Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Crotone
0-2
Pescara
  Monachello 9'
Campagnaro 16'
Cronaca Formazioni
22:51 FINALE! Vince il Pescara! Successo per 2-0 per il Crotone con le reti di Monachello e Campagnaro. Perde il Crotone e la classifica per i calabresi si fa difficile.
Fine 2° tempo
90'+2 Brutta gestione di un contropiede due contro uno del Pescara, con Sottil che ritarda la scelta e serve Mancuso quando ormai la difesa è rientrata
89' Ci saranno quattro i minuti di recupero.
88' Il neo-entrato Sottil si fa pescare in fuorigioco sciupando un'occasione in contropiede.
86'
CAMBIO PESCARA: entra Sottil, esce Marras.
84' Firenze prova il tiro a giro da fuori, ma il suo destro termina sul fondo. Riparte il Pescara.
82'
AMMONITO MARRAS! Cartellino giallo per l'attaccante del Pescara.
80'
CAMBIO PESCARA: entra Bruno, esce Crecco.
79' CRECCO SPRECA! Grande occasione per il mediano in contropiede! Arrivato a tu per tu con Cordaz il centrocampista del Pescara calcia addosso al portiere.
77' Il Crotone attacca in maniera disordinata, senza trovare la via della porta avversaria. Fiorillo non si è sporcato più i guantoni.
75' Ci prova il Crotone con generosità, ma il Pescara non lascia spazi per concludere a rete.
72' Meno di 20 minuti alla fine dalla gara: il cronometro inizia a sorridere al Pescara.
69' Il Crotone va a fiammate, ormai stanco. Il Pescara gestisce il doppio vantaggio e prova a pungere in contropiede.
69'
CAMBIO PESCARA: entra Gravillon, esce Monachello.
66' PETTINARI! Ancora Fiorillo determinante nel mantenimento del risultato :Simy lavora un ottimo pallone in area, la palla arriva a Pettinari che si allarga e lascia partire il destro, Fiorillo è reattivo e salva i suoi.
65'
CAMBIO CROTONE: entra Simy, esce Machach.
64'
AMMONITO SPOLLI! Cartellino giallo per il difensore che atterra irregolarmente Mancuso.
63' PESCARA VICINO AL TRIS! Mancuso, sulla sinistra, serve in area Monachello che da buona posizione scarica in porta con il destro, ma Cordaz fa suo il pallone.
61' Il Crotone spinge alla ricerca del gol sfruttando le fasce. Il Pescara si difende con ordine.
59' Attacca il Crotone: Prova l'incursione in area Pettinari ma Scognamiglio è attento e sventa il pericolo.
58'
AMMONITO MANCUSO! Cartellino giallo per l'attaccante per un intervento in ritardo su Vaisanen.
55' CAMPAGNARO! Ottimo stacco del difensore che va vicino a realizzare la doppietta personale di testa, ma la sua conclusione termina alta.
52'
AMMONITO FIORILLO! Cartellino giallo per l'estremo difensore del Pescara per perdita di tempo.
49' BENALI! Ci prova il centrocampista: destro dai 25 metri che si perde alto sopra la traversa.
47' Doppio cambio per il Crotone che ha l'obbligo di riaprire la gara nei primi minuti di questo secondo tempo.
46'
CAMBIO CROTONE: entra Molina, esce Barberis.
46'
CAMBIO CROTONE: entra Firenze, esce Milic.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo della gara!
Inizio 2° tempo
21:48 Fine primo tempo allo Scida. Pescara in vantaggio per 2-0 con le reti di Monachello e Campagnaro. Il Crotone protesta per un rigore non assegnato.
Fine 1° tempo
45'+3 Possesso palla per il Pescara che cerca di gestire il doppio vantaggio.
44' Ci saranno tre minuti di recupero.
42' Machach cerca di risolverla da solo, ma è troppo egoista ed arrivato in area invece di servire un compagno meglio posizionato, conclude alto.
40' Partita sempre più nervosa in questa fase della partita.
38' Il Crotone attacca a pieno organico. Il Pescara non riesce più a ripartire con incisività.
37'
AMMONITO BALZANO! Cartellino giallo per il difensore del Pescara per perdita di tempo.
36' MACHACH! Sinistro da fuori area dell'attaccante, palla deviata che finisce in calcio d'angolo. Sugli sviluppi colpisce di testa Golemic, ma la palla termina alta. Il Crotone è vivo e lotta su ogni pallone.
35' Nel parapiglia generale, l'arbitro Rapuano sceglie di cacciare il tecnico del Crotone Stroppa per proteste.
