Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Crotone
1-1
Monza
85' Donsah   Colpani 17'
Cronaca Formazioni
18:12 Per Crotone-Monza è tutto amici di Tuttomercatoweb. Da Alessandro Di Nardo un saluto ed un buon proseguimento con l'informazione targata TMW!
18:10 Partita dalle svariate emozioni allo Scida. Novanta e più minuti godibilissimi, con il Monza che nonostante un avvio difficile passa in vantaggio grazie ad un'azione personale di Colpani ed il Crotone che, dopo aver più volte flirtato col pareggio, lo agguanta a pochi minuti dalla fine con una rete di Donsah. Pareggio che tutto sommato è giusto per quanto visto in campo ma che forse serve più ai rossoblu, che possono ripartire con fiducia dopo la buona prestazione di oggi.
18:09 Debutta in casa con un pareggio la gestione crotonese di Pasquale Marino; il Monza aggiunge un altro risultato utile alla sua striscia positiva (adesso lunga cinque partite), anche se la squadra di Stroppa rimanda ancora l'appuntamento con la prima vittoria esterna e fallisce il rilancio in classifica.
18:08 FINISCE QUI! CROTONE E MONZA SI CONCLUDE 1-1! Le reti di Colpani e Donsah.
Fine 2° tempo
90'+3 SALVATAGGIO CLAMOROSO DI PIROLA! Juwara se ne va sulla sinistra e, a tu per tu con Di Gregorio, serve l'accorrente Mulattieri che, a botta sicura, conclude a rete; sulla linea c'è però Pirola, che in spaccata cancella letteralmente il 2-1 del Crotone.
90'+1 GRANDE SPUNTO DI GIANOTTI! In allungo il numero 23 supera due difensori e in velocità arriva davanti alla porta; al momento della conclusione viene però rimontato da Siatounis, che in scivolata mura il tiro.
90' Saranno quattro i minuti di recupero: si giocherà fino al 94'.
89'
Marino si copre: fuori un attaccante (Maric) dentro un difensore (Nedelcearu).
87' Ripartenza per il Crotone, Mulattieri si mette in proprio e dopo aver portato palla per venti metri conclude di destro, tiro potente e deviato in angolo, ma l'attaccante di casa in questa occasione è stato forse egoista.
86' Primo gol in campionato per l'ex Bologna, che in una ripartenza iniziata da Juwara non trova opposizione al limite, entra in area e con un colpo di punta stile futsal sorprende Di Gregorio. Pareggio meritato per i calabresi.
85'
PAREGGIA IL CROTONE! DONSAH BUCA DI GREGORIO!
83'
Sampirisi frena su Vulic per interrompere il contropiede del Crotone; fallo tattico e quarta ammonizione per un giocatore del Monza.
81' Vignato fermato al momento clou: gran fuga del giovane talento del Monza, che scappa sulla destra, entra in area ma al momento di concludere viene anticipato da Paz.
80' Siamo entrati negli ultimi dieci minuti (escluso recupero): il Crotone, che sta premendo da tutto il secondo tempo, andrà probabilmente all in in questo finale.
78'
Gamba alta di Machin su Canestrelli: ammonito anche il numero sette del Monza.
77'
Altro cambio per Stroppa: fa il suo ingresso in campo Siatounis, a lasciargli spazio Valoti.
76' Tiro cross di Borello da dentro l'area, diagonale che finisce fuori senza impensierire Di Gregorio.
74'
Giannotti interviene in ritardo sull'out laterale e finisce sul taccuino dell'arbitro: cartellino giallo per lui.
73' Proteste in casa Crotone per un tocco di mano su un tentativo di cross di Borello! L'arbitro è a pochi passi e non giudica l'intervento di Mazzitelli da rigore.
69' PALETTA IN SCIVOLATA! Cancellata una chance al Crotone, con Juwara che dalla destra aveva messo in mezzo un pallone basso su cui si stava per avventare Mulattieri.
69'
Fuori anche Sala, al suo posto Juwara.
69'
Cambi anche per il Crotone: fuori Zanellato, dentro Borello.
