Menù Notizie
UEFA Champions League (2019-2020)

Dinamo Zagabria
3-3
Shakhtar Donetsk
25' Petkovic
82' Ivanušec
89' Ademi
  Alan Patrick 12'
Moraes 90' +3
Tete 90' +8
Cronaca Formazioni
22:59 C'è una bella notizia per l'Atalanta: con due vittorie la squadra italiana potrebbe proseguire il suo cammino in Champions League!
22:58 FINALE! Incredibile epilogo al Maksimir di Zagabria. La Dinamo, in vantaggio di due reti, fino al 93' si fa beffare dallo Shakhtar: finisce 3-3 con il rigore siglato al 98' da Tete!
Fine 2° tempo
90'+8
GOOOOOOOL SHAKHTAR!!! ARRIVA IL PAREGGIO CON TETE! Esecuzione perfetta del brasiliano, palla in rete e Maksimir gelato!
90'+8
AMMONITO THEOPHILE-CATHERINE! Cartellino giallo per l'esterno della Dinamo!
90'+5 CALCIO DI RIGORE PER LO SHAKHTAR DONETSK!! INCREDIBILE!!! A nove secondi dalla fine Brych fischia il fallo per fallo di Kovalenko su Taison. L'arbitro, però, riguarda al Var e poi indica il dischetto.
90'+5
AMMONITO ADEMI! Cartellino giallo per il centrocampista della Dinamo Zagabria!
90'+3
GOOOOL SHAKHTAR DONETSK! SEGNA MORAES! Riaperta la gara con il cross di Kovalenko per il brasiliano che colpisce di testa e batte Livakovic!
90'+1
CAMBIO DINAMO ZAGABRIA: entra Kadzior, esce Petkovic.
90'+1
CAMBIO SHAKHTAR: entra Marcos Antonio, esce Stepanenko.
90' La Dinamo Zagabria chiude il match con l'azione perfetta di Dani Olmo che mette sul primo palo, Pyatov sbaglia, tutto facile per Ademi che da pochi passi mette dentro!
89'
GOOOOOOOL DINAMO ZAGABRIA!!! SEGNA ADEMI!!!
87'
CAMBIO SHAKHTAR. entra Tete, esce Alan Patrick
86'
CAMBIO SHAKHTAR: entra Dentinho, esce Matviyenko.
83' Vantaggio della Dinamo Zagabria che trova il gol con il neo entrato bravissimo a trovare lo spazio su assist di Petkovic e batte Pyatov con un destro preciso!
82'
GOOOOOOOOL DINAMO ZAGABRIA!!! SEGNA IVANUSEC!!!
79'
ESPULSO MARLOS! Cartellino rosso per doppia ammonizione per l'esterno dello Shakhtar! In sei minuti il brasiliano si fa espellere: gravissimo errore che macchia la sua prova.
77'
CAMBIO DINAMO ZAGABRIA: entra Dira, esce Orsic.
75' SHAKHTAR VICINO AL GOL! Occasione enorme per gli ucraini, ma Matviyenko sbaglia clamorosamente su azione di calcio piazzato facendo respingere la conclusione da Livakovic.
74'
ESPULSO MORO! Cartellino rosso per il centrocampista della Dinamo Zagabria per doppia ammonizione. Grave ingenuità per il giovane calciatore croato.
73'
AMMONITO MARLOS! Cartellino giallo per l'esterno dello Shakhtar Donestk.
72'
CAMBIO DINAMO ZAGABRIA: entra Ivanusec, esce Stojanovic.
71' CI PROVA LO SHAKHTAR! Ismaily serve centralmente Moraes, che libera un bel tiro di sinistro, parato comodamente da Livakovic.
70' Manovra lo Shakhtar alla ricerca del gol, la Dinamo si difende e prova a ripartire velocemente in contropiede.
68' Livakovic esce prima su Moraes e poi su Taison, rimediando in entrambe le occasioni dei colpi alle mani. Brych fischia la punizione.
65' Recupero palla di Ademi che si invola fino a centrocampo, serve sulla destra Stojanovic che però sbaglia tutto: palla fuori.
62' Fatica lo Shakhtar, in questa fase, a rendersi davvero pericolosa: la Dinamo Zagabria riesce a chiudere tutti i varchi.
59' TRAVERSA DI LEOVAC! Grande imbucata di Dani Olmo per il centrocampista che scappa via in contropiede e conclude a rete, ma il pallone, deviato da Kryvstov, finisce per colpire la traversa.
57' SHAKHTAR PERICOLOSO! Errore clamoroso di Kovalenko che sbaglia la misura del passaggio, non riescono ad intervenire né Moraes né Marlos!
54' Adesso le due squadre si affrontano con generosità, ma anche con tanti errori di misura sui passaggi.
52' Ci prova lo Shakthar: Kovalenko prova ad entrare in area, ma la difesa della Dinamo è ben posizionata e sventa facilmente la minaccia.
51' Manovra la Dinamo Zagabria che fa circolare bene il pallone, lo Shakhtar, però, è molto attento in fase di chiusura.
