Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Crotone
0-0
Virtus Entella
Cronaca Formazioni
22:35 Termina qui la regular season di Crotone ed Entella e si conclude anche il live di questa bella ed emozionante partita terminata a reti bianche. A tutti voi lettori va la più cordiale buona notte sempre sulle pagine di TMW.
22:33 Ancora 180 minuti di sofferenza per l'Entella che accede ai playout salvezza. Il 30 maggio i biancocelesti affronteranno il Modena al Comunale di Chiavari mentre il 6 giugno ci sarà il ritorno al Braglia.
22:31 Arriva il triplice fischio di Fabbri ed esplode la festa all'Ezio Scida sulle note del grande Rino Gaetano. Dopo un grandissimo girone di ritorno il Crotone ottiene una tribolatissima ma meritatissima salvezza.
Fine 2° tempo
90'+7 Rozzi gira il pallone per Mazzarani che calcia in porta ma la sfera termina abbondantemente alta sopra la traversa di Cordaz.
90'+7 Sta succedendo di tutto a Crotone. Cordaz resta a terra con Fabbri che comunica alle panchine che si giocherà ancora per un minuto.
90'+6 Si è aperto un idrante nel cerchio centrale di centrocampo. Fabbri fa cenno che questo tempo andrà recuperato.
90'+4 MAIELLO! SALVA PARONI! Tiro potente del centrocampista del Crotone che viene però respinta da Paroni con un grande riflesso. Vicino al vantaggio il Crotone.
90'+3 Iacoponi cerca Moreo a centro area, ma l'attaccante dell'Entella non arriva sul pallone che viene raccolto invece da Modesto.
90'+2
Ultimo cambio anche per l'Entella: fuori Troiano, dentro Rozzi.
90'+1
Ultimo cambio nel Crotone: fuori Ciano, dentro Ferrari.
90' Saranno cinque i minuti di recupero.
89'
Secondo cambio anche nell'Entella: fuori Volpe, dentro Moreo.
88'
Secondo cambio per il Crotone: fuori Torregrossa, dentro Padovan.
87' Maiello cerca il taglio centrale di Matute ma è ottimo l'anticipo di Ligi che respinge la sfera facendo ripartire l'azione per l'Entella.
86' Continua il giro palla dei padroni di casa con Modesto che allarga per De Giorgio ma il suo traversone per Ciano non viene raccolto dal numero 28 del Crotone.
84' Mazzarani supera Ciano sulla sinistra, ma sull'invito di Sforzini il numero 10 biancoceleste era in posizione irregolare. Si ripartirà da un calcio di punizione per il Crotone.
83' Dezi riceve da De Giorgio e tenta il suggerimento per Torregrossa, ma Paroni sceglie bene il tempo dell'uscita e fa sua la sfera senza problemi.
81'
Primo cambio anche nel Crotone: fuori Stoian, dentro De Giorgio.
80' Ultimi dieci minuti del secondo tempo allo Scida e risultato ancora fermo sullo 0-0 fra Crotone ed Entella.
79'
Primo cambio fra le file dell'Entella: fuori Costa Ferreira, dentro Staiti.
78' Maiello, braccato da Costa Ferreira, cerca Stoian sulla sinistra, ma il passaggio è impreciso e termina in fallo laterale. Intanto ci sono ancora crampi per Volpe.
77' Crampi per Belli. Il difensore dell'Entella resta a terra e viene soccorso dal suo compagno di squadra Iacoponi.
75' STOIAN! L'ex attaccante del Bari riceve da Torregrossa sulla corsia di sinistra. Dopo essersi accentrato, all'altezza del vertice dell'area di rigore, il giocatore calcia in porta, ma la sfera esce di un soffio alla sinistra di Paroni.
74' Fa girare palla il Crotone con l'Entella che tiene alta la linea del pressing chiudendo ogni tipo di spazio.
73' Battocchio ruba palla a centrocampo e si invola sulla corsia di sinistra, ma il regista biancoceleste cincischia sul pallone favorendo il recupero della difesa del Crotone.
72' Sforzini prova ad allargare il gioco sulla destra per Belli, ma il centravanti biancoceleste centra in pieno Volpe. Palla in fallo laterale.
71' Maiello prova la conclusione da fuori area, ma il suo tiro è decisamente impreciso con la sfera che termina direttamente in curva.
70' Ciano lotta sulla corsia di destra contro Iacoponi, ma l'esterno difensivo dell'Entella riesce a mettere in fallo laterale.
69' Prova a rialzarsi l'estremo difensore del Crotone che presente una vistosa fasciatura all'altezza della coscia sinistra.
66' Problema alla coscia sinistra per Cordaz. Fabbri ferma il gioco permettendo le cure dello staff sanitario al portiere rossoblù.
65' MAZZARANI! GRANDISSIMA RISPOSTA DI CORDAZ! Il numero 10 biancoceleste supera in velocità Matute e, dentro l'area di rigore, calcia di potenza in porta ma Cordaz con un grande riflesso respinge il pallone salvando la sua porta.
64' Maiello tiene palla all'altezza della trequarti offensiva e prova a lanciare Ciano sulla destra, ma Iacoponi controlla molto bene l'esterno d'attacco rossoblù facendogli anche carambolare il pallone sui piedi e guadagnando una rimessa laterale.
63' Ciano porta palla sulla trequarti e serve in verticale per Torregrossa, ma Russo chiude molto bene di testa e libera l'area di rigore.
61' Maiello perde palla sulla pressione di Mazzarani. Da metà campo il numero 10 biancoceleste vede Cordaz fuori dai pali e prova a scavalcarlo, ma la sua conclusione è imprecisa e termina sul fondo.
60' Duello in area di rigore fra Zampano e Iacoponi, con il primo che effettua diverse finte sul secondo ma la sfera termina in fallo di fondo.
60' Siamo giunti al quarto d'ora di gioco di questo secondo tempo. Crotone ed Entella sono ancora ferme sullo 0-0.
58' Buone notizie da Cittadella per le due squadre in campo. Il Perugia è in vantaggio sui granata di Foscarini. In questo momento il Crotone sarebbe salvo mentre l'Entella andrebbe ai playout col Modena.
58' Passaggio in verticale di Maiello per Torregrossa, ma l'attaccante del Crotone viene anticipato dall'ottima chiusura di Russo.
57' Lancio in profondità di Dezi per Torregrossa, ma l'attaccante del Crotone non riesce ad impattare con la sfera che termina docile fra le braccia di Paroni.
56' Battocchio, dopo aver scambiato nello stretto con Troiano, apre il gioco alla volta di Mazzarani ma il numero 10 biancoceleste fa rimbalzare il pallone che schizza in fallo laterale.
55' Resta a terra Stoian in seguito ad un intervento falloso di Belli. Dopo qualche secondo però l'attaccante del Crotone si rialza e il gioco può riprendere.
54' Modesto serve in profondità Torregrossa, ma Paroni calcola molto bene il tempo dell'uscita e fa sua la sfera in presa bassa.
53' Ciano serve sulla sinistra l'accorrente Stoian, ma il pallone rimbalza sul corpo dell'attaccante ex Bari e termina sul fondo. Si ripartirà da un rinvio di Paroni.
52' Scodella il pallone Fabbri. Il direttore di gara non aveva fischiato il calcio di punizione ma aveva interrotto l'azione per permettere le cure all'estremo difensore di casa.
51' Resta a terra Cordaz che viene in questo momento curato dallo staff sanitario del Crotone. Problemi all'anca sinistra per l'estremo difensore del Crotone.
50' Sugli sviluppi di un calcio di punizione affidato al sinistro di Mazzarani, Cordaz buca ancora l'uscita, ma Fabbri fischia un fallo di Troiano su Claiton.
49' Sugli sviluppi di una rimessa laterale, Iacoponi serve Sforzini che stoppa di petto, ma è ottimo l'intervento difensivo di Claiton che gli soffia il pallone.
48'
Restano a terra sia Zampano sia Paroni che vengono curati dai rispettivi staff sanitari. Intanto Fabbri ammonisce Russo reo di aver colpito in precedenza Torregrossa.
47' ZAMPANO! CROTONE VICINO AL GOL! Palla filtrante per l'esterno rossoblù che entra in area di rigore e si appresta a calciare verso la porta di Paroni, ma Iacoponi in scivolata salva un gol fatto.
46' Sforzini cerca di testa Costa Ferreira sulla corsia di destra, ma l'esterno portoghese viene chiuso in fallo laterale dal buon intervento difensivo di Modesto.
Inizio 2° tempo
21:38 Ci siamo. Tra poco al via alla ripresa.
21:35 Ancora qualche minuto in attesa del calcio d'inizio del secondo tempo. Si aspetta la contemporaneità sui tutti i campi.
21:34 Tutto pronto per l'inizio della ripresa. Toccherà al Crotone muovere il primo pallone.
21:33 Le due squadre stanno tornando in campo pronte a darsi battaglia negli ultimi quarantacinque minuti della regular season.
21:21 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:19 Senza recupero Fabbri manda le squadre negli spogliatoi. Bel primo tempo all'Ezio Scida di Crotone con i rossoblù di casa e l'Entella che chiudono il primo tempo sullo 0-0. Clima teso in campo, anche per la posta in palio, con le due squadre che sembrano non risparmiarsi colpi. La formazione di Drago ha sfiorato due volte il vantaggio grazie a Stoian e Ciano, mentre l'occasione più ghiotta per i biancocelesti liguri è firmata Costa Ferreira.
Fine 1° tempo
43'
Volpe allarga il gioco per Iacoponi che si trascina la sfera a lato. Ciano commette successivamente fallo sul numero 2 biancoceleste. Giallo per lui.
42'
Modesto lancia in profondità Torregrossa, ma Troiano di testa allontana la sfera. Successivamente Stoian trattiene Belli e si guadagna un cartellino giallo.
40' Zampano va via sulla destra, ma Mazzarani si frappone fra l'esterno basso del Crotone ed il pallone e guadagna anche un calcio di punizione prezioso all'altezza della trequarti difensiva.
39' Un minuto al quarantesimo: ancora reti inviolate all'Ezio Scida fra Crotone ed Entella ma partita tutt'altro che noiosa. Sono almeno tre le occasioni nitide capitate fra i piedi di rossoblù e biancocelesti.
38' Ancora un errore in fase di impostazione di Maiello che, nel tentativo di servire Dezi sulla corsia di sinistra, mette direttamente in fallo laterale.
36' Volpe serve in profondità Mazzarani che però è partito da posizione irregolare. Giusta la segnalazione dell'assistente di Fabbri.
35' Battocchio trova l'accorrente Belli sulla destra, ma il traversone del numero 24 biancoceleste viene raccolto a centro area da Claiton che serve Modesto per la ripartenza del Crotone.
34' Costa Ferreira riparte in velocità all'altezza del cerchio centrale del campo ma viene fermato da Maiello che lo trattiene per la maglia. Punizione per l'Entella e poteva starci il giallo per il centrocampista rossoblù.
33' Zampano ruba il pallone a Iacoponi sulla destra. L'esterno del Crotone crossa al centro, ma Belli è ben appostato a centro area e di testa libera.
32' Magia di Sotian che va via in mezzo a tre uomini e si presenta al traversone sulla destra, ma Paroni sceglie bene il tempo dell'uscita e toglie il pallone dalla testa di Torregrossa.
31' Si fa rivedere l'Entella: Mazzarani dalla destra crossa al centro per Costa Ferreira, Cordaz non esce benissimo e Zampano di testa mette in calcio d'angolo.
30' CIANO! E CHE PARATA DI PARONI! Il numero 28 del Crotone calcia direttamente in porta, con l'estremo difensore che si allunga sulla sua destra e mette in angolo.
29' Sul pallone si presentano Ciano e Maiello mentre Paroni sistema cinque uomini a protezione della sua porta.
28'
Matute prova ad andar via in velocità a Volpe che lo atterra. Fabbri fischia un calcio di punizione per il Crotone e ammonisce il capitano biancoceleste.
26' Adesso è l'Entella che fa giro palla, ma il passaggio filtrante di Iacoponi per Mazzarani è impreciso con la palla che termina direttamente in fallo laterale.
25' Che occasione per l'Entella. Resta a terra Cordaz in seguito allo scontro con Sforzini. Fabbri ferma il gioco per permettere le cure all'estremo difensore di casa.
24' COSTA FERREIRA! ENTELLA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Mazzarani crossa al centro per Sforzini, Cordaz esce male e si scontra con il centravanti biancoceleste con la sfera che termina sulla testa di Costa Ferreira. L'incornata del portoghese viene però salvata sulla linea dal provvidenziale intervento di Modesto.
23' Claiton lancia in profondità Stoian sulla sinistra, ma ancora una volta l'invito per il numero 39 rossoblù è impreciso. Palla sul fondo controllata da Belli.
22' Fa girare la sfera il Crotone con l'Entella che attende nella metà campo ed effettua un timido pressing ai portatori di palla rossoblù.
21' Crotone in avanti con Torregrossa che cerca di sfuggire alla marcatura di Russo, ma l'attaccante del Crotone commette fallo sul difensore biancoceleste. Punizione per la formazione ospite.
20' Belli salta secco Modesto sulla destra e, conquistato il fondo, crossa al centro per Sforzini ma il pallone è troppo lungo per il centravanti e viene raccolto dalla difesa del Crotone.
19' Ciano, sugli sviluppi del calcio da fermo, crossa al centro ma Fabbri fischia un fallo per l'Entella in area di rigore.
19' Sul pallone si posizione Ciano, mentre Paroni posiziona il solo Battocchio a formare una sorta di barriera.
18' Fallo di Volpe su Dezi all'altezza della bandierina del calcio d'angolo. Ci sarà una punizione per i padroni di casa anche se il capitano dell'Entella non è d'accordo.
17' Zampano riceve palla sul versante di destra ed effettua un traversone basso che però viene raccolto da Ligi che nel frattempo ha fatto ripartire l'azione.
16' Ligi cerca l'inserimento di Volpe sul versante di destra, ma Cordaz sceglie bene il tempo dell'uscita e fa sua la sfera anticipando il capitano biancoceleste.
15' E' andato in archivio il primo quarto d'ora dell'incontro all'Ezio Scida di Crotone. Reti bianche fra i rossoblù padroni di casa e l'Entella ma grande agonismo in campo.
14' Azione in velocità dei padroni di casa con Modesto che riceve da Dezi e crossa al centro per Torregrossa ma Volpe è ben appostato e libera l'area.
14' Maiello fa ripartire subito l'azione e cerca Torregrossa che nel frattempo si era allargato sulla sinistra, ma il passaggio per il compagno non è preciso. Palla in fallo laterale.
13' Mazzarani scodella un altro pallone interessante a centro area per Sforzini, ma l'attaccante dell'Entella non riesce a raggiungere l'invito del suo numero 10.
12' Brutto fallo di Modesto su Costa Ferreira. Fabbri fischia un calcio di punizione per l'Entella, poteva starci anche il giallo per il terzino del Crotone.
11' Maiello lancia sulla sinistra Stoian, ma Belli copre bene la sua corsia e si frappone fra l'attaccante rossoblù e il pallone guadagnando la rimessa dal fondo.
10' Mazzarani, sugli sviluppi di un calcio di punizione, cerca Russo in area di rigore, ma l'invito per il compagno è impreciso e la sfera termina la sua corsa sul fondo.
8' TORREGROSSA! Ripartenza molto bella del Crotone con il centravanti di casa che sfida Russo all'interno dell'area di rigore, ma il diagonale del numero 9 rossoblù termina sul fondo.
7' Ancora Crotone in avanti! Ciano prova a pescare in profondità Torregrossa, ma il pallone è leggermente impreciso e giunge senza problemi fra le braccia di Paroni.
6' COSA SI E' DIVORATO STOIAN! Palla geniale di Maiello per l'esterno d'attacco rossoblù che si incunea molto bene fra Russo e Ligi, ma a tu per tu con Paroni colpisce male la sfera al volo depositando sul fondo.
6' Cremonesi prova ad allargare il gioco verso Stoian, ma la sfera per il numero 39 rossoblù è impreciso e termina in fallo laterale.
5' Iacoponi scende sulla corsia di sinistra, ma Zampano fa ottima guardia e riesce a sradicare il pallone all'esterno di difesa dell'Entella.
4' CHE RISCHIO PER L'ENTELLA! Belli, nel tentativo di anticipare Stoian, prova a servire all'indietro Paroni di testa, ma il pallone è troppo corto e per poco non innescava l'esterno d'attacco rossoblù. Palla comunque in corner.
3' C'è subito molto agonismo in campo fra Crotone ed Entella. La posta in palio è molto alta e le due squadre sembrano non risparmiarsi colpi.
2' Subito scintille in campo fra Volpe e Modesto. I due non si scambiano battute amichevoli, arriva Fabbri a fare da paciere e sedare gli animi.
1' Subito Sforzini prolunga il pallone di testa per Mazzarani che cerca spazio sulla corsia di sinistra, ma Claiton controlla molto bene il numero 10 biancoceleste mettendo in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
20:30 Tutto pronto all'Ezio Scida per il calcio d'inizio. Toccherà alla formazione ligure muovere il primo pallone. Clima da brividi a Crotone.
20:28 Squadre in campo agli ordini del signor Michael Fabbri della sezione di Ravenna. Crotone con la tradizionale divisa rossoblù, calzoncini blu e calzettoni rossoblù. Entella con la casacca biancoceleste, calzoncini e calzettoni bianchi.
20:27 Le due formazioni sono all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a calcare il green dell'Ezio Scida. Grande clima sugli spalti, meravigliosa la coreografia della Curva del Crotone.
20:05 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:03 Schieramento speculare per Alfredo Aglietti che conferma in blocco la squadra che ha battuto in casa il Latina. Sforzini guiderà l'attacco biancoceleste con Costa Ferreira a destra e Mazzarani a sinistra.
20:01 Per questa sfida cruciale Massimo Drago si affida come sempre al 4-3-3 con Matute in mediana insieme a Dezi e Maiello e in avanti il tridente composto da Stoian, Torregrossa e Ciano con De Giorgio in panchina.
20:00 Niente conferenza stampa per Alfredo Aglietti. Il tecnico biancoceleste ha però presentato la gara dello "Scida" ai taccuini de Il Secolo XIX: "Abbiamo ancora una possibilità e ce la giocheremo tutta, i conti li faremo al novantesimo e non prima di aver speso ogni goccia di energia sul campo. La squadra nelle ultime settimane è migliorata e sa di avere le capacità per portare a termine il suo compito. Bisogna credereci fino alla fine".
19:59 "Questa è la partita delle partite - ribadisce il tecnico del Crotone Massimo Drago in conferenza stampa - siamo all'epilogo finale ed è la gara più importante della stagione perché è determinante per il nostro futuro. Se guardiamo al nostro girone di ritorno c'è da stare tranquilli, inoltre si tratta di una gara dove si affrontano 11 uomini che rappresentano un territorio, ovvero noi, contro una squadra di calciatori e questo deve essere il fattore determinante".
19:59 La compagine di Alfrdo Aglietti è recude da una vittoria casalinga contro il Latina che ha messo fine ad un'astinenza che durava da otto partite dove i biancocelesti hanno ottenuto tre pareggi e cinque di sconfitte. Lontano da Chiavari l'Entella ha vinto solo due volte, a Cittadella e Terni sempre per 1-0.
19:59 La formazione rossoblù non perde in casa dal 7 febbraio quando si dovette arrendere al Bologna. Dopo di che i ragazzi di Drago hanno collezionato sei vittorie e un pareggio facendo tornare lo "Scida" un fortino difficile da espugnare.
19:59 Rossoblù e biancocelesti si affronteranno in una gara non adatta ai deboli di cuore. Chi vincere sarà aritmeticamente salvo, chi uscirà sconfitto da questa gara dovrà sperare in un notizia positiva da Cittadella e Latina perchè in caso contrario si potrebbero spalancare le porte della Lega Pro.
19:59 Novanta minuti alla fine del campionato, novanta minuti per decidere il proprio destino. La posta in palio è altissima, la salvezza passa per lo "Scida". Lettori di TMW buona sera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Crotone-Entella, incontro valido per la 42a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras