Menù Notizie
UEFA Euro 2016 (2016)

Repubblica Ceca
0-2
Turchia
  Yılmaz 10'
Tufan 65'
Cronaca Formazioni
22:53 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto e un arrivederci ai prossimi live targati TMW.
22:52 Triplice fischio del direttore di gara! Grazie al successo per 2-0 la Turchia agguanta il terzo posto e può sperare ancora nel ripescaggio. Eliminata invece la Repubblica Ceca punita dalle reti di Yilmaz e di Tufan.
Fine 2° tempo
90'+5 Siamo entrati nell'ultimo giro di lancette, ultimo lancio in avanti della Repubblica Ceca.
90'+3 Ultimi tentativi della formazione di Vrba almeno di rendere meno amara la sconfitta, ma la Turchia si difende con molta accuratezza.
90'+2 Tentativo con il destri del neo entrato Tosun che dal limite dell'area strozza troppo il tiro calciando sul fondo.
90'+1 Sono stati assegnato cinque minuti di recupero.
90'
Esce invece per la Turchia tra gli applausi dei suoi tifosi Burak Yilmaz. Al suo posto entra Tosun.
90'
Terzo ed ultimo cambio per la Repubblica Ceca: entra Kolar, esce Plasil.
88' Giunge invece ora la notizia del vantaggio a sorpresa della Croazia che scavalcherebbe così gli iberici in classifica. Si avvicina invece il terzo posto per la Turchia.
87'
Affondo di Arda Turan che viene steso da Sural sulla corsia di sinistra guadagnando una punizione. Ammonizione per il giocatore ceco.
86' Non cambia il risultato invece tra Spagna e Croazia che si piazzerebbero rispettivamente prima e seconda del girone.
85' Si allarga Darida sul settore di destra, prova il cross e non fidandosi il portiere Volkan mette in calcio d'angolo.
83' SAHAN! Dopo un batti e ribatti dentro l'area di rigore tenta la conclusione il numero 11 che per poco non trova il tris che farebbe calare definitivamente il sipario.
81' DARIDA! Sinistro d fuori area velenoso del numero 22 che viene respinto coi pugni da Volkan Babacan.
79' Stacco di testa di Sivok come nel primo tempo ma in questo caso non centra lo specchio della porta.
78' POTENZIALE OCCASIONE PER LA CECA! Cross radente di Sural dalla destra che attraversa tutta l'area piccola ma nessun compagno riesce ad intervenire. C'è stata però una deviazione e quindi si riprende con un un corner.
77' Intanto sugli spalti spettacolare coreografia della tifoseria turca che accompagna i propri beniamini in questo finale.
76' Traversone dalla destra di Gonul e stacco di testo a centro area di Arda Turan che sorvola la traversa.
75' Gioca in tranquillità la Turchia grazie al doppio vantaggio e agli spazi concessi dagli avversari.
74' Prova un cross dentro l'area Darida ma il suo invito è troppo profondo e termina direttamente oltre la linea di fondo.
71'
Secondo cambio optato anche per Vrba: esce Dockal, entra Sural.
69'
Entra il numero 11 Sahana al posto di Emre Mor per la Turchia.
69' Superata la metà della ripresa, con questo momentaneo successo la Turchia guadagnerebbe la terza posizione.
66' Sugli sviluppi della punizione controlla il pallone dentro l'area piccola Topal che appoggia a Tufan e con un potente tiro sotto la traversa il centrocampista realizza il raddoppio.
65'
RADDOPPIO DELLA TURCHIA! LA RETE DI TUFAN!
64' Punizione in favore della Turchia all'altezza della trequarti, ma il direttore di gara ha sbagliato a ravvisare un fuorigioco di Koybasi.
62' Calcio d'angolo di Inan e colpo di testa provato da Arda Turan che spedisce oltre la linea di fondo.
61' NECID! Tentativo in contropiede del numero 7, destro centrale che viene fermato a terra da Volkan.
60'
Prima mossa anche tra le fila turche: esce Volkan Sen, entra Ozyakup.
58' EMRE MOR! Azione personale del talentino turco che si accentra dalla destra tagliando tutto il campo e una volta penetrato in area conclude a rete con la sfera che sorvola la traversa.
