Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Crotone
3-0
Palermo
28' Rohdén
78' Mraz
90' +2 Simy
 
Cronaca Formazioni
22:52 FINALE! Festa grande allo Scida e vittoria a sorpresa del Crotone sul Palermo: 3-0 per la squadra di Stroppa con le reti di Rohden, Mraz e Simy. Notte fonda per i rosanero superati in classifica anche dal Benevento. Sabato prossimo big match contro il Lecce.
Fine 2° tempo
90'+3 Il Palermo non c'è più e Simy sfiora anche la doppietta personale: piattone da posizione invitante, ma palla alta sopra la traversa.
90'+2
GOOOOOOOOOL CROTONE!!! SIMY! Esecuzione perfetta per il portoghese: nulla da fare per Pomini. Festa grande allo Scida!
90'+1
CALCIO DI RIGORE PER IL PALERMO! Fallo di Aleesami ai danni di Simy. Per Abbattista non ci sono dubbi. Ammonito il difensore norvegese.
90' MRAZ! Crotone vicino al tris con l'attaccante bravo a deviare di testa su cross di Tripaldelli: vola Pomini a respingere la conclusione.
89'
CAMBIO CROTONE: entra Tripaldelli, esce Milic.
88' Nestorovski raccoglie uno spiovente lungo di Bellusci e, dal limite dell'area, prova a sorprendere Cordaz con un tocco morbido, ma l'estremo difensore non si fa sorprendere.
87' Il Palermo si porta nuovamente nella metà campo del Crotone, nel disperato tentativo di riaprire il match. Intanto il Brescia ha trovato il pari contro il Padova.
85'
CAMBIO PALERMO: entra Puscas, esce Rispoli. Rosanero in campo con ben cinque punte.
82'
CAMBIO CROTONE: entra Zanellato, esce Rohden.
79'
CAMBIO PALERMO: entra Trajkovski, esce Szyminski.
79' Difesa del Palermo da incubo anche in questa occasione. Simy è bravo e caparbio su Rajkovic, palla vagante su cui è lesto Mraz che di piatto destro batte Pomini!
78'
GOOOOOOOOOOOL CROTONE!!! MRAZ RADDOPPIA!
77' PALERMO VICINO AL PARI! Jajalo pesca Moreo al centro dell'area: l'attaccante rosanero sfugge ai due centrali, controlla la sfera, e calcia con il mancino, ma Cordaz è bravissimo a chiudere.
74' CROTONE VICINO AL RADDOPPIO! Barberis mette una palla tesa ed insidiosa nel mezzo: Spolli non riesce a deviare la sfera in rete per pochissimo!
72'
AMMONITO SZYMINSKI! Cartellino giallo per il difensore. Szyminski ferma irregolarmente sulla fascia sinistra Rohden.
71' Ci prova Jajalo su calcio di punizione, ma il tiro viene rimpallato dalla barriera. Sulla ribattuta, Nestorovski calcia disegnando una traiettoria insidiosa su cui Cordaz si rifugia in angolo. Nulla di fatto dal corner. Riparte il Crotone.
69'
AMMONITO CURADO! Cartellino giallo per il difensore del Crotone.
67' Cerca di abbassare il ritmo il Crotone, il Palermo non riesce ad alzare il ritmo. Serve un episodio per cambiare il corso del match.
65' Il prossimo avversario del Palermo, il Lecce, vince 2-0 contro l'Hellas Verona. Questa non è una bella notizia per la squadra di Stellone che deve cercare di risollevare un match che si è messo male.
64' Spinge Rispoli sulla destra: l'esterno attacca per Nestorovski, ma l'attaccante numero 9 del Palermo svirgola clamorosamente la conclusione di prima intenzione.
64' Dopo un inizio promettente, il Palermo sembra essersi fermato. Il Crotone ha preso le misure all'avversario e difende il risultato.
61'
CAMBIO PALERMO: entra Murawski, esce Haas.
59' Intanto arriva una notizia da Padova: Mazzocco ha portato in vantaggio i veneti contro il Brescia.
58' Jajalo tira da fuori di sinistro, Cordaz blocca ma il Palermo sembra più convinto in questa fase rispetto alla prima parte di gara.
56' Rispoli mette un cross basso insidioso dalla destra: decisivo l'anticipo di Spolli ad evitare il tap-in ravvicinato di Nestorovski.
55'
AMMONITO MOREO! Cartellino giallo per l'attaccante del Palermo per fallo su Sampirisi.
53' Fiammate da una e dall'altra parte. Ci si aspetta una ripresa scoppiettante. Il Palermo deve alzare il ritmo se vuole tornare a casa con un risultato positivo.
51' MRAZ! Ci prova anche il Crotone, ma il diagonale dell'attaccante finisce largo con Pomini sulla traiettoria.
49' NESTOROVSKI! Il Palermo è entrato in campo con diverso piglio: Jajalo inventa per Nestorovski che tira di destro dal limite, fuori di poco dalla porta di Cordaz.
47' RISPOLI! Subito Palermo in vantaggio con il sinistro dalla media distanza dell'esterno: palla che finisce a lato non di molto.
46' SI RIPARTE! Il Palermo ha battuto il calcio d'inizio del secondo tempo. Si riparte con gli stessi che hanno concluso la prima parte di gara. C'è anche Curado.
Inizio 2° tempo
21:49 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco. Il Crotone è in vantaggio per 1-0 contro il Palermo. Decide, fin qui, la rete siglata da Rohden.
Fine 1° tempo
45'+3 Non sta bene nemmeno Curado: zoppica il difensore del Crotone. Possibile una valutazione per un eventuale cambio durante l'intervallo.
45'+1 Saranno tre i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
45'
CAMBIO CROTONE: entra Mraz, esce Pettinari.
44'
Si fa male Pettinari che è costretto a chiedere il cambio: problemi muscolari per l'attaccante del Crotone. Cambio forzato per Stroppa.
42' Nessun problema per Cordaz: Festa ritorna in panchina. Tutto ok per l'estremo difensore del Crotone.
41' PETTINARI! Sfiora il raddoppio il Crotone: l'attaccante avanza fino all'area di rigore, poi si fa spazio con il destro e conclude forte sopra la traversa, ma il tiro finisce alto.
39' Intanto potrebbe esserci un cambio per il Crotone: il secondo portiere Festa si sta scaldando. Cordaz potrebbe avere un problema fisico.
38' Falletti smorza di testa una palla alta per Nestorovski, ma Curado interviene in chiusura. Sempre attenta la difesa del Crotone.
36' Il Crotone lotta su ogni pallone e concede pochissimo al Palermo. Tanto agonismo in campo in questa fase.
35' Tanti, troppi gli errori del Palermo in questa fase: primo tempo abulico per la squadra di Stellone.
33' Rispoli prova ad innescare Nestorovski con una lunga rimessa laterale, ma Cordaz interviene in uscita.
31' Vantaggio meritato per il Crotone: la squadra calabrese tiene botta alla spinta delle due punte del Palermo, poi in attacco pungono di più i pitagorici rispetto ai rosanero.
30' Terzo centro in campionato per il centrocampista del Crotone. Al Palermo serve una reazione per non perdere contatto dal Brescia: anzi, i rosanero sarebbero, al momento, scavalcati anche dal Benevento.
29' Crotone in vantaggio: difesa del Palermo colpevole in occasione del gol! Cross di Barberis, Simy colpisce di testa, Pomini vola a deviare sul palo, Rohden è un falco ad anticipare Bellusci e mettere in rete. Esplode di gioia lo Scida.
28'
GOOOOOOL CROTONE!!!! ROHDEN A SEGNO!
27' Anche Barberis pericoloso: conclusione del centrocampista che sfila a lato non di molto. Il Crotone spinge, il Palermo contiene. La gara, fin qui, è bloccata.
25' Il Palermo prova ad alzare l'intensità della propria manovra offensiva, ma il Crotone è attento e concede poco agli avversari.
24' PETTINARI! Ci prova il Crotone con l'attaccante che aggancia il pallone dopo un flipper in area di rigore: movimento da bomber, sinistro che termina a lato.
21' Poche emozioni, fin qui, allo Scida di Crotone: le due squadre si affrontano con più attenzione alla fase difensiva.
19' Ci prova Barberis: botta di destro su calcio di punizione, ma la sfera finisce ampiamente sopra la traversa.
17' Haas atterra Benali: punizione dai 30 metri a favore del Crotone.
16' Il Crotone manovra, ma sono tanti gli errori in fase di impostazione: l'ultimo vede protagonista Barberis che sbaglia il suggerimento per Milic. Stroppa visibilmente irritato.
14' Avanza il Palermo con Rispoli: cross per Nestorovski, ma Vaisanen chiude in anticipo.
12' Manovra il Palermo, ma il Crotone è attento in fase difensiva. La squadra di Stroppa, appena recupera palla, verticalizza subito per Simy, vero punto di riferimento in attacco.
10' Si riprende il gioco con Falletti a bordo campo. Il calciatore ritorna in campo poco dopo. Si era scaldato Trajkovski.
8' Gioco momentaneamente fermo: Falletti rimane a terra dopo un duro contrasto di gioco con Spolli.
6' Bellusci cerca con un lancio lungo lo scatto di Moreo, ma l'attaccante è colto in posizione di fuorigioco.
4' Prolungata fase di studio: le due squadre non affondano il colpo, anzi, sono molti gli errori in fase di manovra.
2' Il Crotone spinge con Simy, palla in profondità per Rohden, ma è attento Szyminski.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo con il Crotone che ha battuto il calcio d'inizio!
Inizio 1° tempo
20:58 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo.
20:34 Sono sei i precedenti tra Crotone e Palermo. In casa, i pitagorici conservano un netto vantaggio con due vittorie e tre pareggi, di cui l’unico in Serie A sul campo neutro di Pescara. Una sola vittoria per il Palermo, risalente al campionato di Serie B 2013/2014, quando i rosanero vinsero 1-2 con le reti di Hernandez e Lafferty.
20:33 La formazione allenata da Stroppa, retrocessa dalla A, vuole risalire la china ed evitare la doppia retrocessione. La salvezza passa anche da risultati eccellenti, come quello che verrebbe dal match contro i siciliani.
20:27 Da un lato la lotta per garantire un futuro roseo, dall'altro quello per la conquista della promozione in A. Il Palermo di Stellone ritorna in campo dopo il turno di riposo. I rosanero hanno quattro punti di svantaggio sul Brescia vittorioso sul Crotone e sono proprio i calabresi gli avversari della squadra siciliana nel match valevole per la 26/a giornata
20:18 Le formazioni ufficiali: 3-5-2 per il Crotone con Simy e Pettinari coppia d'attacco. 3-4-1-2 per il Palermo con Falletti con Moreo e Nestorovski in avanti.
20:15 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Crotone-Palermo, gara valevole per la 26/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino