Menù Notizie
Premier League (2015-2016)

Crystal Palace
1-2
Liverpool
49' Ledley   Firmino 72'
Benteke 90' +5
Cronaca Formazioni
16:23 Vittoria all'ultimo respiro del Liverpool, che espugna il campo del Crystal Palace nonostante l'inferiorità numerica. Decide il penalty, molto contestato, realizzato da Benteke a tempo ormai scaduto.
16:23 FINISCE QUI!
Fine 2° tempo
90'+5 Succede di tutto nel finale. Delaney entra a contatto con Benteke in area del Crystal Palace, il numero 9 cade a terra e l'arbitro ha assegna il penalty, poi trasformato dall'attaccante. Fuorioso Pardew.
90'+5
GOL DI BENTEKE! FINALE INCREDIBILE! VINCE IL LIVERPOOL!
90'+5 CALCIO DI RIGORE PER IL LIVERPOOL!
90'+3 BENTEKE! Palla filtrante di Coutinho, il numero 9 controlla e scarica il destro sul palo lontano. Risponde presente McCarthy!
90'+2 Ripartenza del Crystal Palace: lancio lungo per Bolasie, chiuso molto bene da Tourè.
90'+1 Saranno 4 i minuti di recupero.
90' Break del Crystal Palace, con Bolasie che si invola sulla destra e mette un cross basso a centro area. C'è Sakho a liberare per i Reds.
89' Prova ad assediare l'area del Crystal Palace il Liverpool in questo finale, senza trovare però grossi spazi.
88'
Per questo finale Klopp inserisce Tourè. Fuori Firmino.
88' Botta terrificante dello spagnolo da fuori, che prende la mira e scarica il diagonale che si stampa sul palo. Si è salvato in questo caso il Crystal Palace.
87' PALO DI MORENO! REDS AD UN PASSO DAL GOL!
86'
Fallo di Moreno su Zaha. Giallo anche per il laterale dei Reds.
85' Per questa ultima fetta di gara ci si affida quasi esclusivamente ai lanci lunghi, che finiscono per favorire il lavoro delle difese.
83' Sembrano molto stanche le due squadre sul terreno di gioco, che finisco spesso di peccare di lucidità nelle scelte negli ultimi trenta metri.
82'
Altro cambio per Pardew, che richiama Adebayor per inserire Gayle.
82'
Finisce la gara di Ledley. Dentro Sako.
81' BENTEKE! Appena entrato l'attaccante del Liverpool ha subito la possibilità di sbloccare la gara: centrale, però, il suo destro da posizione leggermente defilata.
80'
Finisce la gara di Origi. Dentro Benteke per questo finale.
79' LALLANA! Iniziativa di Coutinho, che arriva sul fondo ed appoggia al compagno: Souare salva su Origi.
77' Malinteso tra Coutinho e Moreno che si disturbano a vicenda e fanno sfumare l'iniziativa offensiva dei Reds.
76' DANN! Su azione d'angolo, si riaffaccia dalle parti di Mignolet il Palace: il difensore svetta di testa ma non riesce a dare precisione alla sua conclusione.
74' COUTINHO! Ci prova anche l'ex Inter dalla distanza, senza trovare lo specchio della porta. Ora l'inerzia pare essere tutta dalla parte dei Reds.
73' PARI REDS! Errore clamoroso di McCarthy, che sbaglia il rinvio e regala il pallone a Firmino al limite dell'area. Per il brasiliano è un gioco da ragazzi controllare il pallone e battere a rete con un preciso piattone.
72'
FIRMINO PUNISCE SUBITO! PAREGGIO DEL LIVERPOOL!
71' Sembra pagare la grande intensità profusa fino a questo punto la squadra di Pardew.
69'
Cambio nel Palace. Termina la gara di Cabaye, dentro al suo posto Mutch.
68' ORIGI! Bella palla di Firmno per Lallana, dal fondo il centrocampista crossa per Origi che non riesce a trovare lo specchio della porta da due passi!
67' Numero di Zaha sulla fascia, che sguscia via tra due avversari e crossa a centro area: ben posizionato Sakho, che allontana.
66' FIRMINO! Ci prova il brasiliano, che conclude in maniera debole e centrale. Tutto facile per McCarthy.
65' Nonostante l'uomo in meno, il Liverpool prova comunque a fare la partita. Fino a questo punto, però, il Palace ha concesso davvero poco agli ospiti.
63' Sconcertato in panchina Klopp, che adesso deve provare a rimontare lo svantaggio in inferiorità numerica.
62'
LIVERPOOL IN DIECI! ESPULSO MILNER! Scelta scriteriata di Milner che, già ammonito, ferma con un fallo da dietro Zaha. Inevitabile il secondo giallo.
62'
SECONDO GIALLO PER MILNER!
61'
Finisce la gara di Flanagan. Dentro Coutinho per Klopp
61' Ancora Firmino al tiro. Questa volta ci prova con il sinistro il brasiliano. Pallone deviato dalla difesa.
59' Prova ad accendersi Zaha, che dall'interno dell'area punta Moreno per trovare il fondo: ottimo il recupero di Moreno che salva i suoi.
58' Ha arretrato il suo baricentro il Crystal Palace, concedendo troppo campo agli ospiti. Scelta rischiosa dei padroni di casa.
57' Bel duello sulla fascia sinistra tra Bolasie e Lovren. Ha la meglio in questa occasione il difensore del Liverpool.
56' Prova a fare tutto da solo Firmino. Il brasiliano riceve palla sui venticinque metri, disorienta un avversario e scarica il destro. Smorzata e resa innocua la sua conclusione.
55' Ancora fitta trama del Liverpool, che arriva al limite con Origi che prova un'improbabile girata al volo spalle alla porta. Molto attenta la difesa del Palace.
53' Sembra avere maggiori energie il Crystal Palace. Klopp manda praticamente tutta la sua panchina a riscaldarsi: non è contento dei suoi il tecnico tedesco.
52' Azione manovrata degli ospiti, Milner però sbaglia il tocco per Lallana, regalando la palla a McCarthy.
51' La rete del vantaggio pare aver dato ulteriori energie alla squadra di Pardew. Momento di massima difficoltà per il Liverpool.
50' Risposta immediata del Liverppol, che si rende pericoloso con una mischia in area dei padroni di casa. Poco cinico Emre Can in questa situazione.
49' Guadagnano un corner i padroni di casa. Il solito Cabaye pronto alla battuta a centro area: dopo una serie di tocchi la palla arriva al limite dove Ledley la scaraventa in rete con un tiro potente.
49'
GOL DI LEDLEY! AVANTI IL CRYSTAL PALACE!
47' Sembra voler controllare maggiormente il pallone il Crystal Palace, dopo un primo tempo nel quale ha lasciato per lunghi tratti il possesso agli avversari.
46' Non ci sono cambi rispetto agli undici che hanno iniziato la gara.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
15:31 Le squadre fanno il loro ritorno sul terreno di gioco. A breve avrà inizio la ripresa.
15:17 Termina un primo tempo vivace, con i padroni di casa che hanno avuto le migliori occasioni. Su tutte, la traversa colpita da Adebayor al 12'.
15:17 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 Ultimi tentativi confusi dei padroni di casa. Si chiuderà senza sussulti il primo tempo.
45'+1 Segnalato 1' di recupero per chiudere il primo tempo.
44' Risposta dei Reds, sempre dalla bandierina. Cross di Milner per Sakho: tutto vanificato dal fallo in attacco del francese.
43' Altro corner per i padroni di casa: ancora Lovren sovrasta tutti ed allontana il pallone dalla sua area di rigore.
42' Prova a sfruttare le fasce il Crystal Palace, con Souare che conquista un corner. Dalla bandierina c'è Cabaye, Lovren anticipa Adebayor a centro area.
40'
Entrata dura di Milner su Cabaye. Inevitabile il giallo.
39' Azione manovrata dal Liverpool sulla destra, vanificata dal cross errato di Flanagan. Pallone regalato ai padroni di casa.
38' Poco incisivo fino a questo punto Zaha. Grande attenzione della difesa del Liverpool per limitare il talento del Crystal Palace.
37' DANN! Su punizione calciata da Cabaye, svetta il centrale che di testa indirizza verso la porta. Attento Mignolet.
35' Sembra voler aumentare l'intensità del suo attacco il Liverpool in questa parte finale del primo tempo. Ora fatica a ripartire il Crystal Palace.
34' Insiste il Liverpool! Sul corner seguente alla punizione di Milner, si accende una mischia nell'area del Crystal Palace, che conferma di subire queste situazioni da palla inattiva.
33' MILNER! Parte l'ex City sulla punizione, una deviazione per poco non beffa McCarty.
32' Punizione dai ventidue metri per il Liverpool, c'è la possibilità di calciare direttamente verso la porta. Diverse opzioni per i Reds.
31' Non cambia il tema della gara. Possesso affidato agli ospiti, padroni di casa sempre pericolosi in ripartenza.
30' ORIGI! Conclusione improvvisa dell'attaccante belga, che dai venti metri cerca l'incrocio dei pali con un destro a giro. Pallone alto, non di molto.
29' Punizione calciata da Cabaye, che cerca i saltatori a centro area, pallone sulla testa di Delaney che non inquadra lo specchio della porta con il suo colpo di testa.
28' Zaha punta Moreno sul fondo, lo spagnolo lo stende e concede una punizione da ottima posizione ai padroni di casa.
26' Sicuramente più incisivo il Crystal Palace, che con la velocità dei suoi interpreti ha già creato diversi pericoli alla porta di Mignolet.
25' CABAYE! Azione improvvisa del Crystal Palace: palla in verticale di Zaha per l'ex Psg, al limite dell'area il numero 7 prova il destro a giro che sfiora l'esterno della rete.
23' Prova ad azionarsi Origi, ma l'attaccante del Liverpool anticipa troppo il movimento e finisce nella trappola del fuorigioco.
22' Tanto possesso palla ma poca incisività per la squadra di Klopp, che è chiamata ad aumentare la velocità della manovra se vuole impensierire la difesa dei padroni di casa.
20' Cerca l'iniziativa personale Lallana. Questa volta esagera il numero 20 del Liverpool, che finisce per regalare il pallone agli avversari.
19' Qualche problema in mediana per la squadra di Pardew, che fatica a tenere il possesso della palla. Molto aggressivi invece i centrocampisti dei Reds.
18' MISCHIA IN AREA DEL CRYSTAL PALACE! Su corner battuto dal Liverpool, si genera una mischia all'interno dell'area piccola di McCarthy. Si salva in qualche modo il portiere del Palace.
16' Molto bella questa prima fetta della gara. Squadra che si affrontano a viso aperto, lasciando grandi spazi agli attacchi.
15' PROTESTE CRYSTAL PALACE! Rabona di Adebayor dal fondo, Sakho contrasta il pallone con l'attaccante che chiede un tocco di mano. L'arbitro lascia correre e fa la scelta giusta.
14' Prova a scuotersi il Liverpool dopo lo spavento. Azione orchestrata sulla sinistra, con Milner che sbaglia la misura del cross. Il pallone si spegne sul fondo.
12'
Dann trattiene vistosamente Origi. Ammonito il difensore del Palace.
11' TRAVERSA DI ADEBAYOR! Conclusione di testa potentissima dell'attaccante del Crystal Palace, che da distanza ravvicinata scuote la traversa di un Mignolet ormai battuto. Che occasione per i padroni di casa.
10'
Henderson ferma fallosamente una ripartenza di Bolasie. Giallo per lui.
9' HENDERSON! Risposta del Liverpool, con il centrocampista che riceve palla al limite dell'area e scarica il destro: murata la sua conclusione.
8' Problema allo zigomo sinistro per Dann, cure mediche per il difensore del Crystal Palace, che pare comunque poter continuare la gara.
7' MIGNOLET SALTA IL LIVERPOOL! Grande ripartenza dei padroni di casa, con Adebayor che serve alla perfezione Bolasie a centro area: chiusura disperata di Mignolet che salva la sua porta.
6' Duello molto fisico tra Zaha e Moreno sulla destra: ottima chiusura dello spagnolo sul talento del Crystal Palace.
5' Primo corner della gara per il Liverpool. Moreno cerca i saltatori a centro area, ma si chiude bene la difesa dei padroni di casa.
4' Gara piacevole in avvio. Emre Can porta palla sulle trequarti e prova l'imbucata per Firmino. Pallone troppo lungo per il brasiliano.
3' Risposta dei padroni di casa. Palla sulla sinistra per Bolasie, che al limite dell'area prova a saltare Sakho. Attento nella chiusura il difensore francese dei Reds.
2' Prova il Liverpool a farsi vedere sulla destra: cross di Henderson a centro area, Ward chiude bene di testa su Firmino.
1' E' il Liverpool a dare il calcio d'inizio al match!
1' PARTITI!
Inizio 1° tempo
14:28 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. A breve inizierà questa sfida che si annuncia molto vivace.
14:22 Nel Liverpool, Origi sarà l'unica punta con Firmino a suo sostegno. Solo panchina per Coutinho.
14:21 Arrivano le formazioni ufficiali, con in padroni di casa che scelgono un 4-2-3-1, con Adebayor riferimento offensivo.
14:21 Gentili lettori di TMW, benvenuti da Arturo Minervini alla diretta testuale di Crystal Palace-Liverpool, gara valevole per il 29° turno della Premier League.
Cronaca di Arturo Minervini