Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Crotone
1-3
Roma
71' Golemic   Mayoral 8'
Mayoral 29'
Mkhitaryan 35'
Cronaca Formazioni
16:52 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida dell'Ezio Scida, vince ancora la Roma ed è la terza consecutiva. 1-3 il risultato finale grazie alla doppietta di Mayoral ed il penalty di Mkhitaryan, nel secondo tempo ha provato a riaprire la sfida Golemic con un colpo di testa su angolo di Messias.
Fine 2° tempo
90'+2 Karsdorp arriva in area di rigore dopo un'azione abbastanza rapida da parte della Roma orchestrata da Dzeko, l'olandese però non riesce a calciare verso la porta di Cordaz.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' Ultimo minuto regolamentare di questo secondo tempo, vedremo quanto recupero sarà concesso dal direttore di gara mentre la Roma rimane ancora in zona d'attacco.
88'
Entra e si prende anche il cartellino giallo Lorenzo Pellegrini, trattenuta abbastanza evidente da parte del trequartista di Fonseca ai danni di Riviere. Punizione per il Crotone.
87' In caso di gol di Simy, il Crotone potrebbe riaccendere il finale di partita all'Ezio Scida. Sempre avanti la Roma in questo finale con due reti di vantaggio e l'ingresso di Edin Dzeko.
86' SIMY! Altra grande giocata da parte di Junior Messias che aggira Pau Lopez in uscita, pallone appoggiato per Simy che prova il destro murato quasi sulla linea da Bruno Peres.
85'
Cambio per la Roma, fuori Borja Mayoral ed in campo Edin Dzeko.
84' Altra grande partita per Junior Messias, prestazione da protagonista per il brasiliano. L'ennesima di questa stagione anche con l'assist vincente per il gol di Golemic.
83' Grande giocata sulla trequarti da parte di Junior Messias, il brasiliano sfugge via alla marcatura di Veretout e prova la conclusione da fuori però che termina alta sopra la traversa.
81' Meno dieci minuti al termine di questa sfida all'Ezio Scida, sempre avanti la Roma stavolta di due reti dopo il gol che ha riaperto almeno leggermente le speranze di casa con Golemic.
80'
Cambio per la Roma, fuori Bryan Cristante ed in campo Veretout.
78' Traversone di Reca dalla corsia mancina alla ricerca di Simy per la girata, l'attaccante nigeriano viene però anticipato dall'intervento in anticipo da parte di Kumbulla.
77' Calcio di punizione in favore della squadra di Fonseca, la Roma non vuole rischiare in questo finale dopo la rete realizzata di testa del centrale pitagorico Golemic.
75' Siamo entrati adesso nella fase finale di questa sfida all'Ezio Scida, mancano esattamente quindici minuti al termine e con il Crotone che si è riportato in partita.
73' E' arrivato il secondo gol consecutivo per Vladimir Golemic, aveva segnato anche a San Siro tre giorni fa e lì fu sconfitta per il Crotone. Tornano in partita i padroni di casa.
72' Il Crotone accorcia le distanze in questo secondo tempo, arriva il gol dei pitagorici. Calcio d'angolo battuto da Junior Messias all'indirizzo del primo palo per Golemic, tocco vincente del centrale del Crotone che beffa Pau Lopez.
71'
GOL DEL CROTONE! HA SEGNATO GOLEMIC!
70' Calcio d'angolo in favore della squadra di Giovanni Stroppa, tentativi di mettere in difficoltà Pau Lopez che non ha rischiato praticamente nulla fino a questo momento.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, il Crotone non ha creato alcun pericolo fin qui dalle parti di Pau Lopez almeno per mettere un po' di pressioni alla Roma.
67' Una partita che sembra aver poco da dire in questo secondo, la Roma è ampiamente in controllo della sfida grazie alle tre reti del primo tempo mentre Pellegrini ha sfiorato il poker.
65' PELLEGRINI! Stava per colpire appena entrato Lorenzo Pellegrini, imbucata in profondità per Lorenzo Pellegrini che calcia ad incrociare con il mancino trovando la risposta in tuffo di Cordaz.
64'
Secondo cambio per la Roma, fuori Ibanez ed in campo Kumbulla.
64'
Primo cambio per la Roma, fuori Mkhitaryan ed in campo Pellegrini.
63' E' pronto qualche cambio anche per la Roma, dovrebbero entrare in campo sia Lorenzo Pellegrini che Marash Kumbulla. Vedremo chi farà riposare adesso Paulo Fonseca.
61' Pallone in profondità alla ricerca di Borja Mayoral, stavolta l'attaccante spagnolo viene coperto da Magallan ed esce sicuro Alex Cordaz che fa sua la sfera senza grossi patemi d'animo.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco, nessuna grande occasione da entrambe le parti in questo avvio di secondo tempo. Roma sempre avanti di tre reti maturate tutte nel primo tempo.
58'
Secondo cambio per il Crotone, fuori Eduardo Henrique ed al suo posto Riviere.
57'
In questo secondo tempo arriva anche il primo cartellino giallo per la Roma, prova la ripartenza Junior Messias che viene steso dall'intervento in ritardo del connazionale Ibanez.
55' E' pronto un altro cambio per la squadra di casa, tra poco Giovanni Stroppa manda in campo anche Riviere. L'ex Cosenza era partito titolare nell'ultimo match contro l'Inter.
54' Ha provato il colpo di testa Roger Ibanez sugli sviluppi del calcio d'angolo, sfera che termina abbastanza alta sopra la traversa. Rimessa dal fondo in favore della squadra di Stroppa.
53' Tentativo di conclusione da parte di Bruno Peres che prima si accentra e poi calcia trovando anche una deviazione, sfera che termina però di poco a lato e sarà corner.
51' Brutta uscita da parte di Cordaz che viene saltato da Borja Mayoral che poi sbaglia il suggerimento per Carles Perez, tutto vano però per la segnalazione del fuorigioco.
50' Vedremo se a breve opererà qualche cambio anche Paulo Fonseca visto il turno ravvicinato di impegni di questo inizio di gennaio, difficile vedere in campo sia Pellegrini che Veretout.
48' Visto il risultato che sta maturando anche a Genova con l'Inter sotto contro la Sampdoria, la Roma si porterebbe a sole quattro lunghezze dal primo posto in attesa stasera del Milan.
47' Nessun cambio invece per la Roma, Fonseca rimane con gli stessi undici che hanno chiuso la prima frazione. Il Crotone invece riporta Salvatore Molina a destra schierando in mezzo Vulic.
46'
Primo cambio per il Crotone, fuori Pedro Pereira ed in campo Vulic.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Roma.
Inizio 2° tempo
15:47 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo all'Ezio Scida, meritato triplo vantaggio per la Roma e 0-3 il parziale. Subito vantaggio con Borja Mayoral bravo a liberarsi della marcatura di Cuomo, raddoppio dello stesso spagnolo con una splendida conclusione all'incrocio dei pali. L'ex Real Madrid si guadagna anche il rigore realizzato da Mhkitaryan.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
44' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo per la squadra di Giovanni Stroppa, ci ha provato Cuomo senza molta fortuna. Rimessa in favore della Roma che non ha nessuna fretta per riprendere.
43' Mancano esattamente due minuti al termine di questo primo tempo all'Ezio Scida, il Crotone ci sta provando senza trovare però spazio per colpire. Anche il dato del possesso palla a proprio favore.
41'
Intervento abbastanza duro di Magallan ai danni di Mkhitaryan, gamba alta per l'ex Ajax che viene anche ammonito dal direttore di gara. Calcio di punizione in favore della Roma.
