Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Eibar
0-2
Atlético Madrid
  Saul 54'
Griezmann 73'
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+2 Sono due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara: pochi secondi ancora, poi arriverà il triplice fischio.
90'+1 Rischia tantissimo l'Atletico Madrid, con il pallone allontanato da Gimenez che colpisce in pieno Godin: Juanfran salva sulla linea!
90'
Ammonito Bebé per proteste: l'attaccante dell'Eibar ha chiesto a gran voce una deviazione.
89' BEBE'! Tiro a giro verso il secondo palo dell'attaccante dell'Eibar: la sfera, forse deviata, termina sul fondo.
88' GAMEIRO! Da posizione defilata ed a porta semivuota, l'attaccante dell'Atletico Madrid colpisce solo l'esterno della rete. Atletico vicino al tris.
87' Fallo di Pena, che stende con un fallo Filipe Luis. Poi piccolo battibecco tra il laterale dell'Atletico ed il tecnico dell'Eibar.
86' Meno di cinque minuti, recupero escluso, al triplice fischio. L'Atletico prova ad addormentare la partita, mentre l'Eibar cerca di riaprirla.
85' Intanto ci sono problemi fisici per Enrich, che ha chiesto il cambio alla panchina. In realtà, però, sono finite le sostituzioni a disposizione di Mendilibar.
84' Continua a tenere sulla corda i suoi il tecnico dell'Atletico Madrid. Quasi rassegnato, invece, José Mendilibar: per l'Eibar sta per arrivare la seconda sconfitta interna in campionato.
83' Si gioca, dunque, l'ultima carta José Luis Mendilibar, che con Nano prova a dare vivacità ed imprevedibilità sulla trequarti. Fuori uno stanco Gonzalez.
82'
Terza sostituzione per l'Eibar: fuori Gonzalez, dentro Nano.
81'
Ammonito Koke per un fallo su Bebé.
80' Dopo il gol di Griezmann, si è spento l'entusiasmo al 'Municipal de Ipurua': clima quasi surreale, dove non si sente più il calore dei tifosi di casa.
79' Ancora un cambio a disposizione dei due tecnici, che con ogni probabilità sarà riservatO per i minuti finali.
78' Con questa vittoria l'Atletico Madrid si riporta a -9 dal Real Madrid, che ha comunque una gara da recuperare. Tre punti fondamentali per la squadra di Simeone.
77' Sembra non averne più ora l'Eibar, soprattutto dal punto di vista psicologico. Allora l'Atletico Madrid prova a chiudere l'incontro con la terza rete.
76' GAMEIRO! L'attaccante addomestica il pallone in area, ma perde l'attimo per calciare verso la porta difesa da Yoel, favorendo l'intervento della difesa di casa.
75'
Seconda sostituzione per l'Eibar: fuori Pedro Leon, dentro Pena.
74' Azione costruita dallo stesso Griezmann, che scambia con Gameiro e poi, a pochi passi dalla linea di porta, insacca. 0-2 Atletico!
73'
HA SEGNATO L'ATLETICO MADRID! HA SEGNATO GRIEZMANN!
72' Partita completamente cambiata dopo il gol dell'Atletico Madrid con Saul: le due squadre ora creano e vanno vicine al gol.
71'
Seconda sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori Torres, dentro Gameiro.
70' PEDRO LEON! Diagonale potente dell'esterno dell'Eibar, che non trova di pochissimo la porta difesa da Moyà. Padroni di casa vicinissimi al pareggio!
69' Sta spingendo sull'acceleratore però la squadra allenata da José Luis Mendilibar, che può contare sul grande sostegno del 'Municipal de Ipurua'.
68' Sta soffrendo tantissimo ora l'Atletico Madrid, che non riesce più a ripartire. Sfortunato l'Eibar, che non trova per questione di centimetri il gol del pareggio.
67'
Prima sostituzione per l'Eibar: fuori Inui, dentro Bebè.
66' Eibar in attacco. Ci prova Fran Rico dal limite dell'area, ma trova la provvidenziale opposizione di Gimenez. Poi anche Enrich, ma si salva la difesa dell'Atletico.
