Menù Notizie
UEFA Champions League (2015-2016)

Dinamo Kiev
1-3
Manchester City
58' Buyalskiy   Aguero 15'
Silva 40'
Touré 89'
Cronaca Formazioni
22:37 E' tutto con la diretta testuale del match. Restate con noi su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Una serena notte da Dennis Magrì.
22:36 Discorso qualificazione chiuso o quasi. Il Manchester City "vede" i quarti di finale di Champions League: sarebbe la prima volta nella storia dei 'citizens'.
Fine 2° tempo
90'+1
Prima sostituzione per il Manchester City: fuori Aguero, dentro Iheanacho.
90' Grandissimo gol di Yaya Touré che, dopo un'ottima triangolazione con Fernandinho, batte Shovkovsky con un potente tiro a giro sul secondo palo!
89'
GOL DEL MANCHESTER CITY! TOURE'!
88' Intanto si avvicina il momento di Iheanacho. A cedergli il posto potrebbe essere il Kun Aguero.
86' Ultimi minuti di un match combattuto e che non ha deluso le aspettative: la Dinamo Kiev prova a pareggiare l'incontro, il Manchester City a chiudere partita e discorso qualificazione.
85' Sul cross di Yarmolenko, prova lo stacco di testa Vida, che commette fallo in attacco. Calcio di punizione in favore del City.
84' Calcio di punizione in zona d'attacco per la Dinamo Kiev, che prova a spingere alla ricerca del gol del pareggio.
83' Bellissimo secondo tempo allo stadio 'Olimpiyskiy' di Kiev: tutto ancora aperto tra Dinamo e Manchester City, con le due squadre che attaccano a viso aperto.
81' TOURE'! Errore incredibile sotto porta di Yaya Touré, che di testa si divora un gol già fatto a pochi metri dalla linea di porta. Non ci crede nemmeno lui!
79' DINAMO KIEV AD UN PASSO DAL PAREGGIO! Che occasione per la squadra di Rebrov, che sfiora il gol con Buyalskiy, la cui girata in area di rigore viene respinta da Hart. Grande intervento del portiere del City.
78' Arriva sul pallone, però, Shovkovsky, che poi subisce fallo da Aguero. Calcio di punizione per la Dinamo Kiev, che se la cava. Si accende una piccola rissa nell'area di rigore degli ucraini.
77' Ancora City pericoloso, ancora con Aguero che, dall'interno dell'area di rigore, non riesce a segnare. Provvidenziale l'intervento di Khacheridi.
76' OCCASIONISSIMA CITY! Attacca bene lo spazio Silva, servito bene da Fernando: il cross potente e teso dello spagnolo è quasi buono per Aguero, che dal centro dell'area non riesce a colpire.
75' Dal qualche minuto sembra aver ripreso il controllo del match il Manchester City.
73' Ci crede Rebrov, che invita i suoi a spingere sull'acceleratore. Prova a partire in contropiede, allora, Buyalskiy, ma Touré è bravo in scivolata a togliere il pallone dai piedi del numero ventinove biancoblu.
71' In affanno la difesa della Dinamo Kiev, che regala un buon pallone a Fernandinho. Il centrocampista del City, però, non riesce a stoppare la sfera e la perde.
70' Ripartenza della Dinamo Kiev, con Miguel Veloso che prova a sorprendere Hart dal limite dell'area con un tiro di punta. Il pallone, però, si spegne sul fondo.
69' Altro contatto in area fra Fernandinho e Makarenko, altre proteste dei calciatori del City. L'arbitro, però, lascia ancora correre.
68' Dopo l'ultima sostituzione effettuata da Rebrov, Vida si è spostato sulla fascia destra, mentre a sinistra gioca il neo-entrato Makarenko.
67' Accelerazione sulla destra di Yarmolenko, che punta Clichy e lo salta. Il suo cross al centro, però, non è perfetto per Moraes: blocca in anticipo Hart.
66'
Terza sostituzione per la Dinamo Kiev: fuori l'infortunato Danilo Silva, dentro Makarenko.
65' Riprende il gioco, con la Dinamo Kiev in momentanea inferiorità numerica. C'è provvisoriamente Yarmolenko nel ruolo di terzino destro.
64'
Problemi fisici per Danilo Silva, che chiede il cambio alla propria panchina. Rebrov, dunque, sarà costretto ad effettuare anche la terza sostituzione.