50' Intanto l'Atalanta ha pareggiato 1-1 contro il Manchester City: rete di Pasalic.
48' La Dinamo Zagabria sembra aver iniziato il secondo tempo meglio rispetto allo Shakhtar, ribaltando quando accaduto nella prima parte di gara.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo della gara!
Inizio 2° tempo
21:48 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione con il pareggio tra Dinamo e Shakhtar: reti di Alan Patrick e Petkovic.
Fine 1° tempo
44' Un minuto di recupero assegnato dall'arbitro.
43' Spinge la Dinamo Zagabria! Cross di Theophile-Catherine dalla parte destra del campo, che attraversa tutta l'area senza però trovare alcun compagno.
42'
AMMONITO MORO! Cartellino giallo per il centrocampista della Dinamo Zagabria.
41' Imbucata splendida da parte di Dani Olmo per Petkovic: cade l'attaccante in area toccato da dietro da Ismaily, ma l'arbitro Brych lascia correre.
39' Pericoloso ancora lo Shakhtar! Si prova ancora Alan Patrick da fuori, ma il tiro non viene deviato e termina sul fondo.
38' Nulla di fatto dal calcio d'angolo, riparte lo Shakhtar Donetsk
37' Ci prova da fuori Alan Patrick dopo un'azione insistita dello Shakhtar, ma il pallone viene deviato da Petkovic, terminando in calcio d'angolo.
34'
AMMONITO DILAVER! Cartellino giallo per il difensore della Dinamo Zagabria per gioco scorretto!
33' Spreca tutto Orsic su punizione da buona posizione: il tiro finisce alto sopra la traversa! Si salva lo Shakhtar!
32' Adesso è davvero un'altra gara con le due squadre che non vogliono assolutamente accontentare del pari.
29' Risponde lo Shakhtar Donetsk: si fanno vedere gli ucraini sulla destra con Kovalenko che, arrivato sul fondo, scarica palla per l'arrivo dei compagni, ma la buona diagonale difensiva avversaria sventa tutto.
26' Cross di Theophile-Catherine sul secondo palo dove c'è Petkovic che di testa sovrasta due difensori ucraini e batte Pyatov!
25'
GOOOOOOOOL DINAMO ZAGABRIA!!! PAREGGIA PETKOVIC!
24' La Dinamo Zagabria, dopo l'occasione avuta poco fa con Petkovic, sembra essere più in partita: più cattiveria e voglia di ribaltare il risultato per la squadra di Bjelica.
22' Protesta lo Shakhtar Donetsk per un presunto fallo ai danni di Moraes. L'arbitro Brych lascia proseguire.
19' PETKOVIC! Grande chance per la Dinamo Zagabria, tutto solo l'ex Catania dopo errore di Matviyenko: il tiro, però, trova la pronta respinta di Pyatov!
17' Cross di Orsic che cerca Petkovic in area: il suggerimento della punta, però, è fuori misura. Ripartono gli ucraini.
14' La Dinamo Zagabria deve reagire, ma è molto difficile far breccia nella difesa dello Shakhtar.
13' Alan Patrick apre e chiude l'azione: scambio con Moraes che cross sul secondo palo dove c'è il centrocampista che brucia Dilaver e mette a segno il gol!
12'
GOOOOOOOOOL SHAKHTAR DONETSK!!! SEGNA ALAN PATRICK!
9' Intanto nell'altra gara del girone il Manchester City è già in vantaggio contro l'Atalanta con la rete di Sterling.
6' MORAES! Il centravanti brasiliano dello Shakhtar spreca tutto incespicando sul pallone: sfuma così una buona chance per gli ucraini.
5' Ancora la Dinamo Zagabria in spinta, ma la squadra di Bjelica non trova il varco per colpire a rete.
3' Subito Dinamo Zagabria in avanti, lo Shakhtar si difende e prova a ripartire in contropiede.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo!
Inizio 1° tempo
20:58 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del match. Prima, però, l'inno della Champions League.
20:39 La Dinamo ha vinto l’ultima gara interna di Champions per 4-0 contro l’Atalanta: la squadra croata non ha mai ottenuto due successi interni consecutivi nella competizione. I croati non hanno mai vinto contro un’avversaria ucraina in competizioni europee: tre pareggi ed otto sconfitte in 11 precedenti.
20:35 Lo Shakhtar Donetsk proverà a registrare il terzo successo esterno consecutivo in Champions League per la prima volta nella sua storia
20:22 Sono tre i precedenti tra le due squadre: un pareggio e due vittorie per gli ucraini. L’ultima trasferta dello Shakhtar Donetsk in casa della Dinamo Zagabria risale ad agosto 2008, con un successo 3-1 nei preliminari di Champions.
20:17 Le formazioni ufficiali: 3-5-2 per la Dinamo Zagabria con Petkovic e Orsic coppia d'attacco. 4-2-3-1 per lo Shakhtar con Moraes centravanti.
20:15 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Dinamo Zagabria-Shakhtar Donetsk, gara valevole per la 4/a giornata del girone C di Champions League.
Cronaca di Andrea Carlino