Menù Notizie
UEFA Euro 2024 (2024)

Repubblica Ceca
1-2
Turchia
66' Soucek T.   Çalhanoğlu H. 51'
Tosun 90' +4
Cronaca Formazioni
23:20 La Turchia adesso se la vedrà contro l'Austria agli ottavi. Eliminata invece la Repubblica Ceca, quarta alle spalle della Georgia che incrocerà la Spagna.
22:57 FINISCE QUI LA PARTITA! TURCHIA CHE VOLA AGLI OTTAVI DI FINALE!
Fine 2° tempo
90'+6 E adesso scatta la festa ad Amburgo, perché la Turchia si avvicina agli ottavi di finale che mancavano da Euro 2008. Impresa di Vincenzo Montella.
90'+5 Tosun gestisce bene un pallone su un contropiede, trovando l'angolino destro con una conclusione potente e precisa su cui Kovar può fare poco.
90'+4
TOSUN! TURCHIA CHE TORNA IN VANTAGGIO E TROVA LA QUALIFICAZIONE!
90'+3 Jurasek cerca un cross dalla sinistra ma nessun calciatore della Repubblica Ceca può arrivare sul pallone.
90'+2 YILMAZ! L'attaccante trova ancora energie per andare a calciare, trovando la buona risposta di Kovar.
90'+1
CARTELLINO GIALLO PER KREJCI! Punito un intervento in ritardo su Yilmaz.
90'+1 Assegnati sei minuti di recupero dal direttore di gara.
90' Tosun prova ad allargare la sfera servendo Ayhan ma il suggerimento dell'attaccante è impreciso e troppo fuori misura. Repubblica Ceca che recupera il possesso.
88' Ayhan prova ad innescare in avanti Akturkoglu, che in area non riesce ad avanzare. Poco dopo Soucek commette fallo, offrendo un calcio di punizione alla Turchia.
87'
Sostituzione per la Turchia: fuori Calhanoglu, dentro Kokcu.
87' OCCASIONE TURCHIA! Su spunto di Akturkoglu, Yokuslu libera un destro che si spegne alto sopra la traversa. Rimessa dal fondo per la Repubblica Ceca.
85'
CARTELLINO GIALLO PER AKAYDIN! Punito un intervento irregolare su Jurasek. Punizione in favore della Repubblica Ceca.
84' Turchia che adesso prova a gestire ancora il possesso del pallone per difendere questo risultato. Su lancio di Gunok, Tosun viene anticipato da Kovar.
82' Repubblica Ceca che attacca con Kuctha, entrando in ritardo su Kadioglu. Calcio di punizione in favore della Turchia.
81'
Cambio per la Repubblica Ceca: fuori David Jurasek, dentro Matej Jurasek.
81'
CARTELLINO GIALLO PER MULDUR! Altro ammonito in casa Turchia.
80' Altro spunto di Jurasek, che stavolta ci prova con il traversone basso trovando l'opposizione di Demiral.
79' Jurasek prova il traversone dalla destra, trovando l'opposizione di Demiral che allontana con un colpo di testa. Repubblica Ceca che rimane in zona d'attacco.
78' Coufal si incarica della battuta di un calcio d'angolo dalla destra, neutralizzato da Gunok che allontana.
76'
Altra sostituzione per la Turchia: fuori Yildiz, dentro Akturkoglu.
75'
Cambio anche per la Turchia: Tosun prende il posto di Arda Guler.
75'
Sostituzione per la Repubblica Ceca: fuori Provod, dentro Lingr.
73' Arda Guler prova a calciare verso la porta della Repubblica Ceca, dove Kovar fa un'ottima guardia bloccando il pallone.
73' YILDIZ! CHE OCCASIONE! Grande apertura di Yilmaz per l'attaccante della Juventus, troppo lezioso in area di rigore prima della conclusione. Turchia che guadagna un calcio d'angolo.
72' Hranac cerca di rubare un pallone a Kadioglu, commettendo fallo. Calcio di punizione per la Turchia.
71' Muldur cerca l'imbucata per un compagno ma il pallone viene raccolto senza problemi da Kovar, che fa ripartire la Repubblica Ceca.
70' Repubblica Ceca che attacca l'area di rigore turca ma Kovacs ferma l'azione e per un fallo in attacco.
68' Dopo un check del VAR, per un presunto vallo di Chory ai danni di Gunok, Kovacs conferma la rete alla Repubblica Ceca. Parziale che resta sull'1-1.
67' Soucek insacca il pareggio con il destro, dopo una conclusione di Chory murata dalla Turchia. La formazione di Montella paga anche un'uscita incerta di Gunok, che si è lasciato scappare la sfera dalle mani.
66'
PAREGGIA LA REPUBBLICA CECA! SOUCEK FA 1-1!
65' OCCASIONE TURCHIA! Yilmaz si distende sulla destra, mettendo un pallone perfetto per Arda Guler che al momento della conclusione fallisce l'opportunità.
65'
CARTELLINO GIALLO PER GUNOK! Portiere punito per un'eccessiva perdita di tempo.
64' OCCASIONE REPUBBLICA CECA! Sugli sviluppi del calcio piazzato i cechi provano a colpire con un colpo di testa ma la difesa turca si salva.
63'
Cambio per la Turchia: fuori Yuksek, dentro Yokuslu
62' Gioco ancora fermo al Volksparkstadion, dove la Repubblica Ceca è pronta a battere un calcio di punizione. Prima però bisognerà verificare le condizioni di Akaydin.
61' Muldur prova un traversone dalla destra, trovando soltanto la deviazione di Krejci che concede il tiro dalla bandierina alla Turchia.
59' Chory cerca di avventarsi su un pallone ma commette fallo su Kadioglu. Punizione in favore della Turchia.
58' Coufal prova a crossare in area dove pesca Chory, che esagera e commette fallo. Punizione per la Turchia.
57' Scontro di gioco fra Soucek e Arda Guler, che conquista un calcio di punizione all'interno del cerchio di centrocampo.
56' Si torna a giocare ad Amburgo, dove la Repubblica Ceca deve inseguire la Turchia e siglare due reti per andare agli ottavi di finale.
55'
Terzo cambio per la Repubblica Ceca: Kuctha entra al posto di Chytil.
55'
Altro cambio per la Repubblica Ceca: fuori Hlozek, dentro Chory.
55'
Non ce la fa Stanek, al suo posto entra in campo Kovar.
53'
Ci sono problemi per Stanek, che è rimasto a terra dopo la rete siglata da Calhanoglu. Il portiere accusa un dolore alla spalla.
52' La Turchia la sblocca con il proprio numero dieci, che batte Stanek con un destro preciso che si insacca all'angolino. Poco prima Yildiz aveva impegnato il portiere ceco, trovando una super risposta.
51'
VANTAGGIO DELLA TURCHIA! HA SEGNATO CALHANOGLU!
50' HLOZEK! Mancino potente per l'attaccante ceco, che non impegna più di tanto Gunok bravo nella presa.
49'
CARTELLINO GIALLO PER YUKSEK! Altra sanzione per un calciatore della Turchia. Punizione per la Repubblica Ceca.
47' YILDIZ! Sugli sviluppi del calcio d'angolo il pallone finisce all'attaccante della Juventus, che calcia forte con il destro senza trovare la porta.
47' Altra occasione per la Turchia: Yilmaz prova il traversone in area ma Krejci è attento e concede il corner alla formazione turca.
46' YILMAZ! Colpo di testa velenoso per l'attaccante turco, che impegna Stanek bravo a distendersi. Ottimo inizio per la Turchia.
46'
Sostituzione per la Turchia: Ayhan prende il posto di Ozcan.
Inizio 2° tempo
21:50 Si va al riposo sul parziale di 0-0. Turchia che al momento sarebbe agli ottavi di finale come seconda del girone.
Fine 1° tempo
45'+4 GULER! Conclusione da fuori area che però non è precisa. E cala il sipario sul primo tempo di Repubblica Ceca-Turchia.
45'+3 Turchia che gestisce il gioco di questi ultimi secondi di primo tempo. Nessuna fretta per gli uomini di Montella.
45'+1 Arda Guler prova a ripartire in contropiede ma Provod si impone e regala un nuvoo possesso alla Repubblica Ceca.
45'+1 Assegnati tre minuti di recupero.
45' JURASEK! CHE OCCASIONE! Su contropiede il difensore va a calciare direttamente in porta, trovando l'opposizione perfetta di Gunok che salva la Turchia.
44' Coufal alza eccessivamente la gamba in un contrasto con Yuksek, che consente alla Turchia di guadagnare un buon calcio di punizione.
43' CALHANOGLU! Altro destro interessante, che stavolta si spegne alto sopra la traversa. Tanta potenza ma poca precisione per il numero dieci turco.
42' CALHANOGLU! Destro potente a pochi passi dalla porta, murato dall'intervento di Soucek. Occasione interessante per la Turchia.
41' Repubblica Ceca che prova a colpire nell'area di rigore ma Kovacs ferma tutto per un fallo in attacco commesso da Soucek.
40' Intervento in ritardo di Calhanoglu su Soucek, che permette ai suoi di conquistare un calcio di punizione a metà campo.
39' Si torna a giocare a Volksparkstadion, dove la Repubblica Ceca vuole provare a trovare il gol del pareggio prima della fine del primo tempo.
38' Contatto tra Yildiz e Coufal, che ha avuto la peggio dopo lo scontro con l'esterno turco. Punizione per la Repubblica Ceca.
37'
Gioco fermo al Volksparkstadion, dove Hranac ha subito un tocco duro da Yildiz che è stato punito con un cartellino giallo.
36' Yildiz porta a spasso diversi avversari in area di rigore ma poi pretende troppo e si trascina fuori il pallone. Rimessa dal fondo per la Repubblica Ceca.
35' Nervi tesi sulla panchina della Repubblica Ceca. Schick ammonito per proteste.
34' Yilmaz cerca il suggerimento in area per Arda Guler ma la difesa ceca legge il suggerimento dell'attaccante, interrompendo un'occasione molto interessante per la Turchia.
33' Ancora un calcio d'angolo per la Turchia, che stavolta guadagna l'opportunità dalla bandierina con Calhanoglu. Dopo un cross di Arda Guler però la Repubblica Ceca riesce a liberare l'area.
32' Yilmaz prova il cross in area dove Soucek è molto attento e concede il calcio d'angolo. Turchia che sta gestendo molto di più il gioco adesso.
31'
CARTELLINO GIALLO PER OZCAN! Punita una trattenuta su Chytil e punizione per la Turchia.
29' Yilmaz prova il traversone dalla destra ma Stanek è attento e fa suo il pallone. Repubblica Ceca che può ripartire.
28' Turchia che sfrutta il tiro dalla bandierina, provando a colpire con Akaydin sul primo palo. Il colpo di testa del difensore però termina fuori.
27' ARDA GULER! Dopo un ottimo spunto di Yildiz, l'attaccante del Real Madrid prova l'acrobazia in area ma Krejci si impone e allunga in corner.
26' Ottimo spunto di Kadioglu per Yildiz, anticipato dall'intervento di Holes che fa ripartire la Repubblica Ceca.
25' Lancio lungo all'indirizzo di Muldur, che prima colpisce di testa e poi controlla con un braccio. Punizione affidata alla Repubblica Ceca.
24' Provod si incarica della battuta di un calcio piazzato, trovando in area Soucek che non riesce a trovare la porta difesa da Gunok.
22' Yuksek prova la giocata morbida in area di rigore ma nessun giocatore turco può agganciare la sfera. Rimessa dal fondo affidata da Stanek.
