Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Deportivo
1-1
Atlético Madrid
77' Perez   Tiago 34'
Cronaca Formazioni
22:21 E' tutto dal Riazor. Gentili lettori, Pierpaolo Matrone vi dà appuntamento al prossimo live e vi invita a restare collegati a TMW per pagelle, dichiarazioni e approfondimenti del caso. Buona serata e buon calcio a tutti.
22:19 FINE PARTITA! Termina al Riazor, con un giusto 1-1. Match molto equilibrato, soprattutto nella ripresa. Fatale l'ingenuità di Gimenez.
Fine 2° tempo
90'+3 Assalta finale dei Colchoneros. Correa prova a sfondare, ma la difesa sventa, difendendosi benissimo.
90'+3 Ultimi sessanta secondi al Riazor ed è l'Atletico ad attaccare.
90'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
90'
Cartellino giallo per Cartabia per un fallo commesso in precedenza.
88' FAJR! PALO DEL DEPOR! L'esterno offensivo di Victor Sanchez riceve in posizione centrale, tocco di sinistro, poi di destro e conclusione a giro sul primo palo. La sfera si stampa sul palo!
86' Ora è l'Atletico Madrid ad amministrare il pallone, in attesa di trovare i buchi giusti nella difesa avversaria.
83'
Terza e ultima sostituzione in casa Atletico: Fernando Torres subentra a Tiago.
81' Proteste del Riazor per un intervento su Fajr al limite dell'area. Secondo l'arbitro è tutto regolare.
81' Simeone pronto ad un cambio: potrebbe essere arrivato il momento di Torres.
80' Dieci minuti alla fine e il match si è ravviato. Juanfran vola sulla destra, mette il pallone al centro, ma Koke non riesce ad impattare dopo il suo classico inserimento da dietro.
78' Erroraccio di Gimenez, che sbaglia nella copertura di un pallone che si stava indirizzando sul fondo. Lucas Perez approfitta dell'ingenuità dell'uruguaiano, prende il pallone si accentra ed è freddissimo a dribblare Oblak e metterla dentro. Ora è pari!
77'
LUCAS PEREZ! PAREGGIO DEL DEPOR!
76'
Secondo cambio per Sanchez: esce Laure, dentro Juanfran.
74' L'Atletico spinge nuovamente, cambiando fascia. Prova a sfondare Koke sulla destra, ma trova ancora una volta la buonissima guardia della difesa avversaria.
72'
Sostituzione anche in casa Atletico: esce Jackson Martinez, subentra Saul.
70'
Cambio per il Depor: fuori Gutierrez, al suo posto Alberto.
69' Il Deportivo è spesso in possesso di palla, ma non riesce a pungere gli avversari. Giocano troppo larghi gli attaccanti, che non si aiutano a vicenda.
66' Atletico schiacciato nella sua metà campo. Juanfran prova ad uscire palla al piede, ma il Deportivo riconquista di nuovo il pallone. Ospiti in difficoltà.
63' Il copione sembra esser stato sovvertito in questa ripresa. E' il Deportivo a gestire il possesso, fare la partita. L'Atletito aspetta, col baricentro basso.
61'
Prima sostituzione nell'Atletico: fuori Carrasco, dentro Correa.
59' Ancora Cartabia, arriva al tiro. Azione sviluppata stavolta per vie centrali, fraseggio stretto e Cartabia fa partire il destro. Ancora una volta troppo centrale. Ancora una volta tra le braccia di Oblak.
57' CARTABIA! L'esterno di Victor Sanchez fa tutto da solo: partenza da destra, convergenza al centro e conclusione di sinistro. Pallone però troppo centrale, Oblak blocca.
56' Niente da fare sulla punizione, nessun pericolo per Lux.
55' Sidnei commetta una ingenuità. Pallone lungo per Griezmann, la difesa del Depor sembrava in pieno controllo, con il francese girato di spalle, ma Sidnei commette fallo sui trenta metri.
52' Fase confusa della partita. Tanti campanili alzati, poco gioco. Le squadre devono un attimo ristabilire le linee.
48' PEREZ! Buon pallone lavorato sulla sinistra. Gutierrez guadagna il fondo, mette al centro e Perez colpisce il portiere con il suo sinistro!
47' Parte meglio il Deportivo in questa ripresa, che si mostra sempre molto organizzato, come nel primo tempo.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa di Deportivo-Atletico Madrid!
Inizio 2° tempo
21:30 Le squadre rientrano in campo.
21:16 FINE PRIMO TEMPO! Termina qui una prima frazione di gioco che ha visto l'Atletico fare sicuramente meglio.
Fine 1° tempo
45' FERREIRA CARRASCO! Bell'azione dell'Atletico, sviluppata molto bene sulla corsia destra. Koke, sul fondo, vede Carrasco a rimorchio. Il tiro dell'ex Monaco viene però deviato dai difensori avversari.
44' Carrasco accelera improvvisamente, poi fa girare il pallone sull'altra fascia. Koke si accentra e crossa, trovando solo la deviazione del difensore.
42' Reagisce il Deportivo, finora comunque molto organizzato in difesa. Qui Cartabia guadagna il fondo sulla destra, mette al centro, ma nessun attaccante si avventa sulla sfera.
39' PALO! CLAMOROSA OCCASIONE PER L'ATLETICO! Calcio d'angolo per gli ospiti da sinistra, sugli sviluppi del quale Godin colpisce il pallone che però si stampa sul palo!
38' Retropassaggio rischio di Juanfran verso Oblak. Piccolo brivido per la difesa rojiblanca, ma il portiere riesce ad allontanare.
35' Azione insistita sull'out di sinistra di Ferreira Carrasco e Koke. L'ex Monaco, alla fine, arriva al cross, allontanato male dalla difesa avversaria. Tiago giunge al limite e spara un destro perfetto, che si insacca alle spalle di Lux!
34'
TIAGO! VANTAGGIO DELL'ATLETICO!
32' Ferreira Carrasco guadagna il fondo e mette un pallone insidioso al centro. La palla attraversa tutta l'area, senza che nessuno riesca ad acciuffarla.
30' Si rialza adesso Lucas Perez, nessun problema per lui.
29' Scontro di gioco tra Perez e Godin, resta a terra il '7' del Depor.
28' Lucas Perez prova a fare tutto da solo. Fa a sportellate con Godin e lo supera, ma poi incespica sul pallone e i Colchoneros recuperano il possesso.
27' In fase difensiva il Deportivo si schiera con un più prudente 4-4-1-1, con Fajr e Cartabia che si abbassano su Koke e Ferreira Carrasco.
23' Dopo un lungo giropalla Gabi verticalizza improvvisamente. Ottimo il pallone per Jackson, che nell'area avversaria ci mette una vita per girarsi. Fa bella figura Sidnei, che ruba il pallone e si prende gli applausi del Riazor.
21' Prende coraggio il Deportivo, che alza il suo baricentro adesso. L'Atletico però riconquista la palla e lo fa girare nella sua metà campo.
19' Juanfran avanza sulla destra. Cross dalla trequarti a cercare Martinez, ma Lux in uscita anticipa tutti.
18' Cercano lo schema gli uomini di Simeone, ma la retroguardia del Depor capisce tutto e spazza via.
18' Atletico ancora in avanti. Nuovo angolo conquistato.
15'
Il primo giallo del match è di Fajr, per un fallo su Juanfran.
13' E' l'Atletico Madrid a fare la partita in questa fase. Verticalizzazione veloce, Koke serve Jackson Martinez in mezzo a due avversari. L'ex Porto calcia di sinistro, ma il pallone è ribattuto dalla retroguardia di casa.
10' Lancio di Tiago a cercare Martinez, ma il difensore tocca di testa. Pallone che finisce al limite dell'area, sui piedi di Griezmann che prova a coordinarsi. Il suo tiro viene murato.
8' Il Deportivo ora prova ad uscire dalla sua metà campo, ma l'Atletico ha alzato la pressione.
6' Sugli sviluppi del corner Gabi colpisce il pallone con la testa, ma Lux blocca senza problemi.
5' Jackson Martinez prova a mettere la freccia. Sidnei lo ferma, angolo per l'Atletico.
5' Il Deportivo fa molta densità nella sua metà campo e non permette all'Atletico di penetrare. Partita ancora in fase di studio.
2' Parte meglio il Deportivo, che comincia a mostrare la sua velocità e il suo pressing.
1' PARTITI! E' iniziata Deportivo-Atletico Madrid!
Inizio 1° tempo
20:28 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:23 Deportivo-Atletico sarà un match importante anche per Gutierrez, che esordisce dal primo minuto con la formazione di casa.
20:21 Diego Pablo Simeone schiera dal primo minuto i suoi due uomini più in forma: Griezmann e Ferreira Carrasco. Per la prima volta il tecnico argentino conferma gli stessi undici per la seconda partita consecutiva: prima volta dopo 59 partite.
20:20 L'Atletico Madrid, dal canto suo, è terzo a -2 dalle prime Real e Barcellona, anche grazie alle due ultime vittorie consecutive.
20:19 Sfida d'alta classifica in questa decima giornata di campionato. Il Deportivo, infatti, è al sesto posto, in piena zona Europa, anche se è reduce da una sconfitta e due pareggi.
20:15 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
20:11 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Deportivo-Atletico Madrid, match valido per la Liga BBVA.
Cronaca di Pierpaolo Matrone