Menù Notizie
UEFA Under 21 Championship Czech Republic 2015 (2015)

Repubblica Ceca
1-1
Germania
66' Krejci   Schulz 55'
Cronaca Formazioni
22:36 Gentili lettori di TMW, è davvero tutto per questa diretta testuale. Da parte di Alberto Forestieri l'augurio, a tutti voi, di una serena notte.
22:35 Finisce 1-1 tra Germania e Repubblica Ceca! Il risultato di pareggio è favorevole ai tedeschi che accede alle semifinali assieme alla Danimarca. I cechi hanno dato veramente tutto e forse avrebbero meritato qualcosa in più.
Fine 2° tempo
90'+5
Cartellino giallo per Can, reo di un intervento scorretto a centrocampo.
90'+4 HOFMANN! Il nuovo entrato ha l'occasione per chiudere la partita ma il suo colpo di testa viene bloccato da Koubec.
90'+2
Ultimo cambio nelle file dei tedeschi: Schulz lascia il posto a Hofmann.
90'+2 Krejci si inserisce nuovamente dalla sinistra lasciandosi cadere in area di rigore. Il direttore di gara lascia correre e indica la rimessa dal fondo.
90'+1 Quattro minuti di recupero già in corso.
90' Siamo ormai agli sgoccioli. La Repubblica Ceca orchestra un contropiede al termine del quale si guadagna un corner.
89' La Germania si mantiene sempre molto corta e continua ad andare alla caccia del pallone.
88'
Kimmich ferma irregolarmente la ripartenza di Petrak e viene giustamente ammonito.
85' Bittencourt prova a girarsi all'interno dell'area di rigore ma il suo sinistro termina alto sopra la traversa.
83' Grandissimo recupero difensivo di Zmrhal che mette in mostra notevoli doti atletiche nonostante manchino pochi minuti dal termine della gara.
82'
Hrubesch aggiunge un po' di quantità a centrocampo inserendo Malli al posto di un trequartista come Meyer.
80'
Ultimo cambio nelle file dei cechi: Prikryl sostituisce Frydek.
79' Can subisce un colpo fortuito ma può proseguire il match senza problemi.
78' Zmrhal ci prova con un gran filtrante verso un compagno ma la difesa tedesca è reattiva e riesce ad allontanare.
76' Meyer si crea lo spazio per il sinistro ma la conclusione è facile e central per Koubec.
74' Volland ha una buona occasione sulla trequarti ma sbaglia il passaggio sulla sinistra in direzione di Schultz.
72' La gara prosegue sul filo dell'equilibrio quando mancano meno di 20' al novantesimo. Alla Repubblica Ceca serve un altro gol per qualificarsi. L'eventuale marcatura eliminerebbe incredibilmente la Germania dalla competizione.
70' La Germania ci prova con uno schema su calcio di punizione che disorienta la difesa ceca. Nessuno, però, riesce a concludere a rete.
66' Cinque minuti dopo il suo ingresso in campo, Krejci pareggia i conti inserendosi alla grande in area di rigore e depositando in rete di prima un cross dalla destra di Petrak.
66'
KREJCI!!! HA SEGNATO LA REPUBBLICA CECA!!! HA SEGNATO KREJCI!!!
65'
Korb viene ammonito per un fallo tattico ai danni di Masopust.
64'
Primo cambio per la Germania: Bittencourt rileva Younes.
63' Kalas prova a impensierire ter Stegen dalla distanza ma non centra l'obiettivo. Ci vuole di più per trafiggere il portierone del Barcellona.
61'
Al posto del numero 10 ceco entra Masopust.
60'
Ancora problemi per Skalak, costretto a bordo campo per un colpo alla testa e costretto a lasciare il campo.
60'
Cambio per la Rep. Ceca: fuori uno spento Travnik, dentro Krejci.
59' CAN! Servito perfettamente da Meyer, il centrocampista del Liverpool va nuovamente vicino al gol ma Koubec si oppone alla grande.
