Menù Notizie
UEFA Champions League (2014-2015)

CSKA Mosca
0-1
Bayern Monaco
  Muller 22'
Cronaca Formazioni
19:50 Gentili lettori, è davvero tutto per questa diretta testuale! Da parte di Alberto Forestieri l'augurio di una buona serata ed un caloroso invito a restare connessi sulla nostra piattaforma, dove potrete seguire i live di tutte le gare della Champions League. Fra poco meno di un'ora, infatti, la Roma scenderà sul campo del Manchester City.
19:49 Finisce qui il match della Chimki Arena! Seconda vittoria consecutiva per il Bayern Monaco, mentre rimane ancora a secco il CSKA Mosca. Gara decisa, solamente su calcio di rigore, da Thomas Muller.
Fine 2° tempo
90'+1 Ignashevich sbaglia il retropassaggio su Akinfeev. Pizarro, appena entrato, non ne approfitta.
90'
Ultimo minuto di gioco, poi sarà recupero. Guardiola effettua il terzo cambio: Lewandowski lascia il posto a Pizarro.
88' Il CSKA, dopo un primo tempo coraggioso, è stato totalmente incapace di costruire un'azione offensiva in questa ripresa. La casella dei tiri in porta in questa seconda frazione è fin troppo chiara: zero.
87' V. Berezutski non riesce a liberare sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ne approfitta Shaqiri che conclude da pochi passi. Bravissimo Akinfeev a deviare in corner.
85' Benatia avanza palla al piede e serve in profondità Muller che, a tu per tu con Akinfeev, cerca uno strano assist sulla destra, dove non c'è nessun compagno.
83' Lahm entra in area di rigore da destra e cerca sul secondo palo Shaqiri. V. Berezutski, in qualche modo, riesce ad allontanare il pericolo.
81'
Arjen Robben, un po' troppo lezioso in questa gara, lascia il posto a Rafinha.
81' Le emozioni, in questo secondo tempo, si contano con il contagocce.
79'
Spazio al 19enne Dimitri Efremov, entrato in questo momento al posto di Tosic.
77'
Shaqiri, 22enne nato in Kosovo ma di passaporto svizzero, sostituisce Mario Gotze.
75' Benatia e Dante, quando il Bayern è in fase di possesso palla, giocano in prossimità della trequarti offensiva. Difficile, in una situazione del genere, trovare spazi decisivi. Massacrante il possesso palla della squadra di Guardiola.
72' Il catenaccio ebbe le sue origini negli anni trenta in Svizzera, per iniziativa del tecnico austriaco Karl Rappan. Non male, obiettivamente, anche l'attuale versione moscovita.
69' Gran dribbling di Muller sulla destra. Il campione tedesco salta di netto Schennikov e crossa al centro per Lewandowski. Ancora una volta, il polacco si trova circondato dai giocatori del CSKA e non può, nel modo più assoluto, trovar alcun varco.
68'
Brutto fallo di Benatia, autore finora di una prestazione notevolmente insufficiente, su Musa. Giallo per il difensore marocchino.
66'
Il CSKA inizia a sentire la stanchezza ed ha completamente rinunciato a giocare negli ultimi minuti. L'israeliano Natcho lascia il posto a Doumbia. Primo cambio per i moscoviti.
64' Sta per arrivare il momento di Seydou Doumbia. L'attaccante ivoriano sta per ultimare la propria fase di riscaldamento.
62' L'infinita ragnatela di passaggi del Bayern sta decisamente ipnotizzando la partita. La squadra di Guardiola amministra il vantaggio di una rete, ma deve farlo con attenzione perché il CSKA, nonostante il baricentro bassissimo, ha dimostrato di saperci fare in contropiede.
57' Robben trova, liberissimo, Gotze sulla sinistra. Troppo macchinoso, questa volta, il numero 19 del Bayern, che permette alla difesa moscovita di rischierarsi e di inibire la sua successiva giocata.
56' Negli ultimi minuti, il Bayern ha schiacciato tutto il CSKA sulla propria trequarti di gioco.
54' Tosic, sulla destra, brucia Benatia palla al piede in area di rigore. Poi, invece di servire il liberissimo Musa a centro area, cerca un'improbabile conclusione sul primo palo, ma non inquadra lo specchio della porta.
52' Musa trova nuovamente il momento ideale per fuggire in contropiede. Tutto solo contro la difesa bavarese, cerca comunque la conclusione a rete che viene ribattuta da Dante. Il pallone finisce sui piedi del disattento Alaba, che per poco non regala all'attaccante nigeriano del CSKA una ghiotta occasione a tu per tu con Neuer. In qualche modo, il Bayern si salva in corner.
52' Robben, con un pallonetto, cerca in profondità Lewandowski, ma il pallone è troppo lungo e finisce fra le mani di Akinfeev.
50' Lewandowski e Robben si presentano due volte, nel giro di 30 secondi, in area di rigore ma sia il polacco sia l'olandese, su perfetto invito di Xabi Alonso, esagerano coi dribbling e non trovano il momento ideale per concludere a rete.
47' BERNAT! Occasione per il Bayern. Lo spagnolo approfitta di una leggerezza di Ignashevich e cerca la conclusione di punta in stile calcio a 5. Decisiva la deviazione in corner di V. Berezutski.
46' Lo scozzese William Collum dà inizio alla ripresa in questo momento.
Inizio 2° tempo
19:01 Le due squadre sono già rientrate sul terreno di gioco, pronte per disputare il secondo tempo.
18:49 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
18:47 Finisce qui il primo tempo di CSKA-Bayern! Una prima frazione decisamente strana, nella quale i bavaresi hanno dato più volte l'idea di poter dominare il campo in lungo e in largo. Ma dopo il vantaggio di Muller su calcio di rigore, il CSKA Mosca ha avuto, nonostante il costante catenaccio, almeno tre buone occasioni per pareggiare i conti.
Fine 1° tempo
45'+2
Roman Eremenko viene annotato nel taccuino dei cattivi.
45' Occasione colossale per il Bayern di chiudere il primo tempo sullo 0-2. Troppa leziosità da parte di Robben che, dopo una fuga velocissima palla al piede, non trova il momento giusto per concludere a rete, decidendo quindi di servire Lewandowski in area di rigore. Il polacco spara a colpo sicuro, ma il suo tiro viene murato da V. Berezutski.
41' EREMENKO! Capolavoro del centrocampista classe '87, senza dubbio il migliore in campo dei suoi in questa prima frazione. Il finlandese nato a Mosca riceve palla in area di rigore sulla destra e cerca una splendida conclusione mancina sul palo lontano. La sfera scheggia l'incrocio dei pali a Neuer battuto.
40'
Primo giallo della gara per il capitano del Bayern Philip Lahm, che atterra all'altezza del vertice sinistro il velocissimo Schennikov.
37' MUSA! Incredibile occasione fallita dal CSKA Mosca per pareggiare! Il nigeriano approfitta uno svarione difensivo di Benatia e si presenta tutto solo davanti a Neuer, ma la sua conclusione lo centra in pieno. Il pallone ritorna sui piedi dell'attaccante di colore, che serve Tosic all'altezza del dischetto del rigore. La conclusione di quest'ultimo termina alle stelle. Vicinissimi al pareggio i russi.
34' MULLER! Fucilata improvvisa e potentissima da fuori area. Akinfeev respinge di pugno, goffamente ma efficacemente.
33' Senz'altro il clima rigido e gli spalti vuoti non aiutano, ma finora stiamo assistendo ad una sfida tutt'altro che emozionante. Troppo netta, obiettivamente, la disparità delle forze in campo.
30' Musa cerca una soluzione in contropiede ma non si intende con Eremenko. Può dunque ripartire il Bayern Monaco.
30' I tedeschi, dopo l'occasione capitata sui piedi di Eremenko, hanno ripreso totalmente il controllo del gioco, operando una sorta di Tiki Taka in attesa di trovare spazi.
27' Gol annullato a Robert Lewandowski, fermato in posizione di fuorigioco dopo un rapidissimo scambio con Thomas Muller.
25' EREMENKO! Buona idea, buona conclusione dell'ex giocatore di Siena e Udinese, che cerca l'incrocio dei pali dal limite dell'area di rigore. Il pallone sfiora di poco il montante sulla sinistra di Neuer.
23' Qualche dubbio sull'effettivo punto in cui è stato commesso il fallo di Fernandes su Gotze. L'intervento era netto, ma probabilmente è stato commesso leggermente fuori dall'area di rigore.
23' Freddissimo dal dischetto il numero 25 del Bayern Monaco. La sua conclusione di piatto destro non è angolatissima ma non lascia scampo ad Akinfeev. Cambia il parziale all'Arena Chimki: CSKA Mosca 0, Bayern Monaco 1.
22'
MULLER !!! HA SEGNATO IL BAYERN MONACO !!! HA SEGNATO THOMAS MULLER !!!
21' Calcio di rigore per il Bayern! Fallo molto ingenuo di Fernandes su Mario Gotze! Nessun dubbio per il direttore di gara!
21' Robben cerca l'incursione in area di rigore, ma viene quadruplicato dalla difesa russa.
19' Muller trova spazio sulla destra e crossa al centro. Il pallone viene deviato da Schennikov e finisce in direzione di Lewandowski. Reattivo ancora una volta Akinfeev, che anticipa il campione polacco di pugno in uscita alta.
18' Conclusione velleitaria di Xabi Alonso su calcio di punizione. La traiettoria, centrale, non crea problemi ad Akinfeev.
16' Gotze serve in profondità Arjen Robben, il quale si defila leggermente sulla sinistra in area di rigore e crossa rasoterra al centro. La difesa libera in qualche modo.
15' MILANOV! Si riaffaccia nuovamente in avanti il CSKA. Il bulgaro, lasciato inspiegabilmente libero, prova la conclusione dal limite dell'area. Il pallone, colpito a dire la verità non benissimo, finisce fra le mani sicure di Neuer.
14' CSKA costantemente con 11 uomini dietro la linea della palla. Non è quindi facile per il Bayern, in queste condizioni, trovare spazi decisivi nell'angusta difesa moscovita.
11' ROBBEN! L'olandese si accentra, come suo solito, dalla destra palla al piede scagliando poi una potente conclusione di sinistro. Bravo Akinfeev a distendersi sulla propria sinistra, deviando il pallone in angolo.
9' GOTZE! Prima occasione anche per il Bayern! Xabi Alonso trova Bernat sulla sinistra. Lo spagnolo crossa di prima al centro trovando, liberissimo, Mario Gotze, il quale svirgola la conclusione spedendo il pallone alle stelle.
8' MUSA! Prima, inaspettata, occasione per il CSKA con l'attaccante nigeriano, che scatta in posizione regolare sorprendendo Benatia, ma la sua scoordinata conclusione dalla sinistra dell'area di rigore non inquadra la porta.
7' Dopo sei minuti di gioco, Xabi Alonso ha già toccato una quantità industriale di palloni a centrocampo.
6' Bayern Monaco costantemente in avanti. Xabi Alonso e Robben non si intendono sulla destra, regalando un fallo laterale ai padroni di casa, che devono ancora oltrepassare la linea mediana di gioco.
4' Nonostante i ritmi bassi di quest'avvio di gara, sembra già abbastanza evidente quale sarà il leitmotiv del match. Bayern Monaco costantemente in avanti contro il più classico dei catenacci moscoviti.
3' Brutta palla persa del CSKA sulla propria tre quarti. Ne approfitta Lewandowski, bravo a trovare l'inserimento di Robben al limite dell'area. L'olandese controlla di sinistro e calcia in porta, ma la conclusione viene deviata da Ignashevich.
1' E' iniziata in questo momento CSKA Mosca-Bayern Monaco!
Inizio 1° tempo
17:57 Meravigliose, emozionanti, esaltanti come sempre le fantastiche note dell'inno della Champions League, seppur in uno stadio totalmente deserto.
17:55 Le due squadre sono entrambe nel tunnel degli spogliatoi e si apprestano a fare il loro ingresso sul terreno di gioco.
17:53 Il termometro segna 7°C nella capitale russa. Staremo a vedere se la rigidità del clima causerà dei problemi di adattamento ai Campioni di Germania.
17:38 Guardiola sorprende un po' tutti, schierando Benatia nella formazione titolare. L'ex difensore della Roma prende il posto di Boateng e farà coppia in difesa col brasiliano Dante.
17:23 Gli unici due precedenti fra le due squadre risalgono alla fase a gironi dello scorso anno. Non ci fu storia in entrambe le gare: 1-3 a Mosca, 3-0 a Monaco. Complessivamente, il club russo ha affrontato 6 volte delle squadre tedesche, collezionando 2 vittorie (contro Amburgo e Wolfsburg) e 4 sconfitte. Il Bayern Monaco, invece, conta ben 16 incroci contro avversarie russe: 8 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte (contro Zenit e Lokomotiv Mosca). Per questa partita è stato designato l'arbitro scozzese William Collum, già presente in Champions League in 13 occasioni.
17:22 Queste le dichiarazioni della vigilia di Pep Guardiola, tecnico catalano del Bayern Monaco: ""Abbiamo una grande opportunità e possiamo fare un passo in avanti per la qualificazione. Tutti i giocatori sono in forma e questa è una sensazione che non ho mai provato in tempi recenti".
17:17 I padroni di casa si apprestano ad ospitare i Campioni di Germania, reduci dalla vittoria in extremis contro il Manchester City all'Allianz Arena. I moscoviti invece, due settimane fa, sono stati pesantemente sconfitti allo Stadio Olimpico di Roma sotto i colpi di Gervinho e compagni.
17:15 Gentili lettori di TMW, un cordiale buonasera da Alberto Forestieri e benvenuti alla diretta testuale di CSKA Mosca-Bayern Monaco, antipasto della seconda giornata della fase a gironi della Champions League. Si gioca all'Arena Chimki di Mosca, rigorosamente a porte chiuse per la squalifica inflitta dalla UEFA a seguito degli scontri della scorsa stagione contro il Viktoria Plzen.
Cronaca di Alberto Forestieri