Menù Notizie
UEFA Champions League (2015-2016)

Dinamo Kiev
2-2
Porto
20' Gusev
89' Buyalskiy
  Aboubakar 23'
Aboubakar 81'
Cronaca Formazioni
22:35 FINE GARA: termina 2-2 la gara tra Dinamo Kiev Porta. Nel primo tempo vantaggio di Gusev e pareggio firmato da Aboubakar che nella ripresa ha trovato la doppietta e il vantaggio degli ospiti prima del 2-2 finale di Buyalskiy.
Fine 2° tempo
90'+2
CAMBIO NEL PORTO: entra Osvaldo al posto di Aboubakar.
90'+1 Tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara tedesco.
90' Punizione battuta da Ribalka che viene murata, ci prova ancora Ribalka ma il suo tiro diventa un pallone morbido che arriva in area. Kravets in fuorigioco si disinteressa del pallone, da dietro in posizione regolare, arriva Buyalskiy che di testa infila un Casillas inguardabile e perfettamente immobile!
89'
GOOOOL! PAREGGIO DELLA DINAMO KIEV CON BUYALSKIY!
88'
Anche Danilo è finito sul taccuino dell'arbitro a causa di un duro fallo su Buyalskiy.
86'
CAMBIO NELLA DINAMO KIEV: fuori Miguel Veloso, al suo posto Kravets, prodotto del vivaio della squadra ucraina.
85' Andrè Andrè prova a lanciare Aboubakar che non riesce a tenere palla e a far salire la squadra. E' stato questo il suo limite questa sera.
83' GARMASH! Reagisce subito la Dinamo Kiev con il solito Garmash, autore di un colpo di testa pericoloso che si spegne di poco a lato.
82' Azione insistita del POrto che arriva al cross con Maxi Pereira. Esce malissimo il portiere della Dinamo Kiev, Rybka, che non arriva sul pallone, il quale arriva proprio dalle parti di Aboubakar che in diagonale a porta vuoto non sbaglia e realizza la doppietta.
81'
GOOOOL! PORTO IN VANTAGGIO CON ABOUBAKAR!
80' CORONA! Lancio lungo per Jesus Corona, autore di un grandissimo controllo. Nonostante il pressing di due avversari, l'ex giocatore del Twente sfodera un gran tiro ma trova l'intervento di Rybka che si salva in corner!
78'
CAMBIO NEL PORTO: entra Corona al posto di Brahimi.
77' Brutto fallo di Moraes su Maicon: resta a terra per qualche secondo il centrale del Porto che poi si rialza.
76' MORAES! Prova il colpo di testa l'attaccante da posizione molto ravvicinata. Il brasiliano però non riesce a colpire nel migliore dei modi e Casillas si impossessa del pallone.
75' GARMASH! Si dispera il trequartista della Dinamo Kiev: tacco di Moraes, inserimento di Garmash che esplode il tiro ma trova la deviazione di Maicon, che con la testa mette in corner.
73' Andrè Andrè prova a servire Aboubakar che sbaglia il controllo e perde un brutto pallone al limite dell'area.
71'
CAMBIO NELLA DINAMO KIEV: entra Belhanda al posto di Gonzalez.
70' Brutta gomitata di Aboubakr ai danni di Buyalskiy che resta a terra dolorante e poi si rialza. Ha rischiato molto l'attaccante del Porto.
68' CHE GIOCATORE GARMASH! Attacca, difende e aiuta la squadra: su un'ottima giocata di Aboubakar per Andrè Andrè interviene in area con grande diligenza e salva tutto!
67'
CAMBIO NELLA DINAMO KIEV: entra Buyalskiy al posto di uno stanco Gusev.
65'
CAMBIO NEL PORTO: entra Tello al posto di Herrera.
64' Bellissimo cross di Layùn che mette in area un pallone con i contagiri. Interviene in acrobazia Dragovic che anticipa alla grande Aboubakar.
63' Calcio di punizione battuto dal Porto: palla direttamente tra le braccia di Rybka che finalmente tocca palla.
62' Spallata evidente di Gonzalez su Andrè Andrè. Calcio di punizione per il Porto.
61' Gusev prova a servire Moraes che viene anticipato bene da Martins Indi. Si muove molto Moraes ma ancora non è riuscito ad entrare bene in gara.