57' La Germania, con questa vittoria, si qualificherebbe come prima nel girone. Si complica tutto, invece, per la Repubblica Ceca.
57' CAN! Ottima azione di forza abbinata a una buona tecnica del centrocampista tedesco: la sua conclusione a giro da fuori area sfiora il palo di un nulla.
56' Eccola la fiammata tanto attesa! Schulz approfitta di un rinvio errato da parte di Kalas e trafigge Koubec con un sinistro rasoterra in diagonale. Il pallone si infila nell'angolo sulla sinistra del portiere ceco.
55'
SCHULZ!!! HA SEGNATO LA GERMANIA!!! HA SEGNATO SCHULZ!!!
54' Meyer scatta in posizione regolare ma viene anticipato in uscita bassa da Koubec.
53' La Germania deve fare molta attenzione in questo secondo tempo. Ai tedeschi basta un pareggio per qualificarsi alle semifinali.
51' Inizio promettente di secondo tempo per i padroni di casa, mentre la Germania sembra aver lasciato le gambe negli spogliatoi.
50' Nel frattempo la Danimarca ha raddoppiato contro la Serbia grazie al gol di Fischer.
49' SKALAK! Altra buona occasione per i cechi: Frydek crossa rasoterra dalla sinistra per Skalak che, di prima intenzione, sfiora il palo sulla destra di ter Stegen.
49' La Repubblica Ceca ha capito di dover assumere un atteggiamento diverso se vorrà impensierire la più quotata Germania.
48' REPUBBLICA CECA VICINISSIMA AL GOL! Brabec sovrasta Heintz a centro area e colpisce perfettamente la sfera di testa. ter Stegen è battuto ma Korb ci mette una pezza salvando sulla linea. Intervento provvidenziale da parte del difensore tedesco.
47' Gran passo di Kaderabek sulla destra. Il terzino ceco attacca il fondo e conquista un calcio d'angolo.
46' Riparte il secondo tempo in questo istante.
Inizio 2° tempo
21:30 Termina il primo tempo sullo 0-0. I 22 protagonisti si recano negli spogliatoi dopo 45' molto intensi.
Fine 1° tempo
43' Il pubblico di casa incita calorosamente i propri beniamini in questo finale di primo tempo.
40' SCHULZ! L'esterno sinistro si inserisce in area di rigore ma non riesce a dare forza alla conclusione col piede debole. Koubec blocca a terra senza problemi.
40' 5' al termine del primo tempo. Punteggio sempre fermo sullo 0-0.
37' Volland s'affida nuovamente al suo sinistro per cercare di sorprendere Koubec ma la sua conclusione termina sul fondo di un paio di metri.
36' I ragazzi di Jakob Dovalil, inoltre, stanno facendo molta fatica nella difesa sulle palle inattive.
35' Germania in crescita in questo finale di primo tempo, mentre i padroni di casa dopo l'occasione di Frydek si sono un po' rintanati nella propria metà campo.
32'
Frydek, dopo aver invertito con Skalak la fascia di competenza, commette un fallo tattico a centrocampo e viene ammonito.
30' GINTER! Colpo di testa a centro area del forte difensore tedesco, lasciato troppo libero dagli avversari. Koubec blocca con sicurezza.
29' Korb sale sulla destra guadagnandosi un buon calcio d'angolo, che permette alla Germania di riguadagnare metri in avanti.
27' FRYDEK! Che occasione per la Rep. Ceca! Tutto nasce da un rinvio errato di ter Stegen che regala palla agli avversari. La sfera arriva poi sulla sinistra per Frydek che lascia partire una bordata da fuori area; il pallone sfiora il palo sulla sinistra del portiere blaugrana.
24' La Danimarca, nel frattempo, è passata in vantaggio sulla Serbia grazie al gol di Falk. Alla luce di questo risultato, le due squadre virtualmente qualificate sono Danimarca e Germania.
