Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Crotone
2-1
Novara
88' Torromino
90' +2 Budimir
  Galabinov 34'
Cronaca Formazioni
16:52 Grazie per aver seguito assieme a noi la sfida, restate sintonizzati su TMW per le pagelle, le dichiarazioni e tutti gli approfondimenti del caso.
16:50 TRIPLICE FISCHIO! Nel giro di pochi minuti il Novara è passato dal possibile 2-0 alla sconfitta per 2-1. Il Crotone ha ribaltato la gara grazie alle reti di Torromino e Budimir, con Ivan Juric che ha indovinato i cambi e ha trovato il primo successo stagionale. Per gli uomini di Marco Baroni prima sconfitta in stagione, ma non mancheranno le polemiche per i tanti episodi arbitrali, soprattutto nel finale.
Fine 2° tempo
90'+4 Finale vibrante all'Ezio Scida, tutto il Novara adesso protesta con forza per l'arbitraggio.
90'+3 Esordio da incorniciare per il croato Budimir che di testa insacca alle spalle di Da Costa la rete del clamoroso 2-1. Proteste vibranti del Novara per l'occasione precedente.
90'+2
CLAMOROSO GOL DEL CROTONE!!! BUDIMIR!!!
90'+1 Corazza va giù in area in contrasto con Yao, l'arbitro lascia correre ma ci sono molti dubbi.
90'+1 Saranno solo tre i minuti di recupero.
90' Prova a rispondere subito il Novara riversandosi in avanti con rabbia, senza però riuscire a rendersi davvero pericoloso. Attesa per la segnalazione del recupero.
89' Come contro il Latina, il Novara si ritrova ancora una volta sul'1-1 dopo aver avuto le chance per chiudere l'incontro a proprio favore.
88'
Direttamente su calcio di punizione Torromino trova l'angolino più lontano, avvalendosi anche di una sfortunata deviazione di un difensore del Novara! Ammonito poi l'attaccante per eccesso di esultanza.
88'
GOL DEL CROTONE!!! TORROMINO!!!
87' Chance per il Crotone su calcio di punizione quando mancano tre minuti più recupero al finale.
86'
Entra Pesce nel Novara, fuori Signori.
83' Sfuma ogni possibile occasione sul corner successivo, finale di sofferenza per il Novara che già contro il Latina aveva subito la beffa a tempo ormai scaduto.
83' Sul corner successivo è Viola a salvare tutto a pochi passi dalla porta, ancora angolo per i padroni di casa!
82' I nuovi innesti hanno trasformato il potenziale offensivo del Crotone, che guadagna un altro calcio d'angolo.
80' Dopo aver subito peer gran parte della gara, la formazione padrona di casa sta rialzando la testa e negli ultimi minuti ha avuto delle chance clamorose per il pareggio!
79' Ora è il Crotone a spingere in questo finale, Da Costa deve dire di no a un gran sinistro di Ricci!
78' CHE OCCASIONE, STAVOLTA PER IL CROTONE!!! Dopo tante occasioni sciupate dal Novara, il Crotone va vicinissimo al gol-beffa. Diagonale di Torromino che si spegne fuori davvero di un soffio!
77'
Ricci va via a Ludi che lo stende: giallo.
76' ANCORA UN ERRORE!!! STAVOLTA SBAGLIA GONZALEZ!!! Gran palla messa in mezzo da Galabinov per Gonzalez, che ben posizionato sul secondo palo la spedisce a lato! È la terza occasione clamorosa sbagliata dal Novara in questo secondo tempo!
75'
Entra capitan Ludi nel Novara, fuori Dell'Orco.
74' CORAZZA DIVORA IL RADDOPPIO!!! Occasionissima per l'attaccante del Novara che ha tra i piedi la palla del 2-0, ma da pochi passi a tu per tu con Cordaz spara fuori. Era un rigore in movimento su assist del solito Galabinov.
73' Capezzi batte sul primo palo, Galabinov ben posizionato mette fuori.
