Menù Notizie
UEFA Champions League (2016-2017)

Dundalk
0-2
Legia Warszawa
  Nikolić 56'
Prijovic 90' +4
Cronaca Formazioni
22:38 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un arrivederci ai prossimi live targati TMW.
22:37 Con il 2-0 ottenuto proprio sul fotofinish il Legia Varsavia mette una buona ipoteca sulla qualificazione in vista del ritorno in Polonia. Entrambe le reti giunte nella ripresa, prima con Nikolic su rigore e per l'appunto con Prijovic all'ultimo istante. Servirà un impresa agli irlandesi del Dundalk per ribaltare la sfida.
Fine 2° tempo
90'+4 Ottimo pallone di Jodlowiec che libera dentro l'area il numero 99 Prijovic che con un rocco sotto preciso supera in uscita Rogers.
90'+4
RADDOPPIO DEL LEGIA PROPRIO ALLO SCADERE!PRIJOVIC!
90'+3 Calcio d'angolo per i polacchi che proveranno a chiudere in avanti e guadagnare secondi preziosi.
90'+2 Giro palla per il Legia che vuole addormentare la partita in questi ultimi scampoli di gara.
90'+1 Il quarto uomo mostra la lavagnetta luminosa ed indica che ci saranno tre minuti di extra time.
89' KILDUFF! Destro in girata sotto misura dell'attaccante che di prima intenzione non trova la porta ma spaventa l'estremo difensore Malarz.
88'
Pronto ad entrare anche Alexandrov per il Legia. A fargli spazio è il francese Langil.
87' Ultimi minuti di speranza per il Dundalk di riacciuffare il risultato anche se la missione sembra decisamente ardua.
84' Tracciante morbido di Mceleney per Kilduff che commette però fallo dentro l'area su Broz.
82'
Sostituzione anche tra le fila del Legia Varsavia: esce la punta Nikolic, entra Prijovic.
81' Lancio lungo in profondità di Gannon, vola a terra in area Kilduff sul contrasto con Broz. Il direttore di gara lascia però proseguire non ravvisando gli estremi per il calcio di rigore.
79'
Terzo ed ultimo cambio per il tecnico Kenny che si gioca tutte le carte a disposizione: esce McMillan, dentro Kilduff.
78' Sinistro di Moulin da posizione decentrata e presa plastica da parte di Rogers.
76'
Entra invece Benson per il Dundalk, fuori il centrocampista Shields.
76'
C'è spazio per il primo cambio tra le fila dei polacchi: esce Odjidja, dentro Kopczynski.
75' Tentativo da parte di Moulin che trova una deviazione ed ottiene il terzo tiro dalla bandierina per la formazione polacca.
74' LEWCZUK! Ci prova il difensore del Legia da almeno trenta metri. Tiro violento ma che non centra lo specchio della porta.
73' Poche idee, poco movimento dei giocatori del Dundalk che vogliono assolutamente rimettere in piedi la gara.
72' Lancio in profondità immediato di Horgan a cercare lo scatto di McMillan che viene chiuso in fallo laterale dal centrale polacco Pazdan.
69'
Brutto intervento di Hlousek a fermare la ripartenza di Shields. Cartellino giallo per il terzino del Legia.
68' In netta difficoltà ed ancora scosso per lo svantaggio il Dundalk che sta adesso subendo le incursione del Legia.
67' JODLOWIEC! Sponda di Nikolic per il regista polacco ed in qualche modo riesce a respingere Rogers.
66' LANGIL! Conclusione da fuori area tentata dal numero 7 francese con la sfera che termina sopra la traversa.
65' PERICOLOSO IL LEGIA! Altro errore di Boyle, traversone dalla destra di Lagil ma non riesce a trovare l'impatto Nikolic. Infine è O'Donnel a mettere in corner.
64'
Primo cambio per il Dundalk: esce Mountney, entra Finn.
62' Attenzione ancora al Legia. Inserimento di Moulin sul traversone di Broz, ma il centrocampista francese è scattato in posizione irregolare.
60' KUCHARCZYK! L'esterno polacco controlla in area dopo la spizzata di un difensore irlandese, ha il tempo e lo spazio per prendere la mira ma il suo tiro è tutt'altro che irresistibile. Para in due tempi Rogers.
