Menù Notizie
Ligue 1 Conforama (2018-2019)

Dijon
0-4
Paris Saint-Germain
  Marquinhos 6'
Mbappé 41'
Di Maria 50'
Choupo-Moting 90' +2
Cronaca Formazioni
20:53 Dallo Stade "Gaston-Gérard" di Digione è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
20:51 Termina allo Stade "Gaston-Gérard". Il Dijon perde per 4-0 contro il Paris Saint-Germain nel recupero della 18ª giornata della Ligue 1 Conforama 2018/2019.
Fine 2° tempo
90'+2 Meunier, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Mbappé, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Choupo-Moting che, in scivolata sul primo palo, realizza il tap in vincente, con il destro, trafiggendo Rúnarsson.
90'+2
GOOOOOOOOOOL PARIS SAINT-GERMAIN!!! HA SEGNATO CHOUPO-MOTING!!!
90' L'arbitro, Jérôme Miguelgorry, assegna 2 minuti di recupero.
90' Keita, dopo aver rubato palla a Kimpembe a limite dell'area di rigore, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza a giro del numero 23 del Dijon è bloccata da Areola distesosi sulla sua sinistra.
87' Tentativo dalla distanza da parte di Aguerd. L'esterno sinistro del numero 4 del Dijon, scagliato dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
85' Diaby, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Mbappé, controlla a seguire e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 27 del PSG è murata dall'ottima uscita bassa di Rúnarsson.
83'
Terzo ed ultimo cambio Dijon: esce Jeannot, entra Kwon.
81' PALO PARIS SAINT-GERMAIN!!! Mbappé, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, ubriaca di finte il diretto marcatore e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 del PSG colpisce la parte esterna del palo all'altezza del sette prima di uscire a lato.
79' Meunier, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria da Choupo-Moting, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 12 del PSG è deviato in corner dalla destra da un difensore del Dijon.
78' Mbappé, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Diaby, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 7 del PSG termina alta sopra la traversa centralmente.
76'
Terzo ed ultimo cambio Paris Saint-Germain: esce Nkunku, entra Diaby.
76'
Secondo cambio Paris Saint-Germain: esce Di María, entra Choupo-Moting.
76'
Primo cambio Paris Saint-Germain: esce Kurzawa, entra Dagba.
71'
Secondo cambio Dijon: esce Abeid, entra Sammaritano.
69'
Ammonito Keita nel Dijon per un fallo a centrocampo ai danni di Nkunku.
65'
Primo cambio Dijon: esce Tavares, entra Keita.
64' Kimpembe, dopo aver smaltire il doloro provocato dal contrasto precedente, si rialza rendendo possibile la ripresa del gioco.
63' Kimpembe, dopo un contrasto aereo con Jeannot a centro area, rimane a terra costringendo il direttore di gara, Jérôme Miguelgorry, a fermare il gioco.
60' Kurzawa, ottimamente servito sul filo del fuorigioco dal rasoterra filtrante di Di María, controlla a seguire e, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento sinistro ad incrociare del numero 20 del PSG termina di poco alto a lato alla destra della porta del Dijon.
57' Il PSG, dopo aver iniziato nel migliore dei modi questa ripresa trovando la rete del 3-0, continua ad attaccare cercando di incrementare il passivo a discapito del Dijon.
54' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per il Dijon respinto dalla retroguardia del PSG, il pallone arriva all'accorrente Marié che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla con il destro e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza di controbalzo del numero 14 del Dijon termina a lato alla destra della porta del PSG.
50' Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il sinistro, da Di María. La meravigliosa traiettoria a giro del numero 11 del PSG, dopo aver sorvolato la barriera, bacia la parte interna del palo alla destra della porta avversaria prima di vercare la linea di porta e trafiggere Rúnarsson.
50'
GOOOOOOOOOOL PARIS SAINT-GERMAIN!!! HA SEGNATO DI MARÍA!!!
49'
Ammonito Lautoa nel Dijon per un fallo sui 25m in posizione centrale ai danni di Nkunku.
48' Verratti, dopo un attimo disorientamento dovuto al colpo subito poco fa, si rialza rendendo possibile la ripresa del gioco.
47' Verratti, dopo un contrasto aereo con Balmont, riceve una gomitata involontaria al volto costringendo l'arbitro ad interrompere il gioco per alcuni minuti.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il PSG.
Inizio 2° tempo
19:46 Termina il primo tempo. Il Dijon è sotto per 2-0 contro il Paris Saint-Germain all'intervallo.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro, Jérôme Miguelgorry, assegna 1 minuto di recupero.
