Menù Notizie
UEFA Europa League (2014-2015)

Dnipro Dnipropetrovsk
1-0
Club Brugge
82' Shakhov  
Cronaca Formazioni
22:55 E' FINITA! Il Dnipro vince 1-0 contro il Club Brugge e approda in semifinale di Europa League. Traguardo storico per la squadra ucraina deciso da un gran gol di Shakhov.
Fine 2° tempo
90'+3 Rimessa laterale dal Brugge che prova ad attaccare in questi ultimi secondi del match.
90'+1
Cambio nel Dnipro: entra Bruno Gama al posto di Luchkevych.
90'+1 Tre minuti di recupero.
89' Si tiene lontano dalla porta di Boyko il Dnipro che continua ad attaccare e sperare!
87'
Bruttissimo fallo da dietro di Oulare che non può evitare l'ammonizione!
86'
Ultimo cambio per il Brugge: fuori Izquierdo, dentro Dierckx.
86'
Cambio nel Brugge: fuori Storm, dentro Vazquez.
84' Supplementari scongiurati, ora il Dnipro è davvero vicino alla storica semifinale!
83' Grandissimo gol del giocatore entrato al posto di Bezus: arriva in area, dà un'occhiata al portiere e dal limite dell'area esplode un tiro al giro che deviato diventa imprendibile per il portiere.
82'
GOOOOL! DNIPRO in vantaggio con Shakhov!
81'
Ammonito Kankava per un brutto fallo su Refaelov.
80' Squadre completamente bloccate che stanno perdendo energie e si stanno allungando e i supplementari si avvicinano ancora di più.
78' Il Brugge conquista un corner con Oulare, ma Boyko si fa trovare pronto a smanacciare e liberare l'area.
76' Rotan serve in area un pallone per Kalinic, steso in area da Mechele: intervento fortuito, per Mallenco non c'è nulla e ha ragione.
74' Continua a giocare in attacco il Dnipro che guadagna una rimessa laterale.
72'
Secondo cambio per il Dnipro: fuori uno stanco Seleznyov, entra Kalinic.
72' Primo pallone toccato da Oulare che prova la conclusione verso la porta con un grande movimento e sfiora la traversa.
70'
Ecco il cambio: fuori de Sutter, entra Oulare nel Club Brugge.
69' Non riesce più a salire il Brugge, e Preud'homme è pronto a cambiare qualcosa.
66' Ancora Konoplyanka protagonista: avanza in area, salta nettamente un avversario e prova ancora il tiro in porta. Ryan si distende e fa suo il pallone.
65' Konoplyanka prende il pallone, dà un'occhiata in area e prova a cambiare gioco per Luchkevych che tuttavia viene anticipato.
63' Vormer si sistema il pallone da circa trenta metri e poi prova il destro, conclusione altissima!
62' Gara troppo bloccata da entrambi le parti: si avvicinano sempre di più i supplementari.
59'
Ammonito Rotan! Il primo della gara a finire sul taccuino dell'arbitro.
59' Buona invenzione di Rotan che vede Seleznyov nello spazio e prova a servirlo con un pallone troppo lungo però per l'attaccante.
57' Brutto fallo di de Sutter su Leo Matos, per l'arbitro è tutto regolare e il Brugge può avanzare in attacco.
55' Gol annullato al Dnipro, per un fuorigioco di Seleznyov: il direttore di gara ci ha pensato qualche secondo di troppo.
54' Le accelerazioni di Konoplyanka continua a mettere in difficoltà la difesa del Brugge e il Dnipro conquista un altro calcio di punizione.
52' Cerca di ripartire dalla difesa il Brugge, ora fischiato dal pubblico. Sta facendo fatica però la squadra di Preud'homme.
50' Cross di Storm che prova con il sinistro a mettere il pallone in area, palla sul fondo: nessun problema per Boyko.
48' CHE OCCASIONE PER IL DNIPRO! Finalmente si accede Konoplyanka che avanza e prova il diagonale, ma Ryan con un tocco quasi impercettibile devia la palla fuori!
48' Inizio arrembante per il Dnipro che poi sbaglia un'apertura per Konoplaynka e regala palla al Brugge.
46'
Un cambio all'intervallo per Markevych: fuori Bezus e dentro Shakhov.
46' Inizia la ripresa a Kiev: c'è un cambio nel Dnipro!
Inizio 2° tempo
21:51 Quasi con trenta secondi di anticipo l'arbitro Mallenco fischia la fine del primo tempo: ancora 0-0 tra Dnipro e Brugge.
Fine 1° tempo
44' Seleznyov fa un buon lavoro e poi mette dentro per Luchkevych che stavi quasi per approfittare del disastro di Ryan e Mechele! Che rischio!
42' Bella idea di Konoplyanka che trova Luchkevych sulla destra, Il numero 24 mette in mezzo un gran pallone, ma la difesa belga si salva.
41' Continua ad attaccare il Dnipro, chiuso in fallo laterale dal Brugge che continua a chiudersi e a provare poi a ripartire in contropiede.
