Menù Notizie
UEFA Europa League (2015-2016)

Dnipro Dnipropetrovsk
0-1
Saint-Étienne
  Hamouma 44'
Cronaca Formazioni
20:53 Prima vittoria in Europa League per la formazione francese, che in classifica aggancia proprio il Dnipro a quota 4 punti.
20:52 E' finita! Il Saint Etienne batte il Dnipro col risultato di 1-0: gol vittoria di Hamouma al 44' del primo tempo!
Fine 2° tempo
90'+4
Ammonito Ruffier!
90'+1 TRAVERSA DEL DNIPRO! Calcio d'angolo per gli ucraini, in area di rigore è Pogba che impatta di testa e, nel tentativo di allontanare, spedisce nella propria porta: il montante alto salva Ruffier.
90' Quattro minuti di recupero.
89' Calcio d'angolo per il Dnipro: in area di rigore avversaria uno dei tanti mischioni di questo finale di match.
87'
Ultimo cambio per il Saint Etienne: fuori Monnet-Paquet, al suo posto Polomat.
87' Contatto in area di rigore tra Seleznyov e Clerc: l'attaccante del Dnipro crolla a terra ma per l'arbitro non ci sono gli estremi per il calcio di rigore.
86' Minuti di sofferenza per il Saint Etienne: il Dnipro ha alzato il baricentro e sta tentando il tutto per tutto per raggiungere il pareggio.
84' Seleznyov ci prova di testa con una sorta di pallonetto, ma la sfera termina alta: il gioco, però, era stato precedentemente fermato per l'offside della punta di casa.
83'
Il secondo neo entrato, Diomandé, riceve invece un cartellino giallo a freddo.
83' Bahebeck! Primo squillo del neo entrato, che scalda i guantoni di Boyko con una conclusione dal limite dell'area.
81'
Seconda sostituzione per i francesi: fuori l'autore del gol, Hamouma, al suo posto Bahebeck.
80'
Primo cambio per il Saint Etienne: fuori Eysseric, al suo posto Diomandé.
78'
E' Anderson Pico il prescelto di Markevych per sostituire l'infortunato Matheus: questo il terzo cambio, forzato, per il Dnipro.
78'
Non ce la fa Matheus: è pronto un cambio per il Dnipro.
77' E' più grave del previsto l'infortunio occorso a Matheus: il gioco è ripreso ma l'esterno del Dnipro è fuori dal terreno di gioco e probabilmente non rientrerà più in campo.
75' Gioco interrotto: è rimasto a terra Matheus. Occorre l'ingresso in campo dei sanitari del Dnipro.
74' Pajot si sta quasi abbassando ai centrali per garantire maggiore copertura in questa fase del match in cui il Dnipro attacca costantemente.
73' Spunto di Matheus sulla sinistra, Pajot è costretto a fermarlo con un fallo: punizione dalla trequarti a favore del Dnipro.
70' Conclusione da centrocampo tentata da Edmar: pallone altissimo.
70' PERICOLO SAINT ETIENNE! Grandissimo numero sull'out sinistro di Monnet-Paquet, che supera due avversari e poi crossa in area: nessun compagno riesce a deviare in rete, il Dnipro spazza via.
68' Si surriscaldano gli animi in campo: Douglas commette fallo su Hamouma che è costretto ad uscire dal terreno di gioco.
67' Resta in zona d'attacco il Saint Etienne, che conquista un corner dopo un cross deviato di Eysseric.
66' Eysseric! Punizione a scavalcare la barriera sulla quale si tuffa Boyko: parata plastica del portiere di casa.
65'
Ammonito Douglas! Secondo giallo del match ai danni del difensore del Dnipro, che entra in ritardo su Hamouma.
64' Rotan! E' inarrestabile l'offensiva ucraina: Tomečak entra in area, crossa al centro per il capitano del Dnipro che impatta di testa ma manda a lato. Si salva il Saint Etienne.
62' Eysseric! Conclusione telefonata da parte del centrocampista del Saint Etienne: Boyko para in tuffo. Gara divertente, non c'è un attimo di sosta.