59' HORGAN! Tiene basso il pallone il numero 7 ma traiettoria centrale e fermata a terra da Malarz.
58' Cerca ed ottiene una punizione Mceleney, steso da Lewczuk. Distante la battuta ma Horgan sembra comunque tentare il tiro.
57' Si sblocca così l'incontro con la precisa trasformazione di Nikolic che mette decisamente in salita il proseguo di gara dei padroni di casa.
56'
VANTAGGIO DEL LEGIA VARSAVIA! NON SBAGLIA NIKOLIC!
55'
CALCIO DI RIGORE PER IL LEGIA! Evidente tocco con la mano, praticamente una parata, da parte di Boyle sul tiro da dentro l'area di Langil. Tutto nasce da un inserimento in area di Nikolic. Ammonito ovviamente il centrale del Dundalk.
53' Più volitivo il Dundalk in queste prime battute proprio come accaduto all'inizio dell'incontro.
51' Imprendibile lancio lungo di Broz per lo scatto di Langil sulla destra. Rinvio dal fondo affidato a Rogers.
50' Tentativo di anticipo di Shields che subisce anche il fallo di Moulin. Punizione all'altezza della propria trequarti per il Dundalk.
49' HORGAN! Ripartenza del Dundalk con la percussione centrale di Shields che allarga per Horgan, ma il suo tiro piazzato è bloccato a terra da Malarz.
48' SHIELDS! Colpo di testa tentato dal centrocampista che ruba il tempo sul primo palo al compagno McMillan. Presa facile da parte di Malarz.
47' Nessuna variazione di formazione occorsa dai due tecnici durante l'intervallo.
46' Si riparte! Calcio d'avvio affidato a Nikolic del Legia Varsavia.
Inizio 2° tempo
21:46 Le due formazioni stanno rientrando sul terreno di gioco del Dublin Stadium per dare il via alla ripresa.
21:31 Senza recupero questi primi quarantacinque minuti di gara, risultato inchiodato ancora sullo 0-0. Davvero poche le occasioni create dalle due formazioni, manovra macchinosa e sterile non agevolata dalla pioggia.
Fine 1° tempo
45' Gran controllo di Nikolic che mette a terra il pallone sulla trequarti, ma la sua apertura immediata è ben intercettata da Barret.
44'
Prova ad inserirsi in mezzo al campo Shields che viene messo giù fuori tempo da Odjidja. Il giocatore belga del Legia viene dunque ammonito.
43' Non accennano ad aumentare i ritmi le due formazioni, le poche opportunità sono state del tutto occasionali.
40' Mette dentro un pallone insidioso Langil che passa incredibilmente sia tra le gambe di Nikolic sia tra quelle di Kucharczyk che non sfruttano dunque l'occasione.
38' Grande palla con l'esterno di Mceleney che cerca l'inserimento dentro l'area di Horgan, ma è decisiva la chiusura di Pazdan a liberare.
37' Meno di dieci minuti di gioco al termine della prima frazione di gioco. Gannon conquista un tiro dalla bandierina per la chiusura di Hlousek.
36' Giocata di Massey che supera in bello stile Langil ma si addormenta permettendo al numero 7 del Legia di recuperare la sfera.
33' Riceve in posizione regolare all'altezza della linea di fondo Langil ma sbaglia la misura del cross che attraversa tutta l'area di rigore e termina in out dall'altro versante.
31' Traiettoria lunga sul secondo palo ma il direttore di gara ferma subito il gioco per una spinta di Gannon ai danni di Hlousek.
31' Ottiene il primo corner della propria partita il Dundalk sul buon guizzo di Horgan.
30' Attacca la profondità Kucharczyk sulla sinistra ma il guardialinee alza la bandierina segnalando un fuorigioco del giocatore polacco.
27' Lotta in mezzo al campo Mceleney ed ottiene un calcio di punizione per il fallo commesso da Jodlowiec.
25' KUCHARCZYK! Prima vera occasione per il Legia con il tentativo d'esterno destro del numero 18 su sponda di Nikolic. Il tiro dal limite dell'area termina sul fondo alla sinistra di Rogers.
23' Ancora un pericolo portato da Langil e questa volta é il suo traversone a trasformarsi in una conclusione che chiama in causa Rogers, bravo ad allontanare.