63' Fallo di Buyalskiy su Silva. Calcio di punizione per il Manchester City, che prova a riportarsi in avanti.
61' Continua a spingere la squadra di Rebrov, costantemente nella metà campo avversaria. Sembra alle corde il City, ancora negli spogliatoi.
59' Cross al centro di Gonzalez alla ricerca di Moraes, ma Otamendi allontana di testa. Il pallone, poi, termina sui piedi di Buyalskiy che, con la complicità dello stesso Otamendi, batte Hart. Cambia nuovamente il parziale a Kiev!
58'
GOL DELLA DINAMO KIEV! BUYALSKIY!
57' Altro spunto di Sterling sulla sinistra, che cade nuovamente a terra in area di rigore. Anche in questo caso il direttore di gara lascia proseguire.
56' Contropiede del City, con Fernando che lancia in profondità Sterling. Questo cade in area, dopo un contatto con Dragovic: protestano i 'citizens', lascia continuare Lahoz.
55' Incredibile progressione di Danilo Silva sulla destra: il numero due biancoblu salta tre avversari, arriva al limite e prova a servire al centro Moraes: intercetta il passaggio Kompany.
54' YARMOLENKO! Ancora pericolosi i padroni di casa, questa volta con il proprio numero dieci, che si accentra dalla destra e tenta la conclusione sul secondo palo: sfera che termina di poco fuori.
53' Il pallone, poi, arriva sui piedi di Gonzalez, che si accentra dalla sinistra e prova lo scarico verso la porta difesa da Hart. Ancora provvidenziale l'intervento di Otamendi.
52' Erroraccio di Clichy, che regala il pallone a Moraes: il neo-entrato prova a far tutto da solo, ma trova l'opposizione di un attento Otamendi.
51' Ci prova direttamente da fermo Yarmolenko, ma la sua conclusione potente e tesa viene respinta con i pugni da Hart.
50' Fallo di Otamendi su Yarmolenko. Calcio di punizione in favore dei padroni di casa sulla trequarti avversaria.
49' Prova a farsi vedere dalle parti di Hart la Dinamo Kiev, che conquista un calcio d'angolo con Gonzalez. Sul cross del numero venticinque biancoblu, però, blocca la sfera il portiere del City.
48' Non cambia nulla nello schieramento tattico della Dinamo Kiev: fuori un centravanti, per un altro.
47'
Seconda sostituzione per la Dinamo Kiev: fuori Teodorczyk, dentro Moraes.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Dinamo Kiev-Manchester City!
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
45'+1 Si giocherà fino al 47': sono due i minuti di recupero in questa prima frazione di gioco.
45'+1 Sul cross di Silva, prova lo stacco di testa Fernando: il centrocampista brasiliano, però, non trova lo specchio della porta difesa da Shovkovsky.
45' Brutto intervento da dietro di Gonzalez su Fernandinho. Calcio di punizione dalla trequarti per il Manchester City.
44' Non c'è più la Dinamo Kiev, che si è definitivamente spenta dopo il raddoppio targato David Silva. Possesso palla prolungato e incontrastato del City, che prova ad addormentare il match.
42' AGUERO! Altra clamorosa occasione per il City, con il Kun che s'invola verso la porta difesa da Shovkovsky: il suo tiro sfiora il secondo palo.
41' Bellissima giocata di Aguero, che porta a spasso Dragovic e serve con il tacco Sterling. Il cross dell'esterno del City è delizioso per Silva che, a pochi passi dalla linea di porta, insacca.
40'
GOL DEL MANCHESTER CITY! SILVA!
39' Ci prova Silva con un tiro dal limite dell'area, smorzato dalla deviazione di Khacheridi: blocca senza particolari problemi Shovkovsky.
38' Si muove bene davanti Teodorczyk. Buyalskiy prova a servirlo con un lancio lungo, ma il passaggio è completamente fuori misura. Recupera la sfera il Manchester City.
37' Non una grandissima partita fin qui: ritmi bassi, emozioni rare e poche occasioni da rete. Non si sbilancia più di tanto la squadra allenata da Pellegrini, in vantaggio di un gol.
36' Sul corner battuto da Silva, esce dai pali il quarantunenne Shovkovsky e blocca la sfera, anticipando Kompany.
