Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Deportivo
0-1
Granada
  El Arabi 24'
Cronaca Formazioni
20:12 E' tutto per Depor-Granada, restate con noi per pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Giovanni Cimino vi augura buona serata con i Live di TuttoMercatoWeb.
20:11 Un solo punto in meno dalla zona salvezza per il Granada, che nel prossimo turno affronterà lo Sporting Gjion in casa e sarà uno scontro diretto fondamentale per il proseguimento della stagione.
20:10 Decima gara senza successi per il Deportivo, che perde forse oltre i propri demeriti. Prossimo turno sul campo dell'Athletic Bilbao, altra sfida complicata per i galiziani.
20:08 FINISCE QUI!!! Impresa del Granda alla prima gara della gestione Gonzalez! Gol decisivo di El Arabia nel primo tempo su rigore, ma una gara davvero molto gradevole. Con questo successo, il Granada lascia l'ultimo posto della classifica e tenta la risalita.
Fine 2° tempo
90'+5 Gioco ripreso, non si è giocato per due minuti circa.
90'+4 Resta a terra l'eroico numero 17, che ha due graffi profondi sul fianco: portiere del Depor davvero "killer".
90'+3 Sacrosanta la decisione dell'arbitro, in porta deve andare un calciatore di movimento, esattamente Jonas Gutierrez. Grande, in precedenza, il lancio di Khrin in profondità per Edgar.
90'+3
ROSSO PER LUX!!! FALLACCIO IN USCITA SU EDGAR MENDEZ!!!
90'+2
Giallo per il portiere del Granada, che ritarda la ripresa del gioco.
90'+1 Ospiti tutti indietro, stanchissimi e vicini all'impresa.
90'
Ultimo cambio nel Granada: fuori Success, che si prende tutto il tempo del mondo, in campo il difensore centrale Lomban.
90' Tre minuti di recupero.
90' Rischia tantissimo Lux su un rinvio che per poco Barral non manda in gol.
88'
Ultimo cambio nel Depor: fuori Borges, in campo Rodriguez.
87'
Giallo per Ricardo Costa per un intervento sulla trequarti.
86' Resta a terra Edgar dopo un fallo commesso su Arribas: il calciatore ospite lamenta un colpo al volto dal difensore di casa e resta a terra per qualche secondo.
85' Capovolgimento di fronte del Granada, doppo un rinvio di Fernandez, prodigioso recupero di Jonas Gutierrez su El Arabi, pronto a concludere da buona posizione: ma quante ripartenze sbagliate dalla squadra ospite!
83' Storia da libro cuore per l'esterno argentino, capace di salvare la scorsa stagione il Newcastle, dopo un brutto male che lo ha colpito, ma che ha sconfitto. Dalla scorsa estate, l'avventura al Depor.
82'
Cambio nel Depor: fuori Juanfran, in campo Jonas Gutierrez.
81' ORIOL RIERA!!! Dopo un'azione insistita di Juanfran sulla destra, palla a Riera che ci prova di sinistro a giro sul secondo palo, palla a lato non di moltissimo.
80' SUCCESS!! Ancora il nigeriano protagonista. Punta Juanfran sulla destra, si accentra e tira, palla di poco a lato dal palo alla destra della porta di Lux.
79' Barral è uno dei nuovi arrivi di gennaio, reduce dall'esperienza negli Emirati Uniti con la casacca dell'Al-Dhafra.
78'
Secondo cambio per Gonzalez: fuori Rochina, in campo Barral.
77' Trivela al centro di Borges, uscita efficace di pugno di Fernandez che salva la sua porta, poi azione sfumata per un fallo su Ricardo Costa.
75' Prendono fiato le due squadre, il Granada inizia a voler controllare la situazione. El Arabia si conquista un corner dopo un bell'affondo in area di Edgar Mendez.
74' E' il Deportivo a cercare di fare la sfida, ma il Granada resta comunque tremendamente pericoloso quando riparte. Inizia ad affiorare un pò di stanchezza tra gli ospiti.
72' Grandissima intensità in questo secondo tempo, le due squadre non si sono mai risparmiate.
68' OCCASIONE GRANADA!!! Risposta della squadra ospite. Che pallone stupendo in profondità di Khrin dalla fascia destra verso la sinistra, Success controlla palla e rientra verso il centro con il sinistro, contatto con Arribas, poi lo stesso Rochina controlla la sfera vagante e conclude, Lux manda in corner per evitare guai.
68' Momento di maggiore sforzo del Deportivo alla ricerca del pari.
67' OCCASIONE DEPORTIVO!!! Lucas Perez sta trovando confidenza e la posizione giusta in campo. Il numero 7 conclude da posizione defilata, ma tiro preciso e forte, respinge Fernandez e la difesa poi spazza.
66' Pressa il Deportivo. Dal limite, Luiz Alberto serve basso Lucas Perez, che non ci pensa due volte a conclude, blocca facile Fernandez.
65'
E' il turno di Riera, fuori Bergantinos: dentro un attaccante, fuori un centrocampista.
64' LOPEZ!! Ancora il numero 7 è il più pericoloso dei suoi. Traversone dalla sinistra di Borges, di testa Lopez da buona posizione, manda a kato con la deviazione importante di Ricardo Costa.
63' Altra iniziativa in campo aperto del Granada, stavolta con Lopess, la difesa in qualche modo di salva.
61' Sino a questo punto della ripresa, il Depor attacca senza raziocinio. Granada che però inizia a sbagliare troppo in fase di conclusione.
61'
Primo cambio tra le fila del Granada: fuori proprio Pegnaranda, in campo Edgar Mendez.
59' CHE SPRECO DI PEGNARANDA!!! Invitante 2 contro 3 per il Granada, Pegnaranda porta palla e ha due opzioni, Doucourè a sinistra e El Arabia a destra e alla fine preferisce la difficile conclusione in porta, peraltro fuori misura: palla altissima sulla traversa!
56' Ecco i limiti di Success, che nella circostanza va via a campo aperto e arriva uno contro uno contro Navarro, ma il nigeriano s'incarta da solo e spreca una buona possibilità.
55' Solita difesa altissima del Depor, che stavolta mette in fuorigioco Penaranda, servito molto bene da El Arabi in profondità: il venezuelano si era presentato solo davanti a Lux.
54' Il Depor prova a fare la partita, il Granada però si chiude molto bene in questa fase.
51' Ritmi subito alti in questo avvio di ripresa. In precedenza, grande servizio di Pegnarada per Successi sulla corsa, si salva il Depor sull'errato controllo dell'esterno offensivo di Gonzalez.
49' Bella palla in profondità di Rochina per El Arabi, che è più veloce di Navarro, ma da posizione angolata e distante dallo specchio, calcia verso Lux, che non ha problemi a bloccare la sfera.
47' Nessuna variazione nei due undici in avvio di ripresa.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!! Prima palla affidata al Granada.
Inizio 2° tempo
19:18 Squadre di nuovo in campo, tra poco la ripresa.
19:17 Sarà una ripresa tutta da vivere, perché il Depor è comunque vivo e ha voglia di pareggio e il Granada punge parecchio davanti.
19:02 FINE PRIMO TEMPO!! Il Granada è avanti di un gol dopo il primo tempo: decide la rete di El Arabia dopo 24 minuti di gioco. Ospiti che sono anche andati vicinissimi al raddoppio. Comunque è una sfida decisamente aperta ad ogni esito.
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà recupero.
43' INCREDIBILE ERRORE DEL GRANADA!! Ospiti vicinissimi allo 0-2. Lancio lungo dalla fascia di Biraghi per El Arabi (in posizione di offside). Il marocchino avanza solo davanti a Lux, aspetta prima di tirare, rinviene la difesa, serve poi Rochina che calcia a colpo sicuro, deviazione decisiva del portiere e poi c'è Arribas a fermare la palla sulla linea bianca! Una occasione grandissima per il raddoppio, macchiata dal fuorigioco.
42' Timide proteste di Lucas Perez su uno scontro in area con Ricardo Costa, reo di avergli messo una mano in faccia: non ci sono di certo gli estremi per il rigore.
41' I tre calciatori offensivi del Granada, i due attaccanti più Success, offrono pochissimi punti di riferimento ai difensori avversari, sin qui la vera chiave del successo che sta maturando a favore del Granada.
39' Gran bella iniziativa di Success, che va via al centro a Mosquera, serve un pallone in profondità per El Arabi, ma sfera fuori misura e preda di Lux.
37' LUIS ALBERTO!!! L'esterno offensivo di proprietà del Liverpool, vince un rimpallo con Doucoure sulla trequarti, avanza sino al limite dell'area e prova a piazzarla alla destra di Fernandez, palla di poco a lato dal palo!
37' C'è da notare che al di là dell'episodio che ha portato al vantaggio, il Granada sta reagendo bene al cambio in panchina.
36' Azione macchinosa dei padroni di casa, con Borges che dal limite serve in diagonale Perez, che da posizione troppo defilata, pur all'interno dell'area, conclude malamente sopra la traversa.
34' Altro "pallone d'oro" di Penaranda dalla trequarti in mezzo per El Arabi, il marocchino nell'uno contro uno contro Arribas, s'incarta fatalmente e l'azione sfuma.
