Menù Notizie
UEFA Champions League (2015-2016)

CSKA Mosca
1-1
Manchester United
15' Doumbia   Martial 65'
Cronaca Formazioni
22:35 FINE SECONDO TEMPO: termina 1-1 la gara dell'Arena Khimki! CSKA in vantaggio con la rete di Doumbia e pareggio dello United con il colpo di testa di Martial.
Fine 2° tempo
90'+3 Ultimi secondi di match con lo United in attacco ma Fellaini perde un pallone e lascia il recupero alla difesa del CSKA.
90'+1
Fallaccio di Wernbloom su Herrera: calcio di punizione per il Man United. Ammonito il centrocapista dei padroni di casa.
90'+1 Tre minuti di recupero concesso dall'arbitro Velasco Carballo.
90'
Cartellino giallo per Fellaini che atterra fallosamente Tosic.
88' Ancora un'ottima chiusura di Mario Fernandes che spazza il pallone. Possesso palla impressionante dello United ma sempre molto sterile.
86'
CAMBIO NEL CSKA MOSCA: entra Cauna al posto di Dzagoev.
85' AKINFEEV! Bellissimo pallone di Depay che alla prima iniziativa serve Martial. Il francese di prima mette in mezzo per Fellaini, anticipato all'ultimo dal portiere russo che salva i suoi.
85' Errore di Wernbllom che perde palla e favorisce il recupero di Fellaini che però non riesce ad approfittarne.
83'
CAMBIO NEL CSKA MOSCA: entra Panchenko al posto di Eremenko.
83' Batte Rooney che calcia in mezzo ma il pallone è leggermente alto per tutti.
82' Fallo netto su Martial: calcio di punizione per il Man United che proverà a mette il pallone in mezzo.
80'
Cartellino giallo per Ander Herrera.
79'
CAMBIO NEL MAN UNITED: entra Depay al posto di Jesse Lingard.
79' Palla vagante in mezzo al campo, arriva Jones che avanza, passa in mezzo e poi conquista un calcio d'angolo.
78' De Gea rinvia e trova Fellaini che sfonda e trova il pallone. Poi servire Martial che non riesce però a passare.
76' Manovra lentissima della squadra inglese, è difficile così sfondare contro una squadra organizzata come il CSKA Mosca.
75' Possesso palla insistito del Manchester United che adesso vuole vincere la gara. Non sembra molto contento in panchina però Louis Van Gaal.
74' Nell'altra gara del GIRONE B il Wolfsburg sta vincendo 2-0 contro il PSV e in questo momento è in testa alla classifica del gruppo.
72' Buona l'avanzata di Doumbia che tiene palla e si fa 20 metri di campo, entra in area ma viene chiuso bene da Smalling.
71' Il CSKA Mosca torna in attacco e conquista un corner: palla in mezzo ma nessun pericolo per lo United.
69' Continua a tenere palla lo United, sembra essersi spento il CSKA Mosca che ha speso molto nella prima ora di gioco.
67' Dopo il gol prova subito ad accelerare il Manchester United. Wayne Rooney serve ancora Valencia sull'esterno e il numero 25 mette il cross il mezzo. Il colpo di testa di Fellaini però è debole.
66' Primo gol di Martial in Champions League con il Manchester United! Grande invenzione di Herrera che vede il corridoio per Valencia: l'ecuadoregno mette un cross in mezzo e trova Martial che in tuffo colpisce di testa. Palo e gol, pareggio dello United!
65'
GOOOOL! PAREGGIO DEL MANCHESTER UNITED CON MARTIAL!
64' Si distende il CSKA Mosca che arriva al tiro con Musa che prova l'esterno invece del cross ma trova De Gea sempre presente.
64'
CAMBIO NEL MAN UNITED: entra Blind al posto di Marcos Rojo.
63' Svista della difesa del CSKA Mosca che lascia troppo spazio a Lingard che riceve palla e prova il tiro: per l'arbitro però c'è un fuorigioco dell'inglese.
61' Una deviazione sfortunata di Schennikov aiuta Rooney che va sul fondo e mette un cross in mezzo ma Akinfeev esce e fa ancora sua la sfera.
60' ROONEY! Prima vera occasione per lo United con il capitano inglese che colpisce di testa il cross teso di Lingard ma trova la parata di Akinfeev.
58' Non sembra aver sortito molti effetti l'entrata in campo di Fellaini che affianca Rooney in attacco. Continua a tenere palla lo United e Rojo mette un cross in mezzo ma in uscita Akinfeev partecipa alla gara.
57' Cross di Rojo teso in mezzo, spazza Ignashevic e arriva Herrera che prova il tiro dalla distanza spedendo la palla in curva.
55' Sempre pericoloso nelle ripartenze il CSKA Mosca che ha chiesto un altro calcio di rigore per il fallo di mano in area di Rojo. Non è stato dello stesso avviso l'arbitro spagnolo.
53' Herrera temporeggia in mezzo al campo, poi decide di servire Fellaini che perde palla e commette fallo. L'organizzazione del CSKA Mosca sta mettendo in seria difficoltà la manovra dello United.
52' Buona la gara di Mario Fernandes che non si sta lasciando spaventare dalle giocate di Martial e avanza sempre con decisione e personalità.
50' Herrera serve di prima Lingard che prova ancora una vola a cercare Wayne Rooney che non riesce però ad arrivarci. Azione tutta di prima dello United.
49' Bel sombrero di Martial che sguscia via a tre giocatori ma poi in scivolata viene fermato da Wernbloom che non permette al francese di ripartire.
47' Lingard serve Rooney in verticale e con un bel movimento arriva a tu per tu con Akinfeev ma l'arbitro segnala un fuorigioco.
46'
CAMBIO NEL MAN UNITED: entra Fellaini al posto di Bastian Schweinsteiger.
46' VIA AL 2° TEMPO: c'è un cambio nello United.
Inizio 2° tempo
21:45 Le squadre sono rientrate in campo. Pronto un cambio nel Manchester United.
21:31 FINE PRIMO TEMPO: fischia l'arbitro spagnolo la fine della prima parte di match. Il CSKA Mosca è in vantaggio grazie alla rete di Doumbia che ha ribattuto in rete il rigore parato da De Gea su Emerenko. Lo United ha provato a fare la partita ma non si è reso mai pericoloso.
Fine 1° tempo
45'+1 Ultimi secondi di match con il CSKA Mosca in possesso di palla, l'arbitro sta per fischiare la fine del primo tempo.
45' Un minuto di recupero concesso dall'arbitro Carlos Velasco Carballo.
44' Lo United continua a tenere palla ma ci vorrà qualche cambio nella ripresa per smuovere la squadra. Van Gaal potrebbe giocarsi le carte Mata e Depay.
42'
CAMBIO NEL CSKA MOSCA: entra A. Berezutski al posto dell'infortunato V. Berezutski.
41' CSKA che si accende a sprazzi. Palla morta in area dello United, arriva all'improvviso Musa che viene chiuso all'ultimo da Valencia.
40' Bel movimento di Herrera che riceve palla si gira e poi prova a far salire Valencia. Continua a fare possesso palla lo United. Intanto è pronto un cambio nel CSKA Mosca.
39' Gran palla di Schweinsteiger che serve Rooney anticipato bene da Ignashevic. Niente da fare per lo United.
37' ROONEY! Il capitano inglese riceve palla, si gira e prova il tiro senza però centrare lo specchio della porta.
36' Per la prima volta Mario Fernandes va a vuoto e Martial ha la meglio mettendo dentro un bel pallone in mezzo all'area, tocca Rooney ma non riesce a deviare in porta.
35' Non riesce a creare grossi pericoli il Manchester United che tiene palla con giocate semplici ma senza mai superare gli ultimi 15 metri.
33' Cross basso di Valencia, sbuca Rooney che prova la deviazione in porta ma trova Akinfeev.
31' MUSA! Grande conclusione del numero 18 del CSKA Mosca che si accentra e prova il tiro ma trova la parata di De Gea che vola e mette in angolo.
30' Herrera cerca di servire Rooney con un bel pallone filtrante ma l'inglese non riesce ad agganciare.
29' Fa girare bene palla lo United che però non riesce a superare la trequarti: ottima organizzazione del CSKA Mosca che si difende in dieci uomini.
28' Bella giocata di Lingard che entra in area, salta tre giocatori ma non riesce a trovare la conclusione o mettere un pallone in mezzo perché se lo porta fuori. Deve scuotersi lo United.
26' CSKA MOSCA ANCORA PERICOLOSO! Perde un pallone in mezzo al campo lo United, Tosic serve ancora Mario Fernandes che mette un pallone in mezzo ma non trova Doumbia. La palla scorre in area ma i difensori dello United lo accompagnano fuori.
24' Palla per Martial che prova a passare in mezzo a due ma viene chiuso in rimessa laterale. Non riesce a sfondare il Manchester United che non ha mai impegnato ancora Akinfeev.
22' Pallone lungo per l'ex Tosic che non riesce ad arrivarci e in copertura interviene Rojo.
20' Tiene palla lo United alla ricerca del pareggio: il CSKA Mosca però chiude bene e riparte in maniera veloce.
17' Rooney arretra a centrocampo, prende palla e prova a servire Lingard chiuso bene da Ignashevic che poi subisce fallo.
16'
Ammonito Anthony Martial nell'azione del fallo da rigore.
15' Non basta la parata incredibile di De Gea sul rigore di Emerenko perché come un falco arriva Doumbia e ribatte in rete il gol del vantaggio russo. 1-0!
15'
GOOOOL! CSKA MOSCA IN VANTAGGIO CON DOUMBIA!
14' RIGORE PER IL CSKA MOSCA! Grande intuizione di Berezutski per Mario Fernandes che prova il sombrero su Martial e trova il fallo di mano in area: penalty per la squadra russa.
12' Discesa di Mario Fernandes che prova a mettere un pallone in mezzo ma la difesa dello United fa buona guardia e spazza. La palla arriva a Tosic che che prova il tiro a giro e sfiora il secondo palo. Occasione CSKA.
11' Lingard prova a servire Rooney ma perde palla. Proprio il giovane inglese riesce a recuperarlo con l'aiuto di Herrera, va al tiro: troppo debole.
10' Schweinsteiger recupera palla e serve Martial che cerca di passare in mezzo a due e cade in area: per l'arbitro è tutto regolare.
9' Lancio lungo di Bastian Schweinsteiger che prova a saltare il centrocampo ma trova l'uscita di Akinfeev in presa sicura.
7' Possesso palla insistito del Manchester United che non riesce però a trovare spazi per colpire: Lingard infatti viene bloccato bene da Fernandes.
5' Palla per Musa che prova a passare ma viene fermato benissimo da Valencia aiutato da Lingard.
3' Ritmi bassi in questo avvio, lancio lungo del CSKA Mosca, lo United conquista una rimessa laterale e prova ad organizzare l'azione.
1' PARTITI! Primo pallone toccato dal CSKA Mosca in tenuta rossa e blu. Maglia nera per il Manchester United.
Inizio 1° tempo
20:42 Le squadre sono entrate in campo: è il momento di ascoltare l'inno della Champions League.
20:40 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:34 Louis Van Gaal risponde con un 4-2-3-1 con De Gea in porta, Valencia, Smalling, Jones e Rojo in difesa. Schweinsteiger e Schneiderlin agiranno in mezzo al campo, mentre Herrera, Rooney e Lingard giocheranno alle spalle di Martial. In panchina Mata, Darmian e Depay.
20:26 Leonid Slutski ha schierato un 4-4-1-1 con Akinfeev in porta, Fernandes, Berezutski, Ignashevic e Schinnikov in difesa. Tosic, Wernbloom, Emerenko e Musa agiranno in mezzo al campo con Dzagoev alle spalle dell'ex giallorosso Doumbia.
20:18 In campionato il CSKA Mosca è primo in classifica e ha cinque punti di vantaggio sulla seconda. Nell'ultimo turno ha battuto l'Ural 3-2. Il Manchester United invece dopo nove giornate è terzo ma a pari punti con l'Arsenal secondo e a -2 dal City primo. Nell'ultima giornata ha battuto 3-0 l'Everton al Goodison Park.
20:12 CSKA Mosca e Man United sono inseriti nel GRUPPO B di Champions League con Wolfsburg e PSV. Tutte e quattro le squadre hanno ottenuto una vittoria a testa e hanno tre punti nel girone. Regna dunque l'equilibrio.
20:01 Gentili lettori di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di CSKA Mosca-Manchester United, gara valida per la terza giornata di Champions League.
Cronaca di Rosa Doro