40' Difende abbastanza bene la squadra di Paulo Fonseca, nessun vero pericolo dalle parti di Pau Lopez tranne su un colpo di testa poi terminato di poco a lato da parte del nigeriano Simy.
38' Tutto fin troppo facile in questo primo tempo per la squadra di Paulo Fonseca, la Roma dopo nemmeno trentacinque minuti infatti è avanti di tre reti. Rischia un'altra goleada invece il Crotone.
36' Nessun problema per Mkhitaryan, la Roma sigla anche il tris in questo primo tempo. Rigore perfetto da parte dell'armeno ex Manchester ed Arsenal, destro ad incrociare e Cordaz non ci arriva.
35'
GOL DELLA ROMA! HA SEGNATO MKHITARYAN!
34' Come detto è arrivato anche il cartellino giallo per Golemic, furbo anche Borja Mayoral a mettere il piede avanti al difensore del Crotone. Intanto sul dischetto è pronto Mkhitaryan.
33'
CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA! Si fa male da solo il Crotone, Mayoral stavolta si prende anche il penalty. Intervento completamente in ritardo di Golemic che abbatte lo spagnolo, giallo per lui.
31' Borja Mayoral sicuramente non sta facendo rimpiangere Dzeko che oggi siede in panchina, grande primo tempo da parte dello spagnolo autore di una doppietta con quest'ultimo gol davvero straordinario.
30' Fantastico gol della Roma, fantastico gol di Borja Mayoral. Simy si fa rubare la sfera nella propria metà campo da Cristante, l'ex Atalanta imbuca subito per lo spagnolo che dal limite calcia con il destro e scaglia la sfera all'incrocio dei pali dove Cordaz non ci può arrivare.
29'
GOL DELLA ROMA! HA SEGNATO BORJA MAYORAL!
28' Altra occasione per il Crotone, ci ha provato nuovamente Simy ma il nigeriano stavolta non colpisce bene in area di rigore dopo il tentativo respinto da Paul Lopez di Junior Messias.
27' Adesso sembra aver innestato la marca giusta la squadra di Giovanni Stroppa, sta creando qualche pericolo il Crotone dopo che la Roma sembra essersi accontenta del vantaggio.
26' SIMY! Arriva la prima occasione per il Crotone e per Simy, traversone dalla destra da parte di Pedro Pereira per Simy che stacca di testa e manda la sfera di pochissimo a lato.
25' Mancano esattamente venti minuti al termine di questo primo tempo, tocco sbagliato di Simy che non riesce a smarcare Reca. Fin qui non una grande prestazione per l'attaccante nigeriano.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo all'Ezio Scida di Crotone, sempre avanti la formazione di Paulo Fonseca che ha sbloccato il punteggio grazie alla zampata di Borja Mayoral.
22' Rientra adesso in campo Bruno Peres dopo il giallo ed il leggero problema dopo il contrasto con Messias, niente di grave per l'ex Torino e la Roma torna a giocare in parità numerica.
21'
Intervento falloso di Bruno Peres ai danni di Junior Messias, rimane anche a terra il laterale della Roma che si prende anche il cartellino giallo dopo un intervento scomposto in scivolato.
19' Prova a metterci anche la grinta il Crotone in questa fase, mai pericola la squadra di Giovanni Stroppa che non ha portato alcun pericolo dalle parti della porta difesa da Pau Lopez.
18' Fallo in attacco commesso da Borja Mayoral ai danni di Golemic, bravo stavolta il centrale del Crotone che ha trovato anche il gol la scorsa giornata a San Siro nella brutta giornata contro l'Inter.
16' Cristante prova il suggerimento in profondità da parte di Mkhitaryan dopo aver mandato a vuoto la pressione di Golemic, pallone però troppo lungo che termina tra le braccia di Cordaz.
15' Eduardo Henrique prova l'azione personale lungo la trequarti ma il brasiliano al momento di servire i compagni viene murato dall'intervento preciso da parte di Gonzalo Villar.
14' Azione della Roma che si sviluppa maggiormente lungo la corsia mancina con i tagli di Mkhitaryan e con la grande corsa del brasiliano Bruno Peres, Crotone invece in difficoltà.
13' Prova ad alzare la pressione il Crotone in questa fase ma la Roma fa girare bene la sfera, non sembra mai in difficoltà la squadra ospite che pochi minuti fa si è portata anche in vantaggio.
12' Intervento falloso di Henrique ai danni di Gonzalo Villar, lo spagnolo si è preso un posto da titolare soprattutto oggi che Fonseca ha deciso di lasciare inizialmente in panchina Veretout.
10' Subito colpito il Crotone alla prima occasione, tutto merito della grande giocata di Mkhitaryan che ha spianato la strada al secondo gol in campionato dell'attaccante spagnolo Borja Mayoral.
9' Alla prima vera occasione è arrivato il vantaggio della squadra di Paulo Fonseca. Azione confezionata da Mikhitaryan che stoppa un gran pallone a sinistra lascia partire un traversone basso verso il secondo palo, arriva la zampata puntuale di Borja Mayoral bravo ad anticipare Cuomo e spedire in rete.
8'
GOL DELLA ROMA! HA SEGNATO MAYORAL!
6' Grande chiusura nel cuore della propria area di rigore da parte di Ibanez, l'ex difensore dell'Atalanta ha recuperato benissimo sul connazionale Junior Messias pronto a calciare con il mancino.
5' Non riesce l'aggancio a Pedro Pereira lungo la corsia destra, sfera che si perde sul fondo. Poteva fare meglio il portoghese ex Sampdoria e Genoa, buon approccio però del Crotone.
4' Intervento pulito di Cuomo ai danni di Carles Perez al limite dell'area di rigore del Crotone, non protesta più di tanto lo spagnolo e si prosegue con il possesso per la squadra di casa.
3' Intervento falloso di Zanellato ai danni di Carles Perez, voglioso di mettersi in mostra l'attaccante spagnolo della Roma che per la prima volta in stagione viene schierato da titolare escludendo l'Europa League.
2' Subito una pressione abbastanza alta da parte della Roma, ha provato anche la giocata Ibanez dopo aver rubato la sfera a Messias. Non rischia però la squadra di Giovanni Stroppa.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Crotone.
Inizio 1° tempo
14:51 Adesso è il turno della Roma, qualche sorpresa nella formazione di Fonseca che lascia in panchina sia Dzeko che Pellegrini che Veretout. Turnover giallorosso quindi che vede una maglia da titolare per Carles Perez al fianco di Mkhitaryan alle spalle dell'unica punta Borja Mayoral. In mezzo al campo Cristante con Villar mentre sugli esterni Karsdorp e Bruno Peres. In difesa linea a tre formata da Mancini, Smalling e Ibanez.
14:45 Formazione quasi confermata per Giovanni Stroppa, il Crotone si schiera con il 3-5-2 rispolverando Simy dal primo minuto davanti al fianco di Messias. In mezzo al campo c'è Zanellato affiancato da Molina ed Henrique mentre sugli esterni spazio per Pedro Pereira e Reca. Davanti alla porta di Cordaz invece la linea a tre formata da Magallan, Golemic e Cuomo.
14:38 Una sconfitta di quelle pesanti da digerire per il Crotone, 6-2 subito a San Siro contro l'Inter nonostante un buon primo tempo per la squadra di Giovanni Stroppa. Di contro oggi allo Scida arriva una Roma carica dalla vittoria di misura conquistata nell'ultima giornata contro la Sampdoria anche se non ci sarà dal primo minuto il capitano Edin Dzeko.
14:21 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della sedicesima giornata del campionato di Serie A. Si gioca all'Ezio Scida, in campo Crotone e Roma.
Cronaca di Antonino Sergi