Menù Notizie
Premier League (2018-2019)

Crystal Palace
0-1
Chelsea
  Kanté 51'
Cronaca Formazioni
14:51 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+3 Sakho cercare Zaha, che però viene anticipato da Azpilicueta. L'attaccante gli rifila anche un pestone: fischia il fallo Pawson.
90'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
89' WICKHAM! Sugli sviluppi di un piazzato torre in area per Wickham, che trova l'impatto col pallone con il sinistro. La sfera termina alta sopra la traversa.
86' Eccola una conclusione del Crystal Palace: ci prova Zaha dalll'interno dell'area, ma spedisce lontano dallo specchio della porta.
84' Adesso è il Chelsea a contenere in questo finale. Ultimo forcing Crystal Palace, senza però mai calciare in porta.
82'
Sostituzione per il Chelsea: esce Willian, dentro Emerson Palmieri.
80' Pillola statistica. Fin qui il peso specifico dell'attacco del Crystal Palace è stato praticamente pari a zero: un solo tiro, fuori dallo specchio, per gli uomini di Hodgson.
79' Sventagliata perfetta per Townsend, che però sbaglia completamente la gestione del pallone. Tocco no-sense e possesso di nuovo al Chelsea.
78'
Cambio anche per il Crystal Palace: esce Kouyaté, al suo posto Meyer.
76'
Eccolo il cambio del Chelsea: al posto dell'infortunato Giroud entra Morata.
75'
Si rialza adesso Giroud, che però zoppica e non ce la fa a rimanere in campo. Finisce qui la sua partita.
74' E' ancora a terra Giroud, entra lo staff sanitario. Preoccupano le sue condizioni.
73' Qualche problema fisico per Giroud, fermo a terra molto dolorante. Caviglia incastrata tra terreno e avversario.
71' Apertura per Willian, che trova il corridoio per la sovrapposizione di Azpilicueta. Cross basso dello spagnolo, ma Guaita esce e blocca in presa bassa.
69'
Sostituzione per il Crystal Palace: fuori Schlupp, dentro Wickham.
68' OCCASIONE CHELSEA! Jorginho scucchiaia per Giroud, che fa da torre per Hazard. Tocco per Willian, che calcia da posizione defilata ma trova la risposta di Guaita.
67' Proteste di Selhurst Park per un presunto fallo di mano di Marcos Alonso nella sua area. Per Pawson però è tutto regolare.
65' Van Aanholt sbaglia l'ennesimo pallone della sua partita per Zaha. Ha la meglio ancora la retroguardia del Chelsea.
63' Apertura a destra per Hazard, traslocato da questo lato. Il suo cross viene allontanato dalla difesa.
61' Buona giocata di Milivojevic, che poi muove un pallone strano per Schlupp. Azpilicueta è in anticipo e alleggerisce servendo Kepa.
59' Pillola statistica. In questo secondo tempo il Crystal Palace ha toccato pochissimo il pallone: solo 22 percento del secondo tempo dopo poco meno di un quarto d'ora.
57' Scontro pesantissimo tra Willian e Milivojevic. Ha la peggio il brasiliano, che resta a terra. Dovrebbe essere solo una botta.
55' Tocco in profondità per Zaha, beccato però in offside.
54' Lancio impreciso stavolta di David Luiz, che non si ripete. Il pallone finisce direttamente tra le braccia di Guaita.
52' David Luiz vede il taglio di Kanté, da destra verso il centro, e lo premia con un lancio preciso. Stop di petto in area del francese, che col piede debole incrocia la conclusione e batte Guaita!
51'
GOL GOL GOL! KANTE' PORTA IN VANTAGGIO IL CHELSEA!
49' Stesso copione del primo tempo: il Chelsea attacca, il Crystal Palace si difende bassissimo.
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
13:47 Partita bloccata, Crystal Palace molto conservativo, Chelsea che attacca ma non riesce a trovare i corridoi giusti. Squadre negli spogliatoi.
13:47 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 Willian mette al centro, la difesa allontana. Fuori area raccoglie Barkley, ma il suo tiro viene ribattuto.
45'+1 L'arbitro concede un minuto di recupero.
44' Il copione è sempre lo stesso, dall'inizio della partita: giropalla Chelsea e Crystal Palace davvero molto attendista. Così è difficile trovar sbocchi per gli uomini di Sarri.
