Menù Notizie
UEFA Europa League (2015-2016)

Dinamo Minsk
1-0
Viktoria Plzen
90' +2 Adamovic  
Cronaca Formazioni
18:53 Si chiude qui la diretta testuale di Dinamo Minsk-Viktoria Plzen. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a rimanere su TMW per i Top&flop dell'incontro e per i live della gare delle 19 di Europa League.
18:52 Finisce qui. All'ultimo respiro vince la Dinamo Minsk sul Viktoria Plzen. A decidere il match una rete al 93' realizzata da Adamovic. La formazione ceca esce così dall'Europa League.
Fine 2° tempo
90'+3 Adamovic si incarica della battuta del calcio di rigore. Golek para, ma l'estremo difensore del Viktoria Plzen nulla può sul tap in dello stesso numero 88 biancoazzurro.
90'+2
GOL DI ADAMOVIC!! DINAMO MINSK IN VANTAGGIO!!
90'+1 CALCIO DI RIGORE PER LA DINAMO MINSK! Baranek commette fallo su Beciraj lanciato a rete. Per il direttore di gara ci sono pochi dubbi. Calcio di rigore per i padroni di casa e cartellino giallo per il difensore ospite.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero
90'
Incredibile quanto successo alla Borisov Arena, il terzino della Dinamo Minsk non potrà accomodarsi in panchina ma dovrà prendere subito la via degli spogliatoi poichè espulso.
89'
Uscendo dal campo Veretilo si toglie la maglietta e viene ammonito per la seconda volta dal direttore di gara.
89'
Ultimo cambio per la Dinamo Minsk: fuori Veretilo, dentro Vitus.
88' Udoji prova a ripartire in profondità, ma l'esterno sinistro della Dinamo Minsk viene fermato in fallo laterale da Mateju, che nel frattempo ha alzato il proprio raggio d'azione.
86' Siamo entrati negli ultimi cinque minuti di gioco a Borisov e risultato ancora fermo sullo 0-0 fra Dinamo Minsk e Viktoria Plzen. Con questo punteggio i rossoblù sarebbero aritmeticamente eliminati.
85' Ancora un intervento ruvido. Questa volta è il neo entrato Rajtoral che commette una scorrettezza ai danni di Korzum. Ci sarà un calcio di punizione per i padroni di casa.
84' Sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Beciraj, Adamovic prova a far passare il pallone di tacco, ma si chiude molto bene la difesa del Viktoria Plzen.
83'
Ultimo cambio nel Viktoria Plzen: fuori Kovarik, dentro Holenda.
82'
Intervento scomposto di Veretilo ai danni di Rajtoral. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Viktoria Plzen e un cartellino giallo per il difensore della Dinamo Minsk.
80' Limberský prova il pallonetto nel tentativo di servire l'accorrente Kovarik sulla sinistra, ma Bengurov è attento a respingere il pallone di testa facendo ripartire l'azione.
79' Duris riceve un passaggio filtrante di Kovarik sulla corsia di destra, ma il neo entrato fra le file del Viktoria Plzen viene valutato dall'assistente in posizione di offside.
77' Ancora Dinamo Minsk in avanti con Beciraj che prova a servire il neo entrato Adamovic, ma Mateju è molto attento a chiudere sul neo entrato e a mettere il pallone in corner.
76'
Secondo cambio nella Dinamo Minsk: fuori Rassadkin, dentro Adamovic.
75' Kucera prova la conclusione in porta dalla distanza, ma il suo tiro viene deviato da un avversario e termina docile fra le braccia di Gutor che blocca a terra.
74'
Intervento falloso di Limberský ai danni di Rassadkin. Ci sarà un calcio di punizione in favore della Dinamo Minsk con il direttore di gara che va ad ammonire il terzino rossoblù.
73'
Secondo cambio nel Viktoria Plzen: fuori Kopic, dentro Rajtoral.
72' Limberský vede la sovrapposizione di Kovarik sulla corsia di sinistra e prova a servirlo in profondità, ma viene fermato in fallo laterale dal buon intervento di Begunov.
70' Dal replay intanto si evince come la rete messa a segno da Beciraj era da convalidare in quanto l'attaccante della Dinamo Minsk parte in posizione regolare.
69' Il Viktoria Plzen prova a farsi vedere in avanti. Buono spunto di Kopic sulla destra, ma prima del traversone viene chiuso in calcio d'angolo da Veretilo.
68' Intervento falloso di Kucera ai danni di Premudrov. Ci sarà un calcio di punizione in favore della Dinamo Minsk quando mancano quasi venti minuti alla fine del match.
