Menù Notizie
Premier League (2015-2016)

Crystal Palace
1-2
Arsenal
27' Ward   Giroud 16'
Delaney(A) 55'
Cronaca Formazioni
16:22 Volge al termine la diretta testuale di Crystal Palace e Arsenal. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di giornata sempre sulle pagine di TMW.
16:20 Mason manda le squadre negli spogliatoi. L'Arsenal vince 2-1 contro il Crystal Palace ma quanta sofferenza nel finale di match. A decidere la sfida un eurogol di Giroud e un'autorete di Delaney mentre nel mezzo il momentaneo pareggio di Ward. Prima vittoria in questa Premier League per la formazione di Wenger che ha disputato oggi il terzo derby londinese in altrettante uscite ufficiali.
Fine 2° tempo
90'+4 OXLADE-CHAMBERLAIN! Il numero 15 dei Gunners cerca il diagonale dentro l'area di rigore ma McCarthy si salva respingendo la sfera con il corpo.
90'+1 Puncheon cerca la botta da fuori area, ma sulla sua conclusione è molto bravo Mertesacker in scivolata a respingergli il pallone.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
90' CAZORLA!! GUNNERS VICINI AL TRIS!! Il centrocampista spagnolo trova il corridoio giusto per entrare in area e calcia di prima intenzione ma McCarthy si salva di piede.
89' LEE!! ANCORA UN'OCCASIONE PER I PADRONI DI CASA!! Wickham serve di testa il neo entrato che impiega troppo tempo nel concludere a rete favorendo il recupero in calcio d'angolo di Arteta.
88' MUTCH! OCCASIONE PER IL CRYSTAL PALACE! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il numero 22 rossoblù di testa mette di poco alto sopra la traversa.
87' Bamford duella con Koscielny sulla sinistra, ma il difensore dell'Arsenal riesce a fargli carambolare il pallone addosso. Sarebbe rimessa dal fondo ma non per l'assistente di Mason che assegna il calcio d'angolo.
86' Traversone dalla trequarti di Mutch per Puncheon ma il pallone scodellato dal neo entrato non trova il numero 42 rossoblù ben controllato da Monreal.
85' Mancano cinque minuti alla conclusione del derby fra Crystal Palace e Arsenal. Gunners sempre in vantaggio per 2-1. A decidere fin qui il match l'autorete di Delaney.
83'
Si copre Arsen Wenger: fuori Ozil, dentro Gibbs.
82' Ramsey allarga il gioco per Ozil, ma il traversone del fantasista tedesco viene allontanato da Dann ben posizionato al centro dell'area di rigore.
81' Numero di Monreal sulla sinistra, ma il traversone del terzino dell'Arsenal viene deviato in fallo laterale dal buon intervento difensivo di Ward.
80'
Ultimo cambio nel Crystal Palace: fuori McArthur, dentro Bamford.
79' Si accende l'entusiasmo a Selhurst Park attorno ai colori rossoblù quando ancora Souaré tenta lo spunto sulla sinistra ma viene fermato in calcio d'angolo da Oxlade-Chamberlain.
78' Souaré guadagna il fondo sulla sinistra e crossa al centro, ma Monreal in qualche modo riesce a prolungare di testa il traversone allontanando l'area di rigore.
77' Giroud cerca il colpo di tacco per Ozil ma Dann è abile ad avventarsi sul pallone per primo facendo così ripartire il contropiede per il Crystal Palace.
75'
Cambio anche nel Crystal Palace: dentro Lee al posto di Zaha.
75'
Cambio nell'Arsenal: fuori Sanchez, dentro Arteta.
74' Occasione per il Crystal Palace con Wickham che, su invito di Puncheon, stoppa il pallone di petto e calcia in porta al volo ma non inquadra lo specchio.
74' Rischio per l'Arsenal con un traversone insidioso dalla destra di Zaha sul quale Mertesacker non è perfetto di testa ma arriva Cech che di pugno fa pulizia in area.
73' Bella discesa di Oxlade-Chamberlain sulla destra, ma il tentativo di traversone del neo entrato viene deviato in calcio d'angolo da Souaré.
72' Puncheon cerca lo spunto sulla sinistra, ma il numero 42 rossoblù viene chiuso dall'ottimo intervento di Monreal che lo anticipa molto bene con la punta del piede.
71' Ramsey mantiene il possesso di palla sugli attacchi di Cabaye che alla fine commette fallo. Si ripartirà da un calcio di punizione a centrocampo per i ragazzi di Wenger.
