Menù Notizie
Ligue 1 Conforama (2017-2018)

Dijon
1-2
Paris Saint-Germain
87' Jeannot   Meunier 71'
Meunier 90' +2
Cronaca Formazioni
18:59 Dallo Stade "Gaston-Gérard" di Dijon è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB da parte di Alessandro Paoli.
18:55 Il Paris Saint-Germaina, dopo essere passato in vantaggio al 71' con Thomas Meunier, subisce il pari del Dijon, che porta la firma di Benjamin Jeannot all'87' prima che, al 90+2', ancora il numero 12 del PSG sancisca il definitivo 2-1 regalando i 3 punti alla formazione di Emery.
18:49 Termina a Dijon. Il Paris Saint-Germain vince per 2-1 contro il Dijon nella 9ª giornata della Ligue 1 Conforama 2017/2018.
Fine 2° tempo
90'+2 Mbappé, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla il pallone, punta il diretto avversario e, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso sinistro rasoterra al centro, con il mancino, per Meunier, il quale, inseritosi sul secondo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 12 del PSG, scagliato dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, trafigge l'estremo difensore del Dijon, Reynet, riportando in vantaggio gli ospiti.
90'+2
GOOOOOOOOOOOL PARIS SAINT-GERMAIN!!! HA SEGNATO ANCORA MEUNIER!!!
90' L'arbitro, Jérôme Miguelgorry, assegna tre minuti di recupero.
88' Neymar, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. Il destro a giro del numero 10 del PSG termina ampiamente alto sopra la traversa centralmente.
87'
Ammonito Jeannot nel Dijon per essersi tolto la maglia durante i festggiamenti per il gol.
87' Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, Kimpembe, posizionato a limite della sua area di rigore fronte alla propria porta, respinge timidamente servendo involontariamente l'accorrente Jeannot che, dai 25m in corsa, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro del numero 29 del Dijon trafigge l'estremo difensore del PSG, Areola, con un pallonetto sotto la traversa.
87'
GOOOOOOOOOOL DIJON!!! HA SEGNATO JEANNOT!!!
86' Calcio di punizione dai 20m, più o meno a metà tra il vertice sinistro dell'area di rigore avversaria e l'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calciato con il destro da Neymar. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 del PSG è respinta dall'estremo difensore avversario, Reynet, centralmente.
81'
Terzo ed ultimo cambio nel Dijon: esce Marié, entra Balmont.
77'
Secondo cambio Paris Saint-Germain: esce Di María, entra Lucas.
76' Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria calciato con il destro da Xeka. La conclusione a giro del numero 28 del Dijon si infrange sulla barriera.
76'
Ammonito Rabiot nel PSG per un fallo ai danni di Xeka a limite della propria area di rigore in posizione centrale.
73'
Secondo cambio Dijon: esce Kwon, entra Sammaritano.
73'
Primo cambio Paris Saint-Germain: esce Draxler, entra Lo Celso.
73'
Primo cambio Dijon: esce Sliti, entra Said.
71' Neymar, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 10 del PSG è respinto dall'estremo difensore avversario Reynet prima che Meunier, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, realizza, con un destro rasoterra, il tap in vincente.
71'
GOOOOOOOOOOL PARIS SAINT-GERMAIN!!! HA SEGNATO MEUNIER!!!
68' Di María, dal lato destro dell'area di rigore avversaria, crossa in corsa, con l'esterno del piede sinistro, per Mbappé che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro di controbalzo del numero 28 del PSG è miracolosamente tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria dallo strepitoso intervento in parata bassa di Reynet.
67' Di María, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il sinistro del numero 11 del PSG termina alto a lato alla destra della porta del Dijon.
67' Sliti, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 10 del Dijon, scagliato dai 20m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, termina debolmente tra le braccia di Areola posizionato centralmente.
65' Neymar, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Marquinhos che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 5 del PSG termina a lato alla destra della porta avversaria.
64' Mbappè, splendidamente servito dal destro rasoterra filtrante di Neymar, calcia a rete di prima intenzione dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destra a mezz'altezza a giro del numero 28 del PSG è deviato in corner dalla sinistra dall'ottima uscita di Reynet.
63' Sliti, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla e, di sinistro, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola del PSG. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 10 del Dijon è bloccata a terra, centralmente, da un attento Areola.
62' TRAVERSA PSG!!! Neymar, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, crossa al centro con il sinistro, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, per Marquinhos che, inseritosi centralmente, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in corsa, e in elevazione, del numero 5 del PSG si stampa centralmente sulla traversa.
61' Mbappé, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal lob filtrante di esterno destro di Dani Alves, controlla in corsa prima di essere murato, per ben due volte, dall'uscita bassa di Reynet nei pressi del vertice destro dell'area piccola del Dijon, che concede un corner dalla destra al PSG.
59' Corner dalla sinistra calciato con il mancino da Kwon per Varrault che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 27 del Dijon termina alto sopra la traversa.
57' Di María, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa in corsa di prima intenzione per Mabppé che, inseritosi sul secondo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro in corsa, eseguito al volo, del numero 28 del PSG termina ampiamente alto sopra la traversa.
54' Sugli sviluppi di una corta respinta a limite dell'area di rigore del Dijon da parte di Reynet, il pallone arriva a Di María che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla in corsa e, di sinistro, calcia a rete di controbalzo. Il sinistro in corsa del numero 11 del PSG, nonostante la porta vuota, termina altissimo sopra la traversa centralmente.
53' Sugli sviluppi di un cross a mezz'altezza proveniente dalla fascia sinistra, il pallone arriva a Djilobodji che, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell'area piccola del PSG, controlla e, in rovesciata, calcia a rete. La conclusione del numero 4 del Dijon è deviata in corner dalla destra dell'estremo difensore avversario, Areola, ottimamente posizionato sul primo palo.
52'
Ammonito Dani Alves nel Paris Saint-Germain per un fallo ai danni di Marié a centrocampo.
51' Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia sinistra calciato con il destro da Neymar, si innesca un batti e ribatti in area di rigore del Dijon prima che Draxler, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversaria, calci a rete di prima intenzione. Il destro del numero 23 del PSG è respinto da un difensore del Dijon prima che Mbappé, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calci anch'egli a rete. Il tentativo del numero 28 del PSG è deviato in corner dalla sinistra da Haddadi.
50'
Ammonito Rosier nel Dijon per un fallo da dietro ai danni di Mbappé lungo la fascia destra.
49' Calcio di punizione dai 20m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore del PSG calciato con il sinistro da Kwon. La conclusione a mezz'altezza del numero 22 del Dijon si infrange sulla barriera.
48'
Ammonito Kimpembe nel Paris Saint-Germain per un fallo ai danni di Jeannot nei pressi del vertice destro dell'area di rigore del PSG.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Dijon.
Inizio 2° tempo
17:46 Termina il primo tempo. Dijon e PSG vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.
Fine 1° tempo
45' INCROCIO PSG!!! Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Dijon, calciato con il destro da Dani Alves. La conclusione a giro del numero 32 del PSG sorvola la barriera prima di stamparsi sull'incrocio alla sinistra della porta avversaria.
42'
Ammonito Sliti nel Dijon per una vistosa trattenuta a centrocampo ai danni di Mbappé.
40'
Ammonito Neymar nel Paris Saint-Germain per uno sgambetto da dietro a centrocampo ai danni di Varrault.
38' Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra per il Dijon, il pallone arriva a Djilobodji che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 del Dijon termina alto sopra la traversa.
36' Kwon, dopo aver anticipato Berchiche sulla trequarti avversaria, controlla con il petto e, di sinistro, calcia violentemente a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 28 del Dijon è deviata in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore del PSG Areola.
33' Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Dijon calciato con il destro da Neymar. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 del PSG si infrange sulla barriera.
30' Sliti, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa in corsa, di prima intenzione, con il destro per l'inserimento sul secondo palo di Marié che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro al volo ad incrociare, eseguito in corsa, del numero 14 del Dijon termina di pochissimo a lato alla destra della porta del PSG.
28' Il PSG continua a gestire il possesso palla della gara senza creare, però, grossi problemi al Dijon che, dal canto suo, si difende con ordine cercando di ripartire efficacemente.
25' Il bilancio dei tiri, fin qui, è un 3-1 in favore del Dijon sul PSG.
22' Partita sostanzialmente equilibrata con il PSG leggermente più pericoloso rispetto al Dijon in fase offensiva.
19' Tentativo dalla distanza da parte di Amalfitano. Il destro del numero 20 del Dijon, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è deviato da un difensore avversario in corner dalla destra.
15' Di María, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 11 del PSG, scagliato dal limite dell'area di rigore avversaria, è smanacciato in corner dalla sinistra dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario, Reynet, distesosi sulla sua destra.
