Menù Notizie
Premier League (2016-2017)

Crystal Palace
3-0
Arsenal
16' Townsend
62' Cabaye
68' Milivojevic
 
Cronaca Formazioni
22:51 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita!
Fine 2° tempo
90'+3 Si attende solo il triplice fischio: umiliante sconfitta per l'Arsenal, mentre il Crystal Palace compie un importantissimo scatto verso la salvezza.
90'+2 Cross di Sanchez dalla trequarti alla ricerca di Giroud, ma contro Sakho non si passa: l'ex Liverpool allontana di testa.
90'+1 E' una bolgia il 'Selhurst Park' di Londra: applausi incessanti dei tifosi del Crystal Palace, che da anni non vedevano la propria squadra battere l'Arsenal.
90' Sono quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
88'
Terza sostituzione per il Crystal Palace: fuori Zaha, dentro Delaney.
87' Partita fenomenale del Crystal Palace, che continua ad attaccare. Ora gioca sul velluto la squadra di Allardyce, che si prende gioco dell'Arsenal.
86' BENTEKE! Tiro al volo dell'attaccante del Crystal Palace e Monreal, con una splendida diagonale, salva i suoi dal clamoroso 0-4.
85' Intanto s'intravedono gli ormai 'soliti' cartelli dei tifosi dell'Arsenal con la scritta 'Enough is enough, Wenger out'.
84' Con questa vittoria il Crystal Palace sale a +6 sullo Swansea terzultimo. E la squadra di Allardyce ha ancora una gara da recuperare.
83' Gioco molto spezzettato in questo finale: tanti fischi del direttore di gara. Il Crystal Palace difende questo importantissimo risultato, l'Arsenal prova il tutto per tutto.
81'
Seconda sostituzione per il Crystal Palace: fuori Milivojevic, dentro Flamini.
80' Lancio di Ozil, alla ricerca di Giroud: l'arbitro, però, ferma il gioco per un fallo dell'attaccante francese su Sakho.
78' Finite, invece, le sostituzioni a disposizione di Arsene Wenger, che ha gettato nella mischia Giroud, Ramsey ed Oxlade-Chamberlain.
77' Intanto c'è movimento a bordocampo: possibile a breve un'altra sostituzione in casa Crystal Palace.
76' Ora è l'Arsenal che spinge, alla ricerca di un gol che accorcerebbe le distanze. Impeccabile, però, in fase difensiva il Crystal Palace.
75' Siamo giunti alla mezzora della ripresa: Crystal Palace avanti 3-0 sull'Arsenal grazie ai gol di Townsend, Cabaye e Milivojevic.
74' Standing ovation per Cabaye, leader indiscusso del centrocampo del Crystal Palace ed autore della seconda rete della serata: gol semplicemente meraviglioso.
73'
Prima sostituzione per il Crystal Palace: fuori Cabaye, dentro McArthur.
71' Notte nerissima per la squadra di Arsene Wenger, che sta crollando sotto i colpi di un Crystal Palace semplicemente perfetto.
70'
Terza sostituzione per l'Arsenal: fuori Walcott, dentro Oxlade-Chamberlain.
69' Trasformazione impeccabile di Milivojevic, che manda in estasi il 'Selhurst Park'! Il Crystal Palace è avanti 3-0 sull'Arsenal!
68'
TRIS DEL CRYSTAL PALACE! MILIVOJEVIC NON SBAGLIA DAGLI UNDICI METRI!
67' PENALTY! Fallo di Martinez su Townsend: è calcio di rigore per il Crystal Palace!
66' Prova a reagire l'Arsenal, che fin qui ha fatto davvero poco e sta meritando di perdere: colpo di testa debole di Giroud, che poi protesta per una trattenuta in area.
65' Il Crystal Palace, dunque, si porta sul 2-0: Townsend e Cabaye stanno per regalare una preziosa vittoria alla squadra di Allardyce!
63' Zaha fugge sulla destra e scarica all'indietro per Cabaye: piattone al volo dell'ex Lione, che con una parabola meravigliosa batte Martinez!
62'
RADDOPPIA IL CRYSTAL PALACE! CHE GOL CABAYE!
61' Superata, dunque, l'ora di gioco: il Crystal Palace è sempre in vantaggio per una rete a zero, decide fin qui Townsend.
60'
Seconda sostituzione per l'Arsenal: fuori Elneny, dentro Ramsey.
59'
Prima sostituzione per l'Arsenal: fuori Welbeck, dentro Giroud.
58' Buona occasione per Bellerin, che da pochi passi non trova la porta difesa da Martinez con un tiro al volo da posizione ravvicinata.
57' Tanti passaggi errati da parte dei calciatori dell'Arsenal. Intanto è pronto a fare il proprio ingresso in campo Giroud.
56' Azione piuttosto articolata dell'Arsenal, conclusa con il passaggio sbagliato di Elneny verso Walcott. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore del Crystal Palace.
54' PUNCHEON! Colpo di testa del numero quarantadue del Crystal Palace: Martinez non si lascia sorprendere e blocca la sfera diretta verso il primo palo.
53' Calcio d'angolo per il Crystal Palace, guadagnato da un ottimo Zaha. Applaude il pubblico presente sugli spalti, che sta assistendo ad una grande partita dei propri beniamini.
52' ELNENY! Da una parte all'altra del campo: violento destro dalla distanza di Elneny, che non trova di pochissimo la porta difesa da Martinez!
51' Gran giocata di Townsend, che si accentra e calcia in porta: Martinez respinge, ma sui piedi di Benteke, che da due passi insacca. L'arbitro, però, annulla per fuorigioco.
50' BENTEKE! L'attaccante del Crystal Palace si gira e calcia in porta: provvidenziale la deviazione di Bellerin, che salva l'Arsenal dal possibile 0-2.
49' Prova ad accendersi Zaha, che arriva nei pressi del vertice dell'area di rigore: il suo tiro-cross, però, termina direttamente fuori.
48' Tiro-cross di Ozil, uno dei tanti calciatori dell'Arsenal impalpabili nel primo tempo, che si spegne sul fondo. Si ripartirà con un rinvio in favore di Hennessey.
47' Walcott ruba il pallone a Sakho e conquista un prezioso calcio di punizione in zona d'attacco. Salgono i colpitori di testa.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Crystal Palace-Arsenal!
Inizio 2° tempo
22:00 Squadre nuovamente in campo per l'inizio del secondo tempo.
21:47 Termina qui la prima frazione di gioco: Crystal Palace avanti, decide un gol di Townsend!
Fine 1° tempo
45'+1 GABRIEL! Colpo di testa del centrale difensivo dell'Arsenal, che chiama ad un grande intervento Hennessey. Ancora pericoloso l'Arsenal!
45' Un solo minuto di recupero in questa prima frazione di gioco.
44' Intanto Allardyce ha invertito i due esterni d'attacco: ora Townsend agisce sulla destra, mentre Zaha a sinistra.
43' WELBECK! Tiro in diagonale di Welbeck, con il pallone che termina di poco a lato: Arsenal vicinissimo al pareggio!
42' BENTEKE! L'attaccante del Crystal Palace, tutto solo in area di rigore, calcia verso il primo palo, ma trova l'ottima risposta di Martinez. Padroni di casa ad un passo dal raddoppio!
41' Meno di cinque minuti, recupero escluso, al duplice fischio di Michael Oliver.
40' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Crystal Palace: il cross forte e teso di Cabaye, però, viene neutralizzato da un attento Martinez.
39' Sempre seduto in panchina Allardyce; in piedi e vistosamente nervoso, invece, Arsene Wenger. Crystal Palace meritatamente in vantaggio.
38' E di testa la tocca proprio Mustafi, ma senza riuscire ad inquadrare lo specchio della porta difesa da Hennessey.
37' Calcio d'angolo dell'Arsenal, che punta a rimettere in equilibrio il risultato prima dell'intervallo. Salgono i colpitori di testa, occhio in particolare a Mustafi.
36' Pasticcia Xhaka, che con un retropassaggio manda in porta Benteke: per sua fortuna Mustafi riesce a prolungare la traiettoria del pallone verso Martinez.
35' Conclusione dalla distanza di Townsend, alla ricerca di un super gol: il pallone, però, non scende e termina di molto distante dalla porta difesa da Martinez.
34' Molto mobile anche Puncheon, che in fase di non possesso dà manforte ai due mediani avanti la difesa.
33' SANCHEZ! Occasione per l'Arsenal, con Sanchez che da pochi passi si fa murare il tiro a botta sicura da Sakho. Si salva il Crystal Palace!
32' Incontenibile Benteke per la difesa dell'Arsenal in questo avvio di partita: il centravanti del Crystal Palace sta facendo impazzire Mustafi e Gabriel.
30' Mezzora di gioco: Crystal Palace in vantaggio sull'Arsenal, decide fin qui un tap-in sotto porta di Townsend.
29' Poi fallo di Elneny su Milivojevic: calcio di punizione in zona d'attacco per i padroni di casa, che son tornati a premere sull'acceleratore.
28' Contropiede non sfruttato dal Crystal Palace, con il passaggio di Zaha per Cabaye intercettato da Mustafi. Resta in avanti la squadra di Allardyce.
27' Cross forte e teso di Monreal dalla sinistra, alla ricerca di Walcott in area di rigore. L'arbitro poi ferma tutto per fuorigioco.
26' Da qualche minuto l'Arsenal prova a fare la partita: non ci sono sbocchi, però, per la squadra allenata da Arsene Wenger.
25' Monreal avanza palla al piede sulla sinistra, si accentra e scarica all'indietro per Sanchez: tiro a giro del cileno verso il secondo palo, ma il pallone termina distante dalla porta difesa da Hennessey.
24' Superata la metà del primo tempo: il Crystal Palace è avanti uno a zero sull'Arsenal, in virtù del gol messo a segno da Townsend.
22'
Arriva il primo cartellino giallo del match: ammonito Mustafi per un fallo su Puncheon. Calcio di punizione in zona d'attacco per i padroni di casa.
21' Triangolo in area di rigore tra Bellerin e Sanchez: il cileno poi tenta il tiro in porta, ma trova l'ottima opposizione di Hennessey.
20' Sempre molto articolata la manovra d'attacco della squadra di Arsene Wenger, che fatica a trovare varchi nella metà campo avversaria.
19' E vedremo se ci sarà la reazione dell'Arsenal, che in questi primi diciannove minuti si è visto davvero molto poco dalle parti di Hennessey.
18' Cambia il parziale: il Crystal Palace passa meritatamente in vantaggio con il suo numero dieci. Assist di Zaha, dopo una bella azione corale.
17' Contropiede del Crystal Palace, con Cabaye che serve in area Zaha: cross basso e teso raccolto da Townsend, che da due passi non sbaglia!
16'
CRYSTAL PALACE IN VANTAGGIO! RETE DI TOWNSEND!
15' Quindicesimo minuto di gioco. E' ancora 0-0 tra Crystal Palace ed Arsenal, ma partita piacevole e con ritmi alti: meglio la squadra di casa in questo avvio.
14' In fase di non possesso quello del Crystal Palace è a tutti gli effetti un 4-5-1, con Zaha, Puncheon e Townsend che si allineano a Milivojevic e Cabaye.
13' Townsend duetta con Schlupp e va al cross dalla sinistra: Benteke anticipa Mustafi, ma il suo colpo di testa viene facilmente neutralizzato da Martinez.
12' C'è un po' di confusione nell'Arsenal: Martinez, estremo difensore dei 'Gunners', sbaglia completamente un semplice passaggio verso Bellerin. Rimessa laterale in zona d'attacco per i padroni di casa.
11' Ozil prova a combinare con Walcott sulla trequarti avversaria, ma il guardalinee segnala la posizione irregolare dell'esterno inglese.
10' Ritmi subito molto alti, bella partita a Londra. Il risultato, però, è ancora inchiodato sullo 0-0 quando siamo giunti al decimo minuto di gioco.
9' ELNENY! Arriva la prima occasione da rete anche per l'Arsenal: piattone del centrocampista egiziano dal limite dell'area di rigore, ma Hennessey vola e devia il pallone sul fondo.
7' Subito molto attivo Benteke, che fa a sportellate con i difensori avversari e crea numerosi varchi per i compagni di squadra.
6' MILIVOJEVIC! Tentativo dalla distanza del centrocampista del Crystal Palace, con il pallone che termina di pochissimo a lato della porta difesa da Martinez.
5' Benteke difende il pallone sulla linea centrale del campo e subisce fallo da Mustafi: calcio di punizione per il Crystal Palace, partito fortissimo in questo avvio.
4' Ancora Crystal Palace! Benteke addomestica il pallone in area e lo scarica all'indietro per Cabaye: il tiro di prima intenzione, però, non centra lo specchio della porta difesa da Martinez.
3' Cross di Townsend, dopo una buona giocata di Benteke: il pallone arriva dalle parti di Zaha, ma Martinez in uscita lo agguanta.
2' Primo pallone gestito dagli ospiti, con il tocco all'indietro di Sanchez verso Elneny. Molto aggressiva la squadra di Allardyce.
1' Si parte! E' cominciata la sfida tra Crystal Palace ed Arsenal!
Inizio 1° tempo
20:57 Le due squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:27 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 21, sarà Michael Oliver. Sugli spalti ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. All'andata finì 2-0 in favore dei 'Gunners'.
20:26 Il Crystal Palace di Allardyce, invece, è sedicesimo in classifica e cinque giorni fa, contro il Southampton, è arrivata una sconfitta dopo quattro vittorie consecutive. Riusciranno Puncheon e compagni a staccare la zona rossa?
20:24 Contro il West Ham l'Arsenal è tornato al successo, dopo aver raccolto un solo punto nelle precedenti tre giornate. Oggi, contro il Crystal Palace, Arsene Wenger va a caccia di conferme e con un successo agguanterebbe al quinto posto il Manchester United.
20:23 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Crystal Palace-Arsenal, sfida valevole per la trentaduesima giornata di Premier League.
Cronaca di Dennis Magrì