67'
Primo cambio nella Dinamo Minsk: fuori Korytko, dentro El Monir.
66' GOL ANNULLATO A BECIRAJ!! L'attaccante della Dinamo Minsk scatta in profondità, entra in area e deposita in gol. Ma è tutto vano a causa della posizione iniziale di fuorigioco del numero 21 di casa.
65' Subito Duris entra nel vivo dell'azione. L'attaccante rossoblù sfugge a Politevich in velocità, ma viene chiuso in corner da Begunov, bravo nel raddoppio.
64'
Primo cambio nel Viktoria Plzen: fuori Mahmutovic, dentro Duris.
63' Kopic viene servito in verticale all'altezza del limite dell'area di rigore, ma il numero 10 della Dinamo Minsk viene fermato da Baranek.
62' Rassadkin entra in area di rigore, ma, nel tentativo di servire Beciraj al centro, viene fermato moto bene da Prochazka che libera senza fronzoli. Occasione per la Dinamo Minsk.
61' Beciraj prova a partire in contropiede sul versante sinistro del campo, ma l'attaccante della Dinamo Minsk viene fermato in fallo laterale da Hrošovský, bravo in ripiegamento difensivo.
59' Fallo di Rassadkin su Kolar. Il direttore assegna una punizione in favore della formazione ospite all'altezza della bandierina del calcio d'angolo.
58' Rischio per la difesa della Dinamo Minsk. Mahmutovic viene servito tutto solo davanti a Gutor, ma si è alzata la bandierina dell'assistente del direttore di gara che segnala un fuorigioco dell'attaccante.
57' Qualche errore di troppo in questa fase del gioco. Kucera prova l'apertura sulla sinistra per Kovarik, ma il pallone è impreciso e termina direttamente in fallo laterale.
56' Mahmutovic tocca di testa un lancio in profondità di Mateju, ma Bangurra è bravo a chiudere sull'accorrente Kopic rinviando poi il più lontano possibile.
55' Ancora un suggerimento errato dalle retrovie della Dinamo Minsk. Questa volta è Premudrov che prova a lanciare Rassadkin in profondità, ma il pallone è impreciso e termina direttamente fra i piedi di Bolek.
54' Intervento falloso di Korytko su Hrošovský. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Viktoria Plzen quando siamo quasi al decimo minuto della ripresa.
52' KOVARIK!! OCCASIONE PER IL VIKTORIA PLZEN!! Mahmutovic parte in profondità palla al piede, ma Bangura, con esperienza riesce a non farlo calciare in porta. La sfera arriva però a Kovarik sulla sinistra che spara incredibilmente alto a porta sguarnita.
51' Si fanno sentire i pochi tifosi della Dinamo Minsk giunti a Borisov. Malgrado l'eliminazione già certa dall'Europa League, stanno incitando a gran voce i propri giocatori.
50' Premudrov prova subito la verticalizzazione verso Rassadkin, ma Baranek riesce a chiudere sull'attaccante giocando molto bene di anticipo e facendo ripartire l'azione.
49' Ancora ospiti in possesso del pallone in questa fase di gioco, ma i ragazzi di Rasovic, fanno buona guardia lasciando poco spazio per colpire ai diretti avversari.
48' Kucera prova il suggerimento in verticale verso Kovarik, ma il numero 19 rossoblù viene anticipato molto bene da Politevich, sicuro nell'uscita palla al piede.
47' Ripartenza veloce di Beciraj sulla corsia di sinistra ma l'attaccante della formazione padrona di casa viene fermato molto bene dal recupero di Matejiu che fa ripartire l'azione.
46' E' iniziata la ripresa alla Borisov-Arena fra Dinamo Minsk e Viktoria Plzen. Il primo pallone viene gestito dalla compagine ospite guidata in panchina da Karel Krejčí.
Inizio 2° tempo
18:02 Le due squadre stanno rientrando in campo per affrontare la seconda frazione di gara. Si ripartirà dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
17:49 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
17:48 Finisce qui il primo tempo alla Borisov-Arena. Reti bianche all'intervallo fra Dinamo Minsk e il Viktoria Plzen in un match che ha offerto pochi spunti. Vicini al gol i padroni di casa con una conclusione di Beciraj ben parata da Bolek.
Fine 1° tempo
45'+1 Rassadkin prova la giocata all'altezza del limite dell'area di rigore, ma il numero 8 biancoazzurro viene fermato all'ultimo istante dall'ottimo intervento di Mateju.
45' Ci saranno due minuti di recupero.
