Menù Notizie
Premier League (2019-2020)

Crystal Palace
0-2
Manchester City
  Gabriel Jesus 39'
Silva 41'
Cronaca Formazioni
20:22 Dal Selhurst Park di Londra è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
20:22 Termina al Selhurst Park. Il Crystal Palace perde per 2-0 contro il Manchester City nell'8ª giornata della Premier League 2019/2020.
Fine 2° tempo
90'+1
Terzo ed ultimo cambio Manchester City: esce De Bruyne, entra Foden.
90' L'arbitro, Anthony Taylor, assegna 3 minuti di recupero.
89' Bella iniziativa palla al piede da parte di Zaha che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 11 del Crystal Palace è respinta da un reattivo Ederson, distesosi sulla sua destra, prima che il pallone arrivi sui piedi di Ayew, il quale, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola del Manchester City, calcia clamorosamente alto a lato alla sinistra.
87' João Cancelo, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Sterling che, posizionato nei pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 7 del Manchester City termina clamorosamente a lato alla sinistra della porta del Crystal Palace.
84' João Cancelo, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 27 del Manchester City è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un difensore del Crystal Palace.
83'
Terzo ed ultimo cambio Crystal Palace: esce Tomkins, entra Dann
81' PALO MANCHESTER CITY!!! Gündoğan, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per De Bruyne che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola del Crystal Palace, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 17 del Manchester City si stampa sul palo alla sinistra della porta avversaria.
80'
Secondo cambio Manchester City: esce David Silva, entra Stones.
79' Sterling, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 7 del Manchester City termina abbondantemente a lato alla destra della porta del Crystal Palace.
79' Gabriel Jesus, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Sterling, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 del Manchester City è respinta in calcio d'angolo dalla sinistra da un attento Hennessey, posizionato in copertura del primo palo.
77' TRAVERSA CRYSTAL PALACE!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Zaha per Benteke che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 17 del Crystal Palace è deviata sulla traversa da un reattivissimo Ederson.
76'
Secondo cambio Crystal Palace: esce Milivojević, entra Benteke.
75' Zaha, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per l'accorrente van Aanholt che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il destro al volo del numero 3 del Crystal Palace è respinto dai difendenti del Manchester City.
73' Bernardo Silva, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 20 del Manchester City è smanacciato in calcio d'angolo dalla sinistra da un attento Hennessey, posizionato centralmente.
70' Il Manchester City, dopo essere tornato a gestire il possesso palla dell'incontro, schiaccia il Crystal Palace nella sua metà campo.
68' Gabriel Jesus, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 del Manchester City è respinto da un reattivo Hennessey, distesosi sulla sua destra.
66' Il Crystal Palace, forse per la prima volta in questa partita, gestisce il possesso palla dell'incontro costringendo il Manchester City a riconquistare il pallone in pressione alta.
63' L'arbitro, Anthony Taylor, conferma la sua decisione precedente di non assegnare il calcio di rigore in favore del ManchesterCity dopo che il VAR ha valutato non falloso il contatto tra Zaha e De Bruyne in area di rigore del Crystal Palace.
62' Contatto sospetto tra Zaha e De Bruyne in area di rigore del Crystal Palace nei pressi del vertice destro dell'area piccola. L'arbitro, Anthony Taylor, decide di consultare il VAR.
60' Il Manchester City, nonostante sia in vantaggio di due reti, continua ad attaccare mentre il Crystal Palace di difende efficacemente in qualche modo.
57'
Primo cambio Crystal Palace: esce Schlupp, entra Towsend.
56' Sterling, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da David Silva, controla, elude l'intervento di un avversario con una finta di tiro con il destro e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 del Manchester City termina a lato alla sinistra della porta del Crystal Palace.
55' Gündoğan, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 8 del Manchester City è respinta da un difendente del Crystal Palace posizionato a centro area.
52' Sterling, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. Il violento rasoterra del numero 7 del Manchester City termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta del Crystal Palace.
49' Kouyaté, dopo aver triangolato con McArthur, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 del Crystal Palace termina a lato alla destra della porta del Manchester City.
46'
Ammonito Sterling nel Manchester City per un fallo ai danni di Ward lungo la fascia sinistra.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Manchester City.
Inizio 2° tempo
19:18 Termina il primo tempo. Il Crystal Palace è sotto per 2-0 contro il Manchester City all'intervallo. Decidono momentaneamente l'incontro le reti messe a segno da Gabriel Jesus al 39' e di David Silva al 41'.
Fine 1° tempo
45'+1 Kouyaté, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
45' L'arbitro, Anthony Taylor, assegna 2 minuti di recupero.
43' Kouyaté, dopo aver rimediato un calcio in pieno volto da De Bruyne durante un contrasto di gioco nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Crystal Palace, si accascia a terra rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici della squadra di casa.
41' David Silva, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal meraviglioso lob filtrante di Sterling, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro al volo del numero 21 del Manchester City trafigge, sotto le gambe, l'estremo difensore del Crystal Palace, Hennessey, consentendo agli ospiti di raddoppiare.
41'
GOOOOOOOOOOL MANCHESTER CITY!!! HA SEGNATO DAVID SILVA!!!
39' Bernardo Silva, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Gabriel Jesus che, posizionato centralmente a limite dell'area piccola del Crystal Palace, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 9 del Manchester City bacia la parte interna del palo alla sinistra prima di entrare in rete.
39'
GOOOOOOOOOOL MANCHESTER CITY!!! HA SEGNATO GABRIEL JESUS!!!
38' João Cancelo, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il campanile alzato dal numero 27 del Manchester City è bloccato, in presa alta, da un attento Hennessey, posizionato al centro della sua area piccola.
35' Il Manchester City, che gestisce ancora una volta il possesso palla dell'incontro, staziona stabilmente nella metà campo avversaria costringendo il Crystal Palace a difendersi.
32' Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Manchester City calciato, con il destro, da Milivojević. La conclusione del numero 4 del Crystal Palace si infrange addosso alla barriera.
29' Fernandinho, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con l'autorizzazione del direttore di gara.
28' Guardiola, in via precauzionale, manda a riscaldarsi Stones.
27' Fernandinho, dopo un contrasto aereo a centrocampo con Ayew, rimane a terra lamentando dei dolori al capo. L'arbitro, Anthony Taylor, autorizza i medici del Manchester City ad entrare in campo per accertarsi delle condizioni del loro numero 25.
26' João Cancelo, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 27 del Manchester City è bloccata da un attento Hennessey, posizionato centralmente.
24' Il Manchester City continua ad attaccare mentre il Crystal Palace, nonostante qualche timido tentativo di reazione, è ancora rilegato nella sua metà campo intento a difendersi.
21' Gündoğan, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente del numero 8 del Manchester City è respinto, con il piede destro, da un reattivo Hennessey, posizionato centralmente.
19' Il Manchester City, dopo aver sfiorato più volte la rete del vantaggio, continua a gestire il possesso palla dell'incontro costringendo il Crystal Palaca a difendersi nella sua metà campo.
16' Bernardo Silva, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero20 del Manchester City è smanacciata, con la mano di richiamo, da Hennessey prima che il pallone caramboli sulla testa di Gabriel Jesus, il quale, posizionato nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola del Crystal Palaca, manca il tap in vincente spedendo a lato alla sinistra.
14' De Bruyne, dopo aver ricevuto palla nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 17 del Manchester City, dopo aver attraversato l'intero specchio della porta del Crystal Palace, è messa in calcio d'angolo dalla sinistra dalla chiusura difensiva, con il destro, di un attento Ward sul secondo palo.
13'
Ammonito Milivojević nel Crystal Palace per un tackle falloso, da dietro, ai danni di Gabriel Jesus lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo.
10' McArthur, posizionato spalle alla porta nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, serve un campanile per Ayew, il quale, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Manchester City, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 del Crystal Palace termina alto sopra la traversa centralmente.
7' David Silva, dopo aver ricevuto palla sui 20m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 21 del Manchester City è bloccata da un attento Hennessey, posizionato centralmente.
5' De Bruyne, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Gabriel Jesus che, inseritosi nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola del Crystal Palace, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 del Manchester City termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Crystal Palace.
Inizio 1° tempo
18:20 I precedenti tra Crystal Palace e Manchester City in Premier League sono complessivamente 18. I Glaziers hanno vinto 3 dei 18 precedenti, di cui 2 in casa, mentre i Citizens hanno vinto 11 dei 18 precedenti, di cui 5 fuori casa.
18:10 La FA ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Crystal Palace-Manchester City, valevole per l'8ª giornata della Premier League 2019/2020: Anthony Taylor (arbitro), Gary Beswick (assistente 1), Adam Nunn (assistente 2), Tim Robinson (quarto ufficiale), Michael Oliver (VAR) ed Andy Halliday (AVAR). Per l'arbitro inglese, classe '78, Anthony Taylor si tratta dell'8ª designazione arbitrale stagionale in Premier League, la 234ª in carriera.
18:00 Il Crystal Palace non può disporre di Sakho e Wickham infortunati mentre il Manchester City dovrà fare a meno di Laporte e Sané infortunati.
17:50 Il Crystal Palace occupa attualmente il 7° posto in classifica della Premier League 2019/2020 per rendimento in casa con 8 punti mentre il Manchester City è momentaneamente al 2° posto per rendimento fuori casa con 9 punti.
17:40 Il Crystal Palace occupa attualmente il 6° posto in classifica della Premier League 2019/2020 con 14 punti mentre il Manchester City è momentaneamente al 2° posto con 16 punti.
17:30 Buon pomeriggio e benvenuti al Selhurst Park ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 18:30 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Crystal Palace-Manchester City, valevole per l'8ª giornata della Premier League 2019/2020.
Cronaca di Alessandro Paoli