68'
Esce l'autore del gol Colpani, entra Vignato.
67'
Dani Mota cade in area, Banti è a pochi passi e decide che l'attaccante del Monza si è tuffato. Simulazione ed ammonizione per il neo entrato.
64' Tentativo di Colpani, che scalda un'altra volta il sinistro con un tiro velenoso che viene deviato in angolo. Azione costruita da Dani Mota, subito nel vivo dell'azione.
63' Stroppa corre quindi ai ripari dopo un periodo di gara in cui il Crotone è andato più volte vicino al pari.
62'
Fuori anche Pereira, al suo posto Sampirisi.
61'
Doppio cambio per il Monza: fuori D'Alessandro, dentro Dani Mota, al rientro dopo l'infortunio.
60' DI GREGORIO SUPER! Parata strepitosa del portiere ospite, che vola a cancellare la rete a Mulattieri dopo un gran colpo di testa a botta sicura dell'attaccante del Crotone.
59' OCCASIONE CROTONE! Incursione di Molina, lanciato sulla destra da un'imbucata di Maric; l'esterno del Crotone sfonda, entra in area e mette dentro un cross basso respinto da Pedro Pereira, sul pallone che danza ancora in area arriva Donsah che in girata mette alto.
58' Dopo alcune fiammate da una parte all'altra a inizio ripresa, la partita sembra essersi stabilizzata su ritmi più bassi.
55' Grande azione del Monza con un uno-due tra Machin e D'Alessandro chiuso al momento clou, la difesa del Crotone allontana.
52' MONZA VICINO AL RADDOPPIO! Machin sfonda di fisico in area, va sul fondo e mette un cross teso su cui Sala interviene e devia il pallone verso la sua porta. In un secondo momento Sala riesce ad arpionare la palla in allungo ed evita così l'autogol. Che inizio secondo tempo allo Scida!
51' Vulic batte il corner originato dalla punizione, Paz sovrasta tutti in mezzo all'area ma il suo colpo di testa è alto.
50' TRAVERSA PER IL CROTONE! Punizione dalla trequarti destra di Vulic che viene deviata dalla barriera, la palla si impenna, supera Di Gregorio ma colpisce la traversa.
49'
Paletta stende Maric sulla trequarti: giallo per l'italo-argentino e punizione interessante per il Crotone.
48' Colpani sfonda un'altra volta sulla destra a Sala, stavolta il cross viene respinto da Molina.
47' FESTA SI SUPERA SU D'ALESSANDRO! Gran cross dalla sinistra di Colpani, pallone a rientrare, sul secondo palo D'Alessandro sorprende Molina e devia il cross in scivolata, grande riflesso di Festa che mura la conclusione da pochi passi.
47' Marino aggiunge quindi una punta: insieme a Maric e Mulattieri adesso c'è anche Giannotti in avanti.
46' SI RIPARTE! Ricomincia Crotone Monza con gli ospiti in vantaggio.
Inizio 2° tempo
17:19
Per il Crotone dentro Giannotti per Oddei, cambia qualcosa Marino in avanti.
17:18
Un cambio per parte all'intervallo: nel Monza finisce la gara dell'ex di Barberis, dentro il rientrante Mazzitelli.
17:18 Crotone e Monza di nuovo in campo per il secondo tempo, tra poco si riparte.
17:06 Si va all'intervallo, ci sentiamo a ridosso del secondo tempo!
17:04 Succede molto nei primi quarantacinque minuti e oltre del primo tempo: prima l'infortunio di Contini che costringe Marino a cambiare il proprio portiere (dentro Festa), poi il vantaggio del Monza su un assolo di Colpani; una fase di stanca del match, che nella seconda metà della prima frazione ha regalato invece diverse emozioni, ultima delle quali una chance a tempo scaduto per Mulattieri. Partita vibrante giocata bene da entrambe le squadre, il Crotone per adesso paga uno svarione difensivo, il Monza ringrazia l'intuizione di Colpani.
Fine 1° tempo
45'+3 MULATTIERI! Il classe 2000 riesce a girarsi alle spalle di Pirola su una spizzata di Maric, provvidenziale il disturbo proprio di Pirola sul tentativo da pochi passi dell'attaccante di casa.
45'+2 Zanellato con un bell'inserimento in area su cross dalla destra di Molina; il tentativo di testa del numero 21 finisce però fuori dallo specchio della porta.
45'+1 Pulic dopo un gran dribbling su Barberis prova la botta dai trenta metri, il destro scappa però largo di molto.
45' Saranno tre i minuti di recupero. Tempo addizionale corposo visto l'interruzione per l'infortunio di Contini.
44' Corner di Colpani su cui svetta Carlos Augusto, che però travolge Zanellato. Punizione per il Crotone.
43' Dopo un bel lavoro in pressing di Machin su Oddei, Carlos Augusto prova il diagonale mancino da dentro l'area, Festa chiude in parata bassa e concede solo un angolo.
40' Ripartenza Monza ispirata da Barberis e conclusa da Machin, che da buona posizione perde il tempo per concludere in porta, il suo tentativo viene alla fine rimpallato dalla difesa del Crotone e frutta solo una rimessa laterale per i biancorossi.
39' Valoti prova una girata ad altissimo coefficiente di difficoltà; la rovesciata bassa dell'attaccante di casa viene bloccata da Festa.
37' Mulattieri dopo un gran controllo di petto prova il gol della domenica con un destro in girata, Di Gregorio para senza problemi ma bello spunto dell'ex Inter.
36' Donsah a contrasto con Valoti, ha la peggio il centrocampista ex Bologna, che è ancora a terra. Gioco fermo per qualche secondo.
35' Grande spunto di Carlos Augusto, che vince il duello con Oddei e mette in mezzo un cross basso su cui interviene Paz in scivolata, minaccia allontanata.
34' ALTRA OCCASIONE PER IL CROTONE! Corner sul secondo palo che scavalca Di Gregorio, Mulattieri rimette in mezzo un pallone che viaggia a pochi passi dalla linea di porta senza che nessuno riesca a deviarlo, la difesa del Monza allontana con molti affanni.
32' PALETTA ANTICIPA MULATTIERI! Azione estemporanea nata da un alleggerimento di Paz su cui la difesa del Monza si perde Maric, che parte alle spalle della linea difensiva e di prima mette in mezzo un cross basso teso su cui si avventano sia Mulattieri che Paletta; ha la meglio il difensore ospite che devia in angolo.
31' Lancio calibrato male di Zanellato, fase di gioco caratterizzata dai numerosi errori tecnici, soprattutto del Crotone, che fatica a costruire azioni offensive.
29' Si riprende a giocare con una punizione dalla trequarti affidata a Barberis, sventagliata troppo profonda che si perde oltre la linea di fondo.
28' Dopo il duro tackle di Canestrelli Valoti è rimasto in terra; sanitari del Monza in campo e gioco fermo.
27'
Canestrelli abbatte Valoti con un intervento in scivolata; secondo giallo del match, primo per un calciatore del Crotone.
25' Cross di Molina impreciso, troppo lungo sia per Mulattieri che per Maric; sfuma un'altra azione del Crotone.
23' Metà primo tempo scavallata: Monza in vantaggio sull'unica occasione per i brianzoli, mentre prima della rete di Colpani era stato il Crotone a rendersi più pericoloso.
21' Reazione del Crotone, con una buona azione sulla destra frenata da una pronta scivolata di Carlos Augusto.
18' Il prodotto del vivaio dell'Atalanta riceve sul settore di destra, punta la porta ed entra in area spezzando il raddoppio di Sala e Oddei, si sistema la palla sul sinistro e buca sul primo palo Festa. Vantaggio del Monza con un assolo di Colpani.
17'
MONZA IN VANTAGGIO! SLALOM IN AREA DI COLPANI E 1-0!
17'
Giallo per Barberis, che trattiene Mulattieri in occasione di una ripartenza del Crotone. Ottimo lavoro dell'attaccante di casa nell'occasione.
14' Gara speciale per Andrea Barberis :il centrocampista del Monza torna a Crotone dove ha giocato per quattro anni ed è stato protagonista anche in Serie A.
12' MULATTIERI! Da buona posizione l'attaccante gira debolmente su invito di Maric; Di Gregorio blocca senza problemi.
11'
Contini non ce la fa; il numero tredici esce dal campo scuro in volto, al suo posto sarà Festa a difendere i pali del Crotone.
10'
Problemi per Contini! Il portiere di casa si accascia in terra. Probabilmente si tratta di un problema al ginocchio per lui, si scalda già Festa.
10' MARIC! Torsione su angolo che finisce fuori. Bell'anticipo sul primo palo del numero 99 di casa, che irrompe su un cross dalla bandierina di Oddei ma non inquadra la porta con la girata aerea.
8' Il Monza batte una punizione veloce con Paletta che lancia dall'altra parte del campo D'Alessandro, il tentativo di prima dell'ex Atalanta è però innocuo e finisce a lato.
7' Primo corner anche per il Crotone, pallone che arriva al limite per Oddei che esplode una conclusione forte ma sballata, pallone alto.
4' Primo corner della gara, lo batte il Monza: Barberis gioca dietro per uno schema corto che non riesce, rimessa per il Crotone.
2' Crotone in tradizionale maglia rossoblu, Monza in completo bianco.
1' SI PARTE! INIZIA CROTONE-MONZA
Inizio 1° tempo
16:14 Sarà il Monza a battere il calcio d'inizio, tutto pronto per l'avviodella gara...
16:13 L'arbitro della partità sarà Marco Di Bello di Brindisi. Assistenti Bresmes e Di Monte, quarto uomo Costanza. Maggioni e Margani saranno rispettivamente Var e Avar.
16:12 Squadre che stanno per entrare in campo, cornice di pubblico non indimenticabile allo Scida.
15:58 Risponde il Monza con un modulo a specchio, il 3-5-2 collaudato di Stroppa: Di Gregorio come estremo difensore, davanti a lui Donati, Paletta e Pirola; Pereira come esterno a tutta fascia di destra, dalla parte opposta del campo agirà Carlos Augusto; in mediana Colpani e Pepin ai lati di Barberis, in avanti attacco leggero con D'Alessandro e Valoti.
15:55 FORMAZIONI! Marino decide di schierare il Crotone con un 4-3-3 con Canestrelli e Paz a protezione dei pali di Contini; a completare la linea a quattro Sala da una parte e Molina dall'altra; Zanellato, Vulic e Donash formeranno la cerniera di centrocampo e in avanti spazio alla coppia Maric-Mulattieri, supportati da Oddei che partirà largo
15:50 Reintegrato anche Mazzitelli, mentre Lamanna, Favilli, Barillà e Scozzarella rimangono in Brianza per problemi fisici.
15:50 Dall'altra parte la squadra di Stroppa è reduce da quattro risultati utili consecutivi (due vittorie e due pareggi) e recupera anche Dani Mota per la trasferta di Crotone.
15:50 Crotone che dovrà comunque fare a meno di Benali,Estevez, Mogos e Schirò infortunati e dello squalificato Kargbo.
15:47 Per Pasquale Marino sarà la prima allo Scida da allenatore del Crotone; l'esperto tecnico, che il 29 ottobre ha preso il posto dell'esonerato Modesto, ha debuttato con una sconfitta nella trasferta di Frosinone ma con quasi una settimana di lavoro alle spalle da oggi si potrebbero vedere alcune novità apportate ai rossoblù.
15:42 All'Ezio Scida va oggi in scena una partita delicata soprattutto per i padroni di casa: il Crotone, terzultimo a 7 punti dopo undici giornate, non può più sbagliare se vuole invertire la rotta di una stagione finora stregata. Dall'altra parte il Monza scende in Calabria consapevole che una vittoria riporterebbe i biancorossi in piena zona playoff.
15:35 Buona domenica amici di Tuttomercatoweb! Qui Alessandro Di Nardo per commentare l'incrocio tra Crotone e Monza, gara valida per la dodicesima giornata di Serie B.
Cronaca di Alessandro Di Nardo