Menù Notizie
UEFA Europa League (2015-2016)

Dinamo Minsk
1-2
Villarreal
69' Vitus   Soldado 72'
Soldado 86'
Cronaca Formazioni
20:52 Per questa sera è tutto, un saluto e un ringraziamento da parte di Mattia Zangari. Restate con noi per gli approfondimenti post-partita e tutte le dichiarazioni dei protagonisti!
20:50 Game over alla Borisov Arena! Il Villarreal completa la remuntada e passa 2-1 contro la Dinamo. Al vantaggio illusorio di Vitus, ha risposto Soldado con una doppietta.
Fine 2° tempo
90'+4
Giallo per Begunov, autore di un intervento scomposto sull'avversario.
90'+3 Carica di Artur Edigaryan su Barbosa. Beaton ferma tutto, sfuma l'azione della Dinamo.
90'+1 Saranno 3 i minuti di recupero!
90' Cerca il pareggio con le forze residue rimaste la Dinamo: ci prova due volte Rassadkin, ma in entrambi i casi sbaglia mira.
89'
Anche Vitus finisce nell'elenco dei cattivi dell'arbitro Beaton: giallo per lui.
87' Spagnoli avanti grazie all'ex Valencia, opportunista in area di rigore: mirabile la serpentina dell'attaccante, che poi conclude a rete freddando Ignatovich, anche grazie alla deviazione di Politevich.
86'
RADDOPPIO DEL VILLARREAL! GOL DI SOLDADO!
83' Fallo in attacco di Trigueros, che tampona Korytko sotto gli occhi dell'arbitro.
79'
Terzo cambio per i padroni di casa: dentro Artur Edigarayan per Udoji.
78' El Monir! Prova il tiro di controbalzo il terzino destro, ma spedisce la palla sul fondo.
78' Altra ripartenza quasi letale della Dinamo: alla fine Rassadkin prova a finalizzare, ma il suo tiro viene ribattuto in corner.
74' Spinge sull'acceleratore il Villarreal, ora galvanizzato dal pareggio.
74'
Ultimo cambio per Marcelino: in campo Suarez per Castillejo.
73'
Cambio per la Dinamo: dentro Korytko per Voronkov.
72'
PAREGGIO IMMEDIATO DEL VILLARREAL! SOLDADO TRASFORMA DAGLI UNDICI METRI!
71' Calcio di rigore per il Villarreal! Ingenuità di Voronkov che atterra Samu in area. Per Beaton non ci sono dubbi.
70' Clamoroso alla Borisov Arena, la Dinamo passa in vantaggio. Bel contropiede orchestrato dai padroni di casa che innescano Beciraj, poi bravo a servire un cioccolatino per il putt golfistico di Vitus.
69'
GOL DELLA DINAMO MINSK! HA SEGNATO VITUS!
67'
Sostituzione per la Dinamo: dentro Vitus per Adamovic.
66' Doppia occasione Villarreal! Prima Samu spreca tutto da buona posizione con un diagonale strozzato, poi dopo il flipper in area di rigore Soldado conclude troppo debolmente verso la porta. Spagnoli vicinissima al vantaggio.
63' Si invola bene sulla sinistra Udoji, che poi mette in mezzo in situazione non proprio agevole: palla tra le mani di Barbosa.
62'
Secondo cambio per gli spagnoli: dentro Dos Santos per Pina.
61' Bel gioco di prestigio di Samu a cavallo della linea di fondo: il 7 della Villarreal si libera al cross, che poi viene contrato in corner.
57' Sugli sviluppi del corner susseguente, Premudorov viene pescato in offside. Si ripartirà con una punizione per il Villarreal.
56' Rimessa laterale battuta veloce da Adamovic, Beciraij prende palla, se la porta sul destro ma il suo tiro viene murato. Corner.
54' Canovaccio identico alla prima frazione: possesso palla infinito del Villarreal e Dinamo pronta a ripartire in contropiede.
