Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Crotone
4-2
Torino
27' Simy
54' Simy
80' Reca
90' +5 Ounas
  Mandragora 45'
Sanabria 85'
Cronaca Formazioni
17:02 Con questo è tutto, Davide Marchiol vi ringrazia per l'attenzione e vi lascia al post partita su tuttomercatoweb.com.
17:01 Il Crotone vince e con i rallentamenti delle altre torna a sognare la salvezza. Molto dipenderà dal risultato di Sampdoria-Cagliari. Se i sardi dovessero commettere un passo falso allora si accenderebbe la lotta nella zona rossa.
16:56 Torino che ora deve seriamente preoccuparsi, il Parma infatti ottiene un punto contro la Fiorentina dopo aver pregustato la vittoria fino all'ultimo, mentre proprio il Crotone si rifà sotto. Granata che perdono uno scontro diretto che può rivelarsi sanguinoso.
16:53 Sembrava una partita segnata da tensione e ansia, invece dopo il rigore abbiamo assistito a un match dai grandissimi ritmi. Il Crotone torna avanti e addirittura la chiude con Reca, poi Sanabria riaccende le speranze, ma la rissa finale e il gol di Ounas chiudono i giochi.
Fine 2° tempo
90'+5 Dopo la rissa dal piazzato per il Crotone Ounas passa, si accentra, e con un bel tiro a giro becca il legno e il tiro si insacca.
90'+5
CHE GOL DI OUNAS! LA CHIUDE IL CROTONE!
90'+4
Ammonito anche Ounas post rissa.
90'+4
DOPPIO GIALLO PER RINCON ED E' ROSSO! Saltano i nervi all'ex Juventus che si fa buttare fuori.
90'+3
RISSA E FIOCCANO I GIALLI! Il primo ammonito è Mandragora, ma c'è anche un ROSSO!
90'+2 Ora cerca di mangiare tempo il Crotone, sentendo vicina una vittoria che riaccenderebbe una flebile fiammella di speranza per la salvezza.
90'+1 Cinque minuti di recupero.
89' Si riparte, il silent check ha considerato regolare la spinta.
88' Spinta di Luperto su Sanabria in area, proteste vibranti da parte del Torino che chiede a gran voce un check!
86' MIRACOLO DI CORDAZ SU GOJAK!! Il bosniaco si coordina perfettamente e calcia, ma Cordaz con un colpo di reni vola e con la punta delle dita alza direttamente sulla traversa!
85' Messias, stanchissimo, lascia un po' di spazio a Sanabria che la sente e tira la botta sul secondo palo, traiettoria incredibile che si insacca!!
85'
GOL!GOL!GOL!! SANABRIA LA RIAPRE CON IL GOL DELLA DOMENICA!
83'
Giallo immediato per Zanellato appena entrato, fallo ingenuo da parte sua.
82'
CAMBIO CROTONE: esce Petriccione, entra Zanellato.
81' Sponda di Ounas, Reca sgancia il siluro sul primo palo da poco fuori area e Sirigu non può nulla!
80'
GOL!GOL!GOL!! RECA CON UN BOLIDE CHIUDE I DISCORSI!!
79'
Messias fa impazzire ancora una volta Rincon che lo mette giù con un pizzico di malizia dopo un tunnel subito. Guida lo ammonisce.
78' GOJAK! Verdi pesca il bosniaco in area, che non controlla bene e calcia fuori, ma era un'ottima chance per riacciuffare il risultato.
77'
CAMBIO TORINO: esce Lukic, entra Gojak.
75'
CAMBIO CROTONE: esce Simy, entra Di Carmine.
74' OUNAS!! Ansaldi si addormenta e si fa rubare palla da Pereira, cross leggermente arretrato per Ounas che calcia a botta sicura, Lyanco si immola e salva Sirigu! Check del VAR per un possibile tocco col braccio, ma non c'è nulla e si prosegue.
72' Bel cross per Sanabria, ma ancora una volta i difensori del Crotone non vengono sorpresi, spinge però il Toro.
70' Lancio perfetto per Messias che salta con due grandi giocate Rincon, poi però non si chiude il dai e vai con Simy, ma il Crotone stava fabbricando una splendida azione.
69' Corner granata, Rincon va al colpo di testa, Simy respinge, c'è qualche protesta per un possibile tocco con una mano da parte del nigeriano, ma il VAR dice che è tutto regolare.
68' Ora il Toro prova ad assediare l'area del Crotone a suon soprattutto di cross, i padroni di casa per ora reggono il colpo.
66'
... poi esce Zaza per far posto a Sanabria.
65'
DOPPIO CAMBIO TORINO: esce Vojvoda per Verdi...
65' MAGALLAN CENTRA IL PALO! Mucchio su corner, Magallan si inserisce e va di testa centrando il palo. Simy poi fallisce il tap in!
63' Come nel primo tempo, dopo il gol il Toro soffre e rischia di sbandare, oltre alla chance creata da Messias, sono arrivati in pochi minuti un paio di suggerimenti che hanno messo in grosso affanno la difesa granata.