39' Cross teso di Izquierdo, de Sutter prova con il piattone ma la conclusione è rimpallata!
38' Sono scesi ancora una volta i ritmi della gara: nessuna delle due squadre ha fretta!
36' Angolo battuto da Konoplyanka troppo in profondità, poi Cheberyachko commette fallo e regala la punizione agli ospiti.
34' Ripartenza del Brugge con Izquierdo che riceve palla sulla destra, si accentra e prova la conclusione ma viene steso al limite dell'area. Non c'è fallo per l'arbitro che fa cenno di proseguire.
33' Fedetskyj si accentra, prova il sinistro anche deviato: nessun problema per Ryan. Si è abbassato troppo il Brugge che ora sta subendo.
31' CHE OCCASIONE PER IL DNIPRO! Grandissimo assist di Konoplyanka, troppo libero, di crossare per Seleznyov chiuso male da Machele. Il numero 11 prova il colpo di testa che sfiora il primo palo.
31' Punizione battuta da Refaelov che prova a mettere in mezzo un pallone tagliato ma trova soltanto le mani di Boyko.
29' Refaelov non riesce a sfondare e favorisce la ripartenza di Bezus che trova Seleznyov. L'attaccante subisce fallo e fa salire il Dnipro.
27' Ricomincia da Ryan, il Club Brugge che prova ad impostare un'azione ma alla fine dopo un lancio lungo perde il pallone.
25' Bezus avanza con grande foga, stende Mechele e commette fallo: calcio di punizione per il Brugge, molto abbottonato in questa fase del match.
24' Continua a spingere il Dnipro che arriva al limite dell'area e nel momento in cui dovrebbe tirare in porta non riesce mai a concludere e ricomincia da capo.
21' Calcio di punizione per il Dnipro battuto da Konoplyanka che manda in area un cross che trova la testa di Leo Matos. Ryan controlla il suo colpo di testa spegnersi sopra la traversa.
20' Azione in contropiede del Brugge, Storm serve Refaelov che va sul fondo, prova il cross ma non trova nemmeno il corner.
18' Grande pallone dentro per Storm, che si invola sulla fascia e poi mette in area un cross per de Suter, ma Boyko arriva senza problemi.
16' Bezus servito fuori area, mira la porta e prova la grande conclusione: pallone in curva!
15' Buon momento per il Dnipro che conquista un altro fallo laterale e gioca stabilmente nella metà campo del Brugge.
13' Punizione battuta da Konoplyanka, forse troppo distante per impensierire Ryan che para facilmente la conclusione centrale.
13' Rotan prova il tocco di prima per Seleznyov ma trova il fallo di mano di Mechele e l'arbitro spagnolo concede calcio di punizione.
11' Duro fallo di Fedetskyj su de Sutter: c'è il calcio di punizione per il Brugge ma non il giallo.
8' KONOPLYANKA SBAGLIA! Grande avanzata di Rotan che vede Konoplyanka in area e lo serve nello spazio. Il numero 10 del Dnipro però sbaglia il controllo e perde una buona occasione da un'ottima posizione.
6' Il Dnipro prova a partire con Konopylanka che prova il cross con il destro, palla altissima che si spegne sul fondo.
5' Grande partecipazione del pubblico, che si sta facendo sentire molto caldo in questi minuti iniziali della gara.
4' Izquierdo parte in volata, salta nettamente un avversario ma trovandosi chiuso prova a cercare Storm dall'altra parte, cross troppo lungo.
2' Buona iniziativa di Storm che triangolo con Izquierdo e poi prova il cross, rimpallato però in angolo.
1' La gara è iniziata: prima pallone gestito dai padroni di casa.
Inizio 1° tempo
21:00 Le squadre stanno entrando in campo: è tutto pronto per la sfida tra Dnipro e Brugge.
20:57 Nella gara di andata, Dnipro e Brugge non sono andate oltre lo 0-0 e questa sera dovranno fare certamente qualcosa in più per scrivere la storia e approdare in semifinale.
20:52 Preud'homme invece ha recuperato Duarte in difesa che farà coppia con Mechele, mentre Ryan giocherà in porta e De Fauw e De Bock sulle corsie laterali. Simons torna nella sua posizione di centrocampista davanti alla difesa con Refaelov, Vormer, Storm e Izquierdo alle spalle di de Sutter unica punta, questa volta preferito a Oulare.
20:45 Il tecnico del Dnipro Markevych punta su un 4-4-1-1 con Boyko in porta, Maos e Federckyj sulle fasce laterali e Cheberyachko e Douglas centrali di difesa. A centrocampo Rotan ha preso il posto dello squalificato Fedorchuk al fianco di Kanka, con Konoplyanka e Luchkevych sulle fasce. Bezus invece giocherà alle spalle di Seleznyov, preferito a Kalinic.
20:37 Il Club Brugge è l'unica squadra imbattuta dell'Europa League e può vantare undici successi e quattro pareggi. Il Dnipro ha vinto le ultime tre gare in casa senza subire gol.
20:26 Amici di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Dnipro-Club Brugge, gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League.
Cronaca di Rosa Doro