44' Grande azione in velocità di Kopic. Il numero 10 del Viktoria Plzen percorre quasi tutto il campo e arriva all'altezza dell'area di rigore, ma il suo suggerimento per Mahmutovic viene raccolto all'ultimo da Politevich.
43' Politevich si incarica della battuta del calcio da fermo, ma la sua conclusione è fuori dallo specchio della porta difesa da Bolek. Palla sul fondo.
42'
Brutta entrata di Kolar ai danni di Begunov. Il direttore di gara assegna una punizione per la Dinamo Minsk e ammonisce il centrocampista del Viktoria Plzen.
41' Kolar riceve palla sulla sinistra e prova l'imbeccata centrale per l'accorrente Mahmutovic, ma il passaggio è troppo debole e viene raccolto da Politevich.
40' Fasi di gioco spezzettati da troppi falli. Questa volta a commettere la scorrettezza è Kucera che spinge alle spalle Udoji. Punizione per la Dinamo Minsk.
39' Sugli sviluppi del calcio di punizione, Udoji cross al centro dove c'è Beciraj ma il suo colpo di testa è troppo debole e si perde direttamente sul fondo.
38' Intervento falloso Procházka ai danni di Beciraj. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della Dinamo Minsk senza ammonire il difensore ospite.
36' Kopic scende sulla corsia di sinistra ma, chiuso dalla difesa di casa, è costretto a ripartire da Kucera. Il centrocampista rossoblù prova a sua volta il suggerimento in profondità per Mahmutovic senza successo. Sfera che si perde sul fondo.
35' Ancora ospiti in possesso del pallone con Limberský che serve sulla sinistra Kucera. Il centrocampista della formazione ceca prolunga poi per Kovarik, ma Begunov interviene e mette in fallo laterale.
34' Verticalizzazione di Hrošovský all'indirizzo di Mahmutovic, ma il pallone è impreciso e termina la sua corsa direttamente sul fondo. Si riprenderà da un rinvio affidato a Gutor.
33' Kopic viene cercato in profondità da un lancio dalle retrovie di Procházka, ma il numero 10 rossoblù viene anticipo molto bene di testa da Veretilo.
32' Manca meno di un quarto d'ora alla Borisov-Arena. Risultato ancora fermo sullo 0-0 fra Dinamo Minsk e Viktoria Plzen, ma i padroni di casa hanno sfiorato il gol con Beciraj pochi istanti fa.
30' Capovolgimento di fronte. Begunov serve lungolinea Korzum. Il centrocampista della Dinamo Minsk prova a saltare Limberský che lo ferma però con ottima scelta di tempo.
29' Ospiti in avanti con Kovařík che serve in profondità Mahmutovic, ma l'attaccante rossoblù viene anticipato molto bene dall'intervento difensivo di Bangura.
28' Korytko prova la giocata personale sulla fascia destra, ma il numero 10 biancoazzurro non riesce a sfondare il muro eretto dalla difesa del Viktoria Plzen.
27' BECIRAJ!! OCCASIONE D'ORO PER LA DINAMO MINSK!! L'attaccante biancoazzurro scatta sul filo del fuorigioco ed entra in area di rigore e, a tu per tu con Bolek, calcia in porta, ma l'estremo difensore del Viktoria respinge con il piede.
26' Ripartenza in velocità della Dinamo Minsk con Rassadkin, ma l'attaccante della formazione bielorussa controlla male il pallone favorendo il recupero di Baranek.
24' Il replay non chiarisce del tutto l'episodio. Dalle immagini si può notare come l'attaccante del Viktoria Plzen forse parte in posizione regolare. Restano dunque diversi dubbi sulla decisione di Valjić.
23' GOL ANNULLATO AL VIKTORIA PLZEN!! Kucera va via molto bene a Begunov e crossa verso il centro dell'area di rigore dove c'è Mahmutovic che deposita in rete. Il direttore di gara però annulla per una posizione irregolare dell'attaccante.
22' Kopic lavora un pallone sul versante destro del campo, si accentra e prova il passaggio in profondità per Mahmutovic, ma la sfera viene raccolta dalla difesa di casa.
21' La Dinamo Minsk prova a dialogare nello stretto, ma il passaggio filtrante di Korzum per Beciraj è troppo potente e difficile da controllare. Riparte il Viktoria Plzen.
20' Siamo giunti al ventesimo minuto di gioco alla Borisov Arena. Reti bianche fra Dinamo Minsk e Viktoria Plzen in una gara che, finora, stenta a decollare.
19' Sugli sviluppi del calcio di punizione, Korytko effettua un traversone teso verso il centro dell'area che viene deviato in corner all'ultimo istante da Baranek.