59' Punizione battuta dal Porto con Maicon: esecuzione buona con un pallone potente ma non preciso. Palla fuori.
58'
Ammonito anche Ribalka per il fallo commesso su Brahimi. Calcio di punizione per il Porto.
58' Grande pressing del Porto che non riesce a far ragionare la difesa della Dinamo Kiev e conquista un pallone prima con Aboubakar e poi con Brahimi che subisce fallo.
56' Molto utile Brahimi anche in copertura: ferma bene Antunes che conquista solo una rimessa laterale. Gran lavoro di squadra del Porto.
55' Cross di Andrè Andrè, uscita a vuoto di Rybka che viene anticipato da Khacheridi, il quale evita grossi guai.
53' Cross invitante di Maxi Pereira che anche questa volta mette però una palla imprecisa, troppo alta per tutti.
52' Ritmi bassi in questo avvio di secondo tempo: portieri poco impegnati. Il Porto prova ad avanzare dalla retroguardia.
50' Buona combinazione tra Gusev e Garmash, Antunes poi prova ad inserirsi ma non riesce a tenere il pallone in mezzo a tre.
48'
Un altro cartellino giallo: questa volta è stato ammonito Aboubakar per l'intervento su Garmash!
48' Tunnel di Maxi Pereira ai danni di Antunes, poi rimedia Dragovic e spedisce il pallone in rimessa laterale.
46'
Subito un cartellino giallo in avvio: fallo di Gusev su Andrè Andrè che aveva approfittato di un pallone perso da Khacheridi.
46' SI RIPARTE! E' iniziato il secondo tempo tra Dinamo Kiev e Porto, nessun cambio per i due tecnici.
Inizio 2° tempo
21:31 FINE PRIMO TEMPO: si è chiuso sull'1-1 il primo tempo di Dinamo Kiev-Porto. Ucraini in vantaggio al 20' con il gol di Gusev ma ripresi al 23' dalla rete di testa di Aboubakar.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero concesso dall'arbitro tedesco Brych, alla 42° direzione in Champions League.
45' CASILLAS! Grandissimo intervento dell'ex Real Madrid sul piattone di Garmash. Pallone che rimbalza e si impenna, era diretto proprio nel set ma Casillas ha evitato il gol!
44' Moraes vince il primo duello con un po' di fortuna, prova ad avanzare ma non riesce a passare in mezzo a tre e perde palla.
42' Scatta Brahimi che parte dalla destra, entra in area e prova a passare in mezzo a due ma il suo cross viene ribattuto.
40'
C'è un cartellino giallo per Maxi Pereira per aver spazzato inutilmente un pallone a gioco fermo. Brych non perdona.
39' Angolo per i padroni di casa battuto da Gusev: interviene bene Aboubakar di testa che aiuta in difesa e spazza l'area di rigore.
37' Dopo tre minuti di pazzia con due gol, i ritmi si sono nuovamente abbassati e le due squadre faticano a creare occasioni.
35' Brutto pallone perso dal Porto in mezzo al campo, Gonzalez la recupera avanza ma serve male Moraes e spreca tutto.
33' Gran pallone lavorato da Garmash, che va vedere tutte le sue doti tecniche. Serve Gonzalez che prova il cross, ma il pallone finisce fuori.
32' Possesso palla insistito del Porto che fa fatica a trovare spazi. Ruben Neves poi porta palla con personalità e serve Andrè Andrè.
30' Moraes prova a sfondare, avanza e dal limite dell'area prova il destro: conclusione strozzata, palla sul fondo.
30' Sventagliata di Ruben Neves per Maxi Pereira che sbaglia completamente lo stop e regala la rimessa ai padroni di casa.
29' Ancora una grande avanzata di Layùn, che in mezzo a due prova a far passare un pallone ma non ci riesce. Rimessa dal fondo per la Dinamo Kiev.
27' Prova a reagire la Dinamo Kiev dopo il pareggio di Aboubakar. Palla in mezzo per Garmash, interviene bene questa volta Maicon.
25' Botta e risposte tra Dinamo e Porto dopo un inizio soporifero. A Gusev ha risposto subito Aboubakar, gestisce ora il pallone la squadra di Lopetegui.
23' Gran palla per Layùn che salta alla grande Gonzalez, alza la testa e con il destro mette un pallone perfetto per Aboubakar che di testa beffa Rybka e firma l'1-1!
23'
GOOOOL! PAREGGIO IMMEDIATO DEL PORTO CON ABOUBAKAR!
21' Splendida ripartenza della Dinamo Kiev che riparte da Khacherid. Il difensore trova un 'apertura per Moraes che favorisce di tacco l'avanzata di Garmash. Il centrocampista mette un gran pallone in mezzo, non ci arriva Gonzalez, nemmeno Maicon ma c'è capitan Gusev che a tu per tu con Casillas non può sbagliare.
20'
GOOOOL! DINAMO KIEV IN VANTAGGIO CON GUSEV!
18' Punizione battuta da Miguel Veloso, l'arbitro però ravvisa un fallo si Garmash in attacco e fermo il gioco.
17'
Antunes prova a servire in verticale Gusev, steso da Maicon. Intervento scorretto e giallo per il difensore del Porto.
15' BRAHIMI! Conclusione a giro del giocatore del Porto che ci prova su punizione con il destro: palla alta di poco sopra la traversa.
15' Duro intervento di Rybalka su Andrè: calcio di punizione per il Porto da buona posizione.
13' Garmash è costretto a indietreggiare verso il portiere Rybka. Riparte dalla difesa la Dinamo Kiev. Ritmi bassi in questo avvio.
11' Fallo su Moraes, calcio di punizione per la Dinamo Kiev. Batte Herrera ma l'arbitro fischia per un fuorigioco di Garmash.
10' Palla in avanti per Andrè Andrè, ferma tutto l'arbitro che ha visto un fuorigioco del giocatore del Porto.
8' PAPERA DI CASILLAS! Angolo battuto in mezzo all'area, Casillas però non riesce a prendere il pallone e rischia tantissimo: Moraes con il sinistro prova a saltarlo ma alla fine il portiere spagnolo rimedia nel migliore dei modi.
8' Si vede in attacco anche la Dinamo Kiev con Gonzalez che sfida Danilo e guadagna un corner. Si alza il coro dello Stadio Olimpico.
6' Bel lavoro di Layùn che avanza, va sul fondo e mette un cross in mezzo. Chiude in angolo la difesa ucraina!
5' Prova ad attaccare con Danilo il Porto, chiude bene in rimessa laterale Antunes. Resta in attacco però la squadra di Lopetegui.
4' Subito una gara molto combattuta in mezzo al campo. Il Porto prova a cominciare dalla retroguardia ma il lancio lungo di Maicon è preda dei difensori ucraini.
2' Bel cross messo in mezzo da Danilo, interviene bene Maxi Pereira che mette la palla in corner.
1' SI COMINCIA! La gara tra Dinamo Kiev e Porto è iniziata, primo pallone gestito dai padroni di casa in tenuta bianca.
Inizio 1° tempo
20:41 Le squadre sono entrate in campo: tutto pronto per la gara tra Dinamo Kiev e Porto ma prima la musichetta della Champions!
20:36 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:31 Lopetegui risponde con un 4-4-2 con Casillas in porta per la prima volta con una maglia diversa da quella del Real Madrid. In difesa giocheranno Maxi Pereira, Maicon, Martins Indi e Layùn. Spazio in mezzo al campo a Danilo e Ruben Neves. Sulle corsie giocheranno Herrera e Andrè mentre in attacco Aboubakar farà coppia con Brahimi.
20:20 Rebrov ha scelto un 4-2-3-1 con Rybka in porta, in difesa giocheranno Danilo Silva, Khacheridi, Dragovic e Antunes. In mezzo al campo agiranno Ribalka e Garmash mentre sulla trequarti Gusev, Miguel Veloso e Gonzalez giocheranno alle spalle dell'unica punta Moraes.
20:12 Dinamo Kiev e Porto sono inserite nel Gruppo G di Champions insieme a Chelsea e Maccabi Haifa che si sfideranno a Stamford Bridge.
20:06 Settima sfida tra Dinamo Kiev e Porto, i portoghesi in Ucraina non hanno mai perso e cercheranno di iniziare nel migliore dei modi il loro Girone. La Dinamo Kiev torna nella fase a gironi della Champions League dopo un'assenza di due stagioni.
19:55 Gentili lettori di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Dinamo Kiev-Porto, gara valida per il Gruppo G di Champions League.
Cronaca di Rosa Doro