23' Orribile il calcio piazzato di Skalac. Il pallone supera la barriera ma finisce alle stelle.
22'
Younes commette fallo su Hybs al limite dell'area di rigore. Cartellino giallo in arrivo per il centrocampista tedesco, mentre per la Rep. Ceca questa sarà una buona occasione per cercare il vantaggio.
20' La Germania mette in mostra un'ottima condizione atletica oltre a buone doti tecniche. La manovra, però, è troppo monotematica e poco imprevedibile.
19' Squadre molto attente in fase difensiva. Il pallone, di conseguenza, viene gestito con molta difficoltà all'altezza della trequarti. Spazi molto chiusi.
17' Volland protegge palla sulla sinistra, cercando poi il tocco in profondità col piede opposto in direzione di Meyer. Il pallone, però, è imprendibile per il biondo numero 20.
16' Kalas chiude in fallo laterale l'avanzata prepotente della Germania. Molto alto il baricentro della squadra allenata da Hrubesch.
13' Kaderabek prova la cavalcata sulla destra ma viene chiuso in calcio d'angolo da Gunter, terzino del Friburgo.
12' Gara piacevolissima e di grande intensità in questi primi 12' di gioco. Calcio aggressivo quello dei cechi, al quale si contrappone quello molto tecnico e atletico da parte dei tedeschi.
11' Germania decisamente più in palla: Meyer velocissimo sulla sinistra punta Brabec palla al piede ma non riesce a saltarlo in dribbling.
10' YOUNES! Pericolosissima la Germania! Al termine di un'azione insistita Younes lascia partire un sinistro potentissimo dall'interno dell'area di rigore. Koubec, d'istinto, respinge la sfera con la mano sinistra.
9' Skalac subisce una manata involontaria da parte di Gunter e rimane contuso a terra. Fortunatamente non si tratta di nulla di grave.
8' Si farà senz'altro sentire l'assenza di Kadlec, trequartista ceco di proprietà dell'Eintracht Francoforte.
7' Schulz fugge sulla sinistra e mette al centro per Meyer, il cui colpo di testa non trova la porta avversaria. Buona l'iniziativa dei tedeschi.
5' Altro sinistro, questa volta da fuori area, da parte di Volland al termine di un fraseggio molto rapido sulla trequarti campo. La conclusione è troppo morbida e per Koubec non ci sono problemi.
4' Volland cerca una conclusione diagonale da posizione molto defilata sulla sinistra. Il pallone termina sul fondo di circa un metro.
3' Qualche difficoltà di troppo per la difesa teutonica, che concede troppo spazio a Travnik a centro area. L'attaccante ceco, però, non riesce a colpire.
2' Heintz, difensore centrale tedesco, commette fallo sulla propria trequarti concedendo una buona occasione alla Repubblica Ceca.
1' Partita subito aggressiva in queste primissime battute di gioco. Nessuno ha intenzione di tirare indietro la gamba.
1' Si parte! È iniziata Repubblica Ceca-Germania!
Inizio 1° tempo
20:44 Tocca ora all'inno ceco: Kde domov můj? (Dov'è la mia casa?).
20:43 Le due squadre sono entrate sul terreno di gioco. È il momento degli inni nazionali: si parte con Das Lied der Deutschen (Il canto dei tedeschi).
20:35 I tedeschi guidano il gruppo A con 4 punti, mentre i cechi sono fermi a quota 3. Una partita da vincere a tutti i costi per entrambe, vogliose di proseguire il cammino nella competizione. Tedeschi che partono coi favori del pronostico, ma Repubblica Ceca che gioca in casa e può contare su un Kliment in forma smagliante.
20:00 Buonasera ai lettori di TMW, benvenuti al live del match tra Repubblica Ceca e Germania, valido per le qualificazioni del Girone A degli Europei Under21.
Cronaca di Alberto Forestieri