33'
Ancora Penaranda semina il panico in una ripartenza. Navarro interviene in scivolata fuori misura e mette giù il venezuelano, provvedimento giusto dell'arbitro della sfida.
32' Granada invece molto compatto in campo e spesso e volentieri sfrutta tutta la velocità di Success e Penaranda, a loro agio con gli ampi spazi dalla difesa alta dei galiziani.
31' Depor che ha decisamente perso la bussola dopo un buon inizio. Troppi errori in mezzo e squadra oggettivamente lunga in campo.
29' PEREZ!! Ancora l'attaccante si rende pericolosa. Il numero 7 calcia dal limite, bravo Fernandez a deviare in corner la sfera che era indirizzata nello specchio.
28' Classe 1997, venezuelano scovato dall'Udinese nel Deportivo La Guaira, formalmente è di proprietà del Watford e in prestito al Granada, ma ovviamente è in "orbita-Pozzo".
26' Ancora Penaranda si fa valere con una irresistibilerogressione palla al piede nella metà campo del Depor, bravo però Mosquera a chiudere sul velocissimo attaccante del Granada, proprio all'ingresso dell'area di rigore.
25' Settima rete stagionale per l'attaccante marocchino. Ma grande l'azione di Penaranda, che salta Bergantinos, Mosquera e poi viene messo giù in area da Juanfran.
24'
GOOOOLLL GRANADA!!! EL ARABI SPIAZZA LUX!!! 0-1 GRANADA!!!
24'
Giallo per il terzino per il fallo da rigore su Penarada.
23' RIGORE PER IL GRANADA!! FALLO SU PENARANDA DI JUANFRAN!!
21' Grande la stagione dell'attaccante del Depor, 14 reti al suo attivo e ben 6 assist vincenti.
21' Ci prova ancora Lucas Perez, stavolta da posizione difficile, palla a lato, ma l'attaccante galiziano si prende il primo corner per i suoi.
19' GOL DIVORATO DA LUCAS PEREZ! Azione da manuale in verticale per il Depor. Bregantinos serve Luis Alberto, che di tacco smarca Lucas Perez solo davanti al porti il numero sette manda clamorosamente fuori da posizione ideale!!
18' Fase poco spettacolare della sfida, il Granada controlla.
15' Altra giocata importante di Rochina, che conquista un fallo sulla trequarti per un fallo di Bregantinos.
13' Bel lancio lungo di Rochina per il veloce Success, Juanfran evita rischi alla sua porta chiudendo sul giovane nigeriano.
8' Iniziativa di Alberto sulla sinistra, palla che arriva al centro sui piedi di Borges, che dal limite conclude e manda la palla fuori.
8' Oltre al cambio in panchina, il Granada è reduce da un corposo restyling della rosa nel mercato invernale.
7' E' subito il Deportivo a fare la gara, Granada leggermente in difficoltà a trovare le misure.
3' Confermato il 4-4-2 nel Granada.
1' RISCHIO AUTOGOL DEL GRANADA!! Errore in dismpegno Miguel Lopes, cross al centro di Borges e Costa sfiora l'autorete, il ospite blocca la sfera.
1' PARTITIII!!! Prima palla affidata al Deportivo La Coruna.
Inizio 1° tempo
18:16 Qualche minuto di ritardo perché la campionessa di taekwondo, la galiziana Sara Garcia, ha dato il simbolico calcio d'inizio.
18:14 Deport che giocherà con la maglia biancoblù, pantaloncini blu, numerazione bianca, Granada con la divisa biancorossa.
18:11 Squadre che fanno il loro ingresso in campo. Nel Depor, out Sidnei, Perez, Cani, Dominguez e Fabricio.
17:59 Depor che prima della lunga serie senza vittorie, stazionava stabilmente nella zona Europa. 4-3-3 per Sanchez, che conferma il trio avanzato Fajr-Perez-Alberto.
17:57 Due vittorie esterne per il Granada, ultima a novembre, che deve fare a meno di Javi Marquez e Rubén Pérez.
17:52 Granada che invece è ultima della classe e reduce dal cambio in panchina. Il club dei Pozzo ha dato il benservito a Sandoval, chiamando Jose Manuel Gonzalez, ex Albacete, Murcia e Cadice.
17:50 Il Deportivo vuole tornare alla vittoria che manca dal 19 dicembre e da ben nove partite. Nonostante questo, il Depor staziona a metà classifica, lontani dai patemi di classifica, però anche a distanza dalla zona Coppe.
17:46 Buon pomeriggio da Giovanni Cimino. Tra poco la diretta testuale di Deportivo La Coruna-Granada, gara valida per la ventiseiesima giornata della Liga Spagnola.
Cronaca di Giovanni Cimino