Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Deportivo
2-6
Real Madrid
34' Andone
84' Joselu
  Morata 1'
Rodriguez 13'
Vázquez 44'
Rodriguez 66'
Isco 78'
Casemiro 86'
Cronaca Formazioni
23:19 Termina qui. Sagra del gol all'Estadio de Riazor: il Real Madrid, grazie alle reti di James (doppietta), Morata, Isco, Vazquez e Casemiro, batte 6-2 il Deportivo La Coruna e riprende in vetta alla classifica il Barcellona.
Fine 2° tempo
90'+3
Ammonito anche Colak per un fallo su Danilo.
90'+2
Ammonito Joselu per proteste.
90'+1 Quinta sconfitta nelle ultime sette partite per il Deportivo La Coruna. La squadra di Pepe Mel non è ancora salva, ma solo per la matematica.
90' Sono tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
89'
Terza sostituzione per il Real Madrid: fuori Varane, dentro Tejero. E' il debutto per il giovane difensore delle 'merengues'.
87' Tiro senza pretese di Casemiro da oltre venticinque metri, ma il portiere del Deportivo La Coruna ci mette del suo ed il brasiliano trova il secondo gol consecutivo.
86'
GOL! GOL! GOL! GOL DI CASEMIRO! SESTO GOL DEL REAL!
85' Cross dalla sinistra di Guilherme e colpo di testa vincente di Joselu che, come all'andata, segna il classico gol dell'ex. Inguardabile, però, in marcatura Nacho.
84'
GOL! GOL! GOL! GOL DI JOSELU! ACCORCIA IL DEPORTIVO!
83' Gioco momentaneamente interrotto. Restano a terra i due calciatori, in campo gli staff medici delle due squadre.
82' Contatto in area di rigore: protesta il Deportivo per una presunto fallo di Vazquez su Luisinho. L'arbitro lascia proseguire.
81'
Seconda sostituzione per il Real Madrid: fuori Asensio, dentro Mariano.
80'
Prima sostituzione per il Real Madrid: fuori Isco, dentro Casemiro.
79' Gran recupero di Kovacic, che fa partire sulla destra Lucas Vazquez: cross verso il secondo palo ed Isco, con un tiro di prima intenzione, batte Tyton. E sono cinque!
78'
GOL! GOL! GOL! GOL DI ISCO! POKERISSIMO DEL REAL MADRID!
77' Calcio d'angolo per il Deportivo La Coruna. Ci prova Sidnei di testa, ma il centrale difensivo brasiliano non trova la porta difesa da Casilla.
76' Ripartenza di Isco, che combina con Asensio: il cross al centro, però, è irraggiungibile per Lucas Vazquez. Rinvio dal fondo in favore di Tyton.
75' Un quarto d'ora al triplice fischio. Ancora tre cambi a disposizione di Zidane, nessuno per Mel. Il Real Madrid è avanti 4-1 sul Deportivo La Coruna.
73' Ha pagato, dunque, la scelta di Zinedine Zidane di schierare in campo tutte le seconde linee. Ricordiamo che siedono in panchina i vari Modric, Benzema, Casemiro e Carvajal, mentre sono totalmente out Ronaldo, Kroos, lo squalificato Ramos e l'infortunato Bale.
72' Partita che sembra non avere più nulla da dire: il Real Madrid, dunque, archivia la pratica Deportivo. 1-4 il parziale quando siamo giunti al settantaduesimo minuto di gioco.
70' Troppo leziosi ora i calciatori del Real Madrid: prima Isco, poi Asensio, regalano un contropiede agli avversari.
69'
Brutto fallo di Isco su Andone: cartellino giallo anche per lui.
68'
Ammonito per proteste Arribas: era diffidato, salterà la gara contro l'Osasuna.
67' Isco mette Morata a tu per tu con Tyton. Lo spagnolo perde l'attimo per calciare e si allarga, servendo in area James: questo, da pochi passi, firma l'1-4!