62' CROTONE A UN PASSO DAL TRIS! Grande giocata di Messias che sulla fascia manda al bar con un tocco due difesori. Arriva il cross, ma in tre sul secondo palo non riescono a metterla in rete!
60' Altra punizione granata, Rodriguez da distanza considerevole batte direttamente verso la porta, mettendo però fuori. Cordaz era comunque in traiettoria.
59' Calcio di punizione dalla sinistra per il Torino, palla in mezzo, Izzo finisce a terra, ma per Guida c'è fallo in attacco.
57' Anche allo Scida è scattata la regola del gol sbagliato gol subito, con il Crotone che così è tornato in vantaggio nonostante il Torino fosse partito meglio nella ripresa.
55' Tiro di Petriccione che finisce col centrare il legno, seconda palla per Messias che prova a battere Sirigu, il quale riesce a respingere. Sulla terza palla arriva Simy che incrocia e insacca la doppietta!
54'
GOL!GOL!GOL! SIMY PUNISCE IL TORINO!
53' TRAVERSA DI BONAZZOLI! Su una palla vagante Bonazzoli va e tira un bolide sul secondo palo, e centra il legno!
51' Bello scavino di Messias per Simy, che però nel traffico non riesce a controllare per la conclusione. Era una bella chance per i padroni di casa.
50' BONAZZOLI! Bella l'incursione della mezzapunta, che sguscia tra i difensori e cerca di controllarla. Alla fine viene ostruito bene e Cordaz smorza la sua conclusione, ma l'arbitro ferma tutto dopo il tiro per offside.
49' Traversone interessante per la testa di Simy, ma la difesa del Crotone fa ottima guardia.
48' Un rimpallo per poco non mette Mandragora a tu per tu con Cordaz, l'estremo difensore esce con i tempi giusti e blocca.
47' Cross in area, Reca prova a girare il tiro in porta, ma la sfera finisce fuori di molto.
46' Si riparte allo Scida!
Inizio 2° tempo
15:54 Il pareggio comunque serve a poco a entrambe le squadre, la ripresa dunque si prospetta molto interessante.
15:51 Un primo tempo abbastanza bloccato allo Scida, almeno fino al gol su rigore di Simy. Poi il match prende un ritmo vibrante con tante occasioni da ambo le parti. Il Crotone non la chiude e il Torino così capitalizza la chance di Mandragora pareggiando i conti.
15:49 Un intervallo infuocato allo Scida, con il Crotone che esce polemizzando non poco per il gol subito. Mandragora infatti in avvio dà uno spintone per recuperare palla, per Guida e il VAR è tutto regolare, per gli Squali meno.
Fine 1° tempo
45'+1
Cross dalla sinistra, Ansaldi la mette per Mandragora che da due passi insacca. Dopo il gol ammonito Cordaz per proteste per un presunto fallo del numero 38 in avvio di azione.
45'
GOL!GOL!GOL! MANDRAGORA PAREGGIA I CONTI!
44'
Giallo per Petriccione dopo un pestone fuori tempo ai danni di Mandragora.
43' LYANCO! CHE OCCASIONE! Si inserisce il difensore brasiliano nel mucchio e tutto solo va all'incornata, mandando però clamorosamente la sfera in curva!
42' Botta di Ansaldi, ma Magallan fa buona guardia e manda in corner.
40' Ora il Toro prova ad alzare il baricentro per schiacciare il Crotone nella sua area. Molina ora alza la gamba e tocca Rincon poco fuori area, è punizione per gli ospiti.
39' Filtrante alto di Zaza, Cordaz esce e la chiama, ma Magallan non lo sente e lo anticipa in spazzata.
38' Adesso le occasioni fioccano, il gol di Simy su rigore ha "stappato" il match.
36' ANSALDI! Ora il Toro prova ad attaccare dopo la sbandata, palla interessante per Ansaldi che calcia in girata, ma Cordaz gli dice di no!
35' OUNAS SPRECA TUTTO! Due contro uno per il Crotone, Ounas arriva al limite e anzichè servire Messias calcia alto. Cosmi si infuria per la chance sprecata.
34' Predica calma ora Sirigu che tiene palla prima del rinvio, il Crotone sta prendendo l'inerzia del match.
32' MOLINA! OTTIMA CHANCE PER IL BIS! Ora le linee del Torino sono larghe e il Crotone prova a inserirsi, Simy pesca Molina poco fuori area che calcia di potenza, ma una deviazione evita problemi seri a Sirigu.
30' IZZO SI DIVORA IL GOL! Calcio d'angolo, la sfera passa velocissima in area, in due sfiorano, Izzo arriva per la stoccata, ma non riesce a impattare la palla!
29' Questo gol è una mazzata per il Torino, che adesso deve provare la rimonta. I granata si sono subito gettati in avanti a caccia del pari.
27'
GOL!GOL!GOL! SIMY SPIAZZA SIRIGU!
26' Cross in area, colpo di testa di Messias e Ansaldi salta col braccio alto, toccando la sfera, anche il VAR conferma il fallo di mano anche se c'era una leggera spinta.
