Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Crotone
4-1
Sassuolo
3' Trotta
16' Simy
31' Trotta
89' Simy
  Berardi 45' +2
Cronaca Formazioni
14:27 Da Riccardo Caponetti è tutto, ora su TMW le pagelle e le voci dei protagonisti.
14:26 Il Crotone vola a 34 punti in classifica, a +5 dalla Spal terzultima che alle 15 sarà di scena contro l'Hellas Verona. Il Sassuolo rimane e 37, al momento ancora a +8 sulla zona retrocessione.
14:23 Doveva solo vincere il Crotone contro il Sassuolo e così è stato. La squadra di Zenga batte 4-1 quella di Iachini grazie alle due doppiette di Trotta e Simy, rendendo inutile il rigore di Berardi del momentaneo 3-1. Delude il Sassuolo, scarico nel primo tempo e sembrato senza motivazioni.
Fine 2° tempo
90'+3 Finisce la gara.
90'+3 BABACAR! Fino alla fine ci prova, girandosi su Ajeti e calciando sulla rete esterna, alla sinistra di Cordaz.
90'+1 3' di recupero.
90'+1 Si può dire che la gara è chiusa
89' Simy realizza la sua doppietta personale e cala il poker. Elude l'intervento di Peluso, usando bene anche il fisico, e con un lento diagonale sinistro beffa Consigli in uscita.
89'
SIMY! 4-1 CROTONE!
86'
Ultimo cambio per il Crotone: fuori Nalini, dentro Samprisi. Scelta molto difensiva, con il modulo che diventa un 5-3-2.
86'
Giallo per Ajeti, che si fa saltare di Babacar al limite dell'area ed è costretto a buttarlo giù.
85' SIMY! Si appoggia su Peluso e si gira bene in area ma trova la pronta risposta di Consigli.
83'
Fa il suo ingresso in campo Matri, una punta, che rileva un centrocampista come Missiroli: il Sassuolo termina così le sostituzioni.
81'
Giallo anche per Trotta, che trattiene Politano per non farlo ripartire.
80'
Secondo cambio per il Crotone: Ajeti rileva Ceccherini.
80'
Numero di Martella sulla sinistra, Lemos lo abbatte e finisce sul taccuino dei cattivi di Damato.
78' Sono momenti chiave del match questi, mancano 10' al termine. Il Crotone, ovviamente, cerca di abbassare i ritmi.
74'
Rohden al posto di Barberis: ecco il primo cambio di Zenga.
73' MARTELLA! Sfiora il poker. Sfrutta il triangolo con Stoian per entrare in area, si presenta a tu per tu con Consigli che esce col tempo giusto e chiude lo specchio della porta.
72' Il Crotone da un paio di minuti è in campo con il 4-2-3-1, con Stoian dietro a Simy.
72' Politano restituisce la palla al Crotone, si riprende a giocare.
72' Gioco fermo, Ceccherini rimane a terra dopo un contrasto con Babacar.
66' DUNCAN! Riceve in area, si gira in mezzo a tre e calcia col destro fuori dallo specchio della porta.
64'
Secondo cambio per il Crotone: dentro Mazzitelli, un centrocampista, fuori capitan Magnanelli.
63' Sembra averne di più il Sassuolo, costantemente nella metà campo del Crotone.
62' Lemos calcia di prima dai 25 metri, la palla deviata viene comunque bloccata in presa bassa da Cordaz.
58' La partita è bella e vivace in questa ripresa: il Crotone è alla ricerca del gol della sicurezza, il Sassuolo invece sta cercando di riaprire il match a tutti i costi.
57' ACERBI! Ha una grande occasione il difensore del Sassuolo, che si ritrova la palla dentro l'area, senza alcun tipo di pressione avversaria: il suo tiro però è debole e centrale, tanto da non impensierire Cordaz.
55' Buona chance per il Crotone. Stoian cambia gioco per Simy, che tiene palla, arriva sul fondo e scarica per Trotta, che si inserisce col tempo giusto ma non riesce a calciare di prima intenzione.
54' Primo affondo del Crotone nella ripresa. Barberis dalla destra mette in area una palla tagliata per Simy, anticipato con precisione da Acerbi.
53'
Primo cambio per il Sassuolo: fuori Ragusa, dentro Babacar, una punta centrale.
