Menù Notizie
UEFA Under 21 Championship Czech Republic 2015 (2015)

Danimarca
2-0
Serbia
21' Falk
48' Fischer
 
Cronaca Formazioni
22:36 La Danimarca supera senza difficoltà la Serbia per 2-0 e, visto il contemporaneo pareggio tra Repubblica Ceca e Germania, conquista la vetta del girone A. Serbia pericolosa soltanto a tratti nel primo tempo.
Fine 2° tempo
90'+1 Tre minuti di recupero. Calcio d'angolo per la Danimarca.
89'
Cambio per la Danimarca: esce Hojbjerg, entra Norgaard.
89' Alla battuta si presenta Kovacevic che mette altissimo sulla traversa e l'occasione per la Serbia sfuma.
88' Calcio di punizione in posizione interessante per la Serbia: dai venti metri spostato leggermente verso sinistra.
86'
Cambio anche per la Danimarca: esce l'autore del primo gol Falk, al suo posto Bech.
85' Serbia che sembra aver mollato, non riesce più a costruire nulla neanche con Djuricic che nel primo tempo aveva sicuramente reso di più.
84'
Altro cambio per la Serbia costretta a sostituire Cirkovic che esce zoppicando.
82'
Cambio per la Serbia: esce Jojic entra Pantic.
81' L'ultimo tocco è dell'attaccante danese, si riparte con una rimessa dal fondo per la Serbia.
80' Poulsen in buona posizione arriva al tiro ma viene chiuso in calcio d'angolo.
78' Serbia che ora prova ad alleggerire la pressione ma la gara sembra sempre saldamente nelle mani della Danimarca.
77' Danimarca che sfiora la terza rete con Thomsen che tutto solo si lascia ipnotizzare da Dmitrovic. Ma ancora una volta la retroguardia serba lascia a desiderare.
72' La Serbia sembra non essersi ripresa dal raddoppio della Danimarca, tanti errori in fase di disimpegno e costruzione gioco.
70' Ancora un calcio di punizione in ottima posizione per la Danimarca.
68' Come per gran parte del primo tempo, la Serbia costruisce senza riuscire mai a calciare verso la porta. Gara saldamente nelle mani della Danimarca ancora prima nel girone in virtù del pareggio della Repubblica Ceca.
67'
Cambio anche per la Danimarca: esce Fischer entra Vigen Christensen.
66' L'azione d'attacco della Danimarca sfuma, ma la Serbia comincia ad essere parecchio nervosa, tanti falli duri e già due ammoniti.
65' Punizione pericolosa in favore della Danimarca, corner corto.
63'
Ammonito Petkovic anche lui per una entrata dura su Poulsen.
62'
Ammonito Petrovic per fallo su Poulsen.
60'
Cambio nella Serbia: fuori Cavric, dentro Milunovic.
58' Jojic sul ribaltamento di fronte ha un'ottima occasione sul piede ma la sua conclusione viene parata facilmente a terra da Busk
56' ANCORA FISCHER! Gran conclusione ravvicinata del numero 7 della Danimarca, Dmitrovic si supera mettendo in angolo.
54' PETKOVIC!! Erroraccio del capitano della Serbia che con la porta spalancata strozza il tiro e mette la palla ampiamente a lato. Azione pericolosissima per la Serbia che poteva accorciare le distanze.
54'
Ammonito Christensen
52' La Serbia prova ad alzare il baricentro ma non riesce ancora ad arrivare al tiro in porta.
49' Ancora un grave errore della difesa serba che si fa bucare facilmente: punizione dai quaranta metri per Fischer che realizza senza opposizione alcuna. Troppo facile, gara ora compromessa per la Serbia.
48' Raddoppio della Danimarca con Fischer che ha il tempo di raccogliere palla al centro dell'area e infilare il pallone del raddoppio.
48'
GOLDI FISCHER!
46' Comincia il secondo tempo, nessun cambio.
Inizio 2° tempo
21:33 La Danimarca chiude in vantaggio il primo tempo grazie ad una rete di Falk. Ma la Serbia ha sfiorato in più di una circostanza il pareggio con l'ispiratissimo Djuricic. In questo momento Danimarca prima del girone.
Fine 1° tempo
45'+2 THOMSEN! Gran tiro dai venticinque metri, palla di poco a lato. Danimarca vicina al raddoppio!
45' Spinge ora la Danimarca che cerca il gol del 2-0 per chiudere la partita.
42' DURMISI! Vicinissimo al gol con una splendida punizione che si spegne di poco alla sinistra di Dmitrovic.
42' Calcio di punizione in posizione pericolosa per la Danimarca.
41'
Ammonito Cirkovic per un intervento duro a centrocampo.
40' Si riaffaccia in avanti la Danimarca con Hojbjerg che mette al centro una palla pericolosissima sulla quale nessun attaccante danese riesce ad intervenire.
37' Prova a sfondare per vie centrali ora la Serbia, la Danimarca un po' in affanno.
36' A parte il gol la Danimarca non ha fatto moltissimo, meglio la Serbia che si è resa pericolosa soprattutto con l'ispiratissimo Djuricic.
33' Lo scatenato Djuricic si produce stavolta in un assist splendido per Pesic che viene anticipato. Ma il numero 10 serbo sta salendo in cattedra.
31' DJURICIC!! Ancora il talentuosissimo numero 10 serbo sfiora il pareggio con un diagonale a fil di palo su assist del solito Petkovic.
30' DJURICIC!! Gran tiro a giro dalla distanza, Busk è bravissimo ad alzare in angolo.
28' La risposta della Serbia stenta ad arrivare Petkovic fa tutto bene in fase di costruzione ma manca sempre l'ultimo passaggio.
25' La Serbia sembra aver accusato il colpo, nel momento migliore un clamoroso errore ha spianato la strada al vantaggio della Danimarca. In questo momento la Danimarca è qualificata al primo posto del girone.
22' La Danimarca trova il vantaggio un po' a sorpresa con Falk che, tutto solo nell'area di rigore della Serbia, non deve fare altro che spingere in rete. Clamorosa disattenzione difensiva della difesa serba.
21'
GOL DI FALK!
19' JOJIC! Con una bella conclusione sfiora il vantaggio, la palla deviata termina fuori.
18' La Serbia continua a sfondare facilmente sulla destra, conquistato il primo corner della partita.
16' Djuricic recupera un buon pallone ai 25 metri anticipando di testa Vestergaard ma la difesa danese riesce a rimediare. Tanti i palloni persi dalla Danimarca sulla trequarti.
14' Hojbjerg calcia basso e coglie la barriera, l'azione sfuma.
13' Calcio di punizione pericolosa in favore della Danimarca, una sorta di corner corto.
12' Gran partita fino ad ora per la Serbia di capitan Petkovic che sulla destra sta mettendo parecchio in difficoltà la difesa danese.
8' Una Serbia decisamente più ordinata e determinata rispetto alla squadra che ha preso l'imbarcata contro la Repubblica Ceca.
6' Ancora una buona potenziale occasione d'attacco per la Serbia con Cavric che gioca in linea con la difesa danese mettendola in difficoltà.
4' L'aggressività della Serbia sembra mettere in difficoltà il centrocampo della Danimarca che, soprattutto con Thomsen sta andando in difficoltà.
2' Primo tentativo della Serbia con Cavric che recupera un buon pallone al centrocampo, arriva al tiro dal limite ma nessun problema per l'estremo difensore della Danimarca.
1' Parte subito in pressione alta la Danimarca con la Serbia che sembra determinata e aggressiva.
Inizio 1° tempo
20:42 Le due squadre hanno fatto il loro ingresso in campo, inni nazionali di rito prima di una gara che si preannuncia essere davvero emozionante.
20:27 Tra pochi minuti Danimarca e Serbia scenderanno in campo per strappare la qualificazione al prossimo turno. Impresa più abbordabile per la Danimarca che ha a disposizione due risultati su tre (potrebbe bastare un pari in caso di contemporanea vittoria della Germania); per la Serbia imperativo assoluto vincere e sperare nella vittoria dei tedeschi. Confermato il 4-3-3 per la Danimarca, mentre Dodic pur confermando il 4-2-3-1 rimescola un po' le carte soprattutto in difesa.
Cronaca di Vincenzo Marangio