma il brasiliano è al di là dell'ultimo difensore: giusta chiamata della terna.
72' OCCASIONE BARCELLONA!!! dos Santos salva dal poker blaugrana. Gran scambio Messi-Suarez, il Pistolero mette basso dentro l'area verso Neymar, ma il centrale dell'Eibar alza in corner e evita il poker.
70' Gol numero quindici nella Liga 2016-2017 per Luis Suarez. In vetta al Pichichì ci sono proprio i compagni Messi e Suarez. Mostruosi.
69' Cattiveria, fame, voglia di segnare, tutto questo è Luis Suarez, che ruba palla a Lejeune, con la difesa dell'Eibar in uscita e davanti a Yoel lo trafigge mandando la palla vicina al primo palo, tris Barcellona che chiude definitivamente il match!
68'
GOOOOOOOLLLLL BARCELLONA!!! LUIS SUAREZ FIRMA IL TRIS!!! 0-3!!!
67' Capa sorprende ter Stegen, su un traversone dalla destra del numero 7 di casa, il portiere tedesco concede un corner.
65'
Cambio nel Barcellona: fuori Sergi, dentro Vidal.
61' Entrambe torneranno in campo in settimana per le gare di ritorno dei quarti di Copa del Rey. Eibar quasi fuori, dopo il ko per 3-0 sul campo dell'Atletico Madrid, mentre il Barcellona deve difendere l'-10 di San Sebastian e scenderà in campo giovedì.
60' La squadra di casa, dopo l'episodio del gol annullato, ha alzato l'intensità del pressing. Ci crede l'Eibar.
59' Proteste Eibar per un presunto fallo di Mathieu su Pedro Leon in posizione interessante, praticamente vicino al limite dell'area, l'arbitro lascia proseguire.
57' Quello di questa sera è il 492esimo gol di Messi in carriera, includendo tutte le manifestazioni a cui ha preso parte la Pulce, comprese le gare con il Barca C e quello B. Fenomeno.
55' Il Barcellona, tramite Twitter. ha fatto sapere che Sergio Busquet ha riportato una distorsione della caviglia destra, con interessamento del legamento collaterale. Domani in programma ulteriori esami per stabilire l'esatto danno riportato dal centrocampista.
53' Annullato gol a Adrian!!! Eibar che era andata in gol con una bella giocata di Pedro Leon, che dal limite apre sul palo lontano dove Adrian di testa supera ter Stegen. Ma il guardalinee segnala un fuorigioco che se c'è, è davvero millimetrico.
52' Quindicesimo gol stagionale nella Liga per Lionel Messi.
51' Azione tutta di prima, Rakitic apre a destra verso Luis Suarez, che entra in area e con una palla a mezza altezza vede Messi, che a tu per tu con Yoel la insacca da due passi, 0-2 Blaugrana!!
51'
GOOOOOOLLLLL BARCELLONA!!! LIONE MESSI FIRMA IL RADDOPPIO!!! 0-2 BARCA!!
49' Buona chiusura di Lejuene su Sergi Roberto, ancora una vota proiettato in avanti.
47' Non ci sono stati cambi dopo i 15' di riposo.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla giocata dall'Eibar.
Inizio 2° tempo
21:46 Squadre in campo per la ripresa.
21:33 FINE PRIMO TEMPO!!! Barcellona avanti di un golper effetto della rete di Denis Suarez al minuto 32'. Nella seconda parte, il Barcellona ha legittimato la sua superiorità tecnica.
Fine 1° tempo
45'+1 PALO DI LUIS SUAREZ!!! Lancio lungo linea verso Suarez, che entra in area e prova il diagonale quasi a botta sicura, la palla supera il portiere, ma picchia sul palo e poi arriva nelle braccia di Yoel! Clamoroso!
45' Un solo minuto di recupero.
45' Ennesimo gioiello di Messi, che apre la sfera per l'inserimento di Arda Turan, che parte in posizione regolare e si presenta a tu per tu con Yoel, ma viene fermato perché ha controllato la sfera con il braccio.
44'
Giallo anche per Sergi Enrich, che entra in ritardo su Neymar. L'attaccante protesta perché, a suo avviso, sarebbe entrato sul pallone e non sull'uomo. E invece...
44'
Giallo per Arda Turan che entra in maniera dura su Escalante.
42' YOEL SALVA SU NEYMAR!!! Barcellona vicina al bis. Grande lavoro del duo Sergi-Messi, la Pulce mette una palla deliziosa a Neymar, che stavolta va via a Capa e da posizione leggermente defilata tenta il colpo sotto su Yoel, che fa il miracolo.
41' Bel lancio in verticale verso Inui, che potrebbe partire solo davanti a ter Stegen, ma il numero 8 dell'Eibar è al di là dell'ultimo difensore ospite.
40' Altro lancio di Mewssi, stavolta in verticale dal limite verso Neymar, che in maniera inconsueta non riesce a stoppare la sfera, che si spegne sul fondo.
39' Grande chiusura in diagonale di Capa, che anticipa in piena area Jordi Alba, lanciato da un tracciante illuminante dal limite di Messi, corner Barca.
37' Ottimo anticipo di Umtiti su Enrich, pronto a ribadire in porta un traversone dalla destra, bravo il centrale francese nella circostanza.
36'
Ennesimo intervento pericoloso di Escalante, giallo per lui.
34' Prima rete in stagione e con la maglia del Barcellona per Denis Suarez.
33' Botta di Suarez dalla distanza, dopo due tentativi di Messi ribattuti dalla difesa, perfetto il diagonale vicino al palo lontano dell'ex Villarreal, Barca avanti.
32'
GOOOOLLLL BARCELLONA!!! DENIS SUAREZ FA CENTRO!!! 0-1 PER I BLAUGRANA!!!
30' MESSI!! Primo squillo della Pulce, che si incarica della battuta di una punizione dai 25 metri, traiettoria velenosa che non inganna Yoel, che respinge come può, poi Turan la rimette dentro l'area dove c'è Mathieu, che di testa la manda a lato.
29' Prova a salire di tono il Barcellona, si alza l'intensità dei passaggi nel corto.
27' ANCORA ESCALANTE!! Conclusione rasoterra e di destro, appena dentro l'area, dell'ex centrocampista del Catania, attento ter Stegen a respingere e poi bloccare l'insidiosa conclusione.
26' ANCORA EIBAR!!! Ruba palla e riparte la squadra di Mendilibar, Escalante ancora serve Pedro Leon, che entra in area e da posizione defilata calcia verso lo specchio, ter Stegen c'è!
24' INUI!!! Ancora Eibar, con Iunui che dalla sinistra attacca il centro e da distanza considerevole tenta il destro a rientrare, la palla non gira granché e termina sopra la traversa.
23' ottimo raddoppio di pressing su Alba, che aveva recuperato palla ma si era incartato all'altezza della trequarti, Escalante ruba palla e può andare al tiro dal limite, tutto facile per ter Stegen.
21' LUIS SUAREZ SPRECA TUTTO!!! Gran pallone dalla sinistra al centro dell'area, il Pistolero ha spazio buono per colpire, ma la sua conclusione è completamente sballata e termina sopra la traversa!
19' E' Garcia a murare letteralmente Neymar, che ha preso palla sul cerchio di centrocampo e ha provato a seminare il panico tra i difensori di casa.
18' Rischia il giallo Alba per un intervento irregolare su Capa vicino alla linea laterale, solo punizione a favore dei padroni di casa.
15' Bella palla dal limite di Messi verso Arda Turan, che si è inserito bene dalla sinistra, colpo di testa del turco e blocca facile Yoel.
12' La gara ancora non è entrata nel vivo, ritmo compassato.
11'
Ecco l'ingresso di Denis Suarez.
10'
Sembra davvero serio il problema per Busquet. Incredibile come Escalante non sia stato neanche ammonito.
9' Pronto addirittura il cambio, Busquet esce parecchio dolorante con la barella.
8' Bruttissimo intervento di Escalante, che va al duello con Busquet per una palla vagante, ma prende in pieno la caviglia del nazionale spagnolo, che resta a terra dolorante. L'ex Catania si meritava il giallo.
7' Botta subita da Neymar in un contrasto con un avversario, il brasiliano sente un pò di dolore e poi si rialza.
5' Prova a prendere in mano le operazioni il Barca, inizia l'intenso giro palla dei blaugrana.
3' Avvio abbastanza convinto dell'Eibar, che prova addirittura a schiacciare il Barcellona.
1' PARTITIII!!!!! Prima palla giocata dal Barcellona.
Inizio 1° tempo
20:45 Barcellona con la maglia blu fluo, Eibar in rossoblù, classica divisa della formazione che oggi gioca in casa.
20:45 Ecco le squadre in campo, tra poco si parte.
20:44 Naturalmente, Eibar sempre ko contro il Barcellona e con una sola rete all'attivo.
20:40 Barcellona invece imbattuto nelle ultime undici sfide. L'ultima ko il 2 ottobre contro il Celta Vigo. Blaugrana però a meno 5 dalla capolista Real Madrid, un divario molto pesante.
20:39 Eibar attualmente nono in classifica e con un rassicurante più otto sulla terz'ultima, attualmente lo Sporting Gijon. Gli Armeros però, nelle ultime cinque sfide hanno vinto una sola volta, proprio la scorsa gara contro il Gijon.
20:38 L'Eibar ci proverà con il solito 4-2-3-1 con l'unica punta Enrich
20:32 Panchina per Piquè, out Mascherano per squalifica, difesa con la coppia centrale inedita Umtiti-Mathieu. Indisponibili anche Iniesta e Rafinha.
20:31 Consueto 4-3-3 per il Barcellona, che cambia poco rispetto alle ultime uscite. La solita MSN davanti.
20:24 Buonasera da Giovanni Cimino. Tra poco in campo Eibar-Barcellona, la gara che chiude la diciannovesima giornata della Liga Spagnola. Barca costretta a vincere per restare in scia del Real Madrid e del Siviglia, per l'Eibar una serata da vivere in tranquillità, vista la splendida classifica.
Cronaca di Giovanni Cimino