Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Crotone
1-1
Milan
8' Trotta   Paletta 50'
Cronaca Formazioni
16:53 Per questa diretta testuale è tutto. Buon proseguimento di giornata a tutti i nostri lettori e arrivederci ai prossimi live su TMW!
Fine 2° tempo
90'+6
Lo slovacco perde palla sull'attacco di Falcinelli e poi è costretto a stenderlo per fermare la ripartenza. Milan in 10!
90'+6
Secondo giallo per Kucka!
90'+5 Suso crossa con il destro dal fondo, Cordaz fa sua la sfera sul secondo palo.
90'+4
Giallo per Falcinelli, che stende Suso sul lato corto destro dell'area.
90'+3 Ultimi disperati tentativi del Milan, ma manca lucidità ai rossoneri, mentre la difesa del Crotone è sempre molto concentrata
90'+3 Stoian batte malissimo un calcio d'angolo e permette alla difesa rossonera di allontanare la minaccia.
90'+2 SUSO! Grande lavoro di Lapadula, che porta palla sulla destra e trova benissimo Suso in area. Tiro di controbalzo dello spagnolo, Cordaz blocca centralmente.
90'+1 Ci saranno cinque minuti di recupero
90'+1
Ultimo cambio nel Milan: non ce la fa Vangioni, entra Gomez.
90' TROTTA! CROTONE VICINO AL 2-1! Falcinelli lavora bene sul lato destro dell'area e serve Trotta a rimorchio. L'attaccante tira di mezzo esterno e la traiettoria esce di poco rispetto al palo sinistro!
89' Vangioni calcia alle stelle dal limite dell'area. Era una buona occasione per l'argentino, che poi resta a terra preda di crampi.
88' Bravissimo Calabria a guadagnare un corner, toccando con il tacco e facendo carambolare la sfera su Crisetig.
86'
Cambio per Montella, arriva il momento di Bacca. Il colombiano entra al posto di Deulofeu.
85' Assedio del Milan in area del Crotone. Suso e Ocampos tentano la conclusione, ma il muro rossoblu regge.
84' Ritmi molto più bassi in questa fase finale del match e questo va a tutto vantaggio del Crotone, a cui il pareggio potrebbe tutto sommato andare bene.
83' Il Milan, con l'ingresso di Ocampos, si è sistemato con il 4-2-3-1. L'ex Genoa gioca a sinistra, Suso centrale e Deulofeu passa a destra.
82' Si riprende a giocare, il Milan restituisce la sfera al Crotone
81' A terra Crisetig dopo uno scontro con Kucka. A terra il centrocampista di scuola Inter, il Crotone guadagna secondi preziosi e spezza il ritmo del Milan. Gli allenatori ne approfittano per dare le ultime indicazioni
80'
Entra Capezzi al posto di Rohden
80' Si gioca a una sola metà campo in questa ripresa. Cross di Vangioni, Rohden respinge ma ci sarà angolo per il Milan.
78'
Primo cambio per il Milan: esce Mati, entra Ocampos.
78' Calabria scambia con Locatelli, che cerca un lancio in profondità per Lapadula. Cordaz legge bene l'idea e anticipa l'attaccante.
77' Massima pressione del Milan, che ora attacca a pieno organico e sembra averne di più rispetto agli avversari. Troppi errori nell'ultimo passaggio, però, da parte degli uomini di Montella.
76' Errore di sufficienza di Locatelli, che prova a scucchiaiare per Suso in area, ma colpisce male la sfera, favorendo l'intervento di Ferrari.
75' Mezzora della ripresa, corner per il Milan grazie all'attacco di Deulofeu su Rosi.
74' DEULOFEU! PRIMO SQUILLO DELLO SPAGNOLO! Mati allarga a sinistra per Deulofeu, che si accentra e cerca il destro sul palo lungo. Cordaz para bene!
73' Ancora nessun cambio per Montella, che ha in panchina Bacca e Ocampos.
71' Scintille tra Suso e Falcinelli, Nicola e Stoian dividono i due, poi Banti li richiama all'ordine.
70'
Entra subito Dussenne al posto di Ceccherini.
70'
C'è Ceccherini a terra in area pitagorica. Il difensore sembra accusare problemi muscolari e sarà costretto ad uscire.
69' Cross pericoloso di Vangioni verso Lapadula, appostato sul secondo palo. Ferrari sceglie bene il tempo della chiusura di testa e mette in corner.
68' Controllo sbagliato da Stoian, che non sembra essere entrato con il giusto atteggiamento in partita.