65' Tutto chiuso nella propria metà campo l'Atletico Madrid, che non lascia spazi agli avversari e lascia il pallone ai calciatori dell'Eibar.
64' Intanto si avvicina il momento di un altro cambio in casa Atletico Madrid: Gameiro sta intensificando gli esercizi di riscaldamento.
63' Lancio lungo, alla ricerca dello scatto di Fernando Torres. L'attaccante spagnolo, però, non riesce ad arrivare sul pallone. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
62' Resta a terra Filipe Luis dopo uno scontro di gioco con Pedro Leon. Calcio di punizione per l'Atletico Madrid, a pochi passi dalla panchina di Simeone.
61' Ha perso un po' di sicurezza l'Eibar, che per oltre cinquanta minuti ha disputato una gara quasi perfetta ed ora si ritrova sotto di una rete.
60' Si è visto poco fin qui Griezmann, che si sacrifica molto in fase di non possesso, ma che allo stesso tempo non riesce a rendersi pericoloso in zona d'attacco.
59' Cross basso e teso dalla destra di Koke, alla ricerca di Griezmann sul primo palo: la sfera, però, taglia tutta l'area di rigore senza subire deviazioni.
58' E' totalmente cambiata la partita: nel giro di pochi minuti, l'Atletico ha sbloccato l'incontro e preso il controllo della gara.
57' SAUL NIGUEZ! Conclusione rasoterra da fuori dell'esterno dell'Atletico Madrid, che chiama ad un grande intervento Yoel.
56' Si sblocca, dunque, la gara al 'Municipal de Ipurua': l'Atletico Madrid trova lo 0-1 grazie ad un colpo di testa del 'canterano' Saul Niguez.
55' E da un calcio piazzato arriva la rete del vantaggio dell'Atletico Madrid: cross di Filipe Luis dalla sinistra e colpo di testa vincente di Saul Niguez!
54'
HA SEGNATO L'ATLETICO MADRID! HA SEGNATO SAUL NIGUEZ!
53' Cross basso e teso di Torres dalla destra, alla ricerca sul secondo palo dell'inserimento di Saul. Capa, però, legge bene i tempi del passaggio e devia la sfera sul fondo.
52' Anche in questo secondo tempo i ritmi sono molto bassi. E sarà dura per le due squadre trovare la via del gol continuando a giocare così.
51' Occasione non sfruttata, però, dai padroni di casa, che perdono malamente il pallone. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore di Yoel.
50' Juanfran svirgola un pallone nei pressi della propria area di rigore, regalando una rimessa laterale in zona d'attacco agli avversari.
49' Prova a farsi vedere in avanti l'Atletico Madrid, che però fa sempre molta fatica a creare pericoli dalle parti di Yoel.
48' Un solo tiro nello specchio della porta nei primi quarantacinque minuti di gioco: quello di Enrich, neutralizzato senza problemi da Moyà. Giusto per descrivere quello che è stato un primo tempo privo di emozioni.
47' Si riparte, dunque, dal risultato di 0-0 del primo tempo. Non cambia nulla nello schieramento tattico dell'Atletico Madrid: Juanfran prende esattamente il posto di Vrsaljko sulla destra.
46'
Prima sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori Vrsaljko, dentro Juanfran.
Inizio 2° tempo
17:15 Le squadre tornano in campo per l'inizio della ripresa.
17:01 Termina qui il primo tempo. E' 0-0 tra Eibar ed Atletico Madrid, dopo quarantacinque minuti privi di emozioni. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
44' Non ci saranno minuti di recupero in questa prima frazione di gioco.
43' ENRICH: CLAMOROSA OCCASIONE GETTATA AL VENTO! Vrsaljko si addormenta ed Enrich, tutto solo a pochi passi da Moyà, litiga col pallone. Si è divorato l'1-0 l'attaccante dell'Eibar!
42' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, ci prova Dani Garcia con un tiro dal limite dell'area: la sfera, però, termina di molto fuori.
41' Calcio d'angolo per l'Eibar, dopo che il cross di Capa è stato deviato sul fondo dalla difesa dell'Atletico Madrid.