52' Sembra un'altra squadra il Sassuolo del secondo tempo rispetto a quello del primo: ora sono i ragazzi di Iachini che fanno la partita.
48' Una novità rispetto al primo tempo c'è: il Sassuolo dal 3-5-2 è passato al 4-3-3, con Lemos terzino destro e Ragusa che si alza nel tridente con Berardi e Politano.
47' Scambio Politano-Berardi, che entra in area ma viene chiuso da Capuano.
46' Subito parte bene il Sassuolo, svegliato dal rigore segnato da Berardi sul finale del primo tempo.
46' Nessun cambio nell'intervallo.
46' Comincia la ripresa.
Inizio 2° tempo
13:20 Quattro gol in 45 minuti. Succede di tutto all'Ezio Scida nello scontro diretto per la salvezza tra il Crotone e il Sassuolo. Avvio perfetto per i padroni di casa, che in 30 giri d'orologio segnano 3 reti. Sul finale di tempo Faraoni abbatte Politano in area, così dopo un consulto con il Var Damato assegna il rigore che Berardi realizza. Si ripartirà dunque dal 3-1 per i calabresi.
Fine 1° tempo
45'+4 Fine primo tempo.
45'+2 Berardi accorcia le distanze dal dischetto, aprendo il suo sinistro: Cordaz sceglie l'angolo giusto ma non riesce a parare.
45'+2
BERARDI! 3-1!
45'+2 RIGORE PER IL SASSUOLO
45' Damato va al Var per il precedente contatto in area del Crotone con Politano protagonista: l'autore del fallo è Faraoni, che entra in ritardo sul numero 16 in maglia biancoverde.
45' Contatto dubbio in area del Crotone, ma Damato lascia correre. Poi Duncan ci prova da fuori e Cordaz si distende sulla sua sinistra, riuscendo a parare i tiro.
45' 2' di recupero.
44'
Fallo tattico di Mandragora su Politano: è il primo ammonito del match
43' FARAONI! Dopo essersi sovrapposto centralmente a Trotta, calcia col destro in diagonale: Consigli respinge
42' Nella metà campo avversaria, è Mandragora che in prima battuta si alza in pressing su Magnanelli, il play del Sassuolo.
40' Il gioco riprende e Lemos, difensore del Sassuolo, ci prova da lontanissimo. Nessun problema per Cordaz.
40' Anche Babacar in panchina sembra accusare il colpo, si tocca il costato.
37' Gioco fermo, il guardalinee è a terra: l'assistente numero 1 Dobosz si tocca il petto e fa fatica a respirare dopo uno scontro fortuito con Babacar, che era lì a bordo campo per fare il riscaldamento.
36' SIMY! Di testa, su corner, viene trovato tutto solo sul secondo palo ma non riesce a schiacciare la palla, mandandola alta sopra la traversa. Consigli anche qui esce male.
35' Ancora una giocata pericolosa del Crotone: triangolo Simy-Stoian, poi quest'ultimo in area perde il tempo per calciare e si fa chiudere in angolo.
33' Indemoniato Nalini, che ora va a chiudere addirittura su Ragusa nella propria area di rigore.
31' Doppietta per Trotta, che realizza il 3-0 in favore del Crotone. Tutto nasce da Stoian che lancia in profondità Nalini sulla sinistra, Consigli esce ma il numero 9 rossoblù lo anticipa e serve in area il suo compagno, che mette la palla in rete con il più facile dei tap-in.
31'
TROTTA! 3-0 CROTONE!
29' La palla, dopo il tiro dalla bandierina, esce fuori dall'area e poi viene rimessa dentro per Ceccherini, pescato però in posizione di fuorigioco.
28' Ripartenza Crotone, Stoian apre per Martella che decide di controllare il pallone prima di mettere il traversone dalla sinistra: ancora una deviazione, sarà calcio d'angolo.
26' Molto ordinato e compatto il Crotone in difesa, anche grazie all'aiuto dei tre attaccanti, sempre disponibili a correre verso l'indietro per fare densità in mezzo al campo.
22' POLITANO! Non riesce a sfruttare l'inaspettato liscio di Martella su un cross dalla sinistra e non dà potenza al suo tiro, stoccato da una posizione molto defilata. Cordaz ringrazia e blocca.
20' Il Sassuolo si fa vedere. Punizione dalla trequarti di Magnanelli, Lemos colpisce la palla di testa e la manda comodamente tra le braccia di Cordaz.
