Menù Notizie
Premier League (2021-2022)

Crystal Palace
0-1
Chelsea
  Ziyech 89'
Cronaca Formazioni
17:55 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
17:55 Nel prossimo turno di campionato il Crystal Palace ospiterà il Burnley, mentre il Chelsea giocherà in casa il derby londinese contro l'Arsenal.
17:54 TRIPLICE FISCHIO FINALE! Il Chelsea si impone per 0-1 in extremis sul campo del Crystal Palace.
Fine 2° tempo
90'+3
Arriva un altro cartellino giallo, questa volta all'indirizzo di Pulisic.
90'+2
Manata di Havertz ad un avversario: ammonito il fantasista del Chelsea.
90'+2
Sostituzione Crystal Palace: esce McArthur, entra Mateta.
90'+1 CHE OCCASIONE CRYSTAL PALACE! Zaha si libera in area, ma il suo diagonale mancino si spegne sul fondo per un nulla.
90' Concessi quattro minuti di recupero.
90' Ziyech riceve sul secondo palo il cross dalla sinistra di Marcos Alonso e con un preciso mancino di piatto trafigge Butland.
89'
CHELSEA IN VANTAGGIO! GOL DI ZIYECH!
87' Si riaffaccia in avanti il Crystal Palace con un improbabile destro a giro dalla lunga distanza di Kouyaté che termina ampiamente a lato.
85'
Sostituzione Crystal Palace: esce Ayew, entra Eze.
82' Chelsea pericoloso! Havertz ruba il tempo a tutti sul cross di Christensen, ma di testa colpisce alto sopra la traversa.
80' Finale di fuoco a Selhurst Park: le squadre stanno iniziando ad allungarsi, con il Chelsea che ora le prova tutte per sbloccare il risultato.
77' GOL ANNULLATO AL CHELSEA! Il VAR ravvisa il fuorigioco di Lukaku in avvio di azione.
76' Lukaku viene imbeccato in profondità e scarica un violento sinistro ribattuto dal portiere: sulla respinta si avventa Ziyech, per il quale è un gioco da ragazzi insaccare a porta sguarnita.
75'
Gol annullato (VAR) CHELSEA IN VANTAGGIO! GOL DI ZIYECH!
74'
Sostituzione Chelsea: esce Sarr, entra Marcos Alonso.
74'
Sostituzione Chelsea: esce Kanté, entra Kovacic.
74'
Sostituzione Chelsea: esce Jorginho, entra Loftus-Cheek.
72' Parabola insidiosa di Ziyech, il cui traversone si spegne sul fondo senza che Havertz riesce ad impattarlo di testa.
68'
Ammonito Olise per un fallo tattico su Kanté. Si sta scaldando il match, anche da un punto di vista agonistico.
66' Il Chelsea non è ancora riuscito a prendere le misure al Crystal Palace in questo secondo tempo: Blues in evidente affanno.
63'
Ammonito Sarr per un intervento irregolare ai danni di Kouyaté. Si tratta del primo cartellino giallo dell'incontro.
60' Ziyech si incarica della battuta della punizione, ma il suo mancino si infrange sulla barriera. Potenziale occasione sprecata dal Chelsea.
59' Interessante punizione dal limite a favore del Chelsea: punito il fallo di Clyne ai danni di Havertz.
56' Cross totalmente impreciso di Sarr, che riceve sulla sinistra ma calibra male il traversone. Timido accenno di reazione del Chelsea.
54' OCCASIONE CRYSTAL PALACE! Schlupp intercetta il passaggio di Havertz e lascia partire un sinistro che si spegne sul fondo non di molto.
51' Buona avanzata sulla corsia sinistra di Mitchell, il cui cross viene liberato in area da un attento Thiago Silva. Ottimo momento per il Crystal Palace.
48' Avvio di ripresa aggressivo del Crystal Palace: il cross interessante di Olise dalla destra non viene impattato di testa da Schlupp, disturbato dai difensori del Chelsea.
46'
Primo cambio forzato per il Crystal Palace: esce per infortunio il portiere Guaita; al suo posto dentro Butland.
Inizio 2° tempo
16:49 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Squadre all'intervallo sul risultato di 0-0 a Selhurst Park.
Fine 1° tempo
45'+1 CRYSTAL PALACE A UN PASSO DAL GOL! Splendida imbucata di Olise per Zaha, che apre l'interno destro da posizione ravvicinata ma spedisce a lato di un nulla.
45' Concessi tre minuti di recupero.
43' Resta a terra Guehi dopo un duro contrasto all'altezza del centrocampo. Si rialza solo adesso il difensore del Crystal Palace.
