Menù Notizie
Serie C (2017-2018)

Cuneo
0-2
Alessandria
  Nicco 25'
Russini 47'
Cronaca Formazioni
16:33 Dallo stadio ‘Fratelli Paschiero’ di Cuneo è tutto. Fabrizio Pozzi ringrazia per l’attenzione raccomandando di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Serie C che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoC.com.
16:32 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoC.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
16:32 Il prossimo turno del girone A è in programma sabato 23 dicembre. Alle 14.30 il Cuneo farà visita alla Carrarese e, contemporaneamente, l’Alessandria ospiterà il Pontedera. Prima però, per la precisione mercoledì 20 dicembre alle 14.30, il Cuneo ospiterà la Robur Siena nel recupero della gara rinviata il 3 dicembre scorso.
16:32 Dopo questo risultato il Cuneo resta al penultimo posto con 13 punti. L’Alessandria invece esce dalla zona calda della classifica e si porta a quota 21.
16:30 Dopo la rete di Nicco nella prima frazione, l'Alessandria legittima il successo con il raddoppio di Russini in apertura di ripresa.
16:28 Finisce qui! L'Alessandria vince in trasferta il derby piemontese con il Cuneo imponendosi per 2-0.
Fine 2° tempo
90'+3 Marcolini, dalla panchina dell'Alessandria, invita i suoi a mantenere alta l'attenzione.
90'+1
C'è un cambio per l'Alessandria che inserisce Casasola al posto di Sestu.
90'+1 Assegnati 4' di recupero!
90' Chiude in avanti l'Alessandria, pur senza creare pericoli.
87' Alessandria che bada a non correre rischi, Cuneo che sembra non averne più.
84' L'Alessandria detta il ritmo e sembra in controllo della gara.
81' Cerca di stringere i tempi il Cuneo, ma manca la precisione.
78'
Altro ammonito nelle fila del Cuneo. Conrotto entra a piedi uniti su Pastore e rimedia il giallo.
77' Alessandria che tiene la sfera lontana dalla propria area.
75' Pellini calcia bene una punizione da posizione laterale per il Cuneo. Andrea Cristini, però, non arriva sul pallone.
73' Con l'uscita di Marconi è ora Nicco ad indossare la fascia da capitano per l'Alessandria.
72'
Cambia anche l'Alessandria. Marconi lascia il suo posto a Bunino il quale, evidentemente, ha recuperato dai problemi alla caviglia che ne hanno condizionato la vigilia.
70'
Quarto cambio per il Cuneo. Rosso, già ammonito, è sostituito da Secondo.
68' Preme il Cuneo, nonostante il terreno di gioco renda un po' difficoltoso il controllo di palla.
66'
Altro cambio per il Cuneo. Viali cambia un altro esterno inserendo Mobilio al posto di Anastasia.
64' OCCASIONE CUNEO: bella iniziativa di Galuppini, abile a liberarsi e calciare dal limite. La conclusione, contrata dalla difesa ospite, è controllata a fatica da Vannucchi.
61' Pericolosa l'Alessandria in ripartenza.
59' Giosa, nel frattempo, si è ripreso ed è tornato in campo. Squadre in parità numerica.
56'
... mentre Marco Cristini entra al posto di Provenzano.
56' A terra Giosa dopo uno scontro aereo.
54' Sole che si sta abbassando e disturba un po' le operazioni dell'Alessandria che in questo secondo tempo gioca, appunto, contro sole.
51' Biancorossi che macinano gioco, ma non sempre riescono a rendersi pericolosi.
49' Cerca di reagire il Cuneo.
48' Ripartenza fulminante di Russini che si invola e, arrivato a tu per tu con Stancampiano, lo bate in diagonale.
47'
RADDOPPIO DELL'ALESSANDRIA!!! GOL DI RUSSINI!!! 0-2!!!
46'
Si comincia con un cambio per il Cuneo, con il neo acquisto Galuppini che rileva Martino.
Inizio 2° tempo
15:37 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
15:24 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match. Restate, però, collegati al nostro portale TuttoC.com, dove potete seguire in DIRETTA i LIVEMATCH di Serie C!
15:21 Dopo un buon avvio dei padroni di casa, al 25’ l’Alessandria trova il vantaggio con Nicco che sfrutta un errore di Stancampiano e legittima il vantaggio con una successiva occasione per Marconi.
15:20 Squadre al riposo! Cuneo-Alessandria 0-1
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnati 2' di recupero!
45'+1
Duro Anastasia su Branca. Terzo giallo per i biancorossi.
45' OCCASIONE CUNEO: Anastasia inventa una splendida verticalizzazione per Zamparo che si presenta a tu per tu con Vannucchi ma non trova la porta per poco.
43' Ripreso il gioco.
42' Gioco ancora interrotto, con Martino a terra. Si preannuncia un corposo recupero.
41'
Cambio per l'Alessandria. Fischnaller, probabilmente infortunato, lascia il posto a Russini. Per Marcolini è emergenza in attacco, con Gonzalez squalificato e Bunino in panchina, ma non al meglio.
38' Partita che si sta un po' incattivendo.
37'
Ammonito Rosso per un fallo a palla lontana su Branca.
34' Dopo una pausa per un colpo subìta da Gazzi, il gioco è ora ripreso.
30' OCCASIONE ALESSANDRIA: cross di Celjak e potente girata di Marconi. Stancampiano prova a farsi perdonare l'errore precedente con un intervento degno di nota.
29' Alessandria che prova a controllare il tentativo di reazione dei biancorossi.
26' Cross non irresistibile di Fischnaller da sinistra. Stancampiano sembra tranquillo in presa alta, ma la sfera gli scivola dalle mani in maniera abbastanza clamorosa. Palla che finisce tra i piedi di Nicco che insacca nella porta vuota.
25'
ALESSANDRIA IN VANTAGGIO!!! GOL DI NICCO!!! 0-1!!!
22' OCCASIONE ALESSANDRIA: Nicco pesca Fischnaller liberissimo in area. L'altoatesino controlla a fatica e tenta una girata che non centra la porta da pochi passi.
21' Giornata soleggiata a Cuneo. In questo momento la temperatura è intorno ai 7°. Il terreno dello stadio ‘F.lli Paschiero’, sgombrato dalla neve in settimana, si presenta allentato e scivoloso.
18' Si fa vedere l'Alessandria. Lancio lungo di Piccolo controllato alla perfezione da Fischnaller che aggira Conrotto e tenta il destro a giro. Palla lontana dai pali.
17'
Ammonito Andrea Cristini per una trattenuta ai danni di Fischnaller.
16' Ci riprova Zamparo, stavolta dalla distanza, ma stavolta il tiro è impreciso.
14' OCCASIONE CUNEO: secondo corner del match battuto da sinistra da Pellini per la testa di Zamparo che schiaccia di testa. Attenta la risposta di Vannucchi.
11' Il tiro dell'attaccante ospite, scivolato in occasione della battuta, finisce tra le braccia di Stancapiano.
10' Punizione da ottima posizione per l'Alessandria. sul pallone Fischnaller.
8' Il capitano del Cuneo è Conrotto mentre per l’Alessandria è Marconi ad indossare la fascia.
5' I padroni di casa si presentano con la consueta casacca rossa con croce bianca e calzoncini rossi. Gli ospiti rispondono con l’abituale maglia grigia e pantaloncini neri. Terna arbitrale in giallo.
3' Ritmo subito elevato, con il Cuneo che pressa in maniera asfissiante.
2' Parte in avanti il Cuneo, che guadagna il primo tiro dalla bandierina. Nulla di fatto sulla battuta di Pellini.
1' Partiti!!! Calcio d’inizio per l'Alessandria.
Inizio 1° tempo
14:31 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Alessandro Prontera della sezione di Bologna coadiuvato dagli assistenti Angotti e Baldelli.
14:27 Come evidenzia anche Museo Grigio, il curatissimo archivio on-line sulla storia dell’Alessandria, questo è il diciottesimo confronto tra le due squadre. Nel bilancio complessivo prevale l’Alessandria con 8 vittorie contro le 4 del Cuneo.
14:23 Per quanto riguarda il girone A della Serie C questi il programma della 19^ giornata: Robur Siena-Prato 1-0 (giocata ieri) Arezzo-Carrarese Giana Erminio-Arzachena Olbia-Monza Pontedera-Viterbese Pro Piacenza-Lucchese Pistoiese-Gavorrano h. 18:30 Livorno-Piacenza lunedì 18 dicembre h. 20.45 Riposa Pisa Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoC.com potete seguire in DIRETTA i LIVEMATCH di Serie C!
14:21 In classifica comanda il Livorno con 42 punti e nove lunghezze di vantaggio sulla R. Siena. Il Cuneo è penultimo a parimerito con il Gavorrano a 13 punti, cinque in meno dell’Alessandria anch’essa coinvolta in zona play-out.
14:19 Il tecnico dei grigi Michele Marcolini è costretto a rinunciare ancora una volta a Gonzalez, squalificato così come Fissore. Parte dalla panchina Cazzola.
14:18 Sono state diffuse le formazioni ufficiali. Mister Viali non può contare su Quitadamo e Dell’Agnello, ma non schiera il nuovo arrivato Galuppini.
14:15 Benvenuti amici di TuttoC.com. Fabrizio Pozzi vi augura il buon pomeriggio! Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Cuneo-Alessandria, match del diciannovesimo turno del girone A di Serie C.
Cronaca di Fabrizio Pozzi