Menù Notizie
Premier League (2021-2022)

Crystal Palace
3-0
Arsenal
16' Mateta
24' Ayew
74' Zaha
 
Cronaca Formazioni
22:52 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
22:51 TRIPLICE FISCHIO FINALE! Il Crystal Palace vince il derby di Londra rifilando un clamoroso 3-0 all'Arsenal.
Fine 2° tempo
90'+2 Nuovo tentativo di Xhaka da fuori area: il suo tiro questa volta non inquadra nemmeno lo specchio.
90' Concessi tre minuti di recupero.
87' Ci prova Xhaka con un sinistro dalla distanza: il tiro è telefonato e Guaita se ne appropria facilmente.
84' TRAVERSA DELL'ARSENAL! Splendido destro a giro da fuori area di Nketiah: il pallone si infrange sull'incrocio dei pali.
80'
Sostituzione Crystal Palace: esce Kouyaté, entra Milivojevic.
79' OCCASIONE ARSENAL! Guaita prima si oppone al sinistro di Saka, poi Guehi si immola sulla ribattuta a colpo sicuro di Smith Rowe.
77'
Trattenuta irregolare di Xhaka ai danni di Saka: ammonito il centrocampista svizzero.
76'
Sostituzione Crystal Palace: esce Ayew, entra Edouard.
76'
Sostituzione Arsenal: esce Partey, entra Lokanga.
75' Esecuzione perfetta di Zaha dagli undici metri: portiere da una parte, pallone dall'altra.
74'
TRIS DEL CRYSTAL PALACE! GOL SU RIGORE DI ZAHA!
73' RIGORE PER IL CRYSTAL PALACE! Odegaard stende in area Zaha in un ripiego difensivo.
69'
Sostituzione Crystal Palace: esce Mateta, entra McArthur.
67' ARSENAL VICINO AL GOL! Il neo entrato Nketiah pesca in area Odegaard, che con il mancino calcia a lato da posizione invitante.
66'
Sostituzione Arsenal: esce Soares, entra Nketiah.
62' OCCASIONE ARSENAL! I Gunners agiscono per vie centrali e mettono Smith Rowe nelle condizioni di concludere verso lo specchio da posizione ravvicinata: il suo tiro, però, si rivela troppo debole; Guaita blocca senza problemi.
58' Saka riceve sulla destra, si accentra e scarica un mancino che non inquadra lo specchio. Cresce la pressione offensiva dell'Arsenal.
55' Martinelli disegna dalla sinistra un cross per Lacazette, il quale di testa spedisce ampiamente alto sopra la traversa.
54' Andersen si incarica di una punizione dal limite dell'area per il Crystal Palace, ma il suo tiro sul lato del portiere viene bloccato da Ramsdale.
53'
Partey spende un cartellino giallo per bloccare l'avanzata centrale di Schlupp. Si tratta della prima ammonizione dell'incontro.
51' L'incursione in area di Saka viene arginata dall'intervento di Kouyaté, che si oppone con il fisico. L'ala dell'Arsenal reclamava un calcio di rigore, ma l'arbitro lascia correre.
49' L'Arsenal sembra essere entrato in campo con un altro atteggiamento rispetto al primo tempo: seppur in modo confusionario, i Gunners stanno già provando ad aumentare la pressione offensiva.
46'
Sostituzione Arsenal: esce Martinelli, entra Nuno Tavares.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
21:47 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Squadre all'intervallo sul risultato di 2-0 per il Crystal Palace: decidono, al momento, le reti di Mateta e Ayew.
Fine 1° tempo
45' Concesso un minuto di recupero.
43' Ennesimo errore tecnico nella zona nevralgica del campo da parte di Partey, che poi rimedia parzialmente con un fallo tattico. Arsenal in totale apnea al Selhurst Park.
41' Scambio nello stretto tra Smith Rowe e Odegaard, ma il sinistro di quest'ultimo viene murato dalla difesa del Crystal Palace. Continuano i problemi offensivi dell'Arsenal.
38' OCCASIONE CRYSTAL PALACE! Mateta riceve al limite dell'area da Zaha, ma il suo sinistro di prima intenzione viene respinto in due tempi da Ramsdale.
37' Nuno Tavares sventa un pericoloso cross rasoterra di Zaha, ma l'arbitro ferma tutto: il numero 11 del Crystal Palace, infatti, è stato pescato in fuorigioco.
34' Ineccepibile l'attitudine del Crystal Palace che, pur avendo abbassato il proprio baricentro, sta mantenendo un alto livello di agonismo in tutti i corpo a corpo.
31' Prova a guadagnare metri l'Arsenal dopo una prima mezzora estremamente complicata. I Gunners stanno cercando di attaccare soprattutto dalla corsia destra.
28' Primo cenno di reazione dell'Arsenal: Lacazette taglia sul primo palo e di testa spedisce alto il cross dalla destra proveniente dal piede di Saka.
25' Andersen taglia in due la difesa dell'Arsenal con una verticalizzazione che, complice l'intervento a vuoto di Gabriel, favorisce il taglio e il successivo destro vincente di Ayew.
24'
RADDOPPIA IL CRYSTAL PALACE! GOL DI AYEW!
22' Momento di evidente difficoltà per l'Arsenal, che sta subendo l'aggressività e la continua pressione del Crystal Palace. I Gunners faticano ad imbastire delle azioni ragionate.
20' Continua a spingere il Crystal Palace: Xhaka è attento e sventa il cross basso di Ayew dalla destra.
17' Sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla trequarti sinistra, Andersen in area fa da sponda per Mateta che da due passi insacca di testa.
16'
CRYSTAL PALACE IN VANTAGGIO! GOL DI MATETA!
15' Partey si inserisce senza palla sulla destra, ma il suo cross al volo viene addomesticato facilmente da Guaita.
13' Mateta detta la profondità ma il servizio di Mitchell è troppo lungo: Ramsdale in uscita fa suo il pallone.
11' Gallagher cerca una soluzione complicata da posizione pressoché proibitiva: il suo tentativo termina ampiamente sul fondo.
8' Gallagher si propone sulla destra e lascia partire un traversone in area che Saka intuisce e allontana. Crystal Palace propositivo.
5' L'Arsenal adesso cerca di congelare il possesso palla attraverso una fitta rete di passaggi corti.
3' Avvio di partita molto aggressivo da parte del Crystal Palace, che imbastisce subito una pressione alta.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
20:57 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
20:50 Nella partita di andata dell'Emirates Stadium, risalente allo scorso ottobre, il Crystal Palace costrinse l'Arsenal al pareggio per 2-2: solo la rete in extremis di Lacazette impedì alle Eagles di sbancare il fortino dei Gunners grazie ai gol di Benteke ed Edouard, che ribaltarono il momentaneo vantaggio firmato da Aubameyang.
20:45 Tra le fila dell'Arsenal, invece, Arteta si affida al 4-2-3-1: alle spalle dell'unica punta Lacazette agiranno da destra a sinistra Saka, Odegaard e Smith Rowe. In mediana confermato il duo Partey-Xhaka.
20:40 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Crystal Palace in campo con il 4-3-3: Vieira si affida al tridente d'attacco composto da Ayew, Mateta e Zaha. A centrocampo ritorna Schlupp dal 1'.
20:35 Al Selhurst Park si consuma un crocevia importante per la stagione dell'Arsenal: i Gunners, infatti, nel derby londinese contro il Crystal Palace hanno l'opportunità di allungare nuovamente le distanze dal Tottenham e consolidare il quarto posto. Per farlo, la squadra di Arteta dovrà battere una vecchia gloria dell'Arsenal: Patrick Vieira, che con le Eagles è reduce da quattro risultati utili consecutivi e aleggia tranquillamente a metà classifica.
20:25 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Crystal Palace-Arsenal, match valido per la 31ª giornata di Premier League.
Cronaca di Federico Martino