21' Episodio che può indirizzare la partita. Barak lascia il terreno di gioco. Partita in salita per la Repubblica Ceca.
20'
CARTELLINO ROSSO PER BARAK! REPUBBLICA CECA IN DIECI UOMINI! Centrocampista punito per un pestone su Ozcan.
19' Stanek rischia sulla pressione di calciatori turchi ma in qualche modo la difesa della Repubblica Ceca riesce a rimediare.
17' OCCASIONE REPUBLLICA CECA! Soucek allunga per Hranac, che di testa non trova la porta mandando la sfera fuori. Brivido per la Turchia.
16' Gunok prova il rilancio lungo ma regala soltanto il possesso alla Repubblica Ceca, che prova a costruire dalla propria metà campo.
15' JURASEK! Tiro potente ma troppo centrale che Gunok riesce a neutralizzare senza problemi.
13' ARDA GULER! Il centrocampista scatta in contropiede provando una conclusione con il mancino da fuori area. Il tentativo del fantasista però si spegne largo.
11'
CARTELLINO GIALLO PER BARAK! Il centrocampista è stato punito dopo un intervento in ritardo su Kadioglu.
9' Ottimo pallone di Ozcan per Yilmaz, che perde il duello fisico con Krejci. Turchia che non riesce ad avanzare e completare una potenziale occasione da gol.
8' Calhanoglu si incarica della battuta del calcio d'angolo, trovando solo il colpo di testa di Soucek che ricomincia da Stanek, abile nella presa.
7' Jurasek prova un traversone corto in area di rigore, dove Demiral è bravo ad anticipare Chytil. Turchia che poco dopo guadagna un corner con Yildiz.
6' Arda Guler prova lo spunto in area di rigore per Calhanoglu, che aggancia la sfera ma non riesce a concludere. Rimessa dal fondo per la Repubblica Ceca.
5' Krejci vuole la giocata profonda su Hlozek ma il suggerimento del difensore è impreciso. Possesso recuperato dalla Turchia.
3' Nulla di fatto per la Repubblica Ceca sugli sviluppi di questo corner. Dopo un cross di Jurasek, Gunok riesce a bloccare la sfera senza problemi.
2' OCCASIONE REPUBBLICA CECA! Provod riceve da Barak ma Gunok è attentissimo e allunga in calcio d'angolo.
1' Inizia Repubblica Ceca-Turchia!
Inizio 1° tempo
20:57 E adesso spazio per l'inno della Repubblica Ceca.
20:56 Squadre che entrano in campo. Suonano le note dell'inno della Turchia.
20:21 La Repubblica Ceca risponde con un 3-4-1-2. In porta Stanek, difesa con Holes, Hranac e Krejci. A centrocampo Soucek e Provod, con Coufal e Jurasek sulle fasce. Sulla trequarti Barak, a supporto di Chytil e Hlozek.
20:20 La Turchia di Montella dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1. In porta Gunok, difesa con Muldur, Demiral, Akaydin e Kadioglu. A centrocampo Yuksek e Ozacan con Calhanoglu trequartista. Sulle corsie Guler e Yildiz a supporto di Yilmaz.
20:10 Discorso diverso per la Repubblica Ceca, che ha l'obbligo di vincere per scavalcare la Turchia al secondo posto in classifica portandosi a quota 4. Molto però dipenderà anche dall'altra sfida tra Portogallo e Georgia, che ha 1 punto proprio come i cechi.
20:09 Partita delicatissima ai fini della qualificazione agli ottavi di finale. La Turchia ha due risultati su tre, visto che potrebbe accedere ai play-off anche in caso di pareggio arrivando a quota 4 in classifica.
20:03 Gentili lettori e lettrici di TMW; buonasera da parte di Filippo D'Angelo e benvenuti alla diretta testuale di Repubblica Ceca-Turchia, gara valida per la terza giornata del Gruppo F di Euro 2024.
Cronaca di Filippo D'Angelo