73' Destro potente tentato da Torromino, Troest si rifugia in angolo.
72'
Fuori Zampano, dentro Ricci. Formazione super offensiva per questo finale.
71' Nel Crotone è pronto a entrare anche Ricci. Terzo e ultimo cambio per Juric.
70' Nulla di fatto sulla battuta successiva, l'azione viene poi fermata per un fallo di Ferrari su Faraoni.
69' Ora è il Crotone a conquistarsi un altro calcio di punizione.
67' Da rivedere sicuramente l'occasione del gol annullato alla formazione ospite, anche se una minima trattenuta sembra esserci.
66' Sul calcio di punizione non scaturisce alcuna occasione degna di nota, ma gli animi in campo cominciano decisamente a scaldarsi.
66'
Ammonito anche Viola per proteste, intanto ci sarà un ottimo calcio di punizione dal limite per il Crotone.
65'
Fallo di Gonzalez su Budimir sulla ripartenza successiva, ammonito l'attaccante del Novara.
64' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Troest trova la rete in rovesciata ma l'arbitro ferma tutto per un presunto fallo.
64' GOL ANNULLATO AL NOVARA!!!
62' CHE OCCASIONE PER IL CROTONE!!! Sugli sviluppo del corner successivo un errato disimpegno di Faragò consegna un pallone ghiotto a Claiton che di testa spedisce alto di pochissimo!
62' Alleggerisce la pressione il Crotone che conquista un corner.
62' Adesso è un assedio del Novara, il Crotone torna a subire la manovra degli ospiti.
61' Viola prova a cercare Galabinov sul secondo palo, Ferrari stavolta fa buona guardia e di testa allontana il pericolo.
59' Buono fin qui l'impatto dei nuovi innesti, il Crotone sembra sicuramente più in partita rispetto al primo tempo.
58' OCCASIONE PER IL CROTONE!!! Rispondono adesso i padroni di casa con un bel numero di Budimir che dribbla due avversari, poi Troest si rende protagonista della chiusura decisiva che favorisce poi l'uscita a terra di Da Costa!
57' Davvero assurda la doppia occasione avuta poco fa dal Novara, Cordaz fin qui sta parando davvero l'impossibile!
56' MIRACOLO DI CORDAZ!!! Sul calcio di punizione successivo arriva al cross Galabinov, colpo di testa di Corazza fermato da Cordaz! Il pallone finisce poi a Faragò che calcia a botta sicura, ancora miracoloso Cordaz!
55'
Primo giallo della gara. Lo rimedia Paro per una trattenuta netta su Galabinov.
54'
Secondo cambio nel Crotone: fuori Tounkara, dentro Budimir. Bocciato quasi del tutto, dunque, l'attacco schierato nel primo tempo da Ivan Juric, visto che due componenti su tre sono già stati rimpiazzati.
52' Fase, come detto, abbastanza spezzettata. Tante le interruzioni che rendono difficoltosa una manovra fluida da parte delle due squadre.
51' Poco da segnalare in questi primi minuti della ripresa, solo tanti falli e tante discussioni in campo. Incredibile, infatti, che il computo dei cartellini sia ancora pari a zero.
49' Stoian prova a fare tutto da solo, poi va giù al limite dell'area. C'era forse il tocco falloso di Viola, ma l'arbitro lascia correre.
47' Non cambia nulla dal punto di vista tattico per il Crotone, Stoian va a posizionarsi nel tridente offensivo.
46'
Nel Crotone subito un cambio: fuori uno spento De Giorgio, dentro Stoian.
Inizio 2° tempo
15:46 Squadre a riposo al termine di un primo tempo divertente. Il Novara conduce meritatamente con il risultato di 1-0 grazie alla rete del solito Galabinov, bravo a sfruttare al meglio un bel pallone di Faragò. Crotone quasi mai pericoloso in questi primi 45 minuti.
Fine 1° tempo
44' Fallo di Galabinov su Ferrari che resta a terra, ancora nessuna sanzione da parte del direttore di gara.
43' Intanto la rete di Galabinov ha messo fine all'imbattibilità interna del Crotone, che durava da ben 515'.
42' Il Crotone adesso fa fatica a uscire dalla propria metà campo, Novara più reattivo e più vivo in questo primo tempo.
41' Sul calcio di punizione successivo è Viola a ricevere la sfera e a cercare la porta, Claiton di testa mette in angolo il pallone.
40' Trattenuta di Torromino su Troest, calcio di punizione per il Novara.
40' Cinque minuti più eventuale recupero alla fine del primo tempo, il Novara sembra non avere interesse a velocizzare la manovra dopo aver sbloccato il risultato.
39' Sul corner successivo tenta la conclusione dal limite dell'area Zampano, nulla di fatto per la formazione allenata da Juric.
38' Calcio d'angolo conquistato dal Crotone.
37' Adesso il Novara gioca bene di prima, il Crotone fin qui non ha nemmeno accennato una reazione.
35' Esultano i circa 50 tifosi del Novara accorsi fino in Calabria.
34' Segna sempre lui, segna sempre Galabinov al secondo gol stagionale! Bel passaggio di Faragò e gran giocata del numero 16 del Novara che con un bel destro a giro batte Cordaz, che stavolta non può fare nulla! Novara meritatamente avanti, Galabinov meritatamente in gol! 0-1 all'Ezio Scida!
34'
GOL DEL NOVARA!!! ANCORA GALABINOV!!!
33' Conclusione tentata ancora da Gonzalez, Cordaz salva tutto ma il guardalinee aveva già segnalato la posizione di fuorigioco.
31' Si abbassano i ritmi nella gara dopo una prima mezz'ora giocata ad alta velocità.
30' Galabinov lavora un bel pallone per Gonzalez in mezzo alle maglie avversarie, ma quest'ultimo conclude lontanissimo dalla porta difesa da Cordaz. Intanto va in archivio la prima mezz'ora di gara, risultato ancora inchiodato sullo 0-0.
28' Ancora un cross in mezzo da parte di Zampano, Troest fa buona guardia e allontana il pallone.
27' Ferrari si perde ancora Galabinov che tenta il tiro, con il pallone che però non si abbassa sufficientemente.
26' De Giorgio sfida Dell'Orco e crossa in mezzo, Faraoni stempera il pallone per l'uscita di Da Costa.
25' Possesso palla insistito da parte del Crotone, cross in mezzo da parte del solito Martella e uscita tempestiva di Da Costa, che fa suo il pallone in presa sicura.
24' Adesso si muovono meglio i giocatori offensivi del Crotone, che hanno impiegato più di 20 minuti per trovare i giusti automatismi.
23' Bell'azione sull'asse Tounkara-Torromino-Martella, cross di quest'ultimo a cercare De Giorgio che conclude senza però trovare la porta!
22' Il match si mantiene vivace, continuano a mancare solamente le reti.
21' Sul ribaltamento di fronte, invece, è pericoloso Torromino con una conclusione al volo. Pallone fuori.
20' CHE OCCASIONE ANCORA PER IL NOVARA!!! Sul traversone di Gonzalez Signori non ha la prontezza di ribadire in rete la sfera, forse credendo di essere il fuorigioco. I difensori del Crotone si erano fermati tutti...
19' Prova a replicare il Crotone: discesa di Martella sulla sinistra, cross che raggiunge Zampano sull'altra corsia. Controcross di quest'ultimo che si trasforma di fatto in un tiro, senza però conseguenze.
18' Cross da lontanissimo tentato da Signori, Cordaz esce e blocca senza grossi problemi. Un buon Novara, a cui comunque continua a mancare l'ultimo passaggio. Crotone un po' alle corde.
16' ANCORA CORDAZ!!! Conclusione estemporanea da parte di Faraoni, il portiere del Crotone è ancora attento e chiude in angolo!
16' Braccio alto di Claiton sul volto di Galabinov, l'arbitro decide ancora di non estrarre il cartellino. Gara che si sta un po' incattivendo, i due protagonisti dell'azione non se le mandano a dire.
14' Azione travolgente di Corazza sulla corsia di sinistra, lo ferma solo all'ultimo e con qualche affanno Ferrari! L'azione prosegue, poi Torromino ferma tutto con un'entrataccia su Viola. Poteva starci forse il giallo.
13' Da Costa prova a lanciare direttamente l'inserimento di Corazza, ma il pallone viene intercettato dalla difesa del Crotone.
12' Arriva adesso la risposta del Crotone! Bel pallone lavorato da Torromino al limite dell'area, poi pallone per Capezzi il cui tiro viene murato dalla retroguardia azzurra!
10' Vanno in archivio i primi dieci minuti dell'incontro. Il Novara sta prendendo decisamente in mano il pallino del gioco e ha avuto fin qui le migliori occasione per sbloccare il risultato.
8' ANCORA GALABINOV!!! Ferrari si perde l'attaccante del Novara, il bulgaro si gira e con la punta del piede per poco non beffa Cordaz! pallone di un soffio a lato.
7' Il Novara ha avuto la palla del possibile 1-0, la prima vera chance da gol della gara. Galabinov avrebbe potuto forse fare meglio.
6' CHE OCCASIONE PER IL NOVARA!!! GALABINOV!!! Incursione dell'attaccante del Novara che completamente solo calcia addosso a Cordaz, che con qualche affanno spedisce in angolo! Ma che buco clamoroso della difesa del Crotone sul lancio di Corazza...
6' Poche le emozioni in questi primi frangenti dell'incontro, non ci sono state fin qui occasioni da rete eclatanti da segnalare.
4' Lunga azione manovrata da parte del Crotone, che però non riesce a sfondare.
3' Gli ospiti provano a fare la partita in questa prima fase dell'incontro, Crotone un po' attendista.
2' Primo lancio dalle retrovie per il Novara, il pallone è diretto a Corazza che viene però controllato bene da Yao.
1' VIA AL MATCH! Il Novara manovra il primo pallone dell'incontro. Ospiti in divisa bianca, padroni di casa nella consueta tenuta rossoblu.
Inizio 1° tempo
15:00 Tutto pronto, a momenti arriverà il fischio d'inizio del match!
14:58 In panchina non c'è Ivan Juric, che sta scontando oggi l'ultima delle giornate di squalifica rimediate la scorsa stagione in Lega Pro, quando allenava il Mantova.
14:56 Squadre in campo all'Ezio Scida. A breve il consueto giuramento e tutte le formalità di rito.
14:25 Squadre in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
14:19 Uno squalificato per parte in questa partita, Salzano tra le fila del Crotone e Garofalo per il Novara.
14:17 Il tecnico del Novara Marco Baroni ieri ha compiuto 52 anni e avrà certamente voglia di festeggiare la ricorrenza con la prima vittoria in campionato, vittoria che permetterebbe di togliere il segno meno dalla classifica.
14:15 Qualche sorpresa in più, invece, nel Crotone: c'è Yao in mezzo alla difesa, Capezzi titolare a centrocampo e Torromino in campo dal primo minuto nel tridente offensivo. Il modulo è il solito 3-4-3 tanto caro al tecnico Ivan Juric.
14:14 Nessuna sorpresa nel Novara che rispetta le previsioni della vigilia. L'unico dubbio si risolve a favore di Corazza, che giocherà nel tridente d'attacco in tandem con Gonzalez e Galabinov mentre Manconi partirà inizialmente dalla panchina.
14:10 Amici di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Crotone-Novara, gara valida per la seconda giornata del campionato di Serie B. Entrambe le formazioni sono ancora alla ricerca della prima vittoria in questo campionato: per i padroni di casa al primo turno sconfitta a Cagliari, mentre il Novara è stato riacciuffato nel finale in casa contro il Latina.
Cronaca di Alessandra Stefanelli