70' Siamo giunti al 25' minuto di gioco in questa ripresa. Arsenal avanti 2-1 contro il Crystal Palace grazie alla rete di Giroud e all'auotgol di Delaney.
68' RAMSEY!! OCCASIONE PER L'ARSENAL!! Tocco vellutato di Ozil per il centrocampista dei Gunners, ma il suo tiro di prima intenzione termina di poco alto sopra la traversa.
67' Ecco un contropiede insidioso del Crystal Palace con Zaha ma un super Santi Cazorla riesce a strappargli il pallone dai piedi e a far riparire l'azione.
66' L'Arsenal prova a gestire il vantaggio di un gol contro il Crystal Palace facendo ruotare il pallone in difesa, ma gli Eagles si sono dimostrati nel primo tempo una formazione capace di pungere in contropiede.
64'
Cambio nell'Arsenal: fuori Coquelin, dentro Oxlade-Chamberlain.
63' Sugli sviluppi del clacio di punizione, Cabaye pesca Dann in area di rigore, ma il difensore centrale del Crystal Palace viene fermato dall'assistente per fuorigioco.
62' Proteste dell'Arsenal per un calcio di punizione fischiato da Mason a Coquelin, ma il tocco del centrocampista dei Gunners su McArthur è evidente.
61' Il Crystal Palace si affaccia timidamente dalle parti di Cech con un traversone dalla destra di Ward sul quale si avventa di coscia Koscielny liberando l'area di rigore.
59' Wickham serve Puncheon sulla destra, ma il diagonale del numero 42 rossoblù è debole e preda di Cech che blocca la sfera a terra.
56' Azione avvolgente dell'Arsenal che termina con un cross dalla destra di Bellerin. Sulla sfera si avventa Sanchez che prende il tempo a Ward e colpisce di testa con Delaney che, nel tentativo di allontanare, insacca nella sua porta.
55'
AUTORETE DI DELANEY!! ARSENAL NUOVAMENTE IN VANTAGGIO!!
54' Bella imbeccata di Santi Cazorla per Ramsey ma il tiro in diagonale a botta sicura del centrocampista dei Gunners viene respinto dalla scivolata di Ward.
53' Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina Ozil crossa al centro per Giroud che prova nuovamente la girata ma questa volta colpisce il pallone debolmente favorendo il recupero di McCarthy.
52' Il cross del tedesco era per il suo connazionale Mertesacker ma Dann riesce ad arrivarci di testa e ad allontanare l'area di rigore.
51' Giocata meravigliosa di Ozil su Souaré che lo stende provocando un calcio di punizione per l'Arsenal dal versante destro del campo. Alla battuta si presenta Ozil.
50' L'Arsenal si fa vedere dalle parti di McCarthy con Sanchez che allarga il gioco per Ramsey ma il cross basso di prima per Giroud viene messo in angolo prima da Dann e poi da Souaré.
49' PALO DI WICKHAM!! OCCASIONE PER IL CRYSTAL PALACE!! Ward scende bene sulla destra e crossa al centro per Wickham che prende il tempo a Bellerin e colpisce a botta sicura ma la sua conclusione si stampa sul montante alla sinistra di Cech.
48' Crystal Palace pericoloso con Zaha che, innescato da Ward, entra in area di rigore ma viene chiuso dalla difesa dell'Arsenal che gli sradica il pallone dai piedi regolarmente.
47' Cambia dunque l'assetto tattico Alan Pardew con Puncheon che va ad allargarsi sulla corsia di sinistra e il neo entrato Mutch che si posiziona sulla trequarti.
46'
Nell'intervallo il Crystal Palace ha sostituito Bolasie con Mutch.
46' Si riparte con il primo pallone affidato alla compagine di Arsene Wenger.
Inizio 2° tempo
15:30 Le due squadre stanno rientrando sul terreno di gioco. Tra poco al via la seconda frazione di gara. Si riparte dal punteggio di 1-1 fra Crystal Palace e Arsenal.
15:19 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:16 Senza recupero Mason manda le due formazioni negli spogliatoi. Partenza fulminea dell'Arsenal che al 16' si è portata meritatamente in vantaggio grazie alla rete bellissima in semirovesciata di Giroud, ma dopo l'1-0 i Gunners non sono stati cinici abbastanza da incrementare il proprio bottino e al 27' Ward ha firmato il pari. Il Crystal Palace si difende con ordine e sta reggendo bene l'urto dei ragazzi di Wenger anche grazie a McCarthy autore di almeno due super parate.
Fine 1° tempo
45'
McArthur atterra Coquelin all'altezza del cerchio centrale del campo. Ci sarà un cartellino giallo per il centrocampista del Crystal Palace.