44' Percussione palla al piede da parte di Mbappé che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 7 del PSG termina abbondantemente alto sopra la traversa.
41' Kurzawa, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal rasoterra filtrante di Di María, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Mbappé, il quale, inseritosi centralmente, realizza il tap in vincente, con un destro in scivolata, da due passi.
41'
GOOOOOOOOOOL PARIS SAINT-GERMAIN!!! HA SEGNATO MBAPPÉ!!!
38' Sugli sviluppi di un calcio di punizione per il Dijon respinto dalla retroguardia del PSG, il pallone arriva all'accorrente Marié che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro di controbalzo ad incrociare del numero 14 del Dijon termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.
37'
Ammonito Marquinhos nel PSG per un fallo a centrocampo ai danni di Abeid.
36' Tentativo dalla distanza da parte di Marquinhos. Il destro del numero 5 del PSG, scagliata dai 25m, termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
33' Jeannot, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 19 del Dijon termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
30' Tavares, posizionato spalle alla porta a centro area, scarica all'indietro per l'accorrente Abeid che, dal limite, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 8 del Dijon è bloccato da un attento Areola, posizionato centralmente.
28' Mbappé, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Nkunku, controlla, si accentra e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 del PSG è respinta, con il busto, da Rúnarsson.
26' Saïd, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 9 del Dijon termina di poco alta a lato alla destra della porta del PSG.
23' Thiago Silva, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco.
20' Thiago Silva, dopo un contrasto a centrocampo con Abeid, rimane terra rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici PSG.
15' Il Dijon, dopo un inizio piuttosto timido, alza il suo baricentro cercando di spaventare un solido PSG.
12' Il PSG, dopo aver trovato la rete del vantaggio, gestisce serenamente il possesso palla con il Dijon intento a riconquistare il pallone.
9' Jeannot, ottimamente servito a centro area, calcia a rete di prima intenzione. L'esterno destro al volo del numero 29 del Dijon è bloccato comodamente da Areola, posizionato centralmente.
6' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il sinistro, per Marquinhos che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, trafigge, con un colpo di testa in elevazione, l'estremo difensore del Dijon, Rúnarsson, sul secondo palo.
6'
GOOOOOOOOOOL PARIS SAINT-GERMAIN!!! HA SEGNATO MARQUINHOS!!!
4' Di María, dai pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. L'esterno sinistro del numero 11 del PSG termina sull'esterno della rete all'altezza dell'incrocio.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Dijon.
Inizio 1° tempo
18:55 Il Paris Saint-Germain ha vinto tutti e sei (6) i precedenti in Ligue 1 contro il Dijon.
18:50 Il Dijon non ha vinto nessuno (0) dei sei (6) precedenti in Ligue 1 contro il Paris Saint-Germain.
18:45 I precedenti tra Dijon e Paris Saint-Germain in Ligue 1 sono complessivamente sei (6).
18:40 Per l'arbitro francese, classe '76, Jérôme Miguelgorry si tratta della 16ª designazione arbitrale stagionale in Ligue 1, la 65ª in carriera.
18:35 La SAFE ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Dijon-PSG, valevole per il recupero della 18ª giornata della Ligue 1 Conforama 2018/2019: Jérôme Miguelgorry (arbitro), Eric Danizan (assistente 1), Christophe Mouysset (assistente 2), Sylvain Palhies (quarto ufficiale), Aurélien Petit (VAR) e Alexandre Castro (AVAR).
18:30 Il Paris Saint-Germain non può disporre dei seguenti calciatori: Edinson Cavani (infortunato) e Neymar (infortunato).
18:25 Il Dijon non può disporre dei seguenti calciatori: Mickaël Alphonse (infortunato), Arnold Bouka Moutou (infortunato) e Valentin Rosier (infortunato).
18:20 Il Paris Saint-Germain occupa attualmente il 1° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2018/2019 per rendimento fuori casa con 29 punti.
18:15 Il Dijon occupa attualmente il 19° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2018/2019 per rendimento in casa con 11 punti.
18:10 Il Paris Saint-Germain occupa attualmente il 1° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2018/2019 con 71 punti.
18:05 Il Dijon occupa attualmente il 18° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2018/2019 con 21 punti.
18:00 Buonasera e benvenuti allo Stade "Gaston-Gérard" di Digione ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 19:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Dijon-PSG, valevole per il recupero della 18ª giornata della Ligue 1 Conforama 2018/2019.
Cronaca di Alessandro Paoli