67' Lapadula arriva pericolosamente al limite dell'area e cerca un tocco per Suso, smarcato sulla destra. Splendido intervento di Ferrari!
66' Altra grande chiusura di Martella su Suso, poi il terzino va via sulla trequarti e serve Falcinelli a destra. L'attaccante aspetta troppo e si fa togliere la sfera da Kucka.
64' La squadra rossonera staziona costantemente nella metà campo dei calabresi, ma non riesce a trovare varchi perché la difesa di casa si chiude benissimo.
63' Molto più convinto il Milan, che ha cambiato atteggiamento rispetto al primo tempo ed è molto migliorato anche nei contrasti individuali.
61' Cross insidioso di Rosi, Paletta e Zapata si disturbano e regalano un corner al Crotone.
60' Intanto terzo gol del Sassuolo a Empoli. Con una vittoria il Crotone sarebbe a sole due lunghezze dai toscani.
59' Buona occasione per il Milan, che scambia in velocità, rendendosi pericoloso. Deulofeu cerca l'uno-due con Lapadula, ma il suggerimento di ritorno del numero 9 è impreciso.
58' Spazio per Suso, che avanza indisturbato sulla trequarti e prova ad appoggiarsi su Mati Fernandez, che però viene preso in controtempo.
57' Ancora da definire bene chi sia l'autore della rete del Milan: c'è stato un tocco di Crisetig con la mano in mezzo ai due difensori, poi Paletta ha deviato con la coscia.
56' Fuorigioco di Trotta sul grande cambio di gioco di Stoian. L'attaccante era riuscito a battere Donnarumma, ma era già arrivata la segnalazione dell'arbitro.
55' Partita apertissima, ora il Milan ci crede ma il Crotone non molla un centimetro.
54'
Entra Stoian al posto di Nalini
53' Grande scatto di Deulofeu, che si muove in diagonale, anticipa Cordaz in uscita e mette al centro per Lapadula. L'attaccante si allunga e conclude a botta sicura, ma c'è un salvataggio sulla linea di Rosi!
52' LAPADULA SI DIVORA IL VANTAGGIO! Incredibile chance per il Milan!
51' Corner dalla sinistra, Kucka si fa trovare pronto sul secondo palo e fa la sponda al centro, dove Zapata e Paletta arrivano insieme sul pallone! L'ultimo tocco dovrebbe essere dell'italo-argentino!
50'
PAREGGIO DEL MILAN! PALETTA!
50' Suso va via a destra e crossa con il destro dal fondo. Rosi, preoccupato da Deulofeu alle spalle, mette in angolo
49' CORDAZ! Attento il portiere del Crotone, che anticipa Calabria dopo un tiro di Lapadula ribattuto dalla difesa! Concentratissimo tutto il reparto arretrato del Crotone
48' Come nel primo tempo, il portierone rossonero salva la sua squadra. Subire il 2-0 in apertura di ripresa sarebbe stato dannoso per il Milan
47' TROTTA! CROTONE VICINO AL RADDOPPIO! Kucka inciampa su pallone, Crisetig va via centralmente e allarga per Trotta sulla sinistra. Conclusione a botta sicura dell'attaccante, Donnarumma risponde!
46' Comincia la ripresa! Il primo pallone è per la squadra in svantaggio!
Inizio 2° tempo
15:59 Squadre pronte per rientrare sul terreno di gioco. Tra pochi istanti comincerà la ripresa.
15:46 SQUADRE AL RIPOSO! Crotone in vantaggio al termine della prima frazione, grazie alla rete di Trotta. Male il Milan, pericoloso solo con Suso nella parte finale.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero
44' SUSO! Va via in posizione centrale, si porta la palla sul destro e conclude sul primo palo! Cordaz è attento e para in corner!
43'
Deulofeu a terra in area di rigore, Banti stavolta lo ammonisce per proteste.
41' SUSO! PRIMO SQUILLO DEL MILAN! Deulofeu taglia verso il centro e serve Suso sul lato destro dell'area. Lo spagnolo rientra sul sinistro e da posizione defilata costringe Cordaz all'intervento in corner!
40' Chiusura perfetta di Martella su Suso, che ha tenuto troppo palla, ignorando Kucka e Deulofeu. Riparte il Crotone velocemente.
39' Molto bravo Martella nell'occasione ad anticipare Suso e a partire in velocità. Dall'altra parte cross di Rohden per Falcinelli, che non arriva per poco.
38' GRANDE CHIUSURA DI PALETTA! Martella va via a sinistra sfruttando un errore del Milan in impostazione, poi vede Falcinelli al centro. Controllo buono dell'attaccante, che però viene mangiato da Paletta!
37' Deulofeu sembra molto nervoso e ancora non riesce a sfruttare la sua velocità per impensierire la difesa del Crotone.
36' LAPADULA! Timidi segnali di Milan! Il numero 9 ospite riceve al limite dell'area e cerca il varco per la conclusione. C'è una deviazione, palla docile tra le braccia di Cordaz.
35' Gran movimento di Calabria, che stringe verso il centro, salta Martella e si porta pericolosamente in area di rigore. Ferrari è bravo a chiudere il terzino.
33' Canovaccio ormai chiaro: il Milan fa la partita ma sbaglia troppi appoggi in uscita, il Crotone riparte velocemente e crea problemi alla difesa avversaria.
32' Si lamentano i giocatori del Crotone perché i rossoneri vanno giù troppo facilmente nei contrasti. La squadra di Nicola ci sta mettendo intensità ma anche tanta forza fisica.
31' Proteste di Deulofeu, a terra al limite dell'area dopo un contatto con Rosi. Buono lo scambio tra lo spagnolo e un compagno, palla a scavalcare la difesa e Deulofeu va a terra a causa di una leggera trattenuta del terzino.
30' Mezzora del primo tempo allo Scida, un bel Crotone è in vantaggio per 1-0 sul Milan, grazie alla rete messa a segno da Trotta dopo otto minuti.
28' Davvero un brutto Milan fino a questo momento, incapace di costruire pericoli e sempre in difficoltà quando il Crotone alza i ritmi.
27' Crisetig era diffidato e salterà la sfida contro il Pescara.
26'
Altro giallo, stavolta per Crisetig, che trattiene vistosamente Lapadula.
26' Trotta batte Donnarumma da due passi, ma viene fischiato offside dell'attaccante, servito bene da Falcinelli davanti al portiere avversario. Vangioni sembra però tenerlo in gioco, decisione difficile.
25' Kucka era diffidato e salterà per squalifica la partita contro la Roma della prossima settimana.
24'
Nel frattempo buone notizie per il Crotone, Sassuolo in vantaggio a Empoli. Giallo per Kucka, fallo su Nalini in ritardo.
23' Non riesce il gioco a due tra Deulofeu e Mati Fernandez. Lo spagnolo viene chiuso benissimo da Rosi, che non gli concede il destro.
22' Sta crescendo il Milan negli ultimi minuti. L'impressione è che la squadra di Montella abbia superato lo sbandamento iniziale. Angolo per i rossoneri.
21' Paletta e Mati Fernandez dialogano sulla corsia mancina, vicino alla linea di fondo. Il cileno perde il rimpallo con Rosi e concede una rimessa dal fondo al Crotone.
20'
Giallo per Ferrari, che attacca irregolarmente Kucka con una scivolata.
19' Palla persa da Kucka, Nalini va via sulla sinistra, poi serve Crisetig al centro. Calabria chiude bene e sventa il pericolo.
18' TROTTA! Ancora pericoloso l'ex attaccante dell'Avellino! Cross di Martella dalla sinistra, Trotta è completamente solo in area ma non trova la porta con il colpo di testa!
17' Disimpegno rischioso di Donnarumma, che appoggia su Vangioni, marcato bene da Rohden. Funziona il pressing del Crotone, altra palla recuperata.
16' Si vede in avanti la formazione ospite. Angolo conquistato da Lapadula, ma Suso, dopo uno scambio con Fernandez, crossa troppo sul portiere. Cordaz ringrazia e blocca senza problemi.
15' Ben disposti in campo i pitagorici, che non lasciano spazio al fraseggio rossonero. Il Milan sembra un po' troppo lento e sbaglia tanto in fase di impostazione
14' Trotta si sgancia sul lato destro e viene fronteggiato regolarmente da Zapata. Arriva il raddoppio di Vangioni, il Milan conquista un fallo laterale.
13' A terra Kucka, che è caduto male dopo un contrasto con Martella. Il centrocampista ex Genoa si rialza, mentre il Crotone beneficerà di una rimessa laterale.
11' Continua a crederci il Crotone, che nelle ultime 4 giornate ha conquistato 10 punti, il doppio di quelli ottenuti dal Milan.
10' Conclusione molto potente, non ci sono responsabilità del portiere rossonero. Milan sorpreso dall'avvio a mille del Crotone, ora la squadra di Montella deve riorganizzarsi.
9' Milan in grandissima difficoltà! Palla recuperata a centrocampo dal Crotone, Trotta vince il duello fisico con Zapata e da posizione ravvicinata scarica un gran tiro che si insacca sul palo coperto da Donnarumma, il sinistro!
8'
TROTTA! CROTONE IN VANTAGGIO! ESPLODE LO SCIDA!
8' TROTTA! Errore di Suso, che tocca indietro ma favorisce l'intervento di Nalini. Verticalizzazione immediata per Trotta, che cerca il diagonale. Palla fuori di poco!
7' Scintille tra Rosi e Deulofeu. Fallo dello spagnolo sull'ex terzino della Roma, che poi da terra colpisce l'esterno offensivo del Milan. Banti interviene a calmare gli animi.
6' Già tre corner battuti dalla formazione calabrese, ma ancora una volta la retroguardia rossonera riesce a sventare la minaccia.
5' Rosi trova Trotta in profondità sulla corsia destra. L'attaccante difende il pallone e serve Rohden a rimorchio, la difesa chiude in angolo.
4' Giocata in velocità del Milan. Suso fa fuori un avversario con la suola, poi serve Lapadula al limite dell'area di rigore. L'attaccante prova a scambiare con Mati Fernandez, allontana Ceccherini.
3' Due tiri dalla bandierina consecutivi per il Crotone, Donnarumma e la difesa del Milan fanno buona guardia.
2' Crotone subito aggressivo. Calcio di punizione dal limite conquistato da Trotta, Barberis indirizza sotto l'incrocio sinistro, ma Donnarumma è straordinario a mettere in corner!
2' DONNARUMMA! MIRACOLO DEL PORTIERE ROSSONERO!
1' Comincia la sfida! Il primo possesso è gestito dal Crotone!
Inizio 1° tempo
14:55 Tutto pronto per l'ingresso in campo delle due formazioni. Tra pochi minuti comincerà la sfida!
14:52 L'arbitro del match sarà il signor Luca Banti della sezione di Livorno, coadiuvato dagli assistenti Preti e Vuoto, dagli addizionali Valeri e Ghersini e dal quarto uomo De Pinto. All'andata finì 2-1 per il Milan, capace di ribaltare l'iniziale svantaggio firmato da Falcinelli grazie alle reti di Pasalic e Lapadula.
14:45 Scelte quasi obbligate per Montella, che deve far fronte alla solita emergenza in difesa, aggravata dalla squalfica di De Sciglio e dalle condizioni ancora non ottimali di Romagnoli, non convocato per la trasferta calabrese. A centrocampo mancherà anche Sosa per squalifica, mentre si rivede Bertolacci. Davanti a Donnarumma giocheranno Calabria, Zapata, Paletta e Vangioni, con Kucka, Locatelli e Mati Fernandez in mezzo e Suso, Lapadula e Deulofeu davanti.
14:35 Pochissimi dubbi in casa pitagorica, con Nicola convinto a dare ancora spazio a Trotta al fianco di Falcinelli, lasciando Simy in panchina come arma per il secondo tempo. Tra i pali ci sarà Cordaz, mentre il pacchetto arretrato sarà formato da Rosi, Ceccherini, Ferrari e Martella. Tutto confermato anche a centrocampo, con Rohden, Crisetig, Barberis e Nalini pronti ad affrontare la mediana del Diavolo.
14:25 C'è chi non vuole rinunciare a un posto in Europa e chi invece nutre ancora delle flebili speranze di salvezza. Match importantissimo allo Scida, dove si affrontano due squadre a caccia di punti per raggiungere i rispettivi obiettivi. Il Crotone arriva da ben quattro risultati utili consecutivi (tre vittorie ed un pareggio); l’ultimo successo fuori casa, contro la Sampdoria, è stato un vero toccasana per i calabresi, anche se l'Empoli, diretta rivale nella corsa alla salvezza, ha ottenuto due affermazioni consecutive in trasferta piuttosto inattese, tra cui quella di San Siro proprio contro il Milan. Momento non molto positivo per i rossoneri, che hanno ottenuto l'intera posta in palio solo in una delle ultime quattro sfide disputate: il futuro di Montella non sembra a rischio, ma l'ex tecnico della Roma deve portare al termine la stagione nel miglior modo possibile.
14:12 Gentili lettori di TMW, buon pomeriggio e buona domenica da Michele Pavese e benvenuti alla diretta testuale di Crotone-Milan, match valido per la 35ma giornata della Serie A!
Cronaca di Michele Pavese