34' YAYA TOURE'! Si addormenta Rybalka a centrocampo e ne approfitta Fernando, che lancia in profondità Aguero: l'argentino si ferma e scarica sulla destra per Touré, la cui conclusione viene deviata in corner da Shovkovsky.
33' Fa fatica la squadra allenata da Rebrov ad impostare il gioco a centrocampo. Sempre troppo lente e macchinose le giocate biancoblu, molto spesso prevedibili.
32' VELOSO! E' subito il neo-entrato a rendersi pericoloso, con un colpo di testa dal corner battuto da Yarmolenko. Si salva il City, costretto a concedere un nuovo calcio d'angolo ai padroni di casa.
31'
Prima sostituzione per la Dinamo Kiev: fuori Garmash, dentro Veloso.
30' Calcio d'angolo per la Dinamo Kiev, che si riporta in avanti con Vida. Di Sagna l'ultimo tocco nei pressi della linea di fondo.
29' Altro pallone perso in mezzo al campo dai padroni di casa. Lo recupera Silva che, da trequartista, prova a servire in profondità Sterling. E' attento, però, Dragovic, che intercetta la sfera e allontana la minaccia.
28' Intanto si avvicina il momento del primo cambio in casa Dinamo Kiev: è pronto ad entrare in campo Miguel Veloso, ex Genoa.
27' STERLING! Altro gran pallone recuperato da Fernandinho sulla trequarti. Il centrocampista dl City serve subito sulla sinistra Sterling, la cui conclusione viene murata da Dragovic.
25' Torna in avanti la Dinamo Kiev. Lo fa con Garmash, che vede in profondità lo scatto di Yarmolenko e lo serve. Quest'ultimo entra in area, ma trova la chiusura di Otamendi.
24' TEODORCZYK! Recupera la sfera sulla trequarti l'attaccante polacco, che ci prova subito dalla distanza: la sfera, però, termina di molto distante dall'incrocio dei pali della porta difesa da Hart.
23' Lancio in profondità alla ricerca dello scatto di Fernandinho, che raggiunge la sfera. L'arbitro, però, interrompe il gioco per la posizione irregolare del centrocampista brasiliano.
22' Bel pallone recuperato da Yaya Touré sulla trequarti. Questo, poi, serve in profondità Aguero che, da posizione defilata, prova a sorprendere Shovkovsky sul secondo palo: sfera che termina fuori di pochi metri.
21' Spunto sulla sinistra di Sterling, che punta Danilo Silva e premia la sovrapposizione di Clichy. Quest'ultimo, però, si allunga troppo la sfera e la perde. Si ripartirà da una rimessa dal fondo in favore di Shovkovsky.
19' Si è ammutolito lo stadio 'Olimpico' di Kiev. Ricordiamo che la Dinamo Kiev, prima di oggi, non giocava una gara ufficiale dallo scorso dicembre.
18' Sembra aver accusato il colpo la squadra di casa: dopo il gol di Aguero, infatti, la Dinamo Kiev non riesce più a ripartire. Possesso di palla prolungato, invece, da parte degli ospiti nella metà campo avversaria.
17' Doccia gelata per gli ucraini, fin qui padroni del campo: il Manchester City, infatti, ha colpito alla sua prima vera occasione da rete.
16' Corner battuto bene da Silva sul secondo palo. Stacca di testa Touré, che fa da sponda per Aguero: l'argentino addomestica il pallone e scaglia una sassata imprendibile per Shovkovsky. City in vantaggio!
15'
GOL DEL MANCHESTER CITY! AGUERO!
14' Rimessa laterale battuta da Clichy, ma Rybalka anticipa nettamente Touré sull'out di sinistra. Conquista comunque un calcio d'angolo la squadra inglese.
13' Prova ad alzare il proprio baricentro il Manchester City, che conquista una buona rimessa laterale in zona d'attacco.
12' Ancora Dinamo Kiev in avanti. Ennesimo pallone perso da Yaya Touré, che rischia di mettere in movimento Gonzalez. L'esterno degli ucraini, però, non riesce a gestire la sfera.
11' TEODORCZYK! Ci prova l'attaccante polacco, servito bene da Gonzalez: tiro, però, strozzato e che termina alla destra della porta difesa da Hart.
10' Fa fatica ad entrare in partita, invece, il Manchester City, che pressa alto il portatore di palla avversario, ma con poca convinzione.
