Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Crotone
1-0
Virtus Entella
37' Torromino  
Cronaca Formazioni
22:34 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un arrivederci ai prossimi live targati TMW:
22:32 Con questi tre punti il Crotone termina in ogni caso al secondo posto alle spalle del Cagliari. Rimandato il sogno playoff per l'Entella, sarà il Novara infatti a giocarsi ancora la promozione.
22:31 TRIPLICE FISCHIO! Termina qui la regular season del campionato di B. Si aggiudica questa sfida il Crotone grazie alla rete siglata nel primo tempo da Torromino. A niente è servita la reazione dell'Entella che fino allo scadere ha provato a riaprire la partita.
Fine 2° tempo
90'+4
E' stato anche ammonito Claiton tra le fila del Crotone.
90'+3
Cartellino giallo ai danni di Troiano che viene ammonito dal direttore di gara. Si accende una mischia nella metà campo dell'Entella.
90'+2 MOTA CARVALHO! Azione dentro l'area del giovane trequartista che controlla, si porta la sfera sul destro ma è strepitosa la risposta di Cordaz in calcio d'angolo.
90'+1 Ci saranno da giocare ancora tre minuti di recupero.
90' CUTOLO! Azione insistita di Samuel Di Carmine che penetra in area, appoggia per Cutolo che ancora una volta trova il muro ospite a negargli il pareggio.
90' FAZZI! Traversone morbido di Martella e colpo di testa di Fazzi sul secondo palo con la sfera che termina sul fondo.
89' Porta palla centralmente Ricci, tenta il tiro dalla lunga distanza ma c'è la ribattuta della difesa ospite.
88' Pallone lungo di Troiano, sponda di Benedetti e colpo di testa che termina a lato di Ceccarelli. In ogni caso c'era il fallo del centrale difensivo.
87' Ricci tenta il servizio per Budimir al limite dell'area, ma è evidente l'offside dell'attaccante.
85'
Ultimo cambio anche per il Crotone: esce Di Roberto, entra Fazzi.
83' CROTONE A UN PASSO DAL RADDOPPIO! Con l'Entella sbilanciata avanzano i calabresi con Palladino che a tu per tu con Iacobucci anzichè concludere cerca l'assist per Budimir, ma il croato liscia clamorosamente.
82' Tutta in avanti la formazione di Alfredo Aglietti che cerca una miracolosa rimonta negli ultimi dieci minuti di gioco.
81' Tentativo con il destro piazzato di Samuel Di Carmine, ma ancora Yao risponde presente e respinge in corner.
80' Conclusione di Ceccarelli sulla respinta della difesa ma incredibilmente si frappone tra il pallone e la porta un compagno di squadra.
79' Cross dentro l'area di Keita, prova a colpire Di Carmine dentro l'area trovando la respinta in calcio d'angolo di Claiton.
77' Controlla senza troppi problema il Crotone, mentre l'Entella prova solo su ripartenza anche se con un pò di confusione.
74'
Ultima mossa invece per l'Entella che rileva Sestu ed inserisce il giovane Mota Carvalho.
73'
Secondo cambio per i pitagorici: esce Torromino, entra il croato Budimir.
73' CUTOLO! In posizione avanzata Ceccarelli, traversone in direzione di Cutolo che conclude centralmente di testa.
71'
Intervento irregolare di Palermo ai danni di Yao. Cartellino giallo per il centrocampista con la numero 11 dell'Entella.
70' Anticipo di Sestu dentro l'area, pallone verso il secondo palo per Ceccarelli e sul suo colpo di testa c'è la deviazione in corner di Yao.
69'
Primo cambio tra le fila del Crotone: esce Modesto, entra Martella.
67' E' giunto intanto il raddoppio del Novara contro il Modena, sempre più in salita l'obbiettivo playoff per l'Entella.
63' Ci prova Salzano dalla lunga distanza ma non centra lo specchio dell porta.
61' Buona possibilità per l'Entella con Di Carmine che prova ad allargare verso Cutolo che prova a sfidare in velocità Yao, ma il difensore di casa protegge l'uscita del pallone.
60'
Secondo cambio per i diavoli neri: fuori Sini, al suo posto entra Keita.
59' Conclusione direttamente addosso alla barriera da parte del numero 9 del Crotone.
59' Pronto sul punto di battuta Di Roberto alla caccia del primo gol con la maglia rossoblu.
58' Calcio di punizione per il Crotone dal limite dell'area. Fallo di Benedetti nei confronti di Ricci tra le proteste degli ospiti.
56'
Grosso rischio preso da Cordaz sul pressing alto di Palermo. Viene poi ammonito per proteste Sestu.
55' Sabbione conquista palla in mezzo al campo, tenta il filtrante per Torromino, ma è evidente la posizione irregolare dell'attaccante. Punizione per l'Entella.
54' Fuorigioco di rientro segnalato dal guardialinee nei confronti di Cutolo.
54' Nulla di fatto sulla battuta del tiro dalla bandierina e sul colpo di testa debole di Troiano. Blocca senza problemi Cordaz.
53' Bello scambio sulla sinistra tra Sestu e Sini che punta il fondo, mette basso verso il centro dell'area trovando la nuova chiusura in corner di Yao.
52' Anticipato all'ultimo istante Sestu dentro l'area dal colpo di testa di Yao. Calco d'angolo per i biancocelesti.
51'
Primo cartellino della partita,è per Ferrari che ha fermato in ripartenza Di Carmine.
51' Tenta un pallone lungo Palermo in direzione di Di Carmine, ma coi tempi giusti esce dai pali Cordaz anticipando l'attaccante.
50' Molti errori però in mezzo al campo per l'Entella che perde l'ennesimo pallone in fase di impostazione.
49' CHE OCCASIONE PER TROIANO! Punizione battuta dentro l'area di Staiti, dopo un batti e ribatti si trova il pallone sul destro Troiano che scivolando però mette sul fondo sciupando un ottima occasione.
47' Pessimo traversone di Sini dalla sinistra che si perde direttamente oltre la linea di fondo.
46' Intanto è ripresa la gara con l'Entella che cerca una reazione immediata.
46'
Come annunciato entra Simone Palermo, fuori Masucci per il problema riportato in chiusura di prima frazione.
Inizio 2° tempo
21:39 Squadre che stanno rientrando sul terreno di gioco per dare il via alla ripresa.
21:37 Si sta scaldando tra le fila biancocelesti Palermo che sembra essere la prima mossa del tecnico Alfredo Aglietti.
21:24 Si chiude la prima frazione di gioco, decide la rete alla mezz'ora di Torromino in favore del Crotone. In questo momento calabresi primi in classifica ed Entella fuori dai playoff per l'attuale successo del Novara.
Fine 1° tempo
45'+1 Fugge via ancora sulla destra Ricci che trova il colpo di testa di Palladino che non riesce però ad imprimere forza e può allontanare la difesa ospite.
45'+1 Sono stati intanto assegnati due minuti di recupero.
45' Tenta l'incursione centrale Troiano ma è fermato senza problemi dal doppio intervento di Sabbione e Salzano.
44' PALLADINO! Carica il mancino dal limite l'ex Parma e sfera che sorvola la traversa.
43' Rientra in ogni caso Masucci dopo le veloci cure dello staff medico. Il numero 26 non vuole per niente rinunciare ad una partita così importante.
41' Nuovamente fermo il gioco, rimane a terra Masucci dopo uno scontro aereo con Claiton. Sembra una leggera distorsione riportata in fase di appoggio.
40' RICCI! Perde palla Troiano sulla propria trequarti, ne approfitta Ricci che avanza al limite dell'area ma tira sopra la traversa.
38' Grandissima giocata di Palladino sulla sinistra che con tecnica e anche un pizzico di fortuna si porta sulla linea di fondo e mette un pallone dentro l'area che Torromino di potenza calcia in rete.
37'
CROTONE IN VANTAGGIO! TORROMINO!
37' Un giramento di testa per il numero 8 dell'Entella che sembra comunque in grado di riprendere la gara.
35' Qualche problema per Troiano che è rimasto a terra in mezzo al campo. Entrano i membri dello staff medico per valutare le condizioni del capitano biancoceleste.
35' Insidioso pallone dalla corsia mancina di Palladino, non si fida Iacobucci che con una precisa uscita allontana.
34' Gara che in questa prima parte di gara ha regalato molte occasioni, squadre che non si risparmiano e rispondono colpo su colpo.
32' Ottima azione di Sini che supera in dribbling netto Di Roberto che lo colpisce con il gomito alto. Per il direttore di gara c'è il fallo ma viene solo richiamato verbalmente il giocatore del Crotone.
31' In questo momento per la contemporanea vittoria del Novara contro il Modena sarebbero proprio i piemontesi ad accedere ai playoff. Serve necessariamente un successo all'Entella.
29' Prova il guizzo dentro l'area Ricci, esagera perdendo il pallone e commettendo fallo ai danni di Staiti.
28' DI ROBERTO! Bella battuta con il mancino del numero 9 e pallone che esce alla sinistra di Iacobucci.
27' Calcio di punizione per il Crotone dal limite dell'are anche se leggermente defilata sulla destra. Ravvisata una trattenuta di Troiano nei confronti di Ricci.
25' Sini tenta il lancio in profondità per Cutolo, ma il pallone è lungo e termina in fallo laterale.
22' Prova uno schema il Crotone, pallone dietro per Modesto e pallone verso il primo palo ma è attento Benedetti ad anticipare Claiton.
21' Tentativo con il destro di Torromino dalla distanza, deviato da un difensore dell'Entella in calcio d'angolo.
21' Rasoiata direttamente in porta di Cutolo a cercare anche un eventuale deviazione ma nessun problema per Cordaz che può intervenire.
20' Fermato irregolarmente Masucci dall'intervento di Salzano. Calcio di punizione invitante all'altezza del vertice destro dell'area.
19' FERRARI! Discesa sulla sinistra di Modesto e pallone verso il centro dell'area sul quale riesce ad intervenire Ferrari in scivolata, ma il tiro del difensore è fermato da Iacobucci.
18' CUTOLO! CHE OCCASIONE PER I BIANCOCELESTI! Ripartenza di Samuel Di Carmine che al momento giusto allarga dentro l'area per Cutolo che in diagonale con il mancino calcia a lato davvero di un soffio.
16' RICCI! Controlla il talento scuola Roma al limite dell'area, si crea lo spazio per il tiro ma conclude sul fondo.
15' Cutolo prova ad andare via a Di Roberto sulla sinistra ed ottiene un tiro dalla bandierina.
14' Punizione calciata da Cutolo a cercare l'inserimento dentro l'area di Troiano, ma il centrocampista non trova l'impatto con il pallone.
13' Prova l'avanzata centrale Masucci che viene fermato in maniera rude da Sabbione.
12' Nulla da fare sulla battuta del calcio d'angolo, respinge di testa Cutolo.
10' ANCORA PERICOLOSO IL CROTONE! Affondo di Torromino, pallone verso il primo palo dove Palladino è anticipato tempestivamente da Benedetti in corner.
10' DI ROBERTO! Si accentra dalla destra e calcia con il mancino spedendo però alto sopra la traversa.
9' Crotone che manovra e controlla il possesso palla mentre l'Entella di come consuetudine parte in contropiede.
7' DI ROBERTO! CROTONE A UN PASSO DAL VANTAGGIO! Modesto riceve sulla sinistra e serve sul dischetto del rigore Di Roberto ma il numero 9 calcia incredibilmente alto con la difesa ospite colta disattenta.
6' PALLADINO! Conclusione deviata del fantasista dal vertice sinistro dell'area e nonostante una deviazione riesce a bloccare a terra Iacobucci.
5' CUTOLO! PRIMA OCCASIONE PER L'ENTELLA! Contropiede velocissimo dei biancocelesti con Iacoponi, servizio per Di Carmine che prolunga dentro l'area per Cutolo ma il 10 scivola al momento del tiro. Sul proseguo dell'azione ci prova comunque da dentro l'area Cutolo e pallone che termina in corner per la respinta di Claiton.
4' Pressing alto portato dall'Entella che necessita e vuole i tre punti in questa sfida.
3' Primo spiovente dalla sinistra di Cutolo che era avanzato in velocità, ma il suo traversone è troppo lungo e non riesce Di Carmine a tenerlo vivo.
2' Pallone dentro l'area di Di Roberto e libera l'area Troiano.
1' Si comincia!
Inizio 1° tempo
20:36 Si attende ancora qualche minuto per rispettare la contemporaneità su tutti i campi.
20:29 Ecco l'atteso ingresso in campo con le due squadre che sono guidate dal direttore di gara Daniele Minelli.
20:28 Le due formazioni sono all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a fare il loro ingresso in campo.
20:26 Stadio ovviamente gremito e coreografia da parte dei tifosi di casa con la curva sud colorata con i colori societari.
19:50 Per quest'ultima delicata sfida il mister dei diavoli neri Aglietti recupera gli squalificati ma non potrà contare ancora su Pellizzer e soprattutto Ciccio Caputo. Dunque in avanti è confermata la coppia Di Carmine-Masucci con Cutolo rientrante sulla trequarti. In mezzo al campo con Troiano in regia ci sono Sestu e Staiti. Il quartetto difensivo è formato da Iacoponi, Ceccarelli, Benedetti e Sini davanti a Iacobucci.
19:48 Il tecnico dei pitagorici Juric conferma ovviamente il modulo solito, il 3-4-3, ma cambia come fatto ultimamente gli interpreti. L'unica conferma è la difesa con Yao, Claiton e Ferrari a protezione di Cordaz. In mezzo al campo Sabbiane al fianco di Salzano mentre sugli esterni agiranno Di Roberto e Modesto. Il tridente offensivo vede Palladino e Federico Ricci a sostegno di Torromino. In panchina il croato Budimir.
19:46 I calabresi hanno già staccato il pass per la A ma hanno come ultimo obbiettivo di tentare il sorpasso in vetta e regalare un altra gioia ai propri tifosi. Sfida cruciale invece per l'Entella che in caso di vittoria, a prescindere dagli altri risultati, potrebbe raggiungere il sogno chiamato playoff.
19:45 Buona sera amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Crotone-Entella, gara valida per la 42a ed ultima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Diamante