66'
GOL! GOL! GOL! GOL DI JAMES! POKER DEL REAL!
65' E sbuffa un po' Zinedine Zidane a bordocampo: il tecnico francese del Real Madrid vuole che i suoi chiudano la partita.
64' Tocco all'indietro di Vazquez per Danilo: tiro al volo del terzino destro del Real Madrid, ma ne esce una conclusione inguardabile.
62' Calcio d'angolo battuto da Isco e colpo di testa di Varane, con il pallone che termina di molto distante dalla porta difesa da Tyton.
61' MORATA! Lo spagnolo si accentra dalla sinistra e calcia a giro verso il secondo palo: Tyton si allunga e riesce a deviare il pallone di quel tanto che basta per mantenere l'1-3.
60' VAZQUEZ! Asensio fa quaranta metri palla al piede, arriva al limite dell'area e premia l'inserimento di Vazquez: questo, da posizione centrale, manda incredibilmente a lato.
59' Ancora tre, invece, a disposizione di Zidane, che non ha effettuato alcuna sostituzione quando siamo giunti al cinquantanovesimo minuto.
58' Ora quello del Deportivo è un 4-4-2, con Joselu ed Andone in attacco. Sono finiti i campi a disposizione di Pepe Mel.
57'
Terza sostituzione per il Deportivo La Coruna: fuori Gil, dentro Joselu.
56'
Problemi fisici per Gil, costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Al suo posto entrerà l'ex Joselu.
55' Marcelo si ritrova un buon pallone tra i piedi in area di rigore, ma il tentativo del brasiliano viene murato da Navarro.
54' Ora il Real Madrid prova ad addormentare la partita con un lento e prolungato possesso del pallone. Tutto chiuso nella propria metà campo il Deportivo.
53' Cross di Nacho dalla sinistra, alla ricerca di Morata in area di rigore: Juanfran, però, intercetta il passaggio e concede un calcio d'angolo agli avversari.
52' Asensio, con un pallonetto a scavalcare la difesa, mette Isco a tu per tu con Tyton. Provvidenziale la chiusura di Sidnei.
51' Ritmi molto compassati in questo inizio di secondo tempo. La squadra di casa prova a gestire il pallone nella metà campo avversaria.
49' Ora il Deportivo sembra disporsi con un 5-3-2, con il solo Gil a supporto di Andone in attacco. Strana la scelta del tecnico Pepe Mel di cambiare il portiere.
48'
Seconda sostituzione per il Deportivo La Coruna: fuori Kakuta, dentro Navarro.
47'
Prima sostituzione per il Deportivo La Coruna: fuori Lux, dentro Tyton.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Deportivo-Real Madrid!
Inizio 2° tempo
22:29 Squadre in campo per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+1 Un solo minuto di recupero in questo primo tempo.
45' Azione meravigliosa costruita da Isco, che scarica sulla sinistra per Marcelo: cross basso e teso del brasiliano, che permette a Vazquez di timbrare il cartellino.
44'
GOL! GOL! GOL! GOL DI LUCAS VAZQUEZ! TRIS DEL REAL!
43' CLAMOROSA OCCASIONE PER I PADRONI DI CASA! Cross di Juanfran, Casilla esce dai pali e spedisce il pallone sulla testa di Sidnei, che sfiora il cosiddetto gollonzo.
42' Cross dalla destra di Juanfran e colpo di testa ad allontanare di Varane, che regala un calcio d'angolo agli avversari. Salgono i colpitori di testa.
40' Ora ci credono i padroni di casa, che stanno creando diversi pericoli dalle parti di Casilla. Ha staccato la spina la squadra di Zidane.
39' GIL! Sponda di Kakuta e tiro a giro di Gil verso il secondo palo: Casilla vola e devia il pallone sul fondo. Calcio d'angolo per il Deportivo.