40' Sventagliata interessante in zona Zaha: è attento Christensen a leggere la traiettoria del pallone e a spizzare in calcio d'angolo.
37' Chelsea in attacco! I Blues provano nuovamente la soluzione da fuori area: il mancino di Sarr non inquadra lo specchio e finisce a lato della porta difesa da Guaita.
36' Il Chelsea cerca di alzare la pressione, ma fatica a trovare spazi invitanti sulla trequarti.
33' Spunto interessante di Pulisic, che sfugge via a McArthur e Kouyaté prima di essere atterrato a centrocampo da Schlupp.
30' Si era acceso per la prima volta in questa partita Lukaku, ma il suo destro respinto da Guaita viene vanificato da una segnalazione di fuorigioco del guardalinee.
28' Pulisic serve sulla sinistra Havertz, il cui tentativo di cross viene murato dalla difesa del Crystal Palace. Chelsea dalla bandierina.
27' Si rialza solo adesso il terzino sinistro del Crystal Palace. Può finalmente riprendere il gioco.
26' Problemi fisici per Mitchell, che si accascia a terra soccorso dallo staff medico del Crystal Palace.
24' È cresciuto negli ultimi minuti il Chelsea: i Blues stazionano regolarmente nella metà campo avversaria e comandano il gioco attraverso una fitta rete di passaggi.
21' CHELSEA VICINO AL GOL! Sarr premia l'inserimento di Kanté che, a tu per tu con Guaita, non angola a sufficienza il tiro e favorisce l'intervento del portiere. Prima sbandata della difesa delle Eagles.
19' Buona chiusura di Mitchell, che riesce a sbarrare la strada a Ziyech sulla destra. Regge, al momento, la retroguardia del Crystal Palace.
16' Il Chelsea si fa rivedere dalle parti di Guaita: Pulisic riceve in area la sponda di Kanté, ma perde l'attimo e viene chiuso dalla difesa avversaria.
13' Si riaffaccia in attacco il Crystal Palace, ma il cross rasoterra di Ayew non trova la deviazione vincente di alcun compagno.
11' ANCORA CHELSEA! Violento destro dai trenta metri di Rudiger: Guaita in tuffo riesce a respingere in calcio d'angolo.
9' RISPONDE IL CHELSEA! Ziyech innesca un cross teso dalla destra: il pallone arriva sul secondo palo, ma Pulisic spara alto da buona posizione.
7' OCCASIONE CRYSTAL PALACE! Contropiede quasi letale dei padroni di casa: Zaha allarga la manovra per Olise, che dalla destra lascia partire una conclusione che sfiora il palo.
6' Molto aggressivo sulle seconde palle il Crystal Palace in questi primi minuti di gara: il Chelsea sta cercando di mettersi a livello dell'avversario in termini di cattiveria agonistica.
3' Inizio di partita tattico: c'è molta intensità a centrocampo.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
15:56 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
15:50 Nella partita di andata, che coincideva con la prima giornata di campionato, il Chelsea sovrastò il Crystal Palace con un netto 3-0: decisive furono le marcature di Marcos Alonso, Pulisic e Chalobah. L'ultimo precedente tra le due squadre a Selhurst Park risale invece alla scorsa stagione, quando i Blues si imposero per 1-4 sulle Eagles.
15:45 Tra le fila del Chelsea, invece, Tuchel si affida al 3-4-3: ai lati dell'unica punta Lukaku agiranno Havertz e Pulisic, mentre Ziyech viene proposto come esterno di centrocampo. In mediana spazio a Kanté e Jorginho.
15:40 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Crystal Palace in campo con il 4-3-3: Olise si riappropria di una maglia da titolare nel tridente d'attacco completato da Ayew e Zaha. A centrocampo torna dal 1' Kouyaté.
15:35 Il Chelsea, al momento, è terzo in classifica con 47 punti all'attivo; il Crystal Palace, invece, è tredicesimo a quota 26.
15:30 Reduce dalla spedizione negli Emirati Arabi, il Chelsea fresco campione del mondo si rituffa in Premier League con l'obiettivo di riprendere l'inseguimento al Liverpool secondo in classifica. Per farlo, tuttavia, sarà necessario un cambio di marcia: i Blues, infatti, hanno vinto solo due delle ultime otto gare di campionato. L'avversario di giornata è il Crystal Palace, formazione londinese di metà classifica a cui manca il successo da cinque turni consecutivi.
15:25 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Crystal Palace-Chelsea, match valido per la 26ª giornata di Premier League.
Cronaca di Federico Martino