Menù Notizie
UEFA Europa League (2019-2020)

Debrecen
1-4
Torino
52' Garba   Zaza 25'
Izzo 33'
Belotti 69'
Millico 90' +2
Cronaca Formazioni
20:19 FINE PARTITA! IL TORINO PASSA IL TURNO! Il Torino conquista il pass per il prossimo turno preliminare di Europa League, 4-1 in Ungheria per la squadra di Walter Mazzarri. Tutto facile per la formazione granata che chiude avanti di due reti il primo tempo, nella ripresa gloria anche per Belotti e per il giovanissimo Millico. Gol inutile invece per il nigeriano Garba, Debrecen che conclude la sua avventura in Europa.
Fine 2° tempo
90'+3 Arriva la prima gioia personale per il giovane Vincenzo Millico, poker del Torino. Il giovane attaccante granata affonda per Zaza, mancino deviato dell'undici e pallone sulla testa di Millico che insacca a porta vuota.
90'+2
GOL DEL TORINO! HA SEGNATO MILLICO!
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90'
Ultimo cambio per il Debrecen, in campo Csosz al posto di Trujic.
89' Continua il lungo possesso palla del Torino in questa fase, siamo sempre vicini al termine della sfida con la squadra granata che ha staccato il pass per il prossimo turno.
88' Pericolo per la difesa del Debrecen dopo il calcio d'angolo in favore del Torino, traversone dalla bandiera di Millico che per poco non trova Zaza e viene spazzato da Pavkovics.
86' Ha provato a trovare il gol all'esordio europeo Vincenzo Millico, conclusione smorzata del giovanissimo granata che non crea alcun problema a Nagy.
85' Sicuramente sfortunato il Debrecen che ha beccato uno dei peggiori avversari da affrontare in questi preliminari di Europa League, secondo tempo incoraggiante per gli ungheresi.
84' Due giovanissimi in campo per il Torino, dentro sia Millico che Singo quando mancano meno di sei minuti al termine della sfida. Partita che non ha più nulla da dire.
83'
Ultimo cambio per il Torino, fuori Izzo e dentro il giovane Singo.
82' Qualche protesta di Zsori per un fallo fischiato contro, evidente comunque la spinta dell'attaccante ungherese ai danni del centrale ex Lione Nicolas N'Koulou.
81' Mancano meno di dieci minuti al termine della sfida, il Debrecen alza la pressione con l'ingresso anche di Adeniji per rafforzare il reparto avanzato.
80'
Secondo cambio per il Debrecen, fuori Garba ed in campo Adeniji.
78' TOZSER! Occasione per il Debrecen su calcio di punizione, tentativo con il mancino dell'ex Genoa che trova però nuovamente la parata in tuffo del solito Salvatore Sirigu.
77' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Debrecen, al limite dell'area di rigore intervento falloso di Tomas Rincon ai danni del nuovo entrato Zsori.
76'
Secondo cambio per il Torino, dentro Millico al posto di Andrea Belotti.
75' Viene beccato in posizione irregolare Simone Zaza che aveva tentato in spaccata dopo il traversone di De Silvestri, punizione in favore del Debrecen.
74' GARBA! Occasione per il Debrecen che prova nuovamente ad accorciare, tentativo dal limite dell'area di rigore dell'attaccante nigeriano che viene deviato in tuffo da Sirigu.
73' Manca sempre meno al termine di questo secondo tempo, vedremo se ci sarà l'esordio di qualche giovane tra le fila del Torino come Millico e Rauti.
71' Tre gol all'andata e tre al ritorno per il Torino di Walter Mazzarri già in forma campionato, sei reti complessiva che valgono il passaggio del turno senza troppi problemi.
70' Non poteva mancare la firma del Gallo anche nella partita di ritorno, arriva il tris del Torino. Azione d'applausi delle punte granata, Belotti scambia con Zaza che restituisce la sfera al capitano con il tacco e destro preciso a battere Nagy.
69'
GOL DEL TORINO! HA SEGNATO BELOTTI!
67' Siamo arrivati alla metà di questa seconda frazione, il Torino è avanti di una rete ma a più cinque nel complessivo. Qualificazione praticamente in ghiaccio per i granata.
66' Tentativo del Gallo Belotti dopo l'affondo lungo la corsia di destra da parte di Lorenzo De Silvestri, il mancino del capitano del Torino termina però altissimo rispetto alla porta di Nagy.
65' Ritmi che si sono sicuramente abbassati in questo secondo tempo, il Torino si sta limitando al controllo della partita mentre il Debrecen tenta qualche timida sortita offensiva.
63'
Cambio per il Debrecen, fuori Varga ed in campo Zsori.
62' Si prepara al primo cambio il Debrecen, entrerà in campo Zsori con Varga che dovrebbe lasciare il campo nonostante fosse il migliore in campo dei suoi.
61'
Arriva anche il cartellino giallo per Simone Zaza, l'attaccante del Torino cade in area di rigore ma per il direttore di gara è simulazione. Secondo ammonito per i granata.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco al Debrecen Stadion, la formazione di casa ha sicuramente alzato il rendimento rispetto alla prima frazione di gioco mentre il Torino prova ad attaccare.
59' Stavolta Varga ha provato la conclusione spettacolare in sforbiciata dopo il traversone di Szecsi, pallone che termina però altissimo rispetto alla porta di Sirigu.
58' Vedremo se ci sarà spazio nella ripresa anche per il giovanissimo Vincenzo Millico, l'attaccante esterno granata è stato tra i grandi protagonisti della Primavera del Torino lo scorso anno.
57' Si fa sempre più pericoloso il Debrecen che ha preso fiducia dopo la rete di Garba, la squadra di casa vuole pervenire al pareggio per chiudere "bene" l'avventura in Europa League.
55'
Secondo cartellino giallo per il Debrecen, intervento scomposto di Pavkovics che stacca travolgendo Simone Zaza e si inserisce nell'elenco dei cattivi al fianco di Garba.
54' Non benissimo l'impatto in questa ripresa per la squadra di Walter Mazzarri visibilmente rilassata visto che servono altre cinque reti al Debrecen per passare il turno.
53' Stavolta il Debrecen riesce a sbloccarsi, pallone recuperato da Haris che converge subito a sinistra per Varga che lascia partire il traversone con il mancino per la testa di Garba che stavolta non sbaglia.
52'
GOL DEL DEBRECEN! HA SEGNATO GARBA!
51' Calcio d'angolo in favore del Debrecen che sta dimostrando qualcosa di diverso in questo inizio di ripresa, spinge la formazione di casa anche per siglare il gol della bandiera.
50' Non si fa cogliere impreparato Salvatore Sirigu, vuole chiudere a porta inviolata come nell'andata il portiere del Torino che è stato uno dei segreti della scorsa stagione.
49' TRUJIC! Prima occasione della ripresa per il Debrecen, pallone filtrante di Varga per lo scatto in area di rigore di Trujic che calcia di prima intenzione ma trova la grande risposta di Salvatore Sirigu.
48' Traversone di Ansaldi su calcio di punizione dalla corsia mancina, ha provato l'incornata di testa Simone Zaza che non riesce però ad inquadrare lo specchio della porta.
47' Nessun cambio in questo avvio di seconda frazione al Debrecen Stadion, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso il primo tempo. Ricordiamo il cambio di Baselli e l'ingresso di Rincon.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Torino.
Inizio 2° tempo
19:15 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Debrecen Stadion, tutto facile per il Torino che conduce per 0-2. Convincente la squadra di Mazzarri che si porta in vantaggio con Zaza e raddoppia con Armando Izzo, da segnalare anche l'infortunio a fine frazione di Baselli.
Fine 1° tempo
45'+1
Primo cambio per il Torino, fuori l'infortunato Baselli ed in campo Tomas Rincon.
45'
Problemi più gravi del previsto per Andrea Baselli, lascia il campo il centrocampista del Torino che probabilmente ha sentito tirare il muscolo dopo un lancio. In dieci la squadra di Mazzarri.
44' Mentre si dissetano i calciatori, prosegue la valutazione dello staff medico del Torino per capire le condizioni di Baselli. Intanto si è alzato dalla panchina anche Tomas Rincon.
43' Ha rischiato il Torino nell'unica disattenzione del pacchetto arretrato, intanto rimane a terra Baselli che si tocca la coscia sinistra. Staff sanitario granata all'interno del terreno di gioco.
42' GARBA! Prima vera occasione per il Debrecen, traversone dalla corsia di destra di Varga per l'inserimento di Garba che calcia sul primo palo e manda di pochissimo a lato.
40' ZAZA! Altra occasione per il Torino, stavolta è regolare l'intervento di Meité che strappa la sfera ad Haris e verticalizza per Zaza, l'attaccante granata dai trenta metri prova il tocco sotto che termina di poco a lato.
39'
Primo cartellino giallo della sfida anche per il Torino, viene ammonito l'ex Monaco Meité dopo la trattenuta abbastanza evidente ai danni di Haris nel cerchio di centrocampo.
38' Prima occasione per la squadra di casa, calcio d'angolo battuto corto con Varga che prova il traversone basso per Tozser che dal dischetto del rigore con il mancino spedisce altissimo.
37' Calcio d'angolo in favore del Debrecen, primo tentativo da parte della squadra di casa che è partita malissimo davanti al proprio pubblico. Applausi dei compagni per la chiusura di Zaza.
36' Partita ormai praticamente in ghiaccio e mai in discussione per il Torino, adesso il Debrecen dovrebbe segnare ben sei reti per riuscire a strappare il pass per il prossimo turno.
35' Prosegue anche in questa nuova stagione il feeling con il gol per Armando Izzo, soltanto due in quattro anni di Genoa mentre questo è il quinto tra primo e inizio del secondo anno in maglia granata.
34' Tutto fin troppo facile per il Torino che raddoppia, calcio d'angolo granata che si sviluppa fuori dall'area di rigore. Controlla Berenguer che imbuca alla perfezione per Cristian Ansaldi in posizione regolare, traversone basso per il taglio sul secondo palo di Armando Izzo che insacca a porta vuota.
33'
GOL DEL TORINO! HA SEGNATO IZZO!
32' Calcio d'angolo in favore del Torino che continua a spingere sull'acceleratore, questo lo spirito che voleva Walter Mazzarri. Tanti uomini all'interno dell'area di rigore del Debrecen.
31' Solita giocata lungo la corsia mancina da parte di Ansaldi, il traversone dell'ex Inter e Genoa non viene raggiunto da Belotti e Zaza e il Debrecen tira un sospiro di sollievo.
30' Siamo arrivati alla mezzora di questa sfida, mancano quindici minuti al termine del primo tempo. Il Torino ampiamente in controllo della sfida e portatosi in vantaggio con il mancino di Zaza.
29' Ha provato la conclusione Andrea Belotti dal limite dell'area di rigore dopo il suggerimento di Berenguer, il destro del Gallo viene però bloccato in due tempi da Nagy.
28' Seconda rete stagione in altrettante partite per Simone Zaza, aveva timbrato il cartellino anche ad Alessandria nella gara d'andata. Ottimo inizio di stagione per l'undici granata.
27'
Primo cartellino della sfida per il Debrecen, Garba reclamava un calcio di rigore per un intervento di Baselli. Proteste veementi del nigeriano che si prende così il cartellino giallo.
26' Alla seconda occasione non perdona Simone Zaza, il Torino è in vantaggio al Debrecen Stadion. Filtrante di Meitè per l'ex Sassuolo che al limite dell'area approfitta del movimento errato di Pavkovics, spazio per il mancino e pallone in buca d'angolo con Nagy incolpevole.
25'
GOL DEL TORINO! HA SEGNATO SIMONE ZAZA!
24' Ravvisato un tocco con il braccio di Alex Berenguer in mezzo al campo nel tentativo di controllare un lancio proveniente dalle retrovie, punizione ancora per il Debrecen.
23' Beccato in posizione irregolare Lorenzo De Silvestri che aveva tagliato in area di rigore dopo il lancio con il contagiri da parte di N'Koulou, calcio di punizione in favore del Debrecen.
22' Siamo arrivati praticamente alla metà di questa prima frazione di gioco al Debrecen Stadion, la migliore occasione è capitata sul sinistro di Simone Zaza salvato sulla linea da Kusnyir.
21' Fischio del direttore di gara che segnala un fallo in attacco di Simone Zaza ai danni di Szatmari, l'attaccante del Torino chiede scusa e si riprende con il calcio di punizione in favore del Debrecen.
20' Il Torino crea ma non trova il vantaggio, abbastanza convincente fino a questo momento la formazione granata che sta dettando il ritmo della sfida in scioltezza al Debrecen Stadion.
19' Vicino al gol del vantaggio il Torino ma si alza la bandierina del guardalinee per segnalare la posizione irregolare di Belotti che aveva incornato dopo l'ottimo traversone di Berenguer.
18' Non sfrutta il piazzato il Torino che comunque rimane in attacco, prosegue la manovra della squadra di Mazzarri che si prende ancora un calcio d'angolo. Debrecen che arretra.
17' Quarto calcio d'angolo in favore del Torino dopo il tentativo di imbucata di Meité per Ansaldi deviato da Kusnyir, altro tentativo dalla bandierina per la squadra di Walter Mazzarri.
15' Varga parte largo lungo la corsia destra e si accentra, prova dal limite dell'area di rigore la conclusione con il mancino che viene però murata dal solito intervento di N'Koulou.
14' Lamentele di Garba dopo uno scontro con N'Koulou, ha la meglio il centrale del Torino che per il momento non ha alcun problema nel contenere il centravanti della formazione ungherese.
13' Come detto prima grande occasione per il Torino che stava per sfruttare una grande dormita della difesa del Debrecen, per fortuna degli ungheresi il salvataggio del terzino Kusnyir.
12' ZAZA! Occasione per il Torino, grande lettura di Andrea Belotti che parte in posizione regolare e anticipa Nagy, pallone messo dietro per Zaza che calcia ma trova il salvataggio sulla linea di Kusnyir.
11' Ancora un nulla di fatto dopo il terzo calcio d'angolo in favore della squadra di Walter Mazzarri, appostato in area di rigore il centravanti Garba che di testa libera bene.
10' Altro calcio d'angolo in favore del Torino, il terzo. Traversone dalla sinistra di Ansaldi per Zaza che gira con il mancino ma trova la deviazione in corner da parte di Pavkovics.
9' Prova l'affondo lungo la corsia destra Lorenzo De Silvestri, l'esterno del Torino lascia partire il traversone per la testa di Belotti ma è attenta la difesa del Debrecen a liberare.
7' Ottima apertura in area di rigore di Meité per Simone Zaza, il controllo dell'ex Sassuolo e il tentativo di girata con il mancino che viene però ribattuto dall'intervento di Szatmari.
6' Prova la prima incursione in area granata il Debrecen, sortita offensiva affidata ad Aruna Garba che supera N'Koulou ma poi commette fallo sul ritorno dell'ex centrale del Marsiglia.
5' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Torino, la difesa del Debrecen riesce a liberare la propria area di rigore. Continua comunque il possesso della squadra di Mazzarri.
4' Qualche spintone all'interno dell'area di rigore del Debrecen, chiamato ad intervenire il direttore di gara per ristabilire la calma tra i due contendenti ovvero Belotti e Trujic.
3' Primo calcio d'angolo della sfida in favore del Torino, intervento di Szatmari che devia in corner un traversone di Simone Zaza. Dalla bandierina andrà con il destro l'ex Atalanta Baselli.
2' Prova la prima offensiva il Torino affidata a Simone Zaza, l'undici granata prova a farsi spazio lungo la trequarti ma viene frenato dall'intervento pulito da una parte di un avversario.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa del Debrecen.
Inizio 1° tempo
18:26 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco, Debrecen in completo bianco mentre il Torino con la divisa da trasferta con il completo blu.
18:20 Mancano esattamente dieci minuti all'avvio di questo match di ritorno al Debrecen Stadion, l'arbitro designato per questa sfida tra Debrecen e Torino è il croato Fran Jovic.
18:10 E' il turno adesso del Torino, conferme per Walter Mazzarri che non ha comunque a disposizione gente come Lyanco e Iago Falque. Non ci sarà il doppio trequartista ma il tecnico granata ha scelto l'attacco pesante con il capitano Andrea Belotti che sarà affiancato da Simone Zaza con alle spalle lo spagnolo Berenguer. Non partirà titolare Tomas Rincon, il venezuelano comincerà in panchina con Meité affiancato da Baselli mentre sulle corsie esterne confermati De Silvestri e Ansaldi. In difesa N'Koulou guiderà il reparto arretrato con al fianco Armando Izzo e il brasiliano Bremer.
18:00 Andiamo a scoprire insieme le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dai padroni di casa del Debrecen. 4-4-2 per la squadra ungherese che vede Nagy in porta che sarà protetta dalla coppia centrale formata da Szatmari e Pavkovics mentre sulle corsie esterne si disimpegneranno Kusnyir e Ferenczi. In mezzo al campo confermato l'ex Genoa Tozser con al fianco Haris, Szecsi è l'esterno di destra mentre sulla corsia opposta spazio per Trujic. In avanti ci sarà Varga al fianco di Garba.
17:50 Passare il turno e convincere, questo l'unico obiettivo del Torino questo pomeriggio in terra ungherese. La formazione di Walter Mazzarri si ritrova a giocare il ritorno contro il Debrecen dopo la vittoria, in quel di Alessandria, per 3-0. Un risultato che permette di dormire sonni abbastanza tranquilli ai granata che non devono comunque abbassare la guardia. Sarà una partita utile anche al tecnico per testare le vere possibilità di una rosa rimasta praticamente inalterata rispetto alla scorsa stagione.
17:40 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per il secondo turno di qualificazione all'Europa League al Debrecen Stadion. In campo i padroni di casa del Debrecen e il Torino di Walter Mazzarri.
Cronaca di Antonino Sergi