42' Episodio simpatico per Townsend. Il numero 10 s'impegna per tenere in campo un pallone, ma per farlo va a sbattere addosso ad una fotografa a bordocampo. Per trattenerla e non farla cadere, il giocatore del Palace alla fine finisce per perdere la sfera.
40' Lancio profondo di Jorginho a cercare Giroud, ma il suggerimento è mal dosato: Guaita esce e anticipa il francese.
39' Schlupp cerca Kouyaté, ma i due non s'intendono. Sfuma l'azione.
37' BARKLEY! TRAVERSA CHELSEA! Sugli sviluppi del corner successivo bella girata acrobatica dell'ex Everton, che spedisce il pallone sul legno. Sfortunato qui il Chelsea.
36' WILLIAN! Siluro dai trenta metri del brasiliano: Guaita va giù bene sul primo palo e respinge in angolo.
35' PALO ESTERNO DI WILLIAN! Bella conclusione dell'esterno del Chelsea, che fa partire la conclusione ma trova la parte esterna del legno a dirgli di no.
33' Azione lunghissima del Chelsea, sempre senza trovare sbocchi. Alla fine il tiro di Jorginho è un po' una liberazione, ma non inquadra lo specchio della porta.
31' Lancio per Zaha, che riesce soltanto a toccare, ma non ad agganciare. Palla in fallo laterale.
29' Palla in profondità per Giroud, beccato però in posizione irregolare.
28' Jorginho riceve al limite, avrebbe il buco per calciare, ma decide ancora di imbucare. Troppe le maglie rossoblù in area: tutto chiuso.
27' Hazard apre a Marcos Alonso sulla sinistra. Sul secondo palo c'è Willian che lo raccoglie, ma deve tornare indietro perché non c'è spazio.
26' Palla in profondità per Willian sulla fascia destra. Il suo tocco centrale però Giroud però è completamente sbagliato.
24' Non si alzano i giri del motore di questa partita. Pomeriggio molto sereno per i due portieri fin qui, mai chiamati in causa.
22' Apertura per il solito Hazard, che controlla, converge al centro ma alla fine viene contrastato bene.
20' Pallone filtrante per Hazard, che però non riesce a calciare. Sfuma l'azione.
18' Palla in verticale per Giroud, che difende spalle alla porta e scarica a Kanté. Destro da fuori dell'ex Leicester, che spara però a lato.
16' Prova a farsi vedere anche il Crystal Palace, che però non si rende pericoloso. Si chiude bene la retroguardia di Sarri sulla verticalizzazione di Townsend.
14' Willian va alla battuta di un calcio di punizione e scodella al centro. Lì Rudiger impatta di testa, senza però dar forza: blocca Guaita.
13' Pressione di Townsend su un retropassaggio. Kepa è costretto ad uscire dall'area di rigore, ma si salva senza troppi problemi.
11' Cross di Townsen per Zaha, che nel contatto con Azpilicueta finisce a terra. Per Pawson è tutto regolare.
10'
Marcos Alonso si prende un cartellino giallo ingenuo per reazione.
7' Solito giropalla del Chelsea, che però non trova spazi. Il Crystal Palace si chiude alla perfezione senza concedere nulla, almeno per ora.
5' Barkley combina con Jorginho e Hazard, poi sventaglia ad Azpilicueta. Lì però è tutto chiuso: deve tornare indietro il Chelsea.
3' La partita comincia a ritmi bassi. Fase di studio della partita.
1' PARTITI! Inizia Crystal Palace-Chelsea.
Inizio 1° tempo
12:59 Le due formazioni fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
12:50 Un solo cambio di formazione sia per il Chelsea che per il Crystal Palace. Per la squadra di Hodgson si rivede Schlupp dal primo minuto nel 4-4-2, sulla fascia sinistra di centrocampo. In panchina Meyer. Maurizio Sarri invece rispolvera Giroud al centro dell'attacco a causa dell'assenza di Pedro. Hazard torna sulla fascia, con Willian dall'altro lato.
12:40 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
12:30 Buongiorno cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Crystal Palace-Chelsea, match valevole per la ventesima giornata di Premier League.
Cronaca di Pierpaolo Matrone