38' Calcio di punizione battuto da Isco verso il primo palo: Varane tenta lo stacco di testa, ma viene anticipato molto bene da Andone.
37' Fallo di Luisinho, che stende al limite dell'area di rigore Lucas Vazquez. Calcio di punizione in zona d'attacco per gli ospiti.
36' Ed è quasi una beffa per il Real Madrid, che si è divorato l'impossibile dopo aver trovato i due gol. Vedremo quale sarà la reazione delle 'merengues'.
35' Tiro completamente sbagliato di Kakuta, che attiva sul secondo palo Andone: il romeno, tutto solo ed a porta libera, non sbaglia. 1-2!
34'
GOL! GOL! GOL! GOL DI ANDONE! LA RIAPRE IL DEPORTIVO!
33' Riprende il gioco con il Real Madrid in possesso del pallone. Prestazione eccellente, fin qui, della squadra di Zidane. Molto male, invece, i padroni di casa.
32' Poi resta a terra l'estremo difensore del Deportivo La Coruna. In campo lo staff medico, gioco momentaneamente interrotto.
31' CLAMOROSO ERRORE DI MORATA! L'ex Juventus, a cinque metri dalla linea di porta e libero di colpire, manda il pallone sul volto di Lux, che salva ancora i suoi.
30' Siamo giunti alla mezzora del primo tempo: il Real Madrid, in virtù delle reti siglate da Morata e James, conduce per due a zero sul Deportivo La Coruna.
29' Si è visto molto poco fin qui Kakuta: l'esterno offensivo del Deportivo ha toccato due-tre palloni, ma senza incidere.
27' Ogni volta che il Real Madrid si avvicina dalle parti di Lux, rischia di aumentare il vantaggio. Il Deportivo, in fase difensiva, fa acqua da tutte le parti.
26' VAZQUEZ! Si è divorato lo 0-3 il Real Madrid! Errore di Lux, che regala palla a Morata: lo spagnolo scarica all'indietro per Vazquez che, a pochi passi dalla porta, si fa murare il tentativo.
25' Ora spinge il Deportivo La Coruna, che da qualche minuto è costantemente nella metà campo del Real Madrid. L'arbitro, poi, ferma tutto per fuorigioco di Gil.
24' GUILHERME! Insidioso il tiro dalla distanza dell'ex Udinese, che vede Casilla leggermente fuori dai pali: pallone di poco alto.
23' Colak scambia con Gil, che avanza qualche metro e calcia verso la porta difesa da Casilla: nessun particolare problema per l'estremo difensore del Real.
22' Sembra voler rifiatare ora il Real Madrid, che lascia il possesso della sfera tra i piedi degli avversari.
21' Andone ci prova con un tiro al volo dall'interno dell'area di rigore, ma Varane è attento e mura il tentativo del romeno.
20' Ventesimo minuto di gioco: è un Real Madrid spumeggiante, il parziale vede le merengues avanti grazie alle reti di Morata e James.
19' ISCO! Calcio di punizione battuto benissimo dallo spagnolo: Kakuta con la testa devia la sfera e rischia l'autorete. Sarà solo calcio d'angolo per il Real.
17' Fallo di Bergantinos su Lucas Vazquez: calcio di punizione per il Real Madrid. Mattonella interessante per Isco e James, siamo a circa venticinque metri dalla porta difesa da Lux.
16' Azione semplicemente strepitosa del Real Madrid, con Isco che premia l'inserimento di Marcelo: il brasiliano calcia un pallone in mezzo che Morata può solo insaccare. L'arbitro, però, annulla per fuorigioco.
15' E probabilmente ha pagato la scelta di Zidane di schierare tutte le seconde linee dopo il ko nel Clasico contro il Barcellona.
14' Meraviglioso Real! Kovacic salta mezzo Deportivo e serve James sulla trequarti; il colombiano, poi, chiude con il gol il triangolo costruito con Vazquez. E' già 0-2!
13'
GOL! GOL! GOL! GOL DI JAMES! RADDOPPIA IL REAL!
12' PALO DI ASENSIO! Il giovane fantasista del Real riceve palla sulla trequarti e calcia verso il primo palo, colpendolo in pieno.
11' MORATA! Sterzata dello spagnolo in area di rigore che, tutto solo, spara addosso a Lux. Ma è un Real Madrid incontenibile in questi primi minuti di gioco.
10' Serpentina di Kovacic, che lascia sul posto quattro avversari e fa ripartire in contropiede Asensio. Poi sfuma l'azione offensiva del Real.
9' Prova a farsi vedere in avanti il Deportivo La Coruna, che però fatica a trovare varchi nella metà campo del Real: la squadra di Zidane, in fase di non possesso, si schiera con un 4-5-1.
8' ISCO! Tiro a giro dai venticinque metri di Isco e pallone che esce di pochissimo alla sinistra della porta difesa da Lux. Che Real in questo avvio!
7' Primo tiro in porta dei padroni di casa: ci prova Juanfran, alla sua centesima presenza con il Depor, ma il pallone arriva lentamente tra i guantoni di Casilla.
6' ASENSIO! Real Madrid ad un passo dal raddoppio! Il numero venti entra in area, salta due avversari e, da posizione ravvicinata, si fa ipnotizzare da Lux.
5' In questo momento, dunque, il Real Madrid riprende la vetta della classifica, pareggiando i punti del Barcellona, che alle 19.30 ha battuto 7-1 l'Osasuna. Ricordiamo che la squadra di Zidane deve ancora recuperare la gara col Celta Vigo.
4' Quello del Real Madrid, almeno in questo avvio, è un 4-1-4-1, con Asensio, James, Isco e Vazquez a supporto di Morata. C'è solo Kovacic avanti la difesa.
3' Altro filtrante di Isco, che mette Morata a tu per tu con Lux: provvidenziale la chiusura di Arribas, non impeccabile sull'azione dello 0-1.
2' Meno di un minuto per il primo gol della partita! Esterno di Isco, che pesca in area Morata: lo spagnolo calcia verso il primo palo e, con la complicità di Lux, sblocca l'incontro.
1'
GOL! GOL! GOL! GOL DI MORATA! REAL IN VANTAGGIO!
1' Arriva il fischio dell'arbitro: è cominciata la sfida tra Deportivo La Coruna e Real Madrid!
Inizio 1° tempo
21:23 Termina 7-1 la sfida tra Barcellona ed Osasuna: i blaugrana in questo momento sono in vetta al campionato spagnolo. Vedremo, tra qualche istante, la reazione del Real. Le squadre entrano in campo.
20:47 Calcio d'inizio fissato per le ore 21.30, a dirigere l'incontro sarà Sanchez Martinez. All'Estadio de Riazor è atteso il pubblico delle grandi occasioni.
20:46 Solito 4-2-3-1 per il Deportivo La Coruna, con Andone unico punto di riferimento in avanti. Alle sue spalle agirà il terzetto composto da Colak, Kakuta e Gil. Solo panchina per Borges e Joselu.
20:45 Ampio turnover in casa Real, con Zidane che lascia fuori Kroos, Ronaldo, Benzema, Modric, Casemiro, Navas e Carvajal. In campo, dunque, ci saranno Asensio, James Rodriguez, Kovacic, Isco, Lucas Vazquez e Morata.
20:43 In questo momento il Barcellona è in campo ed è in vantaggio per 3-1 sull'Osasuna: questo vuol dire che il Real Madrid, con due gare in meno, ora è secondo in classifica. Questa sera, dunque, la squadra di Zidane è obbligata a vincere contro un Deportivo quasi salvo.
20:41 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Deportivo La Coruna-Real Madrid, sfida valevole per la trentaquattresima giornata de LaLiga Santander.
Cronaca di Dennis Magrì