Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Deportivo
2-1
Barcellona
40' Joselu
74' Bergantinos
  Suárez 46'
Cronaca Formazioni
18:04 Per questa diretta testuale è tutto. Buon proseguimento di giornata a tutti i nostri lettori e arrivederci ai prossimi live su TMW!
18:04 FINALE AL RIAZOR! Il Deportivo interrompe l'imbattibilità in campionato del Barcellona, che durava da 19 partite! Finisce 2-1 per gli uomini di Pepe Mel, ancora imbattuto sulla panchina dei galiziani.
Fine 2° tempo
90'+4 Tre giocatori di casa lanciati da soli verso la porta di ter Stegen. Fajr vuole fare tutto da solo ma spara addosso a ter Stegen, sulla ribattuta il suo tiro viene salvato da un difensore.
90'+3 FAJR! IL DEPOR SI DIVORA IL TERZO GOL IN CONTROPIEDE!
90'+2 Sponda di Piqué, Suarez viene anticipato da Laure, che deve mettere in angolo.
90'+1 Tre minuti di recupero, mentre Messi spreca malamente il calcio di punizione, sparando alto sopra l'incrocio sinistro.
90' Fallo di Fajr su Suarez al limite dell'area. Ultima occasione per il Barcellona.
89' Venti calciatori in 30 metri, il Barcellona attacca a testa bassa. Cross di Rakitic, Navarro devia in angolo.
88' Joselu, stanchissimo, punta Busquets, rimasto ultimo uomo, ma non riesce a superarlo e si porta la palla direttamente oltre la linea di fondo.
86'
Ultimo cambio per Mel: esce Juanfran, entra Laure.
85' SERGI ROBERTO! Suggerimento con il contagiri di Iniesta, che vede l'inserimento di Sergi Roberto ma ci arriva solo con il ginocchio e manda alto sopra la traversa
84' Barcellona tutto sbilanciato in avanti, ci sono praterie per il contropiede del Depor, condotto da Colak e Joselu. Juanfran riceve al limite dell'area e calcia con il sinistro, para a terra ter Stegen.
83' Cross di Iniesta a metà tra Suarez ed Alcacer. Sergi Roberto difende il calcio d'angolo sulla ribattuta della difesa.
82' KAKUTA! Il francese vince un rimpallo e non tira in porta, ma cerca di saltare anche Jordi Alba. Ter Stegen capisce tutto, esce e blocca in presa bassa.
81' Fuorigioco non ravvisato di Suarez, altra sbavatura della terna arbitrale, che ne ha azzeccate davvero poche fino a questo momento.
80' SUAREZ SI DIVORA IL PAREGGIO! Messi apre a destra per Sergi Roberto, che mette al centro per Suarez, solo davanti a Lux. Conclusione a botta sicura, riflesso del portiere, che respinge e salva il risultato!
77'
Ultimo cambio per il Barcellona: Alcacer entra al posto di Denis Suarez.
76' Superata la mezzora della ripresa. Un grande Deporivo sta vincendo 2-1 contro il Barcellona, che prova a reagire. Angolo per i blaugrana.
75' Altro calcio d'angolo, altro buco difensivo e Bergantinos, di testa, batte ter Stegen!
74'
BERGANTINOS! DEPOR DI NUOVO AVANTI!
74' ARRIBAS! Colpo di testa del difensore centrale, indirizzato nell'angolo alto alla destra di ter Stegen, che compie un grande intervento con l'aiuto del palo!
73' Juanfran riceve a destra un'apertura millimetrica di Joselu e conquista un calcio d'angolo grazie alla deviazione di Alba.
72' Errore di Borges che libera Messi. L'argentino prova a sfondare centralmente ma viene contenuto bene da Fajr, poi cerca un pessimo suggerimento in orizzontale per Iniesta, intercettato.
71'
Secondo cambio per Mel: esce Bruno Gama, entra Kakuta
70' Troppo lento il possesso del Barcellona, che muove la sfera da destra a sinistra. Ancora Denis Suarez al cross, sul secondo palo, ma troppo lungo per Luis Suarez.
69' Denis Suarez scambia con Luis Suarez, poi la sfera termina a Jordi Alba, che cerca il filtrante sul lato sinistro dell'area per il centrocampista. Si chiude la difesa.
67' Possesso prolungato ma inefficace del Barcellona. Busquets riceve in posizione centrale e allarga a destra per Sergi Roberto, ma sbaglia completamente il passaggio.
66' Errore di Colak, Denis Suarez si invola sulla sinistra e crossa basso in area. Velo di Iniesta, ma Messi non segue l'azione e si fa anticipare.
64' Sta facendo molta fatica Messi. La posizione più centrale dell'argentino favorisce i difensori del Deportivo, che spesso triplicano la marcatura su di lui, rendendolo inoffensivo.
63' JOSELU! Sinistro al volo su splendida imbeccata di Bruno Gama, che era andato via a Piqué grazie ad un rimpallo. Ter Stegen la tiene con qualche patema.
62'
Primo cambio per il Depor: Emre Colak rileva Gil
60' Denis Suarez passa a sinistra, mentre Sergi Roberto si alza a destra. Ora il Barcellona sembra schierato con un 3-5-2
59' Non una grande prestazione per Turan e Gomes, poco cercati dai compagni e privi di quella personalità necessaria per imporsi.
58'
In campo anche Rakitic al posto di Turan
58'
Entra Iniesta al posto di André Gomes.
57' MESSI! Il numero 10 apre a sinistra per Alba, che restituisce la sfera al capitano, in posizione centrale. Tiro di prima, palla alta di poco
57' Pressione massima del Depor, il Barcellona fa molta fatica a uscire. Grande reazione degli uomini di Mel dopo il pareggio di Luis Suarez.
56' Navarro ferma nettamente Sergi Roberto e si invola sulla corsia mancina. Cross verso il centro, Mascherano devia in corner.
55' Cross di Gil dalla sinistra, ter Stegen smanaccia non benissimo e serve Gama al limite dell'area. Destro violento del trequartista di casa, Busquets mura.
54' FAJR! Joselu, in offside, va via a destra e crossa al centro, dove Bergantinos non arriva sulla sfera. Fajr raccoglie sul lato opposto e conclude a giro. Tiro deviato, palla fuori ma non c'è corner.
52' Bruno Gama viene chiuso al momento dell'ingresso in area di rigore. André Gomes e Suarez ripartono, ma il Pistolero non controlla un passaggio errato del portoghese.
51' Fallo di Mascherano su Fajr sulla linea dell'out sinistro. Il difensore argentino rischia il cartellino giallo, l'arbitro lo grazia.
50' Grande occasione per il Depor, ma Gil non è stato lucido dopo un'ottima giocata e si è lasciato cadere. La squadra di Mel è sempre pericolosa quando ha un po' di spazio.
49' Gil va via in velocità a Piqué sfruttando anche un controllo fantastico, poi cade da solo all'interno dell'area. Si lamenta Joselu, tutto solo al centro.
48' Subito riequilibrato il punteggio, il secondo tempo non poteva cominciare meglio per il Barcellona.
47' Cross di Denis Suarez dalla destra, Albentosa anticipa André Gomes ma serve Suarez, che di prima intenzione scarica in fondo al sacco!
46'
SUAREZ! PAREGGIO IMMEDIATO DEL BARCELLONA!
46' Comincia la ripresa!
Inizio 2° tempo
17:12 Manca poco all'inizio del secondo tempo. Le due squadre stanno per tornare in campo.
17:00 SQUADRE AL RIPOSO! Deportivo in vantaggio all'intervallo, grazie alla rete di Joselu al 40'.
Fine 1° tempo
45' Sta mancando a Luis Enrique il suo uomo migliore, Neymar. Poche soluzioni offensive per il Barcellona, che ha creato poco
44' Reazione rabbiosa del Barcellona, colpito dal gol di Joselu. Ora blaugrana tutti in avanti, si aprono praterie per gli uomini di Pepe Mel.
43' PIQUE! Dall'interno dell'area piccola, in posizione leggermente defilata, il difensore del Barcellona manda alto sopra la traversa!
42' SUAREZ! Sinistro del Pistolero dall'interno dell'area, deviazione di un difensore sull'esterno della rete e corner per gli ospiti!
41' Corner battuto da Fajr, mischia in area: Mascherano allontana male e quasi sorprende ter Stegen, che respinge male sulla destra e favorisce il tap-in di Joselu da due passi!
40'
DEPOR IN VANTAGGIO! GOL DI JOSELU!
39' TER STEGEN! GRANDE RISPOSTA SULLA GIRATA DI JOSELU! Cross di Navarro dalla sinistra, Joselu anticipa i centrali e gira con il sinistro al volo. Ter Stegen è bravissimo a respingere allungandosi sulla sua sinistra!
37' Cross di Juanfran allontanato male da Piqué. Deportivo ancora in avanti, altro cross di Juanfran e altra respinta della difesa, che allontana definitivamente.
36'
Ammonito Joselu per un fallo a centrocampo.
35' SERGI ROBERTO! Il canterano salta un avversario al limite dell'area, vi entra sul lato destro e poi non tira ma serve Suarez al centro. Scelta errata, perché la linea di passaggio è chiusa da Lux.
33' Arda Turan rientra sul destro e mette al centro, dove Albentosa fa buona guardia su Suarez e allontana di testa. Difficoltà enormi per il Barcellona.
31' Superata la mezzora del primo tempo, punteggio bloccato sullo 0-0 al Riazor tra Deportivo e Barcellona. La squadra di Luis Enrique non riesce a rendersi pericolosa
30' ANDRE' GOMES! Destro a giro del centrocampista portoghese, che fa sedere Juanfran e cerca l'angolo alto alla sinistra di Lux. Palla fuori non di molto.
28' Bravo Lux a non farsi sorprendere e a bloccare la sfera senza problemi. Scampato pericolo per il Depor, che ora prova a ripartire.
27' SUAREZ! OCCASIONE PER IL BARCELLONA! Punizione battuta dalla trequarti, Suarez si ritrova tutto solo a centro area e gira di testa, ma non riesce ad angolare la conclusione!
26' André Gome si addormenta sull'assist di Luis Suarez e si fa anticipare dal solito Borges, bravo anche in fase di interdizione.
25' Fajr mette un gran pallone al centro, dove Borges stava per concludere a due passi da ter Stegen. Grande chiusura di Mascherano.
23' Piove sul Riazor, un ulteriore elemento di disturbo per il Barcellona. La squadra di Luis Enrique sta avendo molti problemi a sbloccare il punteggio.
22' Nulla di fatto sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, la difesa del Depor allontana, poi c'è fallo di Jordi Alba.
21' MESSI! Eccesso di altruismo di Suarez, che restituisce a Messi un pallone che poteva essere scagliato in porta. Messi cerca la conclusione, ma viene chiuso da Borges in angolo.
20' Denis Suarez trova bene Luis Suarez all'interno dell'area di rigore. Controllo difficile dell'ex Liverpool, che non riesce a girarsi per concludere verso la porta.
19' Suarez cerca il tocco di prima per Turan e Messi, ma Albentosa chiude benissimo e spazza via. Resta in zona offensiva il Barcellona.
17' Preme il Barcellona, ma la difesa del Depor si chiude benissimo. Suarez e Messi non riescono a rendersi pericolosi e vengono fermati con puntualità dai difensori.
16' Proteste del pubblico del Riazor, che voleva la sanzione disciplinare per il centrocampista portoghese.
15' Palla persa dal Barcellona al limite dell'area avversaria, prova a scatenarsi in contropiede il Depor, ma Joselu viene fermato irregolarmente da André Gomes.
14'
Bergantinos apre a destra per Juanfran, che mette al centro. Allontana la difesa del Barcellona, Navarro stende Denis Suarez e si becca il giallo
12' Messi va via sulla trequarti e serve Suarez al limite dell'area. Conclusione del numero 9 ribattuta, sulla sfera arriva Sergi Roberto che però non riesce a rendersi pericoloso.
11' Arda Turan vede il movimento di Suarez alle spalle della difesa e prova a servirlo, ma Arribas è bravo ad intervenire di testa. Recupera palla André Gomes.
8' Continua ad attaccare sul lato destro la formazione di Luis Enrique, che però non riesce a sfondare. Molto corte le linee del Deportivo, pochi spazi concessi agli avversari.
7' Molto sollecitato Denis Suarez in questi primi minuti. La difesa del Depor chiude bene e prova a ripartire, ma il Barcellona recupera subito la sfera.
6' Fallo di Denis Suarez su Navarro, che aveva fintato il cross e voleva rientrare verso l'interno. Netta l'irregolarità del centrocampista del Barcellona.
5' Nel Deportivo tutto confermato: Fajr parte sulla sinistra, con Gil centrale. Rimessa laterale in zona offensiva per i padroni di casa, vicino alla bandierina di destra.
4' Sergi Roberto e Denis Suarez scambiano sulla destra, il cross del numero 20 è ribattuto dalla difesa e viene raccolto da Lux.
3' Apertura di Piqué a destra per Denis Suarez, che però non riesce a raggiungere il pallone. Curiosità per valutare l'efficacia del nuovo modulo anche in campionato, dopo i fuochi d'artificio contro il Psg.
2' In fase di impostazione il Barcellona è disposto con un 3-3-4, con Sergi Roberto che va a fare l'interno di centrocampo e Denis Suarez e Turan larghissimi. Messi e Suarez operano in posizione centrale.
1' Comincia il match! Il primo possesso è gestito dalla formazione di casa!
Inizio 1° tempo
16:09 Tutto pronto per l'ingresso in campo delle due formazioni. Tra pochi minuti comincerà la sfida
16:05 Un po' di turnover per Luis Enrique, che deve fare a meno di Neymar. Davanti a ter Stegen ci saranno l'eroe di Champions Sergi Roberto, insieme a Piqué, Mascherano e Jordi Alba. A centrocampo, con Busquets giocano Suarez e Gomes, mentre sarà Turan ad affiancare Messi e Suarez davanti
15:55 Pepe Mel sceglie l'esperienza per fronteggiare la corazzata blaugrana: davanti a Lux giocheranno Juanfran, Albentosa, Arribas e Navarro. In mezzo c'è spazio per Bergantinos e Borges, con Bruno Gama, Gil e Fajr alle spalle di Joselu
15:45 Negli occhi ancora le immagini della straordinaria impresa di mercoledì in Champions. Il Barcellona, dopo il 6-1 leggendario con cui ha eliminato il Psg, si rituffa nel campionato, dove c'è una partita difficile da portare a casa per rimanere in vetta (in attesa del recupero del Real) e proseguire la striscia di sei vittorie consecutive. I blaugrana sono ospiti del Depor, rigenerato dalla cura Pepe Mel, che portato in dote cinque punti in tre incontri e soprattutto l'importantissima vittoria contro lo Sporting Gijon, rivale nella corsa alla salvezza.
15:30 Gentili lettori di TMW, buon pomeriggio e buona domenica da Michele Pavese e benvenuti alla diretta testuale di Deportivo La Coruna-Barcellona, match valido per la 27ma giornata della Liga!
Cronaca di Michele Pavese