22' Traversone di Langil per l'inserimento di Kucharczyk che si aiuta irregolarmente per sfuggire alla marcatura di Boyle. Fallo in attacco e punizione per il Dundalk.
21' Conclusione di Moulin che si infrange direttamente addosso alla barriera.
20'
Messo giù Odjidja a pochi passi dall'area di rigore dall'intervento in ritardo di O'Donnel. Cartellino giallo per il capitano irlandese e punizione per il Legia.
19' Percussione solitaria di Langil che si decentra sulla destra, crossa al centro ma Boyle respinge il pericolo.
17' Continua a piovere senza sosta ed ovviamente anche i passaggi ed i lanci ne risentono. Rinvio di Rogers che termina direttamente in fallo laterale.
15' Molto macchinosa in queste prime fasi di gioco la manovra del Legia Varsavia, poco movimento e tanti errori.
14' Taglio verticale cercato da Broz che pretendeva il movimento delle punte, ma né Nikolic né Kucharczyk attaccano la profondità.
12' MCELENEY! Ci prova Mceleney che riceve al limite dell'area e scarica subito verso lo specchio con la sfera che termina non di molto alta sopra la traversa.
10' Tiro-cross dal versante mancino da parte di Horgan che chiama alla respinta d'istinto da parte di Malarz.
9' Pallone in profondità di Odjidja sul quale prova a fiondarsi Kucharczyk ma l'esterno perde l'equilibrio e termina a terra.
8' Dai e vai dettato da Kucharczyk per lo scatto di Hlousek ma troppo profondo ed irraggiungibile per il compagno.
7' Ripartenza tentata dal Dundalk ma non riesce ad approfittarne Horgan che sbaglia il suo tentativo di allargare il gioco per Mountney.
6' Nulla da fare sullo spiovente in area che viene liberato senza problemi dalla difesa irlandese.
5' Cross dalla destra di Langil che trova la respinta di Massey ed ottiene il primo tiro dalla bandierina.
4' Filtrante di Langil ad innescare la corsa di Nikolic che termina però in posizione di offside.
4' Inizio tenace dei padroni di casa che mettono in pratica fedelmente l'idea di gioco del proprio tecnico, cioè di giocarsela con chiunque.
2' MCELENEY! Traversone interessante di Mountney per il numero 11 che va a chiudere il triangolo ma il suo colpo di testa sorvola la traversa.
1' Subito il primo fischio del direttore di gara per un fallo in mezzo al campo di Langil ai danni di Mountney.
1' Si comincia!
Inizio 1° tempo
20:45 Ormai tutto pronto sarà il Dundalk a dare il calcio d'inizio.
20:42 Ecco l'ingresso delle due squadre sotto la copiosa pioggia irlandese e guidate dal direttore di gara tedesco Aytekin.
20:39 Squadre all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a fare il loro ingresso sul green del Dublin Stadium.
20:20 La formazione ospite guidata dal tecnico Besnik Hasi non sta passando un ottimo momento nel proprio campionato e punta fortemente alla qualificazione. Un 4-5-1 molto solido e ben schierato in campo dove spicca il centrale di difesa Pazdan, ottimo agli ultimi europei in Francia, così come l'attaccante Nikolic. Larghi sulle fasce agiranno Langil e Kucharczyk.
20:18 I padroni di casa, campioni di Irlanda e tutt'ora capolista in campionato, si presentano con il 4-2-3-1 messo in campo dal tecnico Kenny. Il trio di trequartisti è formato da Mountney, Mceleney e da Horgan che agiranno alle spalle dell'unica punta McMillan.
20:15 In questa seconda giornata di gara la sfida dal minor appeal ma delle possibili sorprese è sicuramente quella tra gli irlandesi del Dundalk ed i polacchi del Legia Varsavia. Entrambe le squadre hanno avuto accesso a questa fase dopo aver superato i primi due turni. Il Dundalk nel precedente incontro è riuscito ad eliminare addirittura il Bate Borisov, mentre il Legia ha avuto la meglio sul Trencin.
20:15 Buona sera amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Dundalk-Legia Varsavia, gara valida per i preliminari della prossima Champions League.
Cronaca di Andrea Diamante