51' Ci prova ancora Udoji, certamente uno dei più attivi della Dinamo, che non inquadra lo specchio.
49' Crossaccio di Voronkov che si era sganciato con i tempi giusti sulla destra: palla in Curva.
46'
Marcelino ordina il cambio all'intervallo: esce uno spento Leiva ed entra Soldado.
46' Riparte il match, via al secondo tempo di Dinamo Minsk-Villarreal.
Inizio 2° tempo
19:46 Scade anche il minuto di recupero, finisce qui il primo tempo di Dinamo-Minsk-Villarreal. Squadre al riposo sullo 0-0, dopo 46 minuti non certamente da consegnare ai posteri.
Fine 1° tempo
45' Ancora una volta i pugni di Ignatovich ad allontanare la minaccia che arriva dalle fasce.
44' Giochicchia la Dinamo nei pressi della sua area di rigore, alla fine una carambola manda la palla in rimessa dal fondo.
40' Prova ad accendersi Bakambu, che con una serie di finte disorienta la concorrenza e poi prende un calcione da Voronkov. Punizione dai 25 metri per il Submarino Amarillo.
39' Intervento falloso di Premudorov su Trigueros: punizione da buona posizione per il Villarreal.
35' Ancora Udoji pericoloso! Cross in mezzo di Beciraj a pescare il 15 della Dinamo Minsk, che non riesce a riordinare il corpo e manda in cielo da buona posizione.
32'
Ripartenza veloce del Villarreal con Leiva, fermato dal fallo tattico di El Monir: giallo per lui.
32' Leggera spintarella di Samu su Adamovic, che vola per le terre. Per Beaton è punizione.
30' Grande uscita di Ignatovich a due pugni ad allontanare il cross infido di Castillejo dalla bandierina.
28' Che siluro di Jokic, palla alta non di molto! Parabola fantastica tentata dall'ex Chievo che quasi trova la porta da posizione impossibile. La palla scende pericolosamente, ma poi si addormenta sopra la traversa.
27' Ragnatela di passaggi del Villarreal, che alla fine riesce a conquistare un corner dalla destra.
24' Che chance per il Villarreal! Svetta indisturbato in area Bakambu, che però praticamente appoggia un retropassaggio a Ignatovich.
22'
Il primo ammonito del match è Udoji, per una brutta entrata a piedi uniti su Samu all'altezza della linea laterale.
20' Il Villarreal prova a bussare dalle parti di Ignatovich, ma il tiro-cross di Bakambu non può impensierire l'estremo difensore della Dinamo.
18' Brutta botta alla schiena per Begurov, vittima di un ponte da parte di Leiva. Anche in questa circostanza il fischietto scozzese non ravvisa irregolarità.
16' Occasione Dinamo Minsk! Udoji prova la soluzione di interno destro dal limite dell'area, ma il suo tentativo sorvola la traversa.
15' Bakambu sbaglia l'apertura di prima intenzione sulla destra, aprendo troppo il piatto destro.
13' Tocco di mano sospetto nell'area del Villarreal, a cui seguono timide proteste da parte dei giocatori della Dinamo. Per il direttore di gara Beaton non c'è nulla da segnalare.
12' Eccellente copertura difensiva di Jokic, abile a limitare Beciraj
9' Adamovic prova la ripartenza fulminea, ma sulla sua strada trova l'opposizione di Mario Gaspar, bravo a non abboccare alla finta del numero 88 biancoblu.
8' Niente da fare, Castillejo batte cortissimo il calcio d'angolo, ben allontanato dalla retroguardia bielorussa.
8' Primo corner anche per il Villarreal, se lo è procurato Samu.
7' Poca intensità e ritmi blandi in questi primi respiri di match. Palla costantemente sotto la gestione del Villarreal, che cerca pazientemente l'affondo.
5' Si propone bene Beciraj sulla fascia destra e finisce per guadagnare un corner, il primo del match.
4' Pina prova l'imbucata per Bakambu, capisce tutto Politevich, che poi pulisce l'area.
2' Fasi confuse di gioco a metà campo, la palla dopo alcuni rimpalli giunge tra le mani di Barbosa, che fa ripartire immediatamente l'azione.
1' Kick-off di Beaton, è cominciata Dinamo-Minsk-Villarreal.
Inizio 1° tempo
18:57 Nell'impianto risuona l'inno dell'Europa League. Ora scambio di gagliardetti tra i capitani e rito della monetina per determinare palla o campo.
18:55 I ventidue protagonisti del match sono nel tunnel che conduce al campo e ora stanno aspettando l'ok dell'arbitro per fare il loro ingresso sul terreno di gioco. Ecco che fanno capolino.
18:54 Poca affluenza di pubblico al Borisov-Arena: tanti gli spazi vuoti sugli spalti.
18:47 Squadre ora in campo per il consueto warm up pre-partita. Ancora 15 minuti di attesa e poi sarà tempo di Dinamo Minsk-Villarreal: restate con noi di TMW per la diretta testuale del match!
18:44 Il direttore di gara è lo scozzese John Beaton, che sarà coadiuvato dagli assistenti Conquer e Stewart. Il quarto uomo è il signor Stevenson, mentre i giudici addizionali sono Colvin e Robertson.
18:40 4-4-2 scolastico anche per Vuk Rasovic, che affida la manovra offensiva al duo Rassadkin-Udoji. Sulle corsie laterali, ai lati di Premudrov e Voronkov, correranno Adamovic e Beciraj.
18:35 Per quanto riguarda la formazioni ufficiali, Marcelino ha deciso di puntare ancora forte su Bakambu, vero mattatore della sfida di 14 giorni fa con una doppietta. Completa il reparto avanzato Leiva, mentre Soldado si accomoda in panchina. La linea difensiva per metà è composta da vecchie conoscenze della nostra Serie A: a sinistra ecco l'ex Chievo Jokic, mentre al centro della retroguardia si sistema Victor Ruiz, meteora del Napoli nel 2011.
18:30 In Liga, la squadra spagnola arriva da un'importante vittoria ottenuta tra le mura amiche contro il Siviglia, successo che è arrivato dopo il pareggio a reti inviolate con il Las Palmas. In Europa League, come già ricordato sopra, Bakambu e compagni contano di continuare a far bene sull'onda lunga del poker servito alla Dinamo nello scorso turno, ma alla Borisov Arena la faccenda potrebbe non essere così agevole (anche la capolista Rapid Vienna ha vinto di misura solo per 1-0 in terra bielorussa).
18:25 Detto del ruolino europeo da zero in pagella, per la squadra di Minsk le cose vanno meglio in patria, laddove nel giro di 5 giorni la squadra di Rasovic ha raccolto 4 punti in due partite. I padroni di casa stasera tenteranno l'impresa, cercando di scrollarsi di dosso l'etichetta scomoda di unica squadra ancora a secco di gol e di punti (quest'ultimo record negativo in coabitazione con lo Skënderbeu).
18:20 Nel remake di Davide contro Golia (il primo è andato in scena al Madrigal), il Villarreal prova a vincere anche il round 2 contro la Dinamo Minsk, magari replicando lo straordinario 4-0 con cui ha scherzato i bielorussi due settimane fa. Il Submarino amarillo, contro la squadra a impatto zero del girone E di Europa League (nessun gol e neanche un punto), vuole continuare a sperare al primo posto del suo raggruppamento, ora occupato dal Rapid Vienna.
18:15 Gentili lettori di Tuttomercatoweb, buonasera da parte di Mattia Zangari e benvenuti alla Borisov Arena, teatro della sfida che andrà in scena alle 19 tra Dinamo Minsk e Villarreal. Il match è valido per la quarta giornata del girone E di Europa League.
Cronaca di Mattia Zangari