13' Rosier, dopo un contrasto aereo con Berchiche lungo la fascia all'altezza della linea di centrocampo, rimane momentaneamente a terra rendendo necessaria l'interruzione del gioco per accertarsi delle sue condizioni.
9' Haddadi, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, di prima intenzione, con il sinistro. Il suggerimento del numero 5 del Dijon trova l'inserimento sul secondo palo di Xeka che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, effettua una sponda aerea al centro. Il suggerimento, di testa in elevazione, del numero 18 del Dijon trova Jeannot che, spalle alla porta a limite dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro al volo del numero 19 del Dijon è murato dalle maglie della retroguardia del PSG.
6' Berchiche, con un tackle falloso nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore del PSG, stende Sliti. L'arbitro, Jérôme Miguelgorry, dopo un attimo di esitazione grazia il numero 17 della squadra ospite risparmiandogli l'ammonizione.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Paris Saint-Germain.
Inizio 1° tempo
16:55 Il Paris Saint-Germain FC ha vinto tutti e quattro i precedenti in Ligue 1 contro l’FCO Dijon (PG: 4 – V: 4 – P: 0 – S: 0 – GF: 10 – GS: 2 – DR: +8) di cui due fuori casa (PG: 2 – V: 2 – P: 0 – S: 0 – GF: 5 – GS: 2 – DR: +3).
16:50 L’FCO Dijon non ha vinto nessuno dei quattro precedenti in Ligue 1 contro il Paris Saint-Germain FC (PG: 4 – V: 0 – P: 0 – S: 4 – GF: 2 – GS: 10 – DR: -8).
16:45 I precedenti nella Ligue 1 tra FCO Dijon e Paris Saint-Germian FC sono complessivamente quattro.
16:40 Questa è la quinta designazione arbitrale stagionale nella Ligue 1 Conforama 2017/2018, la quarantacinquesima in carriera, per l’arbitro francese, classe ’76, Jérôme Miguelgorry.
16:35 La SAFE (Syndicat des Arbitres du Fooyball d’Elite) ha designato la seguente quaterna arbitrale per l’incontro tra FCO Dijon e Paris Saint-Germain FC: Arbitro: Jérôme Miguelgorry Assistente 1: Eric Danizan Assistente 2: Laurent Stien Quarto Ufficiale: William Lavis
16:30 Il Paris Saint-Germain FC non può disporre dei seguenti calciatori infortunati: il difensore laterale sinistro franco-polacco, classe ’92, Layvin Kurzawa; il centrocampista argentino, classe ’89, Javier Matías Pastore; il centrocampista italo-brasiliano, classe ’82, Thiago Motta Santon Olivares; il difensore centrale brasiliano, classe ’84, Thiago Emiliano da Silva; e, infine, il centrocampista italiano, classe ’92, Marco Verratti.
16:25 L’FCO Dijon non può disporre difensore centrale, classe ’87, Wesley Lautoa infortunato (frattura ad una gamba) e del difensore centrale della repubblica centroafricana, classe ’90, Cédric Yambéré squilificato
16:20 Il Paris Saint-Germain FC è attualmente la quarta squadra per rendimento in trasferta della Ligue 1 Conforama 2017/2018 con 7 punti (PG: 3 – V: 2 – P: 1 – S: 0 – GF: 8 – GS: 1 – DR: +7).
16:15 L’FCO Dijon è attualmente la quattordicesima squadra per rendimento in casa della Ligue 1 Conforama 2017/2018 con 4 punti (PG: 4 – V: 1 – P: 1 – S: 2 – GF: 4 – GS: 7 – DR: -3.
16:10 Il Paris Saint-Germain FC occupa attualmente il 1° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2017/2018 con 22 punti (PG: 8 – V: 7 – P: 1 – S: 0 – GF: 27 – GS: 5 – DR:+22).
16:05 L’FCO Dijon occupa attualmente il 17° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2017/2018 con 6 punti (PG: 8 – V: 2 – P: 0 – S: 6 – GF: 10 – GS: 17 – DR: -7).
16:00 Buon pomeriggio lettori di TUTTOmercatoWEB e benvenuti allo Stade Gaston-Gérard di Dijon. Alle ore 17:00 avrà inizio la diretta testuale dell’incontro FCO Dijon-Paris Saint-Germain FC, valevole per la 9ª giornata della Ligue 1 Conforama 2017/2018.
Cronaca di Alessandro Paoli