61' ROTAN! MIRACOLO DI RUFFIER! Altra enorme occasione fallita dal Dnipro: la conclusione dal limite dell'accorrente Rotan viene parata coi piedi in tuffo da Ruffier.
60' OCCASIONE DNIPRO! Doppia chance ghiotta per i padroni di casa: prima Seleznyov si fa anticipare in area al momento della conclusione, poi Rotan calcia debolmente tra le braccia di Ruffier.
59'
Secondo cambio per il Dnipro: esce Fedorchuk, al suo posto il numero 10 Bezus.
59' Monnet-Paquet! Contropiede magistrale del Saint Etienne: da Hamouma la palla arriva a Roux, quindi all'esterno numero 22 che dal limite calcia alto.
57' Seleznyov pescato in posizione irregolare: si è visto poco l'attaccante del Dnipro, ben arginato soprattutto da Pogba.
55' Due falli potenziali nel giro di venti secondi, uno a testa, ma in entrambi casi l'arbitro lascia correre.
54' Ritmi inevitabilmente più alti in questo avvio di ripresa: il Dnipro attacca e il Saint Etienne riparte.
53' Punizione calciata malissimo da Rotan: la distanza era di circa 40 metri e il suo mancino si è trasformato in un tiro a giro lento che Ruffier ha controllato senza problemi.
52' Proteste di Rotan con l'arbitro: il capitano subisce fallo, riceve la punizione ma avrebbe voluto anche il giallo per il suo avversario.
52' Rilancio sbilenco di Gueye: il Dnipro regala rimessa laterale al Saint Etienne.
50' Si riaffaccia dall'altra parte il Dnipro, costretto a rincorre dato lo svantaggio.
49' Brutto errore in fase d'appoggio di Rotan: prova opaca, fin qui, per il capitano del Dnipro.
47' Ci prova da lontanissimo Assou-Ekotto: pallone alto. Il Saint Etienne ha ripreso ad attaccare.
46'
Primo cambio per il Dnipro: fuori Fedetskiy, al suo posto Bruno Gama.
46' Iniziata la ripresa!
Inizio 2° tempo
20:02 Stanno rientrando in campo le due squadre: i primi a sbucare dal tunnel sono i calciatori del Dnipro.
19:48 Fine primo tempo! Le due squadre vanno all'intervallo sul punteggio di 0-1.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
44'
HAMOUMA! VANTAGGIO DEL SAINT ETIENNE! I francesi concretizzano la superiorità: il numero 21 riceve palla in area sull'out mancino, punta l'avversario e col destro calcia sul secondo palo. Palla alle spalle di Ruffier e Saint Etienne in vantaggio!
43' Altro fallo di Rotan su Roux: entrata scomposta del capitano del Dnipro sul centravanti del Sait Etienne.
41' Calcio d'angolo per il Saint Etienne: uscita a vuoto di Ruffier, anticipato involontariamente da un suo compagno, ma i francesi non ne approfittano e il Dnipro spazza via la minaccia.
40' Momento di gara favorevole ai francesi: da qualche minuto il Dnipro fatica ad uscire dalla propria metà campo.
39' Roux! Torsione aerea dell'attaccante del Saint Etienne, che riceve palla dalla sinistra e, dopo averla controllata, calcia in porta: Ruffier para.
38' Ruffier decisivo! Intervento provvidenziale del portiere del Dnipro, che in uscita riesce a deviare la conclusione da posizione defilata di Eysseric: Saint Etienne vicino al goal.
37' Tantissimi errori in questo primo tempo da una parte e dall'altra: appoggi banali, dribbling infelici e lanci troppo lunghi.
34' Rotan! Conclusione dalla lunghissima distanza per il capitano del Dnpro: il pallone termina di un paio di metri distante dalla porta difesa da Boyko.
32' Sfuma sul nascere il calcio piazzato degli ospiti: il Dnipro allontana con il colpo di testa di Edmar.
32' Eysseric subisce fallo sulla trequarti e il Saint Etienne è pronto a sfruttare un calcio di punizione da ottima posizione.
30' Se ne è andata la prima mezzora di gioco: le due squadre si annullano a vicenda e il risultato è ancora inchiodato sullo 0 a 0.
28' Tanto impegno ma poco costrutto per Monnet-Paquet, che non è ancora riuscito a creare pericoli in area del Dnipro: anche stavolta guadagna solo rimessa laterale.
26' Uscita al limite per Ruffier, che arpiona il pallone nei pressi della linea che delimita l'area di rigore: grosso rischio per il portiere del Dnipro, il cui intervento è però risultato efficace.
24' E' rientrato in campo anche Roux: ristabilita la parità numerica.
23' Resoconto degli infortunati: Roux è ancora ai box, medicato dai medici del Saint Etienne, mentre Rotan si è ripreso. Possesso di palla, intanto, per la squadra francese.
22' E' ripreso il gioco, ma dopo pochi secondi una nuova interruzione: stavolta problemi al braccio sinistro per Rotan.
21'
Intanto giallo a Rotan, reo di aver commesso fallo in precedenza su Roux: l'arbitro aveva lasciato correre per il vantaggio, poi è corso ad ammonire il capitano del Dnipro.
21' Brutto fallo subito da Pajot che resta a terra: gioco fermo.
18' Contropiede mal sfruttato dal Saint Etienne: Monnet-Paquet ha ricevuto palla sulla trequarti ma ha sprecato la chance con un tiro cross prevedibile intercettato dai difensori del Dnipro.
17' E' possibile tracciare un primo bilancio del match: gara tutt'altro che avvincente ma aperta a qualsiasi sviluppo.
15' Nuovo calcio d'angolo a favore del Saint Etienne: il gioco, però, è momentaneamente fermo per una botta rimediata da Roux.
13' Torna a rendersi pericoloso il Dnipro con Rotan che ipnotizza l'avversario e poi crossa in area: il Saint Etienne si salva e concede il primo corner ai padroni di casa.
11' Cross dalla trequarti di Clerc, pallone impreciso che termina sul primo palo: Boyko blocca.
9' Doppio dribbling a centrocampo di Monnet-Paquet, che crea la superiorità numerica prima di fallire l'assist sulla sinistra per Hamouma: il Dnipro recupera palla e riparte.
8' Possesso di palla insistito per il Saint Etienne: in questa fase del match è la formazione francese a fare la partita.
6' Fischiato fuorigioco inesistente a Seleznyov lanciato a rete: proteste vibranti del Dnipro.
5' Hamouma prova a sfondare sull'out mancino ma guadagna solo calcio d'angolo: primo corner del match a favore dei francesi.
2' TOMECAK! Prima chance per il Dnipro, che riparte in contropiede con il 22 di casa che si accentra e dal limite calcia col mancino: pallone deviato in corner.
2' Primo fischio del direttore di gara: Roux subisce fallo e il Saint Etienne guadagna un calcio di punizione nella propria metà campo.
Inizio 1° tempo
18:58 Squadre in campo, suona la musica dell'Europa League: tra pochi minuti il fischio d'inizio.
18:40 Contemporaneamente, l'altra gara del Gruppo G sarà quella tra Lazio e Rosenborg: le due squadre si affronteranno allo stadio Olimpico di Roma.
18:35 Una curiosità: le due squadre si sono incrociate già lo scorso anno ai gironi di Europa League. In Francia finì 0-0, mentre al ritorno il Dnipro vinse 2-1 in casa conquistando i sedicesimi proprio al posto del Saint Etienne.
18:30 Teatro dell'incontro la Dnipro Arena (calcio d'inizio ore 19), l'arbitro designato è l'israeliano Alon Yefet.
18:26 Il Dnipro, capolista del Gruppo G in compagnia della Lazio (4), intende mantenere la vetta ed allungare a tre la striscia di risultati utili consecutivi. Ben altri gli obiettivi del Saint Etienne, distante tre lunghezze dagli ucraini e ancora a caccia del primo sorriso europeo.
18:25 Amici di TMW, buonasera da Fabio Tarantino e benvenuti al live testuale di Dnipro-Saint Etienne, match valido per la terza giornata della fase a gironi di Europa League.
Cronaca di Fabio Tarantino