18' Udoji rimane a terra in seguito ad uno scontro di gioco con Procházka. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la Dinamo Minsk con l'esterno alto di casa che viene soccorso dallo staff sanitario.
16' Rassadkin approfitta di un disimpegno errato di Baranek e prova a partire in velocità, ma controlla male la sfera consegnandola nuovamente alla difesa del Viktoria.
15' Il Viktoria Plzen preme sull'acceleratore alla ricerca di una vittoria che significherebbe speranza di passare ancora il turno, ma il lancio di Hrošovský in avanti è impreciso e viene bloccato da Gutor.
13' Prova a farsi vedere la Dinamo Minsk in avanti con una conclusione di Beciraj, ma il suo tiro risulta troppo impreciso e si perde abbondantemente sul fondo.
12' Bella discesa di Kopic sulla fascia destra. Il numero 10 guadagna il fondo ed effettua un traversone per Mahmutovic, ma Veretilo legge bene la traiettoria del pallone e allontana di testa.
11' Mateju, molto attivo in queste prime battute, si sovrappone a Kucera, ma il passaggio filtrante del centrocampista è troppo impreciso e si perde direttamente in fallo laterale.
10' Sono trascorsi i primi dieci minuti di gioco alla Borisov-Arena e punteggio fermo sullo 0-0 fra Dinamo Minsk e Viktoria Plzen, ma i ritmi di gioco sono molto alti.
9' Ospiti pericolosi con un tiro errato di Kucera che favorisce Kopic sul versante di sinitra. Il numero 10 rossoblù crossa al centro verso Mahmutovic, ma Gutor anticipa tutti in uscita.
8' Il Viktoria Plzen prova la manovra avvolgente, ma il suggerimento lungo di Kopic per Mateju, viene neutralizzato dall'ottimo intervento di Begunov.
7' Prosegue il giro palla della formazione guidata in panchina da Karel Krejčí, ma la Dinamo Minsk controlla bene gli spazi effettuando anche un ottimo pressing sui portatori di palla.
5' Ancora Viktoria propositivo in avanti con Kucera che prova a servire in verticale Kolar ma Begunov è attento e anticipa il suo diretto avversario appoggiando di testa verso Gutor.
4' Ritmi alti alla Borisov Arena. Gli ospiti scendono sulla sinistra con Kovaric che innesca la rapidità di Limberský, ma il suo cross al centro viene deviato in corner da Politevich.
3' Padroni di casa in avanti con Udoji che crossa verso il centro dell'area di rigore, Beciraj prolunga per Rassadkin ma il pallone è leggermente lungo per il numero 8 biancoazzurro e si perde sul fondo.
2' Viktoria Plzen in avanti con uno scatto di Kolar che si allarga sul versante di destra e prova il traversone verso il centro dell'area, ma Gutor è attento e fa sual la sfera.
1' Iniziata la sfida fra Dinamo Minsk e Viktoria Plzen. Si gioca in una deserta Borisov-Arena, la formazione padrona di casa ha mosso il primo pallone dell'incontro.
Inizio 1° tempo
16:58 Dinamo Minsk e Viktoria Plzen sono schierate al centro del campo mentre negli altoparlanti dello stadio di Borisov risuona l'inno dell'Europa League.
16:57 Squadre in campo alla Borisov-Arena. Dinamo Minsk con la divisa bianca a bordi azzurri, calzoncini e calzettoni bianchi. Viktoria Plzen con la maglia rossoblù, calzoncini e calzettoni neri.
16:55 Le due formazioni si trovano all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a calcare il green della Borisov-Arena. Il calcio d'inizio è fissato per le 17, ora italiana.
16:30 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
16:29 Il Viktoria Plzen si schiererà con un 4-2-3-1 con Mahmutovic e non Duris come terminale offensivo. Alle spalle del numero 25 rossoblù ci saranno Kopic, Kolar e Kovarik.
16:29 Ecco gli schieramenti ufficiali: i padroni di casa scenderanno in campo con un 4-4-2 con Rassadkin e Beciraj in avanti mentre Korytko e Udoji percorreranno le corsie laterali.
16:29 Padroni di casa già eliminati dalla competizione internazionale, mentre per quanto riguarda i rossoblù cechi, con una vittoria, e la contemporanea sconfitta del Villareal contro il Rapid Vienna, potrebbero tornare in corsa per la qualificazione.
16:29 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Dinamo Minsk-Viktoria Plzen, incontro valido per la quinta giornata del Gruppo E di Europa League.
Cronaca di Andrea Piras