18' Prima parte di gara da incubo per il Sassuolo.
16' Con un pizzico di fortuna, il Crotone trova il 2-0 con Simy. Cross dalla sinistra sul secondo palo di Martella, Consigli valuta male la traiettoria e devia la palla sul corpo dell'attaccante in maglia rossoblù.
16'
SIMY! RADDOPPIA IL CROTONE!
14' SIMY! Tiro col sinistro da posizione defilata, tentativo alto di poco sul palo coperto da Consigli.
13' Sugli sviluppi del corner la palla arriva a Berardi, che poco dentro l'area di rigore calcia in modo scomposto, mandando la palla in curva.
12' Dopo 10' molto intensi e il vantaggio, ora il Crotone abbassa il proprio baricentro.
11' Brividi per il Crotone su un tiro deviato di Duncan, che termina a lato con Cordaz immobile.
8' Provvidenziale intercetto di Lemos sul filtrante di Barberis per Simy: se la palla fosse passata, l'attaccante del Crotone si sarebbe trovato a tu per tu con Consigli.
8' Troppo lunga la traiettoria di Barberis, nessun pericolo dal corner.
7' Crotone ancora avanti. Martella sale sulla sinistra, serve Trotta che guadagna il fondo e prova a crossare in area: palla deviata in angolo.
6' Prova a rispondere il Sassuolo con un timido passaggio in verticale di Berardi, intercettato bene da Capuano in area.
4' Il Crotone passa subito in vantaggio grazie a Trotta, che riceve sulla destra da Faraoni, si accentra e da fuori area con un sinistro preciso trova l'angolo giusto sul secondo palo.
3'
GOL! TROTTA! CROTONE IN VANTAGGIO!
1' Crotone con la classica maglia rossoblù, mentre il Sassuolo è in campo con la tenuta bianca da trasferta.
1' Prima palla per il Crotone, che prova subito a innestare Nalini sulla sinistra.
1' Inizia la sfida.
Inizio 1° tempo
12:27 Le squadre stanno facendo l'ingresso in campo, mentre nell'impianto risuona la musica di Rino Gaetano.
12:20 C’è un’atmosfera emozionante all’Ezio Scida, quasi tutto esaurito grazie alla scelta del Crotone di vendere i biglietti a un prezzo ridotto per favorire l’afflusso dei tifosi allo stadio.
12:04 All’andata finì 2-1 per il Sassuolo, che non vince all’Ezio Scida dal gennaio 2010 (campionato di Serie B). il bilancio totale sorride comunque ai neroverdi, che hanno vinto 7 degli 11 incroci totali con il Crotone (solo 2 successi): 2 sono anche i pareggi.
11:51 Anche Iachini cambia poco. Rispetto all’undici di una settimana fa, l’unica novità è Ragusa, che vince il ballottaggio con Dell’Orco per prendere il posto dello squalificato Adjapong come laterale destro nel 3-5-2. Davanti confermata la coppia Berardi-Politano, nonostante quest’ultimo abbia svolto in settimana diverse sedute di allenamento differenziato. Goldaniga, Lirola e Sensi sono gli altri indisponibili
11:49 Tante certezze per Zenga, che conferma per dieci undicesimi il 4-3-3 con cui il Crotone domenica scorsa ha sbancato la Dacia Arena di Udine per 1-2. Stoian per Rohden a centrocampo: questo il solo cambio, la mossa a sorpresa del tecnico, che deve ancora rinunciare agli infortunati Budimir e Benali.
11:42 Scontro diretto per la salvezza. Reduce da due ottimi risultati (1-1 contro la Juventus e 2-1 a Udine), il Crotone è a +2 dal terzultimo posto della Spal ed è obbligato a fare bottino pieno contro un Sassuolo che oggi potrebbe invece festeggiare la salvezza matematica (anche in base ai risultati degli altri campi). La squadra di Iachini, che non perde dal 25 febbraio, è infatti a +8 dalla zona retrocessione.
11:40 L’arbitro del match è il sig. Damato.
11:37 Buona domenica a tutti i lettori di TMW da parte di Riccardo Caponetti, che vi racconterà in diretta Crotone-Sassuolo, gara al via alle 12.30 e valevole per la 35a giornata di campionato.
Cronaca di Riccardo Caponetti