40' Altro calcio di punizione gettato al vento dall'Atletico Madrid, con un cross inguardabile di Gimenez. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
39' Ma sono sempre tanti gli errori in mezzo al campo da parte di entrambe le squadre: fin qui Eibar ed Atletico Madrid si stanno annullando a vicenda.
38' Non sembra soddisfatto Simeone di questo primo tempo della sua squadra. Carico, invece, Mendilibar, che continua a dare preziose indicazioni ai suoi calciatori.
37' Momento nero per Griezmann, che non segna in campionato da oltre tre mesi. Quasi irriconoscibile il francese rispetto a quello ammirato la scorsa stagione.
36' Ci prova Griezmann con un tiro ad incrociare verso il secondo palo: la sfera, però, calciata male, termina abbondantemente distante dalla porta difesa da Yoel.
35' Gran giocata di Inui, che porta a spasso Vrsaljko e salta con un tunnel Gabi: il cross al centro, però, viene allontanato dalla difesa dei 'colchoneros'.
34' Chi si aspettava gol e spettacolo da questa gara, è rimasto fin qui deluso. E' ancora 0-0 tra Eibar ed Atletico Madrid.
33' Griezmann ci prova direttamente da fermo, ma colpisce in pieno la barriera composta dai calciatori dell'Eibar. Occasione sprecata dalla squadra di Simeone.
32' Messo giù Koke a trenta metri dalla porta difesa da Yoel, fin qui mai chiamato in causa. Calcio di punizione in zona d'attacco per l'Atletico Madrid.
31' CHIEDE UN ALTRO RIGORE L'EIBAR! Vrsaljko tocca il pallone con una mano in area di rigore, scatenando le proteste dei padroni di casa: anche in questo caso, però, l'arbitro lascia proseguire.
30' Prova direttamente il tiro in porta Pedro Leon, ma colpisce sul volto Torres: l'ex Chelsea, Liverpool e Milan resta stordito nei pressi della propria area di rigore.
29'
Brutto fallo di Vrsaljko su Inui: calcio di punizione per i padroni di casa e cartellino giallo per l'ex Sassuolo.
28' Rimessa laterale in zona d'attacco per l'Atletico Madrid: va Vrsaljko con un lancio lungo con le mani, ma la difesa dell'Eibar allontana.
27' L'Atletico non vince in trasferta in campionato da novembre: l'ultima vittima fu l'Osasuna, sconfitto con un netto 0-3.
26' Fallo di Enrich su Savic. Calcio di punizione per l'Atletico Madrid, che può rifiatare e provare a rispondere ai tentativi dell'Eibar.
25' Gioca bene la squadra allenata da Mendilibar: passaggi rapidi e di prima, che stanno mettendo in seria difficoltà la retroguardia dell'Atletico.
24' ENRICH! Gran giocata di Capa, che manda a vuoto Filipe Luis e va al cross dalla destra: Enrich ci prova al volo, ma Moyà si distende e fa sua la sfera.
23' Partita che stenta a decollare, ritmi molto bassi: è ancora 0-0 tra Eibar ed Atletico Madrid. Nel complesso meglio i padroni di casa.
22' Saul prova a mettere in moto Torres e Griezmann, ma Luna non casca nelle sue finte e lo chiude.
21' Rapido contropiede dell'Eibar, con Adrian Gonzalez che si ritrova sulla trequarti circondato da tre avversari. Il capitano dei padroni di casa addomestica la sfera con un braccio, scatenando l'ira di Simeone, il quale chiede il secondo cartellino giallo.
20'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Gonzalez per un fallo su Gimenez.
19' CONTATTO IN AREA! Fran Rico cade dopo uno scontro in area di rigore con Fernando Torres. L'arbitro, però, lascia giustamente proseguire.
18' Intanto l'Eibar continua a fare la partita. Altro cross velenoso di Pedro Leon dalla destra e Savic, con non poca difficoltà, riesce a pulire l'area di rigore.
17' Negli ultimi due precedenti giocati in questo stadio, l'Atletico Madrid ha ottenuto due vittorie, entrambe nell'anno solare 2015.
16' L'Eibar, in questo campionato, ha perso una sola volta tra le mura amiche: era ottobre, contro l'Osasuna finì con un pirotecnico 2-3.
15' Sembra un po' preoccupato a bordocampo Simeone, che invita i suoi a mantenere la calma e giocare il pallone. Non è un grandissimo Atletico Madrid fin qui.
14' Ripartenza dell'Eibar e cross forte e teso di Leon verso il centro dell'area: Godin, però, tiene sotto controllo Enrich.
13' Fallo di Koke su Garcia: calcio di punizione per l'Eibar. Protestano i calciatori della squadra di casa, che chiedono un cartellino giallo.
12' Errore di Filipe Luis, che regala il pallone a Pedro Leon. L'esterno dell'Eibar, poi, riparte da dietro. Applaude il pubblico presente sugli spalti.
11' Tanti errori da una parte e dall'altra nel settore centrale del campo. I ritmi non sono molto alti, anche se la partita può 'decollare' da un momento all'altro.
10' Sta crescendo con il passare dei minuti la squadra di Diego Pablo Simeone. Dopo il trionfo del Real Madrid ad ora di pranzo, ora tocca all'Atletico portare a casa i tre punti.
9' Cross di Filipe Luis dalla sinistra e girata coraggiosa di Griezmann, che non riesce però ad impattare per bene con il pallone. Si salva l'Eibar.
8' La squadra di Mendilibar, come ricordato nel pre-partita, è all'ottavo posto in classifica con ventiquattro punti, cinque in meno dell'Atletico Madrid.
7' Calcio piazzato non sfruttato dall'Atletico Madrid, che resta comunque in avanti. Gran pallone di Koke per Griezmann, che con un aggancio meraviglioso riesce a tenerlo in campo. Poi l'azione sfuma.
6' Si affaccia per la prima volta in avanti l'Atletico Madrid: cross di Filipe Luis dalla sinistra, sporcato da un difensore dell'Eibar. Sarà calcio d'angolo per i 'colchoneros'.
5' Tanto possesso palla dell'Eibar in questi primi cinque minuti di gioco. Poi la squadra di Mendilibar conquista una rimessa laterale in zona d'attacco.
4' Campo al limite della praticabilità, visto che l'intera corsia a ridosso delle panchine è completamente ghiacciata. E potrebbe essere un fattore per questa gara.
3' EIBAR PERICOLOSO! E' uno schema, con Leon che serve sulla fascia Inui: il suo cross al centro viene deviato di testa da Lejeune. Poi Enrich disturba Moyà, che riesce comunque a cavarsela.
2' Primo possesso in favore dei padroni di casa, che conquistano subito un calcio di punizione in zona d'attacco. Salgono i colpitori di testa.
1' Arriva il fischio del direttore di gara: è iniziata la gara tra Eibar ed Atletico Madrid.
Inizio 1° tempo
16:12 Le due squadre fanno finalmente il loro ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio di Eibar-Atletico Madrid.
15:37 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 16.15, sarà Gil Manzano. Bella cornice di pubblico sugli spalti del 'Municipal de Ipurua'.
15:35 Solito 4-4-2 per l'Atletico Madrid, con Simeone che si affida al tandem d'attacco composto da Griezmann e Torres. Gli esterni di centrocampo saranno Koke e Saul Niguez, mentre Gimenez agirà da interno al fianco di Gabi. In difesa, infine, spazio a Vrsaljko, Godin, Savic e Filipe Luis.
15:34 4-2-3-1 per l'Eibar, con Enrich unico punto di riferimento in avanti. Alle sue spalle, nel terzetto sulla trequarti, agiranno Pedro Leon, Gonzalez ed Inui. Fran Rico e Dani Garcia saranno i due mediani avanti la difesa composta da Capa, Mauro, Lejeune e Luna.
15:33 Dopo il 5-0 del Real al Granada, ora tocca all'altra squadra di Madrid: l'Atletico di Simeone, infatti, dovrà vedersela sull'ostico campo dell'Eibar, ottavo in classifica e vera sorpresa del campionato.
15:32 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Eibar-Atletico Madrid, sfida valevole per la diciassettesima giornata de La Liga Santander.
Cronaca di Dennis Magrì