34' Il difensore del Crotone rientra in campo: ristabilita la parità numerica.
32' Proseguono le proteste della panchina del Crotone, intanto Spolli è costretto a cambiare la maglia a bordocampo.
30' PALO DI SPOLLI! Il Crotone protesta per un presunto fallo di Scognamiglio su Spolli. Le immagini, in effetti, non lasciano dubbi: era rigore per il Crotone. Nell'azione l'ex Catania prende il palo in scivolata.
29' PETTINARI! Si salva ancora il Pescara: colpo di testa dell'attaccante, tutto solo in area di rigore, Fiorillo vola a deviare in calcio d'angolo.
28' Il Crotone sta alzando ora la pressione offensiva alla ricerca del gol dell'1-2 che riaprirebbe la contesa. Il Pescara, però, è molto attento.
26' Attacca il Crotone: cross da calcio di punizione di Milic, palla in area di rigore, allontana Campagnaro.
23'
AMMONITO PETTINARI! Cartellino giallo per l'attaccante del Crotone per proteste. La punta chiedeva un calcio di rigore, ma Rapuano non era dello stesso avviso.
20' Rimane a terra Monachello dopo un colpo ricevuto alla schiena in un contrasto aereo con Vaisanen. Interviene lo staff medico abruzzese, l'attaccante si riprende dopo le cure mediche.
18' Uno-due del Pescara che già ha messo le cose in chiaro: il Crotone deve compiere quasi un miracolo per far propria l'intera posta in palio.
16'
GOOOOOOOL PESCARA!!! RADDOPPIA CAMPAGNARO! Calcio d'angolo da sinistra, Campagnaro taglia sul primo palo e colpisce di tacco. Il pallone colpisce Zanellato e si impenna, generando una traiettoria su cui Cordaz non può far nulla. Raddoppio per il Pescara, si mette male per il Crotone.
14' Ancora il Crotone che si affida alle corsie laterali per pungere: il cross di Sampirisi, però, non è preciso: palla che termina tra le braccia di Fiorillo.
13' PALO DI BARBERIS! Il Crotone spinge! Ecco la reazione della squadra di Stroppa, ma il tiro dal limite dell'area del centrocampista, su assist di Machach si stampa sul palo.
11' Salta già il canovaccio tattico del match: il Crotone, adesso, dovrà gettarsi in avanti alla ricerca del gol. Il pubblico di casa continua a incitare i calciatori.
10' Alla prima occasione il Pescara va in vantaggio: difesa del Crotone sorpresa dal taglio di Monachello su assist di Mancuso. Vaisanen in ritardo, per l'attaccante è un gioco da ragazzi mettere in rete.
9'
GOOOOOOOL PESCARA! MONACHELLO!
8' Il Pescara punta sul possesso palla per creare spazi nella retroguardia del Crotone.
7' Attacca il Pescara, attento Cordaz in uscita sul tentativo di Marras. Riparte subito il Crotone alla ricerca del gol.
5' In ritardo Campagnaro in chiusura su Pettinari. Sarà un duello da seguire, quello tra l'ex Inter e Napoli e l'attaccante della squadra locale.
4' PETTINARI! Chance per il Crotone: colpo di testa dell'attaccante su cross di Milic, palla che finisce alta sopra la traversa. Primo squillo per i pitagorici.
2' Manovra il Pescara, il Crotone prova a fare pressing, ma senza riuscirci con incisività. Fase di studio in campo.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della sfida. Il Pescara ha battuto il calcio d'inizio.
Inizio 1° tempo
20:58 Le due squadre sono scese in campo: tra poco l'inizio del primo tempo della sfida.
20:36 I precedenti vedono una supremazia del Crotone sul Pescara. 25 incontri disputati a Crotone. 7 pareggi, 6 le vittorie biancazzurre, 11 le vittorie dei rossoblu.
20:33 La sfida dello Scida tra Crotone e Pescara promette gol e spettacoli. I calabresi navigano nei bassifondi della classifica, ma non perdono da quattro gare. Gli adriatici, invece, non vincono da altrettante partite e devono cambiare marcia se vogliono insidiare Palermo e Brescia, in marcia verso la promozione diretta in Serie A.
20:27 Le formazioni ufficiali: 3-5-2 per il Crotone con Machach e Pettinari coppia d'attacco. 4-3-3, invece, per il Pescara con Monachello, Mancuso e Marras a formare il terzetto offensivo.
20:26 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Crotone-Pescara, gara valevole per la 24/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino