Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Crotone
0-1
Parma
  Vázquez 30'
Cronaca Formazioni
20:10 E' tutto per l'anticipo dell'ultima giornata di Serie B, continuate a seguirci su TMW per pagelle e approfondimenti post gara. Un saluto e un ringraziamento da Lidia Vivaldi.
20:06 Finisce qui! Il Parma passa allo Scida grazie al gol di rapina di Vazquez nel primo tempo. Il Crotone si congeda dalla Serie B con una prestazione a testa alta ma senza gol.
Fine 2° tempo
90'+4 Contropiede velenoso del Parma con Bonny che approfitta di un errore della difesa di casa ma non riesce a concretizzare l'assalto alla porta.
90'+3 Ultimi scampoli di gara allo Scida.
90'+1 Assegnati 4 minuti di recupero.
90' OCCASIONE CROTONE! Su una ripartenza direttamente da calcio di rinvio, Marras si invola tutto solo verso la porta e conclude con un tiro a mezza altezza che Turk riesce a deviare con un ottimo intervento in tuffo.
89'
C'è spazio anche per Valenti che entra al posto di Osorio.
89'
Altri cambio per il Parma: entra Bonny al posto di Inglese.
86' OCCASIONE PARMA! Suggerimento di Sohm per Tutino che da posizione molto larga sulla destra libera un cross rasoterra destinato al facile tap-in di Vazquez. Il compagno però. da posizione favorevolissima, non riesce a spedire in rete.
84' Crotone in avanti con un suggerimento di Sala per Schirò che tenta di bucare il muro difensivo del Parma ma non riesce ad impensierire Turk.
78' Sul fronte opposto Cobbaut sventa un pericoloso cross dalla sinistra anticipando l'avversario ed allontanando di testa.
76' FESTA SALVA SU VAZQUEZ! Gran tiro a giro del Mudo ottimamente servito da Inglese, Festa interviene in tuffo per negare il raddoppio al Parma.
74'
Esce anche Coulibaly, al suo posto Zaragitis.
74'
Doppio cambio nel Parma: entra Rispoli per Oosterwolde.
72' Sul conseguente calcio di punizione va Schirò che tenta il tiro di potenza ma finisce sul fondo.
71'
Ammonito Osorio per un fallo su Kargbo.
70' Ancora Crotone in pressione con una progressione di Maric ai danni di Osorio che non riesce a tenere il passo.
69' Altro cambio nel Crotone: entra Kargbo per Cangiano.
68'
Esce anche Schnegg, al suo posto Sala.
67' Anche Schnegg ha qualche difficoltà, è a terra e sta ricevendo cure alla caviglia da parte dello staff.
65'
Non ce la fa Benedyczak, al suo posto entra Tutino.
64'
Ci sono problemi per Benek che sembra non poter proseguire a causa di un fastidio muscolare.
63' Buon suggerimento in verticale di Cangiano per Calapai lanciato verso l'area, Oosterwolde però capisce tutto e interviene allontanando il pallone.
61' Torna a farsi vedere in avanti il Parma con un cross dalla destra di Coulibaly che però termina in fallo laterale.
59'
Ammonito Benek per un fallo su Cuomo.
56' Sul tiro dalla bandierina di Schirò, la difesa del Parma riesce a spazzare la propria area,
55' Ancora Crotone in pressione con Maric e Cangiano che stavolta conquistano un calcio d'angolo.
52' Scambio tra Marras e Maric che triangolano nei pressi dell'area di rigore del Parma ma il croato azzarda un passaggio di troppo concedendo alla difesa ospite di recuperare.
50' Il Crotone ha iniziato con un piglio più propositivo questo secondo tempo.
46'
Il Crotone ha effettuato una sostituzione all'intervallo: Canestrelli ha preso il posto di Nedelcearu.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
19:01 Finisce qui il primo tempo! Parma in vantaggio grazie alla rete di Vazquez che ha sfruttato una grave imprecisione del portiere Festa.
Fine 1° tempo
45' Assegnato 1 minuto di recupero.
44' Scontro tra Golemic e Inglese, l'arbitro assegna il calcio di punizione per i ducali che continuano a pressare il Crotone costringendolo all'interno della propria metà campo.
41' Bella giocata di Coulibaly che salta Schnegg e si invola verso l'area dove Inglese è pronto a ricevere in orizzontale per tentare il raddoppio. Provvidenziale la chiusura difensiva di Golemic.
40' Ancora Parma padrone del gioco in questa fase finale di primo tempo.
38' Iniziativa del Parma con Del Prato che si invola sulla fascia destra ma viene fermato da un difensore del Crotone che però non evita il corner.
37' Calcio d'angolo per il Parma, alla battuta va Vazquez ma la difesa del Crotone allontana.
34'
Ammonito Coulibaly per un intervento in ritardo su Schnegg.
30' Che pasticcio da parte di Festa che riceve un retropassaggio da Nedelcearu ma non si accorge di Vazquez che sta arrivando in pressing e regala clamorosamente il pallone all'attaccante dei ducali! Vazquez deve solo appoggiare in rete per il vantaggio del Parma.
30'
GOOOOOOOOOOOL PARMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VAZQUEZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
28' Altro calcio di punizione per il Crotone, Schirò si incarica di battere ma il suo cross dalla trequarti si spegne nella mischia nel cuore dell'area del Parma.
22' Ancora Cangiano! Doppia conclusione del giocatore del Crotone che però trova prima la parata di Turk e poi scheggia solamente il palo esterno.
21' Crotone pericoloso con una percussione di Cangiano dalla sinistra. L'attaccante viene chiuso dalla difesa ospite.
18' Calcio di punizione per il Crotone, alla battuta va Schirò che pennella un cross per il centro dell'area avversaria sul quale però interviene la chiusura difensiva del Parma con Cobbaut.
16' Iniziativa del Crotone con Marras che arriva dalle parti della trequarti e libera un cross a beneficio di Maric ma il croato non riesce a colpire bene di testa e la palla termina sul fondo.
14' Contropiede velenoso del Parma con Benedyczak che avanza sulla destra ma viene fermato con mestiere da Schnegg.
12' Risponde subito il Parma con un tiro da fuori area di Vazquez. La traiettoria però è leggermente larga e il pallone termina sul fondo.
11' Tentativo del Crotone con un sinistro di Cuomo dalla linea della lunetta. Il tiro non inquadra però lo specchio.
7' Sul conseguente tiro dalla bandierina il pallone spiove all'interno dell'area piccola dove Inglese tenta di ribadire in rete ma Festa riesce a sbrogliare la situazione.
6' Risponde il Parma con una percussione di Cobbaut dalla sinistra ben servito da Oosterwolde. La difesa di casa deve rifugiarsi in calcio d'angolo.
5' Il Crotone cerca di sfondare sulla sinistra con Cangiano, la difesa del Parma è costretta a fermarlo fallosamente concedendo un calcio di punizione che tuttavia i rossoblu non sfruttano.
3' Primi minuti di studio tra le due squadre.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
18:14 Arbitra l'incontro Andrea Colombo della sezione di Como, assistenti Trinchieri e Della Croce, quarto ufficiale Madonia. In sala VAR gli arbitri Meraviglia e Colarossi.
18:06 Per il Parma la gara di stasera sarà un banco di prova per alcuni dei giovani che dovranno costituire la base da cui ripartire la prossima stagione. Al contrario, per gli Squali ed in particolare per mister Modesto sarà un congedo dal pubblico dello Scida dopo la delusione per il mancato mantenimento della categoria.
17:57 Allo Scida si sfidano due squadre che non hanno piu nulla da giocarsi in questo ultimo impegno stagionale. Il Parma, dopo le tre sconfitte con Brescia, Ascoli e Perugia, ha dovuto rinunciare alle speranze di giocarsi le chance di promozione tramite play-off, mentre al Crotone non sono bastati 5 punti nelle ultime tre gare per evitare la retrocessione.
17:46 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Crotone-Parma, gara valida per la 38^ ed ultima giornata di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi