Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Crotone
2-3
Turris
46' Tumminello
81' Vuthaj
  Cum 21'
Maniero 31'
Maniero 47'
Cronaca Formazioni
22:42 Per la sfida dello Scida tra Crotone e Turris è tutto, un saluto da Andrea Scozzafava e alla prossima partita di Serie C.
22:39 Seconda vittoria consecutiva per la Turris di Caneo che dopo il Benevento (3-1) batte anche il Crotone e vola a punteggio pieno in classifica mentre il Crotone di Zauli rimedia il primo ko stagionale dopo i tre punti strappati all'esordio a Catania (1-0).
22:38 Triplice fischio finale. Il Crotone esce sconfitto dallo "Scida" per 3-2 contro la Turris.
Fine 2° tempo
90'+6 Finale incandescente allo Scida col Crotone tutto nella metà campo dei corallini.
90'+5 Occasione Crotone. Conclusione di Papini che viene masticata dalla difesa della Turris, il pallone resta poi buono per Vuthaj che da due passi di testa fallisce una grande chance senza dar forza al pallone.
90'+3
Perde tempo D'Auria e l'arbitro gli mostra il cartellino giallo.
90'+2 Proteste in casa Crotone per un fallo di mano in area di Contessa. Tutto regolare per l'arbitro.
90' Cinque minuti di recupero.
89' Pericoloso il Crotone. Corner dalla sinistra di Giron, colpo di testa di Vuthaj bloccato da Pagno.
87'
Ultimo cambio in casa Crotone: dentro Cantisani e fuori Vitale.
85' Occasione Crotone. Pagno esce a vuoto nell'area piccola e Vuthaj si ritrova la palla sulla testa ma non riesce a trovare la porta.
83'
Ammonito De Felice per perdite di tempo.
81'
Riapre la partita il Crotone con Vuthaj. Cross forte e teso di Giron per l'ex attaccante del Foggia che anticipa tutti sul primo palo battendo Pagno.
78'
Ammonito Vitale per un fallo ai danni di Burgio.
75'
Sostituzione Crotone: entra anche Giannotti per Leo.
75'
Sostituzione Crotone: fuori D'Ursi e dentro Pannitteri.
72' Crotone costantemente in zona offensiva mentre la Turris aspetta e prova a far rendersi pericolosa in contropiede.
70'
Sostituzione Turris: fuori Maniero e dentro D'Auria.
70'
Sostituzione Turris: dentro De Felice e fuori Giannone
68' Occasione Crotone. Gran sinistro da fuori di D'Ursi, si oppone ancora una volta Pagno.
65'
Sostituzione Turris: dentro Burgio per Frascatore.
63' Si gioca prevalentemente nella metà campo dei corallini in questa fase. Turris che si difende con una sorta di 3-5-2, nuovo sistema di gioco scelto da Caneo dopo i cambi.
60'
Sostituzione Crotone: entra Vuthaj ed esce Felippe.
59'
Sostituzione Crotone: entra Gomez e fuori Tumminello.
59'
Sostituzione Turris: dentro Pugliese e fuori Franco.
58'
Sostituzione Turris: dentro Matera e fuori Nocerino
56' Occasione Crotone. Tribuzzi si porta la palla sul sinistro e tenta la conclusione trovando l'opposizione con i piedi di Pagno.
53' Occasione Crotone. Cross basso messo dentro l'area da Felippe, esce a vuoto Pagno e Tumminello non ne approfitta a porta vuota.
51' Strepitoso Maniero che aiuta la sua squadra anche in fase di non possesso e non solo a suon di gol.
49' Avvio di match con un botta e risposta immediato tra Crotone e Turris.
47'
Allunga nuovamente la Turris con Maniero. Traversone di Nocerino e colpo di testa vincente dell'attaccante dei corallini che ancora una volta batte Dini.
46'
Accorcia subito le distanze il Crotone con Tumminello. Cross dalla sinistra di Giron per Tumminello che controlla in area e col sinistro infila il pallone alle spalle di Pagno.
46' Al via la ripresa. Primo pallone giocato dal Crotone.
Inizio 2° tempo
21:46 Rientrano in campo le due squadre.
21:37 Breve pausa e poi a risentirci per il secondo tempo di questa sfida.
21:34 Fine primo tempo. All'intervallo la Turris è in vantaggio per 2-0 contro il Crotone.
Fine 1° tempo
45'+2 Occasione Crotone. Gran cross di Petriccione per Tumminello che di testa davanti a Pagno non inquadra lo specchio della porta.
45' Due minuti di recupero concessi dall'arbitro.
43' Problemi fisici per Nocerino e gioco che si interrompe tra le proteste di tifosi e calciatori del Crotone.
41' Turris che difende bassa in questo finale di primo tempo mentre il Crotone si è impadronito del campo e prova a spingere a caccia del gol che accorcerebbe le distanze.
39' Occasione Crotone. Ci prova da fuori col sinistro Felippe e conclusione a lato davvero di poco.
37' Proteste in casa Crotone per un fallo commesso da Franco ai danni di Petriccione. Non ce nulla secondo l'arbitro che concede poi invece un fallo successivo del dieci rossoblù.
35' Crotone in avanti. Petriccione va al cross dalla trequarti alla ricerca di D'Ursi ma il pallone per il numero sette rossoblù è irraggiungibile.
33' Crotone che adesso cerca di reagire al micidiale uno-due della Turris.
31'
Raddoppia la Turris con Maniero. Sugli sviluppi da corner di Franco, stacco imperioso di testa di Maniero che non lascia scampo a Dini.
30' Ancora un errore in fase di impostazione per il Crotone con Leo che appare in grossa difficoltà fino a questo momento.
28'
Ammonito Tumminello per un duro intervento ai danni di Scaccabarozzi.
25' Crotone in avanti. Si lancia da solo sulla corsia di destra D'Ursi che poi cerca in area Tumminello ma la difesa della Turris riesce ad allontanare in qualche modo la minaccia.
23' Crotone un po' frastornato in questa fase con la Turris che adesso comanda la partita.
21'
Turris in vantaggio con Cum. Buona percussione a destra del numero 24 dei corallini che entra in area e con un destro secco piuttosto preciso supera poi Dini.
19' Ritmi alti allo 'Scida' con diversi capovolgimenti di fronte sia da una parte che dall'altra.
17' Crotone in avanti. Buon cross dalla destra di D'Ursi a cercare Tribuzzi che di testa colpisce in pieno il palo. Era in offside per l'arbitro e dunque tutto fermo.
15' Occasionissima per il Crotone. D'Ursi libera davanti al portiere Tumminello che da due passi si fa poi ipnotizzare da Pagno. Sulla respinta ci prova Tribuzzi ma il suo destro si perde a lato di poco.
13' Pericolosa la Turris. Cross di Cum che diventa un tiro e Dini è costretto a smanacciare.
11' Buon calcio di punizione conquistato da Maniero che fa salire così la Turris.
9' Sta entrando in partita la Turris che, dopo un avvio sottotono, prova adesso a proporsi in avanti con una certa continuità.
8' Crotone in avanti. Tentativo dalla distanza di Vitale e conclusione deviata in calcio d'angolo.
6' Occasione Turris. Gran calcio di punizione battuto da Giannone e sinistro che finisce a lato di un soffio.
4' Pericoloso il Crotone. Appoggio all'indietro di Tumminello a liberare al tiro Felippe, il centrocampista rossoblù tenta la conclusione da fuori e Pagno in due tempi fa sua la sfera.
2' Partito forte il Crotone con un pressing asfissiante che costringe i portatori di palla della Turris ad affrettare la giocata.
1' Subito pericoloso il Crotone. Gran regalo della difesa biancorossa a Tumminello che si gira e calcia direttamente in porta senza inquadrare lo specchio.
1' Inizia la partita. Primo possesso della Turris.
Inizio 1° tempo
20:45 Squadre schierate in campo. Tutto pronto per il fischio d'inizio del match.
20:44 Fanno il loro ingresso in campo le due squadre accompagnate dalla terna arbitrale.
20:04 Per quanto riguarda le formazioni ufficiali: in casa Turris novità Pagno tra i pali e il ritorno di Frascatore in difesa mentre tra le fila rossoblù mister Zauli conferma nel pacchetto arretrato sia Papini che Gigliotti e manda in campo dal primo minuto sulla trequarti Felippe.
20:03 La trasferta è di quelle ostiche per la Turris che sfiderà alle 20:45 un Crotone che allo 'Scida' ha rimediato un solo ko nella passata stagione contro l'Audace Cerignola, alla terzultima giornata di campionato (0-1). I precedenti tra le due squadre sono in totale 16: cinque pareggi, cinque vittorie del Crotone e sei successi della Turris. Nei due incroci della stagione 2022-2023: un pareggio senza gol in Calabria (25 febbraio 2023) e una vittoria a tinte rossoblù per 2-4 allo stadio 'Liguori' (23 ottobre 2022).
20:02 Dopo la vittoria sofferta a Catania (0-1), il Crotone guidato da Lamberto Zauli torna in campo allo stadio 'Ezio Scida' per ospitare la Turris allenata da Bruno Caneo reduce dal successo casalingo ottenuto ai danni della neoretrocessa Benevento (3-1). Tre punti importanti per ambedue le compagini che si presentano ai nastri di partenza con obiettivi differenti: i rossoblù puntano a cancellare le delusioni delle precedenti stagioni mentre i corallini vanno a caccia di una salvezza tranquilla e ricca di grandi soddisfazioni.
20:00 Buonasera da Andrea Scozzafava e benvenuti alla diretta testuale di Crotone-Turris, match valevole per la seconda giornata del Girone C di Serie C.
Cronaca di Andrea Scozzafava