Menù Notizie
Ligue 1 Conforama (2017-2018)

Dijon
3-2
Bordeaux
34' Yambere
52' Jeannot
87' Said
  Cafu 13'
Malcom 36'
Cronaca Formazioni
22:38 Termina adesso la sfida tra Dijon e Bordeaux con la vittoria in rimonta per 3-2 dei padroni di casa. Decisive nella ripresa le reti messe a segno da Jeannot e Said.
Fine 2° tempo
90'+2
Viene ammonito anche il nuovo entrato Plasil, l'ex centrocampista del Catania viene redarguito dopo l'intervento irregolare ai danni di Rosier.
90'+1
Ultimo cambio per il Dijon, in campo Abeid al posto di Xeka.
90'
Cambio per il Bordeaux, fuori Otavio e dentro Jaroslav Plasil.
89' In questa ripresa ha ribaltato la sfida la squadra di casa, meritata la rete di Said che è entrato in tutte le occasioni pericolose del Dijon.
88' Azione di Rosier che si invola verso l'area di rigore, serve il pallone per Xeka che fa passare con un velo la sfera per Said che si coordina mandando la sfera sotto l'incrocio dei pali.
87'
GOL DEL DIJON! HA SEGNATO SAID!
86' Non è entrato bene in partita Kamano, l'attaccante del Bordeaux non si è reso mai pericoloso verso la porta del Dijon difesa da Reynet.
85' Aveva l'occasione per il nuovo vantaggio il Bordeaux, traversone dalla sinistra di Sabaly per Kamano che non impatta la sfera di pochissimo.
84' Qualche protesta di troppo per il Dijon, atterrato in area di rigore Taveres dopo un contatto con Jovanovic ma non ci sono gli estremi per il penalty.
83' Sembrano accontentarsi del pareggio entrambe le squadre, poche occasioni da gol negli ultimi minuti e l'intenzione forse di non farsi male.
82'
Altro cambio per il Dijon, dentro Rosier al posto di Chafik.
81' Ancora un calcio di punizione in favore del Bordeaux, qualche fallo di troppo commesso dai centrocampisti del Dijon in questa frazione di gara.
80' Ci sono problemi per Chafik, crampi per il terzino del Dijon che ha avuto tanta fatica nel contenere il brasiliano Cafu specie nel primo tempo.
78' In questi ultimi minuti si sta prendendo la scena il solito Malcom, il brasiliano è capace di spostare gli equilibri della partita con una giocata.
77' DE PREVILLE! Ha provato il destro dalla distanza De Preville su palla inattiva, il suo tiro termina di poco a lato rispetto alla porta di Reynet.
76'
Primo cambio per il Dijon, fuori Jeannot e dentro Marié.
75' Invenzione di Malcom che tra le linee offre il pallone per Kamano, quest'ultimo ha provato una rovesciata senza riuscire ad inquadrare la porta.
74' Traversone basso di Cafu che era riuscito a sfondare in area di rigore, provvidenziale l'uscita bassa di Reynet che fa sua la sfera senza problemi.
73' MALCOM! Ancora un'occasione per il brasiliano, giocata di tacco al limite di Malcom che poi libera il mancino con la sfera che termina di poco a lato.
72'
Secondo cambio per il Bordeaux, in campo Kamano al posto di Mendy.
71' Qualche intervento di troppo di Chafik ai danni di Cafu, rischia adesso il terzino del Dijon che è già ammonito dopo un intervento sullo stesso brasiliano.
70' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, pallone di Kwon per Taveres che prolunga sul secondo palo senza trovare alcun compagno pronto a colpire.
69' Calcio d'angolo in favore del Dijon, continua a premere la formazione di Dall'Oglio con dalla bandierina pronto alla battuta il coreano Kwon.
68' Possesso palla del Dijon che sta provando in tutti i modi a siglare la rete del vantaggio, poco Bordeaux in questo secondo tempo.
66' Ha rischiato di capitolare il Bordeaux, contropiede del Dijon orchestrato da Tavares che manda in area di rigore Said ma quest'ultimo non riesce a superare Toulalan.
65' Ha provato la conclusione dal limite dell'area di rigore De Preville, si coordina per il mancino ma trova il muro della difesa del Dijon.
64' L'oggetto misterioso Vada, adesso il trequartista ha lasciato il posto a De Preville che è arrivato gli ultimi giorni di mercato dopo aver iniziato la stagione con il Lille.
63'
Primo cambio per il Bordeaux, lascia il campo Vada ed al suo posto De Preville.
62' Non passa palla Djilobodji, il difensore del Dijon prova a fare tutto solo al limite dell'area di rigore senza riuscire a superare il diretto avversario Otavio.
61'
Con due minuti di ritardo arriva il cartellino giallo per Vada, inevitabile stavolta dopo il fallo duro ai danni di Yambere nei pressi del centrocampo.
60' JEANNOT! Altro pericolo per il Bordeaux, traversone dalla trequarti di Kwon per la testa di Jeannot che manda di pochissimo a lato rispetto alla porta di Costil.
59' Altro intervento irregolare stavolta del Bordeaux, tante proteste dai calciatori di casa per il mancato cartellino per Vada.
58' Nel giro di sei minuti sono arrivati i primi due ammoniti della partita, prima Chafik per fallo su Cafu e poi Jeannot ai danni di Malcom.
57'
Altro ammonito in casa Dijon, brutto intervento dell'autore del 2-2 Jeannot ai danni del brasiliano Malcom. Secondo giallo per i padroni di casa.
55' Il pareggio dovrebbe essere il risultato più giusto per quanto visto in campo, tanti attacchi del Dijon e sempre pericoloso sulle corsie esterne il Bordeaux.
54' Da rivedere prima la marcatura di Gaijc su Said e poi la dimenticanza di Otavio che si è fatto tagliare alle spalle da Jeannot libero di realizzare la rete del pari.
53' La rete è realizzata da Jeannot ma è tutto merito di Said, l'attaccante del Dijon si prende gioco in velocità di Gaijc e converge in area di rigore mandando al centro il traversone basso per il piattone vincente di Jeannot.
52'
GOL DEL DIJON! HA SEGNATO JEANNOT!
51'
Primo cartellino giallo della gara per il Dijon, viene ammonito il terzino Chafik dopo una trattenuta plateale ai danni di Cafu.
50' Da sottolineare l'intervento in tuffo di Costil sul tiro di Xeka, decisivo il portiere del Bordeaux che ha mantenuto il punteggio di vantaggio per gli ospiti.
49' XEKA! Prima occasione per i padroni di casa, destro secco dalla distanza del centrocampista del Dijon che trova la parata in tuffo di Costil.
48' Commesso fallo in attacco da Tavares, l'attaccante capoverdiano ha sbracciato troppo ai danni del difensore centrale serbo Jovanovic.
47' Prova subito a manovrare il Dijon per recuperare il punteggio, è durato soltanto due minuti il pareggio realizzato da Yambere.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questa ripresa che viene mosso dai padroni di casa del Dijon.
Inizio 2° tempo
21:32 Termina adesso il primo tempo della sfida tra Dijon e Bordeaux con il risultato di 1-2. Subito ospiti in vantaggio con la rete di Cafu, pareggio di Yambere che dura soltanto due minuti per la magia del brasiliano Malcom.
Fine 1° tempo
45' Altro fuorigioco fischiato contro il Bordeaux, fermato in posizione irregolare il brasiliano Cafu e qui dovrebbe finire il primo tempo.
44' Beccato in posizione irregolare Mendy, l'attaccante del Bordeaux si era lanciato verso l'area di rigore ma viene fermato dal fischio del direttore di gara.
43' Prova l'azione personale Amalfitano, non alza la testa il mediano del Dijon finendo per perdere la sfera rischiando di innescare il contropiede avversario.
42' Perde troppo tempo Kwon che ha provato la finta per lasciare partire il mancino, il coreano ci mette troppo finendo per essere recuperato da Toulalan.
41' LERAGER! Altro tiro dalla distanza del Bordeaux, ha provato Lerager dai venticinque metri trovando la parata in tuffo in due tempi di Reynet.
40' MALCOM! Ancora perfetto il mancino del brasiliano, tiro a giro sul primo palo che viene tolto dall'incrocio dei pali dall'ottimo tuffo di Reynet.
39' Calcio di punizione dai venticinque metri in favore del Bordeaux, mattonella ideale per il mancino di Malcom che ha già fatto male al portiere del Dijon.
38' E' durato soltanto due minuti il pareggio del Dijon, ci ha pensato Malcom a realizzare la rete del nuovo vantaggio con una magia assoluta del brasiliano.
37' Una meraviglia la rete del Bordeaux, gol d'autore di Malcom. Fa tutto il brasiliano che con una giocata si libera di Haddadi e lascia partire un mancino incredibile che termina all'incrocio dei pali della porta di Reynet.
36'
GOL DEL BORDEAUX! HA SEGNATO MALCOM!
35' Calcio d'angolo perfetto battuto dal Dijon, pallone scodellato al centro da Xeka per la testa di Yambere dimenticato da Lerager e insacca alle spalle di Costil per la rete che vale il pareggio.
34'
GOL DEL DIJON! HA SEGNATO YAMBERE!
33' Si è visto soltanto una volta Malcom è ha fatto male, sua la discesa sulla destra per il pallone messo al centro valso la rete del vantaggio di Cafu.
32' Rischia molto la difesa del Bordeaux, fino a questo momento è Toulalan l'uomo più in difficoltà del pacchetto arretrato degli ospiti.
31' SAID! Altro tentativo del Dijon, pallone spiovente in area di rigore per Said che si coordina con il destro e manda di pochissimo a lato.
30' Sul calcio d'angolo seguente ha provato il colpo di testa Yambere, il tiro del difensore centrale termina abbastanza alto rispetto alla porta di Costil.
29' Ancora un'imbucata centrale di Kwon, il coreano supera con agilità Toulalan ma viene murato in calcio d'angolo dall'intervento di Sabaly.
28' Rimessa dal fondo in favore del Dijon dopo un'azione sulla sinistra di Cafu, l'ultimo tocco è del brasiliano nonostante qualche protesta.
27' Ha provato in contropiede Cafu, l'esterno brasiliano arriva palla al piede sulla trequarti ma si fa rubare la sfera dall'intervento in scivolata di Djilobodji.
26' Non ha alcuna intenzione di accelerare la manovra il Bordeaux, vuole conservare il risultato di vantaggio rischiando poco anche se il Dijon sta accelerando.
25' Lancio lungo di ceca irraggiungibile per Kwon, pallone che si spegne sul fondo e sarà rimessa in favore della formazione ospite.
24' SAID! Altra occasione pericolosa per la formazione di casa, pallone al centro di Chafik per la testa di Said che si coordina bene mandando di poco a lato del palo.
22' Spreca l'ottima occasione Vada, scatto centrale di Cafu che manda sulla destra Malcom e pallone per Vada che incespica e manda alto.
21' KWON! Primo pericolo per la porta del Bordeaux, ha provato la conclusione dal limite Kwon con la sfera che termina di pochissimo oltre la traversa.
20' Lentamente il Dijon prova ad imbastire qualche azione offensiva, la formazione di casa sta guadagnando campo dopo la rete del vantaggio di Cafu.
19' Il calcio di punizione dal limite dell'area di Xeka si spegne sulla barriera del Bordeaux, occasione sprecata per la formazione di Dall'Oglio.
18' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Dijon, intervento irregolare di Toulalan ai danni del centrocampista Xeka.
17' Errore in fase di impostazione di Cafu, l'autore della rete del vantaggio ha anche realizzato il suo secondo gol stagionale.
16' Non ha una vera posizione in campo Said, l'esterno del Dijon si sta muovendo su tutto il fronte d'attacco senza però ricevere palloni giocabili.
15' Adesso deve reagire il Dijon che alla prima vera occasione concessa ha subito la rete dello svantaggio, si fa dura per la formazione di Dall'Oglio.
14' Azione confusa in area di rigore del Dijon, pallone per Mendy che calcia trovando un salvataggio sulla linea ma Cafu al posto giusto al momento giusto manda dove il portiere non può arrivarci.
13'
GOL DEL BORDEAUX! HA SEGNATO CAFU!
12' Ancora un brutto errore della difesa del Bordeaux, stavolta è Sabaly a regalare la sfera a Kwon che scodella il pallone al centro trovando soltanto l'uscita alta di Costil.
11' JEANNOT! Primo tentativo del Dijon, discesa sulla sinistra di Haddadi che fa partire il traversone per la testa di Jeannot che impegna Costil che blocca.
10' Brutto errore di Toulalan che aveva regalato la sfera agli avanti del Dijon, i padroni di casa non sono però riusciti ad approfittare dell'occasione.
9' Altro errore in fase di impostazione di Said, il numero nove del Dijon ha provato la verticalizzazione per Kwon ma è troppa lunga per l'esterno coreano.
8' Ha provato il tiro dalla distanza Vada, il trequartista del Bordeaux dal limite colpisce male con la sfera che termina a lato rispetto alla porta di Reynet.
7' Buon ritmo in quest'avvio di gara, nessun tiro in porta ma entrambe le difese subito impegnate soprattutto nell'occasione per Cafu.
6' Provvidenziale chiusura in area di rigore di Yambere su Cafu, murato sul più bello il brasiliano al momento del tiro a pochi passi da Reynet.
5' Prima punizione in favore del Bordeaux, trattenuta evidente di Chafik ai danni di Jonathan Cafu che si stava lanciando verso l'area di rigore.
4' Tanto possesso palla della squadra di casa che prova a imbastire le prime manovre offensive, si difende bene il Bordeaux in quest'avvio.
3' Buona opportunità svanita per il Djion, ha provato l'incursione centrale Said tra gli applausi del pubblico ma sul più bello incespica sulla sfera.
2' Pressione subito altissima del Bordeaux, i due esterni Cafu e Malcom stringono verso il centro per non consentire ai difensori del Dijon di operare la prima costruzione.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti del Bordeaux.
Inizio 1° tempo
20:44 Squadre che stanno entrando adesso sul terreno di gioco, pochi minuti al fischio d'inizio della sfida tra Dijon e Bordeaux.
20:08 L'arbitro della sfida è il francese Bastien.
20:06 4-2-3-1 per il Bordeaux con Costil tra i pali e la linea di difesa guidata dall'ex Malaga e Monaco Toulalan, riciclatosi difensore centrale in questi ultimi anni di carriera. Occhi puntati sulle ali brasiliana, a destra Malcom mentre sulla fascia opposta ci sarà spazio per Cafu. La punta centrale sarà Mendy che ha realizzato una doppietta nell'ultimo match contro il St.Etienne.
20:05 Passiamo in rassegna lo schieramento iniziale del Dijon di Dall'Oglio che si affida alle geometrie di Amalfitano a centrocampo insieme alla fantasia del coreano Kwon. Tridente d'attacco della squadra di casa composta da Jeannot, Said e dal capoverdiano Tavares.
20:03 Reduce da una sconfitta nel turno infrasettimanale il Dijon sul campo dell'Amiens per 2-1 e tre giorni dopo incontra un Bordeaux che vuole proseguire la striscia positiva dopo il 3-0 contro il St.Etienne firmata da Mendy e Malcom.
20:03 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valido per il sedicesimo turno di Ligue 1 tra Dijon e Bordeaux.
Cronaca di Antonino Sergi