57'
Primo cambio per la Repubblica Ceca: esce Pavelka, entra Skoda.
56' Viene chiuso da due avversari Dockal che ottiene un calcio d'angolo.
55' Calcio di punizione per la Turchia per un fallo in attacco di Necid ai danni di Volkan.
53' KREJC! Cambio campo di Darida, tocco di prima da parte di Pudil che premia l'inserimento di Krejc, ma il suo tiro-cross è bloccato da Volkan.
52' Gioco ovviamente fermo per consentire le cure a Gonul che viene ora accompagnato a bordo campo per tamponare la ferita. Turchia momentaneamente in dieci uomini.
51' Sulla battuta della punizione c'è il duro scontro anche se accidentale tra Sivok e Gonul. Il terzino turco ha riportato un taglio al sopracciglio e viene subito soccorso dallo staff medico.
49'
Viene fermato Necid dal recupero di Balta in ritardo. Ci sarà una punizione dal vertice destro dell'area e l'ammonizione per il difensore turco.
48' Spetta alla Repubblica Ceca fare la partita in questa ripresa, servirebbe una reazione decisa.
47' Apertura di Darida sulla fascia destra, sponda di Kaderabek ma non riesce ad intervenire Necid che viene anticipato dalla difesa turca.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
22:00 Le due formazioni stanno rientrando sul terreno di gioco, fra poco avrà il via la ripresa. Intano tra Spagna e Croazia il risultato è 1-1.
21:46 Finisce qui il primo tempo allo stadio Bollaert-Delelis di Lens con la Turchia avanti per 1-0 grazie alla rete di Yilmaz dopo nove minuti di gioco. Repubblica Ceca vicino al pari in particolare con il palo colpito da Sivok.
Fine 1° tempo
45' Possibile contropiede per la Turchia ma il passaggio in profondità di Mor sbatte addosso alla schiena di Sivok che fortunosamente riesce a liberare.
44' Grosso rischio di Pavelka che trattiene per la maglietta Emre Mor. Il centrocampista ceco era già stato ammonito.
43' Ultimi due minuti di gioco più eventuale recupero in questa prima frazione di gioco, prova a chiudere in avanti la Repubblica Ceca.
41' Gara adesso frammentata dai molti fischi del direttore di gara. Altra punizione per la Ceca, fallo di Mor ai danni di Kaderabek.
39'
Pavelka prova a fermare la ripartenza di Inan atterrandolo in mezzo al campo con un entrata da dietro. Cartellino giallo per il numero 15 della Repubblica Ceca.
38' PLASIL! Ci prova dalla lunghissima distanza il centrocampista ex Catania e risposta di Volkan in calcio d'angolo con un tuffo per i fotografi.
36'
Ammonizione anche ai danni di Plasil che entra a gran velocità su Emre Mor fermandone la corsa.
35'
Tentativo di triangolo sulla destra della Ceca che viene interrotto fallosamente da Koybasi che commette un evidente ostruzione nei confronti di Kaderabek.
33' Quando abbiamo superato la mezz'ora del primo tempo, resiste il vantaggio della Turchia anche se sale la pressione ceca che è arrivata più volte al tiro.
31' ANCORA UN OCCASIONE PER LA REPUBBLICA CECA! Ottima sponda di Necid a prolungare sul secondo palo, ma ci arriva in leggero ritardo Kaderabek che sotto porta non riesce a trovare la porta.
30' Attacca sulla corsia di sinistra le Repubblica Ceca con Krejci, traversone basso che viene ribattuto da Topal.
29' Lancio lungo di Darida, colpo di testa di Kaderabek che prova a prolungare ma è Koybasi ad intervenire per primo e spazzare via la sfera.
27' Rasoiata di Sen sulla sponda di Yilmaz e sfera che spaventa ancora Cech. Si alza però la bandierina del guardialinee, c'era fuorigioco del numero 21.
25' NECID! Tentativo in girata dell'attaccante con il pallone che termina sul fondo non lontano dalla porta di Volkan.
24' KADERABEK! Ottimo fraseggio della Repubblica Ceca e pallone preciso di Plasil a smarcare Kaderabek dentro l'area che trova la respinta di Volkan sul suo tiro.
23' La battuta di Inana si infrange sulla barriera della Repubblica Ceca, ma rimane ancora in avanti la formazione di Terim.
22' Nuovamente atterrato Emre Mor questa volta da posizione interessante non lontano dall'area e ancora dall'intervento di Kaderabek.
20' Duro scontro aereo in mezzo al campo tra Mor e Kaderabek, punizione in favore della Turchia.
19' Taglio centrale perfetto di Turan ad imbeccare l'inserimento di Mor in area di rigore, ma il direttore di gara ravvisa un fuorigioco del classe '97.
18' Conclusione da fuori di Dockal che non impensierisce il portiere turco Volkan.
17' SIVOK! CECA VICINO AL PARI! Colpo di testa a schiacciare del difensore che si stampa sulla parte bassa del palo. A un passo dal pareggio la squadra di Vrba.
16' Ci prova Darida dal limite dell'area con il mancino trovando una leggera deviazione in corner.
15' In difficoltà adesso la Repubblica Ceca che ha decisamente subito il contraccolpo psicologico dopo lo svantaggio.
14' Sponda di testa di Darida che prolunga in avanti cercando lo scatto di Necid, ma è ottima la diagonale di Gonul che recupera la sfera.
12' Al primo vero assalto e alla prima disattenzione avversaria la Turchia è riuscita a trovare il primo gol della competizione.
10' Contropiede letale della Turchia con Emre Mor che punta la linea di fondo, serve a centro area per Yilmaz che scarica alle spalle di Cech.
10'
VANTAGGIO DELLA TURCHIA! BURAK YILMAZ!
8' Cross morbido in area di Turan per il movimento al limite dell'offside di Yilmaz, ma interviene in anticipo Cech.
7' Giro palla della formazione di Terim che conferma però la propria difficoltà a trovare varchi in avanti.
5' Pallone basso a rimorchio di Plasil e tiro sporco di prima intenzione di Darida che non riesce ad indirizzare verso lo specchio della porta.
4' Avvio a ritmi blandi ma che mette subito in luce l'aggressività della formazione ceca.
3' Primo fischio dell'arbitro e calcio di punizione per la Turchia. Fallo di Pudil ai danni di Burak Yilmaz.
1' Traversone di Dockal e colpo di testa tentato da Hubnik che non riesce ad impattare la sfera.
1' Subito avanti la Repubblica Ceca che conquista il primo corner della partita.
1' Si comincia!
Inizio 1° tempo
20:59 Ricordiamo che si gioca in contemporanea all'altra sfida del girone Spagna-Croazia in campo a Bordeaux.
20:55 Ecco che le due compagini sono schierate sul terreno di gioco, ma adesso spazio ai rispettivi inni nazionali.
20:47 Squadre rientrate negli spogliatoi, poco più di dieci minuti all'inizio di questa sfida.
20:40 Formazioni sul terreno di gioco per ultimare il riscaldamento sul terreno di gioco dello stadio Bollaert-Delelis.
20:20 Il ct turco Terim effettua un parziale turnover. In mediana Tufan affianca Selcuk Inan, Turana agirà sulla trequarti assieme a Sen e al talento Emre Mor. L'unica punta è il giocatore del Galatasaray Burak Yilmaz.
20:18 Per quanto riguarda l'undici iniziale la Repubblica Ceca non può contare sul capitano Rosicky e schiera in mezzo al campo Plasil e Pavelka. Sulla trequarti a supportare Necid agiranno Darida, Dockal e Krejci.
20:17 Poche o quasi nulle le speranze delle Turchia invece che fanalino di coda del girone e con zero gol segnati, deve compiere una vera impresa.
20:15 Le sorti del gruppo D sono praticamente designate. La Ceca deve obbligatoriamente vincere per sperare nel ripescaggio come migliore terza o addirittura sperare nella sconfitta della Croazia e vincere con due reti di scarto per raggiungere il secondo posto. Così facendo diverrebbe la rivale dell'Italia agli ottavi di finale.
20:15 Buona sera amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Repubblica Ceca-Turchia, gara valida per la terza giornata della fase a gironi di Euro 2016.
Cronaca di Andrea Diamante