8' Gioca bene la Dinamo Kiev, quasi con spensieratezza. Altro pallone recuperato da Buyalskiy, che allarga sulla destra per Yarmolenko. Il suo cross al centro è buono per Teodorczyk, ma la posizione del centravanti è di netto fuorigioco.
7' Contropiede del Manchester City. Bel pallone di Sterling per Aguero, con il 'Kun' che poi scarica all'indietro per Yaya Touré: il tiro del centrocampista dei 'citizens' è debole e centrale.
6' Ancora Dinamo Kiev in avanti. Ci prova Danilo Silva dalla trequarti, dopo il corner battuto da Yarmolenko. La sua conclusione, però, termina di molto distante dall'incrocio dei pali della porta difesa da Hart.
5' YARMOLENKO! Che chance per la Dinamo Kiev. Dopo il calcio di punizione battuto da Rybalka, il pallone arriva sui piedi del numero dieci biancoblu, che entra in area e prova la conclusione in porta: Hart devia in corner, rischiando anche l'autorete.
4' Entrata in ritardo di Yaya Touré su Garmash. Calcio di punizione per gli ucraini, che si affacciano per la prima volta dalle parti di Hart.
3' Sono gli ospiti che provano a fare la partita. Molto attendista, invece, la Dinamo Kiev, che aspetta nella propria metà campo gli avversari e prova a colpire in contropiede.
2' Primo possesso in favore del City, con Aguero che appoggia il pallone all'indietro verso Kompany. Il lancio in avanti del numero quattro dei 'citizens', però, è completamente fuori misura.
1' Arriva il fischio dell'arbitro Lahoz: è cominciato il match fra Dinamo Kiev e Manchester City.
Inizio 1° tempo
20:42 Le due squadre fanno il loro ingresso in campo. Suona l'inno meraviglioso della UEFA Champions League.
20:01 Squadre in campo per gli esercizi di riscaldamento. Temperatura bassa allo stadio 'Olimpico' di Kiev, ma bella cornice di pubblico sugli spalti. Calcio d'inizio fissato per le ore 20.45.
20:01 4-2-3-1 per Pellegrini, che non potrà contare su De Bruyne, Nasri, Navas, Delph e Bony. Allora il tecnico spagnolo punta tutto su Aguero, che fin qui ha realizzato un solo gol in Europa. Alle spalle del Kun agiranno Sterling, Yaya Touré e Silva. In difesa, infine, la coppia centrale sarà composta da Otamendi e Kompany.
20:00 Queste le scelte di Rebrov. 4-3-3 per la Dinamo Kiev, con il tridente offensivo composto da Yarmolenko, Gonzalez e Teodorczyk. Non c'è in difesa lo squalificato Antunes: al suo posto giocherà Vida. A centrocampo, infine, Rybalka sarà affiancato da Garmash e Buyalskiy.
19:59 A dirigere l'incontro sarà il signor Antonio Mateu Lahoz. Il trentottenne spagnolo, nativo di Algimia de Alfara, ha già arbitrato due match in questa Champions League: Porto-Chelsea ed Olympiacos-Dinamo Zagabria, entrambi conclusi con il risultato di 2-1 in favore dei padroni di casa.
19:58 Due soli precedenti fra queste due squadre, sempre agli ottavi di finale, ma di Europa League: una vittoria a testa, ma con gli inglesi eliminati dalla competizione europea (tot: 2-1, ndr).
19:58 La Dinamo Kiev, però, non è avversaria da non sottovalutare: se è vero che i biancoblu non giocano gare ufficiali dai primi dello scorso dicembre, è vero pure che in casa concedono molto poco.
19:58 Vincere per provare a chiudere il discorso qualificazione già nel match di andata, ma anche per mettere fine ad un periodo negativo. Dopo aver messo alle spalle la Juventus nel girone D, il Manchester City questa sera sarà impegnato contro la Dinamo Kiev nell'insidiosa trasferta in Ucraina. Ultima chance per Manuel Pellegrini per provare a lasciare un'impronta in Europa: dalla prossima estate, infatti, sulla panchina dei Citizens siederà Pep Guardiola.
19:58 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Dinamo Kiev-Manchester City, match valevole come ottavo di finale di Champions League.
Cronaca di Dennis Magrì