26' CALCIO DI RIGORE PER IL CROTONE!! FALLO DI MANO DI ANSALDI!
25' Più attivo il Crotone ora in queste fasi, con la truppa di Cosmi che ora prova a usciredal guscio.
22' MESSIAS!! SALVA SIRIGU!! Suggerimento sanguinosissimo di Zaza, che in mezzo al campo mette un passaggio orizzontale facilmente leggibile per Messias che parte in contropiede. Il centrocampista offensivo entra in area dalla destra e calcia, trovando l'ottima risposta di Sirigu in tuffo, con l'estremo difensore che non si fa ingannare nemmeno dalla deviazione fortuita di Rodriguez.
21' Cordaz esce e agguanta il cross da calcio d'angolo, finendo poi a terra nella corsa per l'immediato rilancio. Lo scambio di vedute sulla spinta tra il capitano degli Squali e Guida è per ora l'unico guizzo di un match molto contratto.
20' Bonazzoli porta palla, viene atterrato ma si rialza e arriva sul fondo. Alla fine si prende il massimo, ovvero un corner.
18' Sta cercando di avvolgere il Crotone sulle fasce il Torino, provando diversi traversoni. Per ora i pitagorici sono attenti e non si fanno battere dagli inserimenti degli attaccanti avversari.
17' Suggerimento interessante dalla trequarti destra da parte di Rincon per Zaza, che si stava inserendo sulla sinistra, ma Magallan c'è e di testa sventa qualsiasi pericolo.
16' Come prevedibile, i ritmi non sono altissimi, la tensione c'è e si vede nelle azioni dei giocatori, che stanno commettendo diversi errori di misura.
13' Bel lancio per Zaza, forse appena troppo lungo e questo permette a Cordaz in uscita di disinnescare l'ex Sassuolo, che era partito in solitaria verso la porta.
12' Piazzato dalla corsia di sinistra per il Crotone, il traversone di Messias per Simy è interessante, ma nel mucchio i difensori granata liberano.
11' I granata conquistano un corner, Rincon si inserisce sul secondo palo, ma viene chiuso da Pedro Pereira. Guida ferma comunque il tutto per un fallo in attacco.
10' Bel suggerimento di Molina per Simy piazzato tra le linee, ma il controllo del centravanti è infelice e la difesa del Toro può riprendere la sfera.
8' RODRIGUEZ! Sinistro a giro sul primo palo, sfera che va poco sopra il sette!
7' Golemic sgambetta Vojvoda, piazzato dal limite dell'area del Crotone, anche se un po' defilato sulla destra.
6' Prima incursione offensiva del Toro, con Bonazzoli pescato in area di rigore. L'ex Sampdoria arriva sul fondo e mette il cross basso, ma sul secondo palo non c'è nessuno per sfruttare l'ottimo suggerimento.
4' Crotone che proverà a far male con le incursioni di Messias, che parte sì mezzala, ma dovrà soprattutto buttarsi in avanti per aiutare Simy e Ounas.
3' Fiammata di Ounas, che parte e ne salta tre per provare a ribaltare il fronte. Alla fine ottiene un fallo a metà campo.
1' Via al match!
Inizio 1° tempo
14:55 Chissà che emozioni starà provando in questo momento Davide Nicola. Fu proprio lui infatti a portare il Crotone a una storica salvezza alla prima stagione in Serie A. Ora invece siede sulla panchina avversaria e non si può permettere passi falsi.
14:52 Squadre che tra poco scenderanno in campo, sale la tensione, questo match potrebbe già emettere dei verdetti per questo campionato, il Crotone non può sbagliare.
14:40 Pronostico tutt'altro che scontato per questa partita, il Torino infatti dopo il focolaio Covid non ha molte scelte, con Nicola che ha dovuto portare diversi giovani in panchina e ha una squadra non al meglio. Il Crotone quindi è in difficoltà, ma può contare su, ipoteticamente, una gamba più pronta.
14:35 Dopo questo match, un occhio dovrà necessariamente andare a Sampdoria-Cagliari delle 18, i sardi infatti con le due vittorie della gestione Semplici hanno scavalcato il Torino portandosi al quartultimo posto. I granata quindi devono vincere oggi e attendere notizie positive da Marassi, in attesa anche del recupero della partita con il Sassuolo.
14:26 Il Crotone è un po' all'ultima spiaggia, una sconfitta oggi creerebbe un gap enorme tra gli Squali e il quart'ultimo posto, inoltre ci sarebbe una botta non da poco per il morale. Un match dunque dove Serse Cosmi dovrà riuscire a portare i suoi a punti.
14:20 L'assenza più evidente della giornata è quella di Belotti. Il Gallo è ancora out dopo il focolaio di Covid scoppiato in casa granata e quindi Nicola dovrà rinunciare al suo capocannoniere nonchè attaccante della Nazionale. Bonazzoli e Zaza dovranno provare a sopperire alla sua defezione.
14:14 Buongiorno a tutti dal vostro Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Crotone-Torino, scontro direttissimo per la zona salvezza. Si decide tanto oggi allo Scida.
Cronaca di Davide Marchiol