Menù Notizie
Premier League (2016-2017)

Crystal Palace
0-1
Tottenham
  Eriksen 78'
Cronaca Formazioni
22:54 FINALE A SELHURST PARK! Esulta Pochettino, il Tottenham espugna il difficile campo del Crystal Palace per 1-0, grazie alla rete realizzata da Eriksen nella ripresa. Sono quattro le lunghezze che separano gli Spurs dal Chelsea di Antonio Conte!
Fine 2° tempo
90'+7
Zaha perde palla, stende Sissoko e butta la via la sfera, protestando platealmente con Moss. Giallo per lui.
90'+5
Dopo aver conquistato un altro corner, Sissoko perde palla e concede una rimessa dal fondo. Intanto ultimo cambio per gli Spurs: Alli lascia il posto a Trippier.
90'+4 Gran lavoro di Sissoko, che guadagna un altro tiro dalla bandierina facendo rimbalzare la sfera sul ginocchio di Cabaye, ex compagno di squadra e connazionale.
90'+3 Puncheon prova ad allargare per Zaha, ma l'esterno è stanchissimo e perde il duello fisico con Walker. Sissoko guadagna un corner sulla pressione di Schlupp.
90'+2 Spurs momentaneamente a meno quattro dal Chelsea, e il weekend regala due incontri quasi decisivi per le sorti del campionato: Everton-Chelsea ed Arsenal-Tottenham
90'+1 Saranno sette i minuti di recupero, giusti perché l'infortunio di Sakho ha fatto perdere diverso tempo a inizio ripresa.
90' Il Tottenham prova a congelare il possesso, consapevole dell'importanza della posta in palio.
88' Angolo per il Crystal Palace, cross di Townsend, la difesa allontana e Puncheon sbaglia il suggerimento per il numero 10.
87' Potrebbero essere tre punti davvero importanti per il Tottenham, contro una squadra che ha battuto Arsenal, Liverpool e Chelsea di recente.
86' ALDERWEIRELD! Girata all'interno dell'area di rigore del difensore centrale, palla fuori non di molto sulla destra!
85' Terzo tiro dalla bandierina consecutivo per il Tottenham, che si mantiene in avanti e fa passare secondi preziosi.
84' Alli viene raddoppiato da Schlupp e Puncheon sulla bandierina del corner destro. Ancora angolo per gli ospiti.
83' Gioco fermo, c'è corner per il Tottenham ma Moss va a richiamare alcuni giocatori in area di rigore.
81'
Entra Campbell al posto di uno spento Benteke.
81' Sembrava impossibile da scardinare il muro difensivo organizzato da Allardyce, ci è voluta una magia di Eriksen dalla distanza.
80'
Gol importantissimo, mentre viene ammonito Milivojevic.
79' All'improvviso, il lampo del danese! Eriksen riceve sulla trequarti, avanza e da circa 30 metri scarica un gran destro, che si insacca nell'angolino sinistro, imparabile per Hennessey!
78'
ERIKSEN! SPURS IN VANTAGGIO!
78' KANE! Schiaccia di testa l'attaccante del Tottenham, pescato all'interno dell'area da un cross di Walker. Conclusione poco potente.
77' Dopo un buon periodo per il Tottenham, le Eagles hanno preso le contromisure e non concedono grosse occasioni agli Spurs.
75' Mezzora della ripresa a Selhurst Park, non si sblocca il punteggio. Sempre 0-0 tra Crystal Palace e Tottenham, in uno dei tanti derby londinesi.
74' DIER! Angolo battuto dalla destra, Dier svetta più alto di tutti sul primo palo ma manda alto!
73' Altra grande chiusura di Kelly, che mette in corner in scivolata un cross basso di Kane diretto ad Alli.
72' Fasi confuse di gioco, Alli prova a mettere ordine e scambia con Son. Tacco di ritorno del coreano, impreciso. La difesa allontana la minaccia.
70' L'ingresso di Son ha reso sicuramente più offensivo il Tottenham, che sta provando ad alzare i ritmi e mantiene costantemente il possesso della sfera.
69' Alderweireld si traveste da regista e apre a sinistra per Davies. Grande copertura di Ward, che anticipa il terzino avversario e mette in fallo laterale.
67' Cross di Davies all'altezza del dischetto dell'area, dove Kane scivola e dà modo a Kelly di liberare senza problemi.
66'
Ammonito Ward, trattenuta evidente ai danni di Son.
65' WALKER! Azione avvolgente del Tottenham. Son serve Alli sul vertice sinistro dell'area, il trequartista appoggia per Walker in posizione centrale. Controllo e tiro del terzino, palla fuori sulla destra.
64'
Allardyce cambia ancora: dentro Cabaye al posto di McArthur.
63' ALLI! Il talento inglese riceve al limite, si porta la palla sul destro e conclude, troppo centralmente però. Hennessey blocca con sicurezza.
62' Palla profonda di Eriksen, che cerca Alli alle spalle della difesa. Puntuale l'uscita di Hennessey, che blocca senza problemi.
61' Benteke e Kane, i due protagonisti più attesi, non hanno inciso per ora. Poche occasioni per i due bomber, meglio i loro compagni di reparto Zaha ed Eriksen.
60'
Ammonito anche Kane, fallo su Puncheon a centrocampo
59' ALLI! TOTTENHAM A UN PASSO DAL VANTAGGIO! Walker avanza e crossa sul secondo palo, dove Alli apre troppo il piattone non riesce a incrociare sul palo lungo. Palla fuori sulla destra!
58' ERIKSEN! Il danese comincia e conclude l'azione! Apertura perfetta per Son, che scambia con Alli e tocca indietro per Eriksen, il cui tiro è respinto dalla difesa
57'
Entra Delaney al posto di Sakho.
56' Sakho viene immobilizzato sulla barella ed esce tra gli applausi del pubblico. Grande preoccupazione in campo e sulle tribune.
55' Gioco fermo, si prestano i soccorsi al difensore del Palace, rimasto a terra infortunato. Allardyce sembra piuttosto contrariato, quello difensivo è il reparto più falcidiato
54'
Sakho a terra! Sembra grave l'infortunio dell'ex difensore del Liverpool, movimento innaturale della gamba dopo il contrasto con Kane sulla trequarti.
53' ALLI! Serie di contrasti sulla trequarti, Kane va via a un paio di avversari, la palla scorre per Alli, che tira in porta ma non trova la porta
51' Altra giocata di Zaha sulla corsia mancina. Stavolta è Sissoko a fermare fallosamente l'attaccante ivoriano.
49' Grande intervento di Kelly, che anticipa Kane a due passi da Hennessey, dopo un bel cross basso di Davies!
47'
Giallo per Walker, che stende il solito scatenato Zaha
46'
E Sissoko entra al posto di Dembelé
46'
Comincia la ripresa! Subito un doppio cambio per il Tottenham: C'è Son al posto di Wanyama
Inizio 2° tempo
21:46 SQUADRE AL RIPOSO! Match complicato per il Tottenham, bloccato sullo 0-0 da un ottimo Crystal Palace. La squadra di Allardyce ha cominciato molto bene, poi è emersa la qualità degli Spurs, che però non hanno creato grossi pericoli ad Hennessey.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero, mentre il Crystal Palace conquista un corner.
44' Altro fallo e altro pallone perso da Dembelè. Moss lo richiama, dicendogli chiaramente che al prossimo intervento irregolare scatterà il giallo.
42' Tanto spazio per Walker a destra. Cross indisturbato dal terzino, Kane tenta la girata volante ma non riesce a colpire bene il pallone. Poi Alli cerca il varco giusto per il tiro, la difesa chiude bene.
41' DIER! Troppo spazio concesso al centrocampista ospite, che carica il tiro ma viene murato dalla difesa. Si salva il Palace!
39' TOWNSEND! L'ex di turno prende palla sulla trequarti, salta un avversario e conclude dal limite in precario equilibrio. Palla alta sopra la traversa!
38' Altra giocata di Zaha, stavolta sulla fascia sinistra. Intervento falloso piuttosto ingenuo di Dembelé, punizione da posizione pericolosa.
37' Ottima prova sin qui per le Eagles, che non stanno rischiando nulla e sono sempre pericolosi quando attaccano.
36' Zaha prova a scappare in mezzo a tre avversari, ma viene fermato. Stessa sorte dall'altra parte per Eriksen, bloccato da Schlupp.
35' Grande giocata difensiva di Alli, che va via in mezzo a McArthur e Milivojevic e subisce fallo dal numero 18 di casa.
34' Wanyama stende Townsend sulla trequarti. Rischia grosso il centrocampista del Tottenham, che viene richiamato da Moss. Intervento pericoloso, ma sulla palla.
33' MCARTHUR! Grande taglio in diagonale di Zaha, che dalla sinistra trova il centrocampista al centro dell'area. Conclusione al volo difficilissima, Alderweireld respinge.
31' Il Tottenham ha alzato molto il suo baricentro e ora sembra essere disposto con un 4-2-3-1, con Dembelé sulla linea dei trequartisti. C'è corner per gli Spurs.
30' Mezzora della prima frazione, punteggio bloccato sullo 0-0 tra Crystal Palace e Tottenham. Ottimo inizio dei padroni di casa, da qualche minuto sta uscendo la squadra di Pochettino.
29' ERIKSEN! Grande scambio in velocità con Walker, Eriksen ci prova due volte, ma Hennessey blocca il secondo tentativo.
27' Il centrocampista di casa zoppica vistosamente dopo il falllo subito, ma non ha problemi a proseguire il match.
26'
Giallo per Wanyama, che ferma irregolarmente McArthur
25' Cross insidioso di Eriksen al centro dell'area, Kelly allontana e poi Kane non riesce a difendere il corner. La difesa del Palace allontana.
24' Eriksen serve Walker alle spalle della difesa, ma Schlupp allunga la falcata e lo ferma, spazzando in fallo laterale.
23' WALKER! Eriksen tiene in campo un pallone sulla sinistra e appoggia per Davies, che crossa al centro. Una deviazione favorisce Walker, che però spara alle stelle da buona posizione!
22' ALDERWEIRELD! Il difensore arriva sulla trequarti e tenta la conclusione dalla distanza, una specialità. Stavolta, però, la mira è imprecisa, palla in curva!
21' Imbucata di Eriksen per Kane, che vede il movimento di Davies sulla sinistra e prova a premiare l'inserimento del compagno. Bravo Ward a chiudere.
20' Finta rischiosa di Kelly sulla pressione di Harry Kane. Poi il difensore centrale appoggia al suo portiere, che rinvia. Fase non esaltante della partita.
19' Bel duello tra Zaha e Vertonghen, il difensore belga è bravissimo a usare il fisico per conquistare una rimessa laterale.
16' Si muovono molto bene i tre davanti. Zaha, Benteke e Townsend sono in un grande momento di forma. Il centravanti belga ha segnato due reti nell'ultimo turno alla sua ex squadra, il Liverpool.
15' Grande avvio del Crystal Palace, ma la squadra di Allardyce potrebbe non essere in grado di mantenere i ritmi alti fino alla fine.
14' BENTEKE! Townsend lavora bene sulla trequarti, poi apre a destra per Benteke, che dal limite dell'area cerca un diagonale che viene bloccato da Lloris. Tiro troppo debole!
12' MCARTHUR! Grande giocata di Zaha sul lato destro dell'area. Il numero 11 sfugge a Vertonghen e mette in mezzo, dove McArthur controlla ma scivola al momento del tiro!
10' Pressing asfissiante del Crystal Palace, il Tottenham ha grande difficoltà a tenere palla e a proporsi con pericolosità nella metà campo avversaria.
9' Walker ferma benissimo Townsend, poi effettua uno strano retropassaggio che Lloris non può raggiungere. Vertonghen evita il corner ma concede rimessa in zona offensiva.
8' KANE! Eriksen trova il compagno al limite dell'area. Kane controlla e tira in controbalzo, ma la sfera termina fuori sulla destra.
7' Ancora una palla persa da Dembelé in una zona pericolosa. McArthur arriva al limite dell'area e allarga a sinistra per Benteke, che viene pescato in offside.
6' Pressing su Dembelé, Benteke recupera palla e serve Zaha, che scambia con Ward ma viene fermato da Vertonghen.
5' Townsend attacca fallosamente Walker, Moss concede fallo alla formazione ospite. Inizio piacevole, ritmi subito alti
4' Crystal Palace pericolosamente nell'area del Tottenham! Una serie di giocate di Zaha e Townsend mettono in difficoltà la difesa ospite, che allontana con affanno
3' Sette vittorie consecutive per il Tottenham in campionato. La squadra di Pochettino è stata però eliminata dalla FA Cup proprio dal Chelsea, con cui si sta contendendo il titolo.
2' Eriksen verticalizza per Alli, deviazione di Schlupp in corner. Subito Spurs in avanti.
1' Comincia il match! Il primo pallone è gestito dagli ospiti.
Inizio 1° tempo
20:55 Tutto pronto per l'ingresso in campo delle due formazioni. Tra pochi minuti comincerà la sfida!
20:50 Sam Allardyce rinforza il centrocampo con McArthur, preferito a Cabaye. Davanti a Hennessey ci saranno Ward, Kelly, Sakho e Schlupp, con Milivojevic e Puncheon in mezzo e Zaha e Townsend insieme a Benteke in avanti.
20:41 3-4-2-1 di partenza per gli Spurs, con Dier centrale insieme ad Alderweireld e Vertonghen e Walker e Davies larghi sulle corsie laterali. In mezzo ci sono Wanyama e Dembelè, mentre Kane sarà supportato da Alli ed Eriksen.
20:35 Ultima chiamata per il Tottenham, che deve rispondere alla larga affermazione del Chelsea sul Southampton nel match di ieri sera. La squadra di Pochettino non può assolutamente perdere terreno a questo punto della stagione. Al Crystal Palace, invece, serve la vittoria per avera la salvezza in tasca e affrontare le ultime sfide con tranquillità.
20:21 Gentili lettori di TMW, buonasera da Michele Pavese e benvenuti alla diretta testuale di Crystal Palace-Tottenham, match valido per la 34ma giornata della Premier League!
Cronaca di Michele Pavese