Menù Notizie
UEFA Under 21 Championship Italy (2019)

Danimarca U21
3-1
Austria U21
33' Mæhle
78' Mæhle
90' +3 Olsen A.
  Lienhart 47'
Cronaca Formazioni
20:19 Termina con il 3-1 segnato da Olsen una gara che a fasi alterne ha dato l'impressione di potersi chiudere a favore dell'una o dell'altra squadra. Danimarca migliore nel possesso palla e nelle occasioni create, Austria più cinica ma la cui rimonta è stata fermata da una gran parata di Iversen sul tiro dal dischetto di Baumgartner.
Fine 2° tempo
90'+3 Ripartenza bruciante di Olsen sulla corsia di destra e taglio verso l'area. Controllo e tiro di sinistro ad anticipare l'opposizione di Friedl per il 3-1 danese che chiude i giochi.
90'+3
TRIS DANIMARCA!!!
90'+1 Saranno 3 i minuti di recupero.
90' Duelund in percussione sulla sinistra costringe Ingolitsch a fermarlo fallosamente. Dalla conseguente punizione nessun pericolo per la porta di Schlager.
89'
La Danimarca sostituisce Bruun Larsen con Duelund.
88'
Contrasto con gomiti troppo larghi per Wind. Anche lui finisce sul taccuino dell'arbitro.
87' Xavier Schlager prova a sorprendere Iversen con un tiro dalla distanza ma il portiere della Danimarca è attento e blocca.
86' L'Austria guadagna un calcio d'angolo, ma la difesa danese respinge senza problemi.
83'
Ammonito Jensen per un fallo a centrocampo su Hrovath.
82'
Ultima sostituzione per l'Austria: Grbic rileva Honsak.
81' L'Austria prova a ripartire ma non c'è intesa tra difesa e centrocampo. Pallone recuperato dalla Danimarca.
78' Cross dalla destra e velo di Bruun Larsen, pallone che arriva dalle parti di Mæhle che anticipa Ingolitsch e al volo manda alle spalle di Schlager.
78'
RADDOPPIO DANIMARCA!!!
75'
Anche Olsen in campo al posto di Skov.
74'
Doppio cambio per la Danimarca, Stage lascia il posto a Jensen.
73' PARATO!!! Sul pallone va Baumgartner ma Iversen intuisce l'angolo, si distende e manda fuori.
72'
Ammonizione per l'autore del fallo da rigore.
71' Rigore per l'Austria! Nelsson atterra Horvath in piena area. L'arbitro assegna la massima punizione.
69' Gol della Danimarca annullato per la posizione di fuorigioco di Bruun Larsen che aveva concretizzato una pregevole azione in contropiede.
67'
Secondo cambio in casa austriaca, Ljubic lascia il posto a Baumgartner.
65'
Skov prova a seminare il panico tra i difensori austriaci con una percussione per vie centrali ma trova l'opposizione di un avversario. Per l'arbitro c'è fallo in attacco.
61' Ancora un legno per la Danimarca, stavolta è Kristensen a vedersi respinto un tiro dalla traversa a Schlager battuto.
59' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Skov prova l'azione personale involandosi verso la porta. Friedl lo ostacola quanto basta.
58' Si rivede la Danimarca in avanti con un filtrante di Mæhle per Bruun Larsen, il quale prova a servire Skov al centro dell'area. La difesa austriaca però chiude bene.
55'
Primo cambio per l'Austria, Balic rileva Kvasina.
51' La Danimarca prova a scuotersi con una discesa a sinistra di Bruun Larsen che crossa verso il centro dell'area senza però trovare l'inserimento dei compagni.
48' Austria ancora in pressing sulla Danimarca. Calcio di punizione da pochi metri oltre il vertice dell'area, Friedl calcia direttamente in porta mandando il pallone di un soffio oltre il palo.
47' L'Austria alla prima occasione della ripresa ristabilisce la parità con un micidiale colpo di testa di Lienhart che su calcio d'angolo anticipa tutti e manda alle spalle di Iversen.
47'
GOOL AUSTRIA!!!
46' Iniziato il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
19:15 Termina senza recupero un primo tempo che ha visto la Danimarca capitalizzare meglio le occasioni create, mentre l'Austria è apparsa troppo timida nella sua manovra offensiva.
Fine 1° tempo
44' Torna avanti l'Austria che riesce a guadagnare un corner. Battuta di Honsak a spiovere in area, Iversen respinge con i pugni.
42' Calcio d'angolo per la Danimarca, l'arbitro però ravvisa un fallo in attacco da parte di Rasmussen.
39' Danimarca ancora aggressiva con Stage che va sul fondo e rimette al centro con un rasoterra che arriva dalle parti di Mæhle. Tiro a botta sicura ma stavolta Danso fa buona guardia e mura la conclusione del terzino danese.
37' L'Austria sta accusando il gol subìto e ora fatica ad arginare la manovra danese.
33' Gran percussione di Mæhle sulla sinistra, finta su Danso e pallonetto a scavalcare Schlager. Fiammata vincente per la nazionale danese.
33'
GOOOL DANIMARCA!
29' Calcio d'angolo per la Danimarca e altro brivido per l'Austria che rischia di subire l'1-0 con un colpo di testa di Billing. La difesa austriaca salva sulla linea a Schlager battuto.
27' Clamoroso palo della Danimarca con Skov che raccoglie un pallone respinto corto da Horvath e calcia di prima intenzione. Il legno alla destra di Schlager salva la porta austriaca e sulla ribattuta Kristensen non trova lo specchio.
23' Secondo calcio d'angolo per la Danimarca. Dalla bandierina ancora Skov, pallone respinto dalla difesa e tentativo di tiro da parte di Stage che colpisce malissimo e manda fuori.
22' Calcio d'angolo per la Danimarca. Sul pallone va Skov che mette un pallone a giro obbligando Schlager ad alzare sopra la traversa.
19' Rovesciamento di fronte con Bruun Larsen che si invola verso l'area piccola e dal fondo serve Skov ben piazzato davanti alla porta. Friedl con tempismo anticipa l'avversario e libera.
18' Honsak guadagna un calcio di punizione, sul conseguente schema il pallone perviene a Ingolitsch che dal vertice destro dell'area libera il tiro angolato sul secondo palo. Iversen devia in tuffo.
16' Prova a ripartire l'Austria ma il pallone viene facilmente recuperato dalla difesa danese.
12' Danimarca pericolosa con un bel traversone di Kristensen che spiove in area attraversando lo specchio della porta senza però trovare deviazioni.
9' Calcio di punizione per l'Austria da posizione interessante. La difesa danese è però attenta ed il tiro di Horvath viene respinto verso il centrocampo.
7' La Danimarca prova a rendersi pericolosa con un tiro di Skov ben servito nello stretto da Wind. L'attaccante danese è però sbilanciato al momento dell'impatto col pallone e Schlager blocca senza problemi.
4' Primo affondo della Danimarca con Bruun Larsen che viene però fermato in maniera regolare da Ingolitsch.
2' L'Austria mantiene il possesso in questi minuti iniziali.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
18:24 Squadre in campo per gli inni nazionali.
18:17 Al via tra pochi minuti il secondo turno del girone B che si aprirà con la sfida tra Danimarca e Austria. Squadre pronte a scendere in campo sul terreno dello stadio Friuli "Dacia Arena".
Cronaca di Lidia Vivaldi