44' Traversone teso di Bellerin dalla destra, ma il pallone è troppo su McCarthy che lo fa suo bloccandolo a terra senza problemi.
43' Sanchez scambia con Ozil, ma il triangolo fra i due non si chiude grazie all'intervento provvidenziale di Cabaye.
42' Cazorla cerca l'imbeccata centrale per Ozil, ma McArthur è abile ad anticipare molto bene l'ex fantasista del Real Madrid.
41'
Intervento duro di Coquelin su Bolasie. Ci sarà un calcio di punizione per il Crystal Palace e un cartellino giallo per il centrocampista dell'Arsenal.
41' Coquelin cambia gioco sulla sinistra per Ramsey. Il centrocampista dell'Arsenal stoppa il pallone di petto e cerca la conclusione in porta ma colpisce male favorendo la presa di McCarthy.
40' Sugli sviluppi del calcio da fermo, Sanchez cerca l'imbeccata per Giroud ma si chiude ermeticamente la difesa del Crystal Palace che libera.
39' Zaha atterra Monreal all'altezza della linea del fondo. Ci sarà un calcio di punizione per l'Arsenal che sarà una sorta di corner corto.
38' Santi Cazorla prova a far passare il pallone per vie centrali ma Souaré non si fa sorprendere e spazza l'area senza fronzoli.
37' RAMSEY!! NUOVA OCCASIONE PER I GUNNERS!! Traversone basso dalla sinistra di Ozil per il centrocampista dell'Arsenal che colpisce di tacco ma McCarthy è bravissimo a respingere la sfera con un grande guizzo.
36' Il Crystal Palace si fa vedere sulla destra con Zaha, ma il traversone dell'esterno di casa per Wickham viene intercettato di testa da Koscielny.
35' Cazorla sfida Souaré all'altezza del vertice destro dell'area di rigore ma il sinistro a giro dello spagnolo termina abbondantemente alto sopra la traversa.
34' Giroud prova a servire all'indetro Coquelin, ma il centrocampista dell'Arsenal viene fermato da McArthur che ringhia sulle sue caviglie.
33' Arsenal in possesso della sfera in questo frangente con i giocatori del Crystal Palace che hanno alzato il proprio baricentro pressando i portatori di palla.
32' Siamo già dall'altra parte. Azione analoga al gol del vantaggio dell'Arsenal con Ozil che inventa e Giroud che conclude ma questa volta il tiro al volo dell'attaccante dei Gunners finisce sul fondo.
31' Proteste del pubblico di casa. Sugli sviluppi di un cross di Bolasia dalla sinistra, sul quale Cech è uscito di pugno, Zaha cade a terra ma Mason fa giustamente proseguire.
29' Fanno festa i tifosi del Crystal Palace in curva. Dopo aver creato molto l'Arsenal ha incassato la rete del pareggio quando mancano circa 15 minuti alla fine della prima frazione di gara.
28' Ottima azione del Crystal Palace che trova il gol del pareggio alla prima vera occasione. Sponda di Bolasie, su cross di Puncheon, per McArthur. Il centrocampista rossoblù appoggia fuori area per Ward che fa partire una rasoiata in diagonale che va ad insaccarsi alla destra di un incolpevole Cech.
27'
GOL DI WARD!! IL PAREGGIO DEL CRYSTAL PALACE!!
27' Bella discesa di Monreal sulla sinistra. L'invito del terzino dei Gunners è per Sanchez che, di testa, non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta di McCarthy.
26' McArthur prova il passaggio filtrante per Wickham, ma Koscielny è ben piazzato e senza fronzoli libera l'area di rigore lanciando immediatamente Sanchez.
25' Siamo giunti al 25 minuto di gioco a Selhurst Park. Arsenal in vantaggio 1-0 contro il Crystal Palace grazie ad una grande giocata di Giroud. Gunners assoluti padroni del campo con gli Eagles che non riescono, al momento, a reggere l'urto.
23' SANCHEZ!! NUOVA OCCASIONE PER L'ARSENAL!! Retropassaggio errato di Zaha per Souaré, ne approfitta il numero 17 dei Gunners che entra in area e calcia in diagonale ma McCarthy riesce a respingere il pallone.
21' Bolasie cerca lo spunto sulla sinistra e crossa al centro una volta guadagnato il fondo ma sul traversone c'è ancora una volta Bellerin che anticipa di testa Zaha.
20' Il Crystal Palace prova a reagire con Zaha ma il numero 11 rossoblù viene chiuso in calcio d'angolo da un ottimo Bellerin che non molla un centimetro.
19' Cazorla scambia con Giroud, ma il pallone di ritorno di tacco per il centrocampista spagnolo è impreciso con Cabaye che lo recupera.
18' Sanchez dal limite dell'area prova ad allargare il gioco per Giroud, ma il pallone non filtra grazie alla caparbietà di Dann che lo recupera provando a far ripartire l'azione.
17' Arsenal meritatamente in vantaggio dopo 17 minuti di supremazia territoriale. Da incorniciare la rete del centravanti francese che ha sbloccato questo derby di Londra.
16' Sanchez approfitta di un rimpallo sul corpo di Ward per allargare la sfera per Ozil. Il fantasista tedesco dalla sinistra crossa al centro per Giroud che, lasciato colpevolmente solo da Delaney, si inventa una mezza rovesciata meravigliosa che si insacca alla destra di McCarthy.
16'
CHE GOL DI GIROUD!! ARSENAL IN VANTAGGIO!!
15' Cabaye interrompe una ripartenza dell'Arsenal e, dal limite dell'area, fa partire un destro potente ma centrale con Cech che blocca a terra.
14' Parte subito il contropiede del Crystal Palace con Puncheon che si libera al tiro ma Cech para a terra senza problemi.
12' Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Santi Cazorla serve Koscielny, ma il difensore dei Gunners viene anticipato di testa da Delaney che fa ripartire l'azione.
11' Zaha, braccato da due avversari, serve all'indietro Dann all'altezza della trequarti campo offensiva ma il traversone del difensore centrale è fuori misura per Wickham. Palla sul fondo.
10' ARSENAL ANCORA PERICOLOSO! Ward si addormenta sul pallone, ne approfitta Sanchez che glielo soffia e si invola verso la porta ma la sua conclusione a botta sicura viene ribattuta da Souaré.
9' Ramsey riceve da Coquielin e da fuori area tenta la conclusione verso la porta ma McCarthy senza problemi blocca la sfera.
8' Grande partenza della formazione allenata da Arsene Wenger che in otto minuti è andata vicino alla rete tre volte: due con Sanchez e una con Giroud.
7' DOPPIA OCCASIONE PER SANCHEZ! Contropiede stupendo dell'Arsenal con Sanchez che, servito da Ozil, si trova a tu per tu con McCarthy ma Ward gli respinge la conclusione. El Nino Maravilla è il più lesto ad avventarsi sulla ribattuta ma McArthur salva sulla linea un gol fatto.
6' Siamo già dall'altra parte del campo. I padroni di casa scendono sulla sinistra con Bolasie, ma il cross del numero 10 del Crystal Palace viene messo in calcio d'angolo da Bellerin.
4' GIROUD! PRIMA OCCASIONE PER L'ARSENAL! Ramsey entra in area di rigore, si allarga sulla sinistra e serve al centro l'attaccante francese che calcia in porta, ma Dann si immola e salva in scivolata.
3' Zaha tenta lo spunto sulla destra, ma Monreal controlla molto bene l'esterno offensivo rossoblù frapponendosi fra lui e il pallone e guadagnando una rimessa dal fondo.
2' Ritmi altissimi fra Crystal Palace e Arsenal. Ward scende sulla destra e, giunto in prossimità del fondo, tenta l'invito a centro area ma Koscielny mette in corner.
1' Sanchez riceve un pallone geniale di Santi Cazorla. L'ex attaccante di Udinese e Barcellona si allarga sulla sinistra e crossa al centro, ma Souaré recupera la sfera.
Inizio 1° tempo
14:29 Tutto pronto a Selhurst Park per il calcio d'inizio. Primo pallone affidato ai padroni di casa del Crystal Palace.
14:25 Le formazioni stanno entrando in campo guidate dal direttore di gara il signor Lee Mason. Bellissima la coreografia della curva di casa che è colorata di rossoblù da migliaia di cartoncini.
13:55 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
13:52 I padroni di casa presentano uno schieramento speculare. Nel 4-2-3-1 con cui Pardew schiera la sua squadra Wickham sarà l'unica punta mentre a supporto sulla trequarti ci saranno Zaha, Bolasie e Puncheon.
13:50 Mentre le due squadre stanno effettuando il riscaldamento a Selhurst Park sono state rese note le formazioni ufficiali. Arsene Wenger lascia in panchina Oxlade-Chamberlain con Cazorla, Ozil e Sanchez a supporto di Giroud unica punta.
13:50 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Crystal Palace-Arsenal, posticipo della domenica della